Pagine

giovedì 13 giugno 2019

Putin e XI Jinping si uniscono contro il dollaro, l’Elite di Potere USA nel Panico




di: PEPE ESCOBAR

PUTIN E XI JINPING TAGLIERANNO IL DOLLARO USA DAL COMMERCIO EURASIATICO; IL PANICO DELL’ÉLITE DEGLI STATI UNITI

Il partenariato strategico Russia-Cina, consolidato la scorsa settimana in Russia, ha portato le élite degli Stati Uniti alla modalità di “Paranoia Suprema”, che tiene in ostaggio il mondo intero.


Qualcosa di straordinario è iniziato lo scorso venerdì con una breve passeggiata a San Pietroburgo di Vladimir Putin con Xi Jinping .


Dopo la breve passeggiata, i due statisti hanno preso una barca sul fiume Neva, hanno visitato il leggendario incrociatore Aurora e si sono fermati per esaminare i capolavori del Rinascimento al museo dell’Hermitage. Freschi, calmi, raccolti, per tutto il tempo si sentivano come se stessero mappando i dettagli di un mondo nuovo, emergente e multipolare.

Il presidente cinese Xi Jinping è stato l’ospite d’onore del presidente russo Vladimir Putin. È stato l’ottavo viaggio di Xi in Russia dal 2013, quando aveva allora annunciato il progetto della “New Silk Roads”, o “Belt and Road Initiative” (BRI).

Prima i due si sono incontrati a Mosca, firmando più accordi. La cosa più importante ha l’effetto di una bomba: un impegno a sviluppare scambi bilaterali e pagamenti transfrontalieri utilizzando il rublo e lo yuan, senza passare attraverso il dollaro USA.
In seguito, Xi ha visitato il Forum economico internazionale di San Pietroburgo (SPIEF), il principale incontro di lavoro della Russia, assolutamente essenziale per chiunque per comprendere i meccanismi iper-complessi inerenti alla costruzione dell’integrazione eurasiatica. In precedenza ho affrontato alcune delle principali discussioni e tavole rotonde della SPIEF.




A Mosca, Putin e Xi hanno firmato due dichiarazioni congiunte, i cui concetti chiave, fondamentalmente, sono “partenariato integrale”, “interazione strategica” e “stabilità strategica globale”.

Nel suo discorso a San Pietroburgo, Xi ha descritto la “partnership strategica globale”. Ha sottolineato che sia la Cina che la Russia sono impegnate nello sviluppo sostenibile ed ecologico con basse emissioni di carbonio. Ha collegato l’espansione di BRI come “coerente con l’agenda di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite” e ha elogiato l’interconnessione dei progetti BRI con l’Unione economica eurasiatica (EAEU). Ha sottolineato come tutto ciò sia coerente con l’idea di Putin di una grande associazione eurasiatica. Ha elogiato “l’effetto sinergico” delle BRI legate alla cooperazione Sud-Sud.
E, in modo cruciale, Xi ha sottolineato che la Cina “non perseguirà lo sviluppo a spese dell’ambiente”; La Cina “attuerà l’accordo sul clima di Parigi”; e la Cina è “pronta a condividere la tecnologia 5G con tutti i partner” sulla via di un cambiamento fondamentale nel modello di crescita economica.

Quindi, per quanto riguarda la guerra fredda anni 2.0000?

Era ovvio che si stesse preparando lentamente negli ultimi 5-6 anni. Ora l’affare è in vista. La partnership strategica globale Russia-Cina è fiorente. Non come un trattato alleato, ma come una coerente tabella di marcia verso l’integrazione dell’Eurasia e il consolidamento del mondo multipolare.

L’unipolarismo, attraverso la sua matrice di demonizzazione, aveva accelerato per la prima volta la svolta della Russia in Asia. Ora, la guerra commerciale promossa dagli Stati Uniti ha facilitato il consolidamento della Russia come principale partner strategico della Cina.
Il ministero degli Esteri russo deve prepararsi a scartare le dichiarazioni quasi quotidiane del presidente del “Joint Chiefs of Staff”, il generale Joseph Dunford, quando afferma che Mosca intende utilizzare armi nucleari non strategiche nel teatro europeo. . Fa parte di un processo continuo, ora in corso, di produzione isterica per terrorizzare gli alleati della NATO con la “minaccia” russa.

È meglio che Mosca sia pronta a schivare e neutralizzare decine di rapporti come l’ultimo della società RAND, che descrive, cos’altro? – Guerra fredda 2.0 contro la Russia.
Nel 2014 la Russia non ha reagito alle sanzioni imposte da Washington. Quindi, sarebbe bastato semplicemente brandire la minaccia del default a $ 700 miliardi di debito estero. Questo avrebbe ucciso le sanzioni.

Ora, c’è un ampio dibattito all’interno dei circoli di intelligence russi su cosa fare nel caso in cui Mosca si trovi di fronte alla possibilità di essere tagliata fuori dal sistema di compensazione finanziaria CHIPS-SWIFT.

Con poche illusioni su ciò che può accadere nel G20 ad Osaka a fine mese, in termini di una svolta nelle relazioni con gli Stati Uniti, le fonti dei servizi segreti russi mi hanno riferito che il CEO di Rosneft, Igor Sechin, è pronto a inviare un messaggio più “realistico”, se arriva il momento. sopingere verso un punto di rottura.

Il suo messaggio all’UE, in questo caso, sarebbe quello di tagliarli fuori e collegarli per sempre con la Cina. In tal modo, il petrolio russo verrebbe completamente spostato dall’UE alla Cina, rendendo l’UE completamente dipendente dallo stretto di Hormuz.
Putin e Xi Jimping in gita sulla Neva a St. Pietoburgh
Pechino, d’altra parte, sembra aver finalmente assorbito che l’attuale offensiva dell’amministrazione Trump non è una semplice guerra commerciale, ma un vero e proprio attacco al suo miracolo economico, che include una spinta concertata per separare la Cina dai grandi settori dell’economia e dello sviluppo globale.
La guerra alla Huawei, la supremazia della 5G di Rosebud in Cina, è stata identificata come un attacco alla testa del drago. L’attacco alla Huawei significa un attacco non solo sulla tecnologia, il megacentro di Shenzhen, ma sull’intero Delta del Fiume delle Perle: un ecosistema di 3 miliardi di yuan, che fornisce gli elementi di base della catena di fornitura cinese per i produttori alta tecnologia

Inserisci l’anello d’oro

Né il boom tecnologico della Cina né l’incomparabile conoscenza ipersonica della Russia hanno causato il malessere strutturale degli Stati Uniti. Se ci sono risposte, queste dovrebbero venire dalle élite eccezionali del “paese eccezionale”.

Il problema per gli Stati Uniti è l’emergere di un concorrente formidabile in Eurasia e, quel che è peggio, un partenariato strategico. Tale evento ha gettato queste élite di potere nella modalità della “Paranoia Suprema”, che tiene in ostaggio il mondo intero.
Al contrario, il concetto di Anello d’Oro della grandi potenze multipolari è stato fatto galleggiare, in modo che la Turchia, l’Iraq, l’Iran, il Pakistan, la Russia e la Cina potrebbe fornire una “cintura di stabilità ” in tutto il Sud Asia Rimland.




Ho discusso le variazioni di questa idea con analisti russi, iraniani, pakistani e turchi, ma questo suona come un’illusione. È vero che tutte queste nazioni apprezzerebbero la creazione dell’anello d’oro; ma nessuno sa in che modo l’India di Modi sarebbe sostenuta, intossicata com’è attualmente nei sogni dello stato di Grande Potere come il nodo della fusione “indo-pacifica” degli Stati Uniti.

Potrebbe essere più realistico ipotizzare che se Washington non entrerà in guerra con l’Iran, perché il gioco del Pentagono ha stabilito che questo sarebbe un incubo, tutte le opzioni sono sul tavolo, dal Mar Cinese Meridionale al più grande Indo-Pacifico. .
Lo Stato Profondo (deep State) non si tirerà indietro a scatenare il caos concentrico alla periferia di Russia e Cina, e quindi cercherà di andare avanti per destabilizzare il cuore dell’Eurasia dall’interno (vedi disordini ad Hong Kong, vedi l’Ucraina). Il partenariato strategico Russia-Cina ha generato una ferita dolorosa: fa male, così male, dover essere uno straniero rispetto all’asse eurasiatico.


Fonte: Asia Times

Traduzione: Luciano Lago di: controinformazione.info

3 commenti:

  1. Dollaro ed euro avranno uno scossone notevole, l'oro dovrebbe schizzare vertiginosamente (è sotto valutato ora in modo furbesco dalle 10 alle 30 volte), Fort Knox è vuoto, tutto l'oro è in mani cinesi o russe (fisicamente in Cina)
    https://youtu.be/Rwyp_y4eEzA
    Qui è spiegato in spagnolo ,per chi lo conosce, come hanno fatto!
    Le culture asiatiche hanno sempre nei millenni considerato l'Europa solamente l'estrema propaggine dell'Asia (non hanno torto perché Roma, fenici, celti venivano tutti dall'Asia) dai grandi imperi coevi dei greci a quelli dei romani fino al passaggio dei mongoli e l'invasione islamica d'Europa per tutto il medioevo. Adesso stanno tornando uniti, l'Africa è stata comprata dai mongoli e come hanno sempre fatto usano i civili per indebolire le difese (è per l'enorme pressione mongolo tatara che sono arrivate le ondate migratorie barbariche, quindi è più esatto il termine tedesco di "migrazioni di popoli" che quello italiano di invasioni barbariche).
    Furono i Goti a mettere in crisi l'impero d'oriente mentre a occidente veniva spartita con le invasioni islamiche del Sud Italia fino alla Calabria e in Spagna dove la Catalogna rappresentava il limes.
    Niente di nuovo sotto il sole, ma questa volta l'occidente è intrinsecamente debole in quantità motivazione carattere e corruzione dei costumi (infrociamento e cattogiudaismo comunardo libertino) per non parlare del 50% della popolazione tossicodipendente da almeno una delle sostanze proposte da questo sistema (dalla cannabis all'eroina alle droghe di sintesi a quelle legali come alcol tabacco e psicofarmaci). Solo uno sforzo sovrumano e il cambiamento rapido delle forze in campo, la fine dell'influenza nefasta da tutte le eggregore nere monoteiste guidate da una sola entità che le domina tutte. Solo la disarticolazione della mass...ia post 1700 inquinata dal protos......mo, solo l'individuazione del vero nemico che ha ridotto in macerie prima di noi occidentali quel popolo che conosciamo che di per sé stesso ha pagato di più ed a cui per primo è stato fatto il lavaggio del cervello convincendolo a comportarsi da vittima incazzata. Il tutti contro tutti ipotizzato da Steiner 100 anni fá sta arrivando a spron battuto, ma come sempre quando la massa non capisce più un cazzo e si avvicina alla bestia una parte minima della popolazione fa il salto e riesce pur fra tribolazioni a salvare l'umanità, è sempre successo e succederà anche questa volta. Non possono vincere perché dovranno vedersela con la decisione di sparire anche loro perché ne bunker ne navi li salveranno. Rischiando poi di ritrovarsi contro una popolazione residua più numerosa del previsto. Sono gli ultimi colpi di coda del Drago. Le anime incarnate nell'ultimo Quarto di secolo sono le più antiche e fra massimo 5 - 10 anni saranno operative. Ne vedremo delle belle. Non c'è da avere paura, se anche ci ammazzano torneremo in tempi brevi e torneremo nella mischia ancora più incazzati! Da bravi lupi saremo come la palla numero 8, quella nera, l'ultima ad andare in buca, l'ultimo soldato a morire.

    jj

    RispondiElimina
  2. Jj volevo dire che sono l'entità che domina su tutte le eggregore monoteiste.

    RispondiElimina
  3. https://www.ilgiardinodeilibri.it/ricerca.php?q=epicentro+MU

    http://www.renegadetribune.com/aryan-sun-gods-forgotten-memory-white-origins/

    http://www.centrostudilaruna.it/indoeuropeicina.html

    Tutto bene ma troiate come "anche gli antichi romani provenivano dall'Asia qui non le voglio sentire.Addirittura la prima datazione al carbonio 14 delle mummie bionde del Takla-Makan, non quelle successive riedulcorate, le datavano al 30.000 a.C. (fonte Epicentro MU di Scarfone)

    RispondiElimina