Pagine

mercoledì 16 settembre 2015

L’effetto centesima scimmia sta cambiando il pianeta




"Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo, in fondo è così che è sempre stato". 

Margareth Mead



Gli esseri viventi sono intimamente connessi tra loro, immersi in un campo quantico di informazioni, quello che Jung chiamò l’inconscio collettivo e a cui gli esoteristi  si riferiscono come registro akashico. Questo esperimento dimostra come pochi individui possano influenzare l’intero pianeta attraverso uno spazio-tempo che come disse Einstein “sono modi in cui pensiamo e non condizioni in cui viviamo“.


Alcuni moderni autori parlano del Campo di Punto Zero: un oceano di vibrazioni microscopiche che, in tutto l’universo, riempiono lo spazio esistente tra tutto ciò che è costituito di materia e che prima era ritenuto vuoto.  






È la vera base del nostro universo, un mare di energia pulsante in cui ogni elemento (quindi anche l’uomo) è connesso con qualsiasi altro attraverso una fitta ragnatela invisibile. La separazione è solo un’illusione in questo ologramma che chiamiamo vita.

L’effetto centesima scimmia è stato introdotto dal biologo Lyall Watson nel suo libro del 1980, ‘Lifetide’ (La Marea della Vita) in cui racconta di come i primatologia giapponesi abbiano studiato per 30 anni la scimmia giapponese Macaca Fuscata negli anni ’50 osservando un certo numero di colonie selvagge arrivando a testimoniare un fenomeno sorprendente.

Una di queste colonie viveva isolata sull’isola di Koshima e nel 1952 gli scienziati decisero di fornire alle scimmie delle patate dolci gettate sulla sabbia. Le scimmie apprezzarono il gusto delle patate dolci crude, ma trovarono la sabbia sgradevole.

Ad un certo punto un esemplare femmina di 18 mesi di nome Imo scoprì che poteva risolvere il problema lavando le patate in un ruscello vicino. Invertendo la normale tendenza, ha insegnato  poi questo trucco a sua madre. I suoi compagni di gioco fecero altrettanto insegnando la stessa cosa alle loro madri.

Tra il 1952 e il 1958 tutte le giovani scimmie impararono a lavare le patate dolci dalla sabbia per renderle più appetibili. Solo gli adulti che imitarono i loro bambini hanno imparato questo miglioramento sociale. Gli altri adulti hanno continuato a mangiare le patate dolci sporche.

Poi successe qualcosa di straordinario: nell’autunno di quell’anno un numero imprecisato di scimmie di Koshima lavava le patate dolci nel mare, perché Imo aveva fatto l’ulteriore scoperta che l’acqua salata non solo puliva il cibo ma gli dava un interessante nuovo sapore.


Era un martedì quando gli etologi osservarono questo fenomeno: un certo numero di scimmie, diciamo 99, per rendere l’evento più chiaro, era sulla riva alle undici di quella mattina, quella stessa sera tutte le scimmie dell’isola avevano iniziato a lavare le patate! 

Raggiunta una certa massa critica, una centesima scimmia si è aggregata al gruppo che lavava le patate provocando un drammatico cambio di comportamento nell’intera comunità.

Non solo, ma il comportamento aveva superato le barriere naturali ed era apparso spontaneamente in colonie su altre isole e pure sulla terraferma, in un gruppo a Takasakiyama.

Questo evento dimostrò che quando un certo numero critico raggiunge una consapevolezza, questa nuova consapevolezza può essere comunicata da mente a mente. Sebbene  il numero esatto può variare, questo fenomeno della centesima scimmia dimostra che quando un numero limitato di persone apprende un nuovo modo , questo può rimanere  una proprietà cosciente di queste persone.





Ma c’è un punto in cui se solo una persona in più  si sintonizza in questa nuova consapevolezza, il campo si rafforza in modo che questa consapevolezza diventa di tutti!

L’azione di ogni singolo individuo ha una potenzialità ben più vasta e significativa di quello che immagina. Cambiando noi stessi possiamo, per sincronicità, portare rivoluzionari cambiamenti all’intero pianeta.

La centesima scimmia è una conferma della teoria del campo morfogenetico ipotizzato e studiato da Rupert Sheldrake, che ci fa capire come possa accadere il cambiamento della specie attraverso le azioni di individui, che uno alla volta fanno qualcosa di nuovo.




 Fonte

4 commenti:

  1. Io ti leggo e per questo sono in sintonia con te e seguo il tuo blog perche' i tuoi pensieri sono i miei: eggregora.
    SEPP

    RispondiElimina
  2. eventi sincronici e non solo, guardiamo la musica, la letteratura, l'arte in genere, sono fenomeni umani dove queste connessioni sono all'ennesima potenza, molti musicisti in modo più o meno consapevole dicono di essere ispirati da "fuori" come non fossero loro i veri artefici, nel mio piccolo sto sperimentando come un sacco di scelte che sto facendo a livello imprenditoriale siano fatte verso un fine ben preciso e quando mi capita di confrontarmi mi rendo conto che lo stesso identico senso di consapevolezza lo hanno anche molti altri. chi gestisce il mondo da dietro le quinte conosce benissimo questo e ancora per poco sarà in grado di precederci, questa è la ragione per cui la pressione che cercano di esercitare sugli individui i n qualsiasi modo è così impressionante, ho vissuto abbastanza da poter confrontare molti decenni e la cosa che appare palese a molti miei coetanei è che la vita quotidiana non era mai stata per certi versi così artificialmente complicata, allo stesso tempo trent'anni fà era impossibile confrontarsi su queste idee in modo così ampio. Ciò conferma in modo molto diretto come l'effetto della centesima scimmia sulla vita umana avrà un effetto così dirompente in questa epoca che chi gestisce il potere non avrà più nessun luogo ne fisico ne mentale per nascondersi, loro controllano con i loro droni le loro telecamere e i loro satelliti su di noi, ma quando avverrà la virata della presa di coscienza saranno nudi

    jj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più aumentano il controllo più temono la rivolta,il vero potere maligno che fin'ora era nascosto si sta palesando,i maestri occulti di agarthi stanno dando il loro contributo ed è così che agiscono,ed è così che interviene Dio mandando le sue energie rigeneratrici che influenzano le coscienze, per questo è per molto altro noi siamo certi che è arrivata la loro fine.

      Elimina