Pagine

mercoledì 27 maggio 2020

Adolf Hitler stampa moneta propria, senza signoraggio bancario, 3 mesi dopo scoppia la guerra mondiale




Giugno del 1939: “La legge sulla Reichsbank” Il 3 Settembre 1939 Inghilterra e Francia dichiareranno guerra alla Germania! Erano trascorsi solo 3 mesi!
  L’usura finanaziaria e bancaria internazionale aveva fretta! Una “infezione” simile NON poteva attecchire in tutta l’Europa! 
 
In Germania, per la prima volta da quando, nel 1695 si era imposto il signoraggio, un governo aveva avuto il coraggio e la forza di nazionalizzare la banca di emissione, riacquistando, così, la proprietà della moneta.



Gli avvenimenti successivi – ci riferiamo ovviamente al secondo conflitto mondiale – hanno messo in ombra questo evento di portata storica.


Le “democrazie occidentali”, che pure poco o nulla avevano fatto per salvare quell’abborracciata anomalia statale battezzata a Versailles Cecoslovacchia e da loro vezzeggiata e armata in funzione antitedesca, scoprirono all’improvviso l’irrefrenabile desiderio, l’imprescindibile necessità di “morire per Danzica”.


Nessuno storico, almeno a nostra conoscenza, ha mai correlato i due fatti, il che indurrebbe a ritenere che, secondo gli ufficiali sacerdoti di Clio, i due avvenimenti, lo scoppio delle ostilità e la nazionalizzazione della banca di emissione, corrano su binari diversi, mai destinati ad incontrarsi.



Nella foto Adolf Hitler insieme ad Hjalmar Schacht (ebreo tedesco, giusto perchè era un antisemita) a cui affidò la politica finanziaria del Terzo Reich.


E questo è, quantomeno per quegli storici così attenti alla componente economica, decisamente strano.


Tutti hanno accettato di buon grado e come incontrovertibili le motivazioni ufficiali di Francia e Gran Bretagna.

 
Eppure è ingenuo pensare che i governi inglese e francese nel dichiarare guerra alla Germania palesassero le reali motivazioni in forza delle quali decidevano di entrare in conflitto. Del resto, se “morire per Danzica” destava già non poche perplessità fra il popolo e l’esercito francese, come avrebbero mai reagito questi ad una parola d’ordine che suggerisse di morire per il signoraggio?

A guerra finita, le potenze occupanti hanno provveduto a eliminare quest’anomalia bancaria tedesca, da loro vista come un pericoloso focolaio di infezione.
Gli americani hanno provveduto con la Legge n. 60 del 1° marzo 1948 (Militärregierung Deutschland, Amerikanisches Kontrollgebiet, Gesetz Nr. 60 vom 1. Marz 1948)
Gli inglesi con l’Ordinanza n. 129, del 1° marzo 1948 (Militärregierung Deutschland, Britisches Kontrollgebiet, Verordnung Nr. 129 vom 1. März 1948)

I francesi con l’Ordinanza 203 del 26 marzo 1949 (Militärregierung Deutschland, Französisches KontroUgebiet, Verordnung Nr. 203 vom 26. März 1949).



Non siamo in grado di fornire al lettore gli estremi della norma promulgata nel settore sovietico, del resto se si pensa che la Gosbank – la banca di emissione sovietica – era anch’essa privata e contava fra i suoi soci il miliardario “americano” Armand Hammer, è diffìcile pensare che abbiano tardato ad emettere una norma del genere.

C’erano voluti poco meno di dieci sanguinosi anni e qualche milione di morti, ma, finalmente, l’ordine era stato ripristinato e gli affari potevano riprendere il loro corso usuale.
Per garantirsi, però, un lungo sonno indisturbato ed evitare il ripetersi di analoghi “crimini” era necessario demonizzare l’avversario ed esporlo al ludibrio dell’universo mondo. E anche questo è puntualmente avvenuto.


Il governo del Reich ha approvato la seguente legge, che viene così emanata :

La Banca Tedesca del Reich è, in quanto banca d’emissione, alle dirette dipendenze della totale sovranità del Reich. È al servizio della realizzazione degli scopi fissati dal governo nazionalsocialista nei limiti della sfera di competenza affidatale, soprattutto per la garanzia del valore della valuta tedesca. Per regolamentare i rapporti giuridici della Banca del Reich, costituita con la legge del 14 Marzo 1875 (RGBI. S. 177), il governo del Reich ha approvato la seguente legge, che viene qui proclamata:




I. Forma giuridica e Incombenze

(1) La Banca Tedesca del Reich fa capo direttamente al Führer e Cancelliere del Reich.  

(2) È persona giuridica di diritto pubblico con sede a Berlino. Può istituire delle filiali.

I compiti della Banca Tedesca del Reich derivano dalla sua posizione di banca d’emissione del Reich. Essa sola ha il diritto di emettere banconote. Deve inoltre regolamentare le transazioni e le operazioni finanziarie in Germania e all’estero. Deve anche provvedere alla utilizzazione dei mezzi economici disponibili dell’economia tedesca nel modo più appropriato per l’interesse collettivo e politico-economico.








II. Direzione e Amministrazione 

(1) La Banca Tedesca del Reich è diretta e amministrata dal presidente e dagli altri componenti del comitato direttivo, secondo le disposizioni e con la supervisione del Führer e Cancelliere del Reich.
  (2) Nel comitato direttivo della Banca del Reich, è il presidente che prende le decisioni.
Il Führer e Cancelliere nomina il presidente della banca e gli altri componenti del comitato direttivo. Egli decide la durata del loro incarico. Gli stipendi, gli assegni di aspettativa, le pensioni e le pensioni di guerra del presidente della banca e degli altri componenti del comitato direttivo, vengono definiti da un contratto con la Banca Tedesca del Reich. II contratto necessita dell’approvazione del Führer e Cancelliere del Reich.
  Il Führer e Cancelliere del Reich può rimuovere il presidente della banca e gli altri componenti del comitato direttivo in qualsiasi momento, nel rispetto della salvaguardia dei diritti contrattuali.




Questo fu l’unico motivo per il quale TUTTO il democratico mondo, soggiogato dall’USURA bancaria internazionale, dichiarò la GUERRA di AGGRESSIONE al per nulla politically correct Adolf Hitler!






tratto da: La legge sulla Reichsbank (15 giugno 1939) Il III Reich nazionalizza la banca di emissione, Effepi Edizioni, Via Balbi Piovera 7 – 16149 Genova










13 commenti:

  1. Peccato che fu finanziato dagli stessi,come Mussolini (spia inglese) stessi che hanno voluto la morte dello zar e l'instaurazione dell'Urss...e costruire lo stato di Israele

    Admin moon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono tutte stronzate, Hitler fu finanziato dagli industriali tedeschi patriottici e qualche suo estimatore estero come Ford, Mussolini effetivamente ricevette finanziamenti dagli inglesi quando era scrittore e direttore di giornale, ma trattasi di puntare sul cavallo vincente, poi li ripago cacciandoli a calci in culo con loro nefasta influenza in Libia e somalia, gli unici creati finanziati e sostenuti furono i bolscevichi comunisti, non a caso l'unione sovietica era alleata delle potenze al servizio dell'usura internazionale,che erano schierate contro il sistema vero socialista e per il popolo, che avevano creato il fascismo e il nazionalsocialismo tedesco, questi sono i fatti non le semplificazioni di chi mette nel calderone tutto e tutti creando più confusione

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Calunnia ballista e infame. Cfr. https://groups.io/g/libertari/message/599.

    Joe Fallisi

    RispondiElimina
  4. Ragazzi non fate confusione,se hitler avrebbe messo i bastoni tra le ruote all'elite sarebbe morto prima di iniziare la guerra. Hitler é stato la loro pedina più importante un ottimo agente. Nessuno può andare contro la loro tirannia se lo fai muori! noi lupi sappiamo bene come si muovono,non si renderanno conto e al momento giusto saranno divorati dalla nostra luce.

    RispondiElimina
  5. Ma BASTA con queste vili puttanate! Adolf Hitler è stato uno dei più grandi uomini della storia (oltre che il salvatore dal giudeobolscevismo della Germania e dell'Europa), e tu manco sei degno di nominarlo.

    Joe Fallisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Astotenore le vili puttanate le hai scritte tuuno dei piú grandi uomini della storia? Ma non ti vergogni? Cazzo ci fai in questo sito coglione! Non avremo pietá per gente come te sarete distrutti. "Giudeobolscevismo" ma vai a dormire pecorella

      Elimina
  6. e' opportuno scindere l'hitler e il mussolini iniziali con quelli trattati da attacco psichico (metempsicosi) prima di tutto.poi se vogliamo tirare le somme del loro operato,allora sono dei falliti,in quanto hanno fallito la missione per la quale la coscienza collettiva arii li aveva messi al comando.l'obbiettivo totale e unico e' la distruzione di quello che dice di essere il popolo eletto dal demiurgo.non mettergli a fare colla sintetica o eventuali vacanze in madagascar,ma disintegrarlo totalmente in ogni angola della terra.io appartengo alla coscienza collettiva arii e non a due falliti.e so esattamente cosa va fatto per fermare l'era del kali yuga.poi potrebbe essere tutto, anche che i cabalisti talmudici percepirono all'inizio del secolo scorso un forte risveglio della coscienza collettiva arii e crearono tutto e il contrario di tutto, praticando il loro amato stay behind per abbassare il morale ai futuri kshatriya che si sarebbero incarnati negli anni dopo il secondo conflitto mondiale.lo sapevano anche le pietre della fortissima comunita' dei tagliapietre,delle super logge e della potenza militare americane all'inizio del secolo scorso,era un dovere andargli a portare la guerra in casa sia al golem per eccellenza dei topi usurai sia in terra inglese.invece si pensava all'africa.c'e' qualcosa che non quadra.




    Schwarze Sonne

    RispondiElimina
  7. Che delusione, ancora si litiga su un qualcosa che non si riuscirà a comprendere mai!
    Non è questione di ricchezza  di soldi o di banche, perché questi ce l'hanno anche gli Ariani, ma dell'ideologia ebraica che ci ha conquistati. Chiaro esempio, "la proprietà privata" mi pare che è piaciuta a tutti questa vile illussione che crea debito e divora la libertà, tra l'altro, legalizzata dal dio Yhave'. ....nulla è nostro in questo mondo materiale nemmeno la vita. Gli ebrei hanno conquistato il mondo non con la spada ma con le lusinghe della proprietà privata per l'appunto...questo è mio questo è tuo, inzozzati da questo male che genera gelosia e invidia oltre che portare al
    tradimento!!!
    L'ultimo Avatar ha cercato di contrastare il potere emotivo del capitale privato....il mondo è stato così accecato da esso tanto da scatenare una seconda guerra mondiale contro Hitler è  il suo ideale. Il Nazionalismo è stata una eresia all'interno di questo sporco mondo patriarcalcapitalista, con tanto di seguito della chiesa cattolica la quale "gli eredici" li bruciava vivi.
    Onore a te mein Führer, ultimo difensore dell'Europa!!!
    Tuo SS

    RispondiElimina
  8. La propaganda dei vincitori diventa la storia dei vinti.
    Tutto quello che viene detto sul terzo reich è disinformazione programmata, finalizzata alla rimozione profonda e capillare del concetto base della economia nazional-socialista, che anteponeva il lavoro al capitale meramente finanziario-usuraio-internazionalista.
    La guerra, che il capitalismo finanziario-plutocratico e bolscevico scatenò contro il terzo reich fu terribile e impari; la sconfitta di quest'ultimo era quasi scontata.
    Le forze messe in campo erano sproporzionate: tre nazioni combattevano contro il resto del mondo.
    Alla fine vinse e si rinvigorì ulteriormente l'internazionalismo- usuraio-finanziario, che ci ha portato alla situazione attuale.
    La neo-lingua ha così coniato il termine globalismo, lemma cosi caro ai personaggi oscuri che tiranneggiano in questa epoca.
    Hitler Mussolini e il Giappone fallirono per mancanza di apporto puramente "Spirituale", la notte del Kali Yuga era profondamente caliginosa e pesante.
    Chi oggi ha il potere, è materialmente invincibile, perché questa è la loro notte, e, come vi dissi in altre occasioni: l'unica arma efficace realmente è il fuoco dello "Spirito".
    Ora, i tetri sottovalutano la reale potenza di ciò che andiamo enunciando da tempi immemorabili; ed è questo il loro tallone d'Achille: ciò che credono innocuo è quello che li arrostirà fino al midollo, disintegrando tutte le loro certezze materiali, e annientando i loro esseri privi di luminosità, rinchiudendoli nelle stanze dell'oblio del non-essere.
    State molto attenti, non schiantatevi contro queste forze che dominano questo eone, non usate le loro armi; vi distruggeranno senza pietà. Loro sono a capo di eserciti potenti. Hanno in mano tutte le capacità informative-religiose; possiedono tutti i mass-media, tutto il denaro, hanno eserciti di manipolatori. Il mondo delle immagini è loro dominio incontrastato. Mai come ora hanno avuto cosi tanto strapotere, ma mai come nell'attuale era sono stati cosi vicini alla loro più totale sconfitta.
    Noi che vediamo attraverso l'orizzonte, noi che osserviamo da altezze vertiginose: scorgiamo i primi timidi raggi del Grande Sole Cosmico, che come il fuoco sacro brucerà questo eone e tutto l'impuro che contiene, spiritualizzando tutto il pianeta.
    Noi kshatriya continueremo, a svolgere il compito che ci è stato affidato dai tempi antichi, cioè colpire continuamente sui fianchi la loro sovrastruttura materialista, fino a demolirne le certezze, e prepararli affinché il terrore li paralizzi fin nella loro più profonda essenza.
    La Grande Ascia paradigmatica, intanto, prosegue la sua discesa impetuosa e tagliente.
    Il suo frastuono spaventoso anticiperà l'apparizione- manifestazione dell'Ultimo Grande Avatar: sintesi di tutta la saggezza dei tempi, di tutta la giustizia e l'amore e la sapienza e lo Spirito del cosmo.
    Egli non fallirà, la sua vittoria sarà piena; non ci saranno prigionieri ne alcun patto con chi ha imperato e distrutto la terra e tutto quello che contiene: saranno annientati insieme alla loro fatua religione del male.
    Noi siamo i Lupi Bianchi: guerrieri dalla pura essenzialità, abili lottatori, scintille del Grande Sole Cosmico, kshatriya dell'Ultimo Grande Avatar, i vincitori.
    Alba Lupus MCMLX.

    RispondiElimina
  9. Per tutte le orecchie che vogliono ascoltare.
    https://youtu.be/za0K_CWZb0U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti qualcosa bisogna fare, questi qua vorranno iniettarti il vaccino che modifica il DNA procurando il cancro e chissà quali altre schifezze, e chipparti con chip biologico e smartdust collegato alle reti wireless, riempiendo di satelliti la superficie della terra, inoltre il virus che loro usano può essere mirato sui ceppi razziali. Oltre a fasce di età e categorie sociali che vengono prese di mira di volta in volta si va verso eugenetica, controllo del pensiero e individuazione del pensiero. Fiammelle di resistenza vanno accese, almeno nella notte fonda dello spirito in cui si è, si trova e si cerca riparo per non morire di freddo, freddo di umanità ancor prima che fisico, non dico per vincere, perché come si è capito a questi non li vinci, ma almeno di vendere cara la pelle, l'esempio deve essere sempre la frase che disse Quatrocchi (anche se poi va visto il ruolo che ricopriva), non mi spiegherò mai coloro che presi dalla disperazione di una strada senza uscita volgono l'ultimo gesto contro di sé, come se fossero loro stessi la causa dei propi mali, anziché fare un ultimo gesto eroico che avrebbe impresso i loro nomi nella storia. Se non si rimuove questa malattia profonda dello spirito, questo nichilismo autodistruttivo, non avremo mai lo slancio per abbandonare la pira sacrificale dove noi stessi ci siamo adagiati rifiutandoci di vedere il nemico. In questa distanza che ci separa dallo slancio eroico degli uomini del passato sta tutto il dramma della nostra situazione.


      Mark

      Elimina