Pagine

venerdì 10 maggio 2019

La futura umanità nell'inferno del trasumanesimo







di: Roberto Pecchioli


Trasumana significa per verba non si porìa. Non si può spiegare a parole il senso dell’oltrepassare la condizione umana. Così risponde Piccarda Donati a Dante nel III canto del Paradiso, interrogata sull’ esperienza spirituale della visione beatifica di Dio; il Medioevo guardava e pensava costantemente a Dio. Centro della modernità orgogliosa fu l’uomo divenuto adulto, teso verso il progresso. La post modernità, nel suo viaggio verso l’oltre, si spinge più in là. Protendersi oltre l’umano non significa più, come per Dante, trascendere, ma oltrepassare, correre “avanti”. Dall’uomo all’oltre uomo, corda tesa tra l’animalità bruta e l’uomo “aumentato”, fuso, incorporato in un progetto tecnoscientifico che dà i brividi.

Stiamo vivendo un passaggio decisivo in cui la modernità ultima, postera di se stessa, getta la maschera e disvela il volto. La corsa insensata dell’uomo contemporaneo che Paul Virilio chiamò dromocrazia, movimento, velocità come fine, dispiega tutta la sua potenza e illumina unesito lungamente preparato. E’ il primato del divenire sull’essere, la lotta prometeica contro il destino e la natura. Offeso nel profondo di non essere il creatore di se stesso, l’uomo occidentale decreta la vittoria finale di Eraclito. 





Tutto scorre, panta rei, l’acqua del fiume non è mai la stessa. Eppure sempre di acqua si tratta, ma gli universali vengono negati con ostinazione. Vale solo ciò che si vede, i greci avevano anticipato l’intero corso della civiltà che fondarono. Il cinico Antistene, antesignano del più soffocante materialismo, negava l’oggettività dei concetti, ridotti a pura soggettività. L’ “idea” platonica era irrisa: vedo il cavallo, non la cavallinità. La risposta di Platone nel Simposio, per bocca di Socrate, fu contundente: hai solo gli occhi del corpo. In principio era il Logos, il Verbo, la ragione rischiarata dalla trascendenza che sconfigge il Caos. Poi irruppe Faust, il febbrile indagatore di conoscenza, e il primato passò all’Azione, il puro fare. Im Anfang war dieTat, in principio era l’Azione. Dovette esserne influenzato Karl Marx, inaugurando la filosofia della prassi tesa a cambiare il mondo, con la forza dirompente dell’XI Tesi su Feuerbach. Suona la tromba della modernità sulla musica della rivoluzione: i filosofi hanno finora interpretato il mondo, si tratta ora di trasformarlo, ordinava l’uomo di Treviri.

Con il supporto decisivo della scienza e della tecnica, che hanno emarginato l’etica e la verità, il tragitto è compiuto. Non ci chiediamo più se qualcosa è bene o male, giusto o sbagliato, ma se è “tecnicamente” possibile, fattibile e profittevole. L’azione di Faust ha inaugurato un’alchimia nuova, in cui la pietra filosofale non tramuta più in oro, ma trasforma, modifica, penetra, trascende la materia per ricrearla. Trans- forma, ovvero ridisegna, rielabora, forgia un mondo continuamente mutante, la cui corsa somiglia a quella di un treno senza macchinista il cui moto accelerato procede verso il precipizio obbedendo a un automatismo impersonale e ingovernabile.

Abbiamo perduto il centro, la forma. Batte in ritirata la storia, tutto è giudicato, morso e digerito con la lente deformante della cronaca, anzi delle news. Dunque, non distinguiamo più la qualità, né sappiamo vedere l’essenziale. La filosofia, antica madre di tutte le conoscenze, degrada in futile gioco di parole per iniziati e cede alla sociologia, che non valuta, descrive; la stessa differenza tra la fotografia o il photoshop digitale e l’arte. Quest’ultima declina in meraviglia, stupefazione, bizzarria e performance. Non è bello ciò che è bello, ma ciò che viene fatto piacere dall’industria del consenso. Applaudiamo l’enorme, l’inaudito, il più grande e più nuovo. Ciò che conta, specie nell’architettura, è la funzionalità: deve “servire” a qualcosa”. Nessuna decorazione è ammessa, dopo Adolf Loos, ma si è perduto il valore del simbolo. La musica rigetta l’armonia e enfatizza il ritmo, la dissonanza, talora degrada in rumore seriale.

Ingegneri muniti di software matematici progettano edifici per aziende, ospedali o palazzi di giustizia perfettamente intercambiabili. E’ il regno della quantità e della contabilità. Ci sarebbe bisogno di un pensiero potente e complessivo per trascendere, “trasumanare” un’era sterile, asfittica, nemica dei simboli. Lo ha compreso un intellettuale non banale, Marcello Veneziani, in Nostalgia degli dei. Citiamo un brano significativo. “Stiamo vivendo, nell’incoscienza del pensiero, una rivoluzione radicale che sta cambiando il senso e il destino dell’umanità. E’ la rivoluzione che marcia verso la neutralizzazione delle identità e delle differenze originarie, la rimozione della natura. La vanificazione degli assetti, i ruoli e i rapporti su cui si è fondata finora l’umanità: la famiglia, i sessi, la procreazione. Siamo procedendo verso una società unisex,ove l’unificazione dei sessi prelude a un’assoluta transitorietà dei medesimi. Ci fissiamo sui superficiali conflitti tra omofobia e omofilia, ma il processo in corso è ben più grande e si racchiude nella parola chiave transgender. Alla radice c’è quello che potremmo chiamare l’horror fati, ossia il rifiuto della realtà, l’orrore e il rigetto di ciò che siamo in natura”.




Questo è il nocciolo del nostro tempo, la guerra al destino, a ciò che siamo per origine e radice. Pretendiamo di autocrearci e procedere verso l’artificiale, che ha perduto la sua connotazione negativa ed evoca al contrario ciò che migliora, moltiplica le prestazioni. L’intelligenza artificiale è l’ultima frontiera. La natura e l’uomo non sono neppure più antiquati – la definizione di Gunther Anders – ma superflui, manichini da rianimare con protesi tecniche. Tutto congiura contro la natura e il destino. Resta, rovesciato in imperativo tecnico, il comando biblico che assegnava all’uomo il primato sulla natura e il creato. La conoscenza, che distingue l’animale umano dagli altri viventi, si trasforma in ossessione; la tecnica fuoriesce dall’ambito delle possibilità e diventa macchina cui non si può sfuggire. I mezzi conquistano lo statuto di fini e sostituiscono il criterio morale.

Il rifiuto della storia è talmente radicale da lasciare increduli, come il rigetto per ogni forma di legame o apertura al soprannaturale. La guerra contro i simboli rimanda a un mondo di nebbia, unidirezionale, in guerra continua con “prima” in nome del presente e di un progresso neppure più definito. E’ un postulato, un’evidenza inderogabile, il dissenso non è ammesso se non come tara mentale, pensiero tardivo. Il libro per fanciulli più noto del XX secolo è Il piccolo principe. In attesa di essere giudicato dal tribunale del genere, del sessismoe della correttezza politica, forse proibito come Cappuccetto Rosso, ne rammentiamo un episodio. A un mercante di pillole destinate a dissetare, il Piccolo Principe chiede perché venda quella roba. La risposta è un perfetto spaccato dello spirito corrente: è una grande economia di tempo; non dovendo più bere, si risparmiano cinquantatré minuti la settimana. La conclusione del principino, la morale della favola, è tagliente come una lama che affonda nella carne viva. “Io, se avessi cinquantatré minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana. “

Proibito. L’obbligo è correre a perdifiato, tanto veloci da non riconoscere più la fontana, se la postmodernità non l’ha già sostituita con un distributore automatico di pillole. Abbiamo abbondonato ogni appartenenza a favore della velocità, della novità a ogni costo, dell’inusitato, afflitti da un nomadismo interiore che diventa movimento purchessia. Chi si ferma è perduto, unico lascito di Mussolini. Affonda la tragica profondità del viaggio in poeti come Dino Campana, commosso tra le brume atlantiche intravvedendo il profilo di terre lontane, sogni inespressi, simboli di inquietudine, prove della nostra piccolezza di fronte all’anima mundi. Fernando Pessoa viaggiatore per mare nell’adolescenza trascorsa tra il Portogallo nativo e il Sudafrica, individuò la condizione dell‘uomo moderno nella metafora della comunità provvisoria dei viaggiatori di un transatlantico: patrioti transitori di una patria incerta che eternamente si sposta nell’immensità delle acque. Un’appartenenza liquida, conclusa dall’approdo.

Non siamo più legati a un luogo, ma a un tempo che sfuma nel presente, l’odiernità eretta a merito, regina ad horas. Moderno è l’aggettivo vincente, che destituisce tutto ciò che si sottrae al presente: al modo odierno, ovvero superiore al passato per indiscutibile postulato (o superstizione?). Rimane inconfessato il rovescio della narrazione, una promessa simile a quella degli innamorati, più di ieri, meno di domani. La lotta contro il destino non risparmia alcuno: donna o uomo si diventa, la scelta è soggettiva, revocabile. Se salta il ticchio, si è italiani la mattina, cosmopoliti a pranzo e americani verso sera. Per l’orientamento sessuale, ampio ventaglio di scelte, i sessi sono tre o trentatré e possiamo sperimentarli a piacimento, transitare, pattinare tra i generi.

Tanti film prodotti da JUDEHollywood servono ad installare nelle masse i concetti che l'elite vuole fare accettare, che sono poi imposti con gradualità e con fini che devono essere percepiti come positivi, come ad esempio il bio-chip RFID che  aggevola i pagamenti, controllerebbe e diagnosticherebbe malattie del corpo ecc.;



Le comunità si trasformano in community virtuali in Rete, gli amici sono quelli che la pensano come noi su qualcosa. Non li conosciamo, ma siamo” amici su Facebook” di chi condivide una passione sportiva, la propensione per un ballo, la preferenza per un cibo. Il mondo, le opere d’arte, i luoghi simbolo della storia e della cultura diventano locations. 

Fotografiamo noi stessi sullo sfondo delle Piramidi o della Gioconda. Io sono stato lì, un attimo fuggente cristallizzato in uno scatto a beneficio o invidia di qualcuno, in attesa del clic sull’icona del pollice alzato. Mi piace, ma solo adesso e per un momento. Tutto è revocabile, metamorfico, come il Proteo dei greci. L’opinione prevale sulla convinzione, il romantico Heine disse che per costruire le cattedrali ci volle ben altro che un’opinione su Dio. L’emozione per Notre Dame in fiamme declina davanti alle successive breaking news.

Il desiderio prevale sulla realtà, panta rei ma senza una forma, come l’acqua. Ci autocreiamo, ma non siamo fabbri di noi stesi, piuttosto clienti della tecnica, transgender vita natural durante, secondo moda e preferenza. Uomini superflui, esistenze senza storia per eccesso, accumulo. Li tratteggiòAnton Cechov in un racconto, i personaggi superflui, il giudice Zaikin e l’uomo dai pantaloni rossicci, che sono tali e inutili non perché socialmente falliti, ma per la loro incapacità di possedere una personalità. La personalità attiene alla dimensione della continuità, è frutto di ciò che si vuol essere nella vita, è solida, non liquida, soprattutto non è “trans”. Ciò che si è, lo è una volta per tutte, per nascita, vocazione, accettazione di sé, adesione o rigetto a modelli, bildung, ovvero formazione cosciente.



Il destino è sostituito dal progresso. Anch’esso ha finito per deludere, un’aspettativa ansiosa differita nel futuro. Meglio l’istante, il cambiamento continuo, il frammento, il modello ermafrodito globale che si tras-forma, tras- ferisce e tras-corre. Tutto fluisce nel transito, non si diventa ciò che si è (Nietzsche) ma si attraversa mascherati e cangianti un’autostrada eternamente in costruzione, ogni metro un’uscita e una deviazione, l’essenziale è pagare il pedaggio. Conta solo il viaggio, l’origine fa rabbia perché non l’abbiamo scelta “liberamente” noi, l’approdo fa orrore, va differito, sostituito con tappe infinite, vite sempre nuove, finzione o fiction continua. Vale solo il tempo presente, nel quale non c’è spazio per il pensiero (Hegel).

L’origine richiama i principi, rimossi in quanto connettono a ieri e al mondo dei fini, ci si contenta dei “valori”. Ma anch’essi cedono. Non ci sono più i valori, caro signore, sospirano casuali compagni di viaggio. Per forza, sono la concrezione pratica dei principi, resistono i prezzi, traduzione venale dei valori. E’ mistificante la definizione della nostra civiltà come Occidente. Non si tratta di un’indicazione geografica, semmai il luogo di elezione della modernità, del cambiamento, del trans che si fa progetto. Nonsiamo, noi occidentali, compatrioti, ma contemporanei, i passeggeri provvisori di Pessoa divenuti nomadi in perenne transito anche senza muoverci, naviganti nell’oceano virtuale della Rete, dove possiamo essere uno, nessuno e centomila, mutanti e trans perfetti. Transnazionali, transessuali, trans-persone.

Un movimento artistico di fine Novecento si definì transavanguardia. Anticipatore del postmoderno, si proponeva di attraversare l’arte concettuale, la superiorità delle idee e dei concetti sulla capacità di esprimerle: il contrario dell’arte. Desta stupore il principio provvisorio, irrisolto del concetto di trans: ciò che attraversa. Attraversare significa percorrere, passare da una parte a un’altra. E’, per natura, una condizione intermedia, momentanea, non un fine o un approdo. Ma la natura è il nemico da abbattere, con il suo servitore Destino. Enea, dopo la sconfitta di Troia, attraversò il mare, fu migrante, oggi diremmo profugo di guerra. Il suo non fu un transito, per quante disavventure abbia dovuto affrontare. Aveva un obiettivo, non era un nomade o un passeggero. Voleva rifondare altrove la sua città distrutta, portò con séi Penati, gli dèi della casa e della continuità, stringeva nella sua la manina del figlio Ascanio, sulle spalle si caricò il vecchio padre Anchise. Secondo il mito approdò nel Lazio, capostipite di chi fondò Roma. Il senso plastico e commovente del suo transito verso la meta, unione di passato, presente e futuro e apertura al trascendente è restituita in maniera sublime dal gruppo scultoreo di Gian Lorenzo Bernini, più potente, tangibile dei pur pregevoli dipinti di Federico Barocci e dei Carracci. Enea transitava, sì, ma non era un nomade o un criceto che gira in tondo. Si era prefisso un obiettivo, aveva in mente un topos, una meta.


Sgomenta e, dicevamo all’inizio, avrebbe bisogno di una forte confutazione filosofica, spirituale ed esistenziale, il tratto di insuperabile provvisorietà e insieme di assoluta novità di questo tempo trans. Si va, si attraversa, si penetrano muri, si rimuovono ostacoli creando rovine, ingombrando la strada di detriti, ma la corsa è fine a se stessa. O meglio, il fine della transumana, futura umanità – si perdoni l’anafora – è nell’ibridazione drammatica, forse diabolica, con l’artificiale, la macchina, il prodotto tecnico, a scopo di dominio. Lo definiscono uomo aumentato, il simbolo è un cerchio non chiuso con un h (homo) e il simbolo + (più). E’ la fine dell’umanità come l’hanno intesa tutte le precedenti generazioni. Va compresa, conosciuta, giudicata, decostruita con la stessa acribia applicata dalla distruttiva tassonomia culturale dell’ultimo mezzo secolo. Attraversare, vivere trans: parliamone, finalmente. Non è un destino ineluttabile, tanto meno l’esito naturale della vicenda “progressiva” della nostra specie. Homo sum, humaninihil a me alienum puto, scrisse Lucrezio, il misterioso autore del De rerum natura, la Natura delle Cose. Sono un uomo, nulla di umano mi è estraneo. Umano, appunto, non transumano.



17 commenti:

  1. Leggo e riporto :

    L'Apocalisse si sta avverando ....

    IL Potere della Bestia : Saremo tutti Chippati



    I cosiddetti Fascisti e Antifascisti di cui si stanno occupando in questi giorni i mass media fanno tutti parte dello stesso teatro, servono lo stesso padrone e vi trattengono nello stesso modo .

    Arma di distrazione di massa

    Non fatevi coinvolgere, trascinare da queste quisquilie futili che vengono inventati dai registi veri di professione, da esperti di Psy Ops, e poi amplificati nei mass media, con la partecipazione di coglioni che si spacciano per politici ed intellettuali, mentre in realtà TUTTI sono degli attori professionali.

    Non è una metafora - si tratta davvero di attori che vengono allevati e preparati fin dalla più tenera età per essere messi in piazza come maschera che devono coprire i veri Padroni e distrarre dalle malefatte vere di questi padroni occulti. Ve lo dico ancora una volta che poi sarà troppo tardi quando succederà - svegliatevi, stanno creando un governo mondiale digitale, con le banche che sostituiranno AUTOMATICAMENTE i Governi Nazionali e le Nazioni cesseranno di esistere in un botto, tutti passeranno sotto il governo digitale globale, guidato da un Super Computer Centrale in modo reticolare.

    Vi daranno dei numeri esattamente come nei campi di reclusione - sarete degli schiavi senza nomi, ma semplici numeri guidati nel modo digitale ed eliminabili con un click del computer.


    Il vero Nwo

    Metteranno tutti i vostri averi nel sistema digitale - case, conti, persino i figli ed animali che avete, non saranno più di vostra proprietà, sarete degli schiavi totali, non vi apperterranno nemmeno i vostri corpi, potranno farvi Tso, Vaccini mortali, Eutanasia, prelevamento organi, modificare i vostri organi, pezzi del corpo come gli pare sotto le definizioni come "cura obbligatoria per la sicurezza comune".


    Se rinunciate ai vostri nomi umani ed alla vostra immagine che era come quella di Dio Onnipotente Creatore, vorrà dire che rinuncerete alle vostre anime che diventeranno automaticamente di proprietà di Satana...all'inizio i numeri saranno dati solo online...poi ve lo metteranno sulla pelle con un chip particolare (esattamente come predetto da apocalisse e come si faceva nei campi di reclusione ).


    Tecnologia mai vista

    Questo chip particolare viene inserito con una luce laser, sembra una macchina da foto quasi, ma esce questa luce diretta che infila il numero assieme ad una certa sostanza (quasi una tecnologia aliena) in grado di entrare nel tessuto umano e decodificare il dna, creando un terzo filo artificiale oltre a quelli 2 standard che conosciamo.

    Il marchio e la fine della libertà


    Il terzo filo sarà quello del Satana di fatto. Il suo Marchio farà parte del vostro genoma e passerà ai vostri figli in eredità, una specie di schiavitù, dannazione eterna.


    Questo processo è già cominciato in Cina - Social Credit System era il primo esperimento, cercatelo sull'internet...stanno cominciando ad inserirlo anche in Russia dove infatti ci sono le proteste della gente locale contro questa Dittatura di matrice Satanica che avanza...in Svezia hanno già cominciato da qualche anno - nel silenzio, piano piano...le banche centrali di ogni paese sono state create in realtà dai padroni di queste banche ( Le 12 tribù discendenti dal demonio) che in questo modo avevano stabilito le loro filiali di governance provvisorie dopo ogni Golpe che facevano in questi paesi, rovesciando i legittimi Re Nobili...adesso dopo oltre 500 anni di percorso di occupazione territorialie, economica, finanziaria, spirituale, stanno per terminare il processo e trasformare queste banche centrali in veri e propri punti di Governance ed i Banchieri diventeranno i Ras delle nazioni cancellate dalla carta...non a caso in italia stanno mandando addirittura il Drago Antico, diretto discendente di Rettiliano Infernale.

    In Russia sarà Gref anche lui di tribù "eletta" di demonio, per l'Europa prevedono Lagard come coordinatore continentale.


    RispondiElimina
  2. Abbandoneranno il loro Golem Usa come un parassita fa con il corpo che lo ha ospitato


    Per gli americani per ora non si sa - può essere che gli Usa come un Golem Inutile che ha finito la sua missione, sarà sezionato, diviso in stati separati e deformattato totalmente, assieme al Sud america..., sappiatelo e nn fatevi distrarre con ste caxxate, cercate le info su queste schifezze che fanno sotto tappeto!!!

    I falsi conflitti che si inventono in Corea, Iran o Venezuela, tutto serve solo per distrarre la popolazione mondiale dalla colonizazzione in fase terminale!!!
    Tutti gli attori di questi giochi fanta politici in realtà fanno parte della stessa cricca - fanno finta di odiarsi a vicenda....basta vedere che mentre massacrano con le loro bombe voi gente comune, di lato fanno affari di gas, petrolio, uranio ecc tra di loro...che nemici sono questi???

    Trucco per scoprirlo: gli affari commerciali nei punti strategici la collaborazione aerospaziale e industriale

    (Guardate come hanno fatto fallire interi settori di aziende e industrie agroalimentari italiane proibendogli di vendere in Russia, eh già si sa se vuoi colpire il nemico non devi vendergli la mozzarella anziché risorse militari e strategiche !!)



    I motori delle astronavi americane sono prodotte in Russia!!! senza quei motori non possono volare. Eppure nonostante tutte le "sanzioni" e conflitto tra la Russia e gli Usa, gli Usa continuano a volare con i motori della Russia...non vi dice nulla questa contradizione??...alla Russia bastava mettere lo stop alle vendite di prodotti aerospaziali e chiudere il passaggio del Mar Nero, chiudere il rubinetto del gas, e poteva mettere in ginocchio sia gli Usa che l'Europa...non lo fa - perchè tutto è una farsa...non cè nessun conflitto - tutto è un film in stile Hellywood per il popolo bue.


    I veri conflitti sono quelli tra di loro

    Ci sono conflitti semmai trai vari Clan della stessa cricca - si, questo è vero e purtroppo li fanno spacciare per conflitti "nazionali"... ma la genetica di TUTTI i governi del mondo coincide nel modo pazzesco con quella delle 12 famose Tribù....non esiste al mondo un paese che LORO non abbiano occupato...PERSINO in Giappone ed in Cina, dove di apparenza sembra che LORO non ci siano, ma per esempio la mamma di premier giapponese è UNA DI LORO...cercate la foto di Shinzo Aabe nel braccio della mamma - la madre non ha faccia giapponese....
    Non date i vostri dati biometrici alle banche se ve lo chiedono, non hanno diritto di chiedervelo, se lo fanno, vuol dire che stanno per inserirvi nel sistema della BESTIA...


    Mark


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spaventoso ma credibile. Ma il modo di uscirne c'è sempre! Sempre!
      Non vinceranno, non vinceranno MAI!

      jj

      Elimina
  3. To Vengo in aiuto Mark tutte cose giuste pero' concludendo stringi string I non dici LA parola magica" Ebrei " ti capisco rischi di sentirti venire a bussare dalla Digos ,ma visto che LA digos qua da me se viene le rubano fin le braghe lo dico io al tuo posto le 12 tribu di Israele e I famosi padroni occultist proprietari di Tutte le Banche e Hollywood sono Ebrei ! Ebrei padroni di internet borse fonfi d'investimento ecc ecc Hitler e' Stato troppo buono !

    RispondiElimina
  4. il MPS di cui sono "cliente" pretendeva le Mie impronte digitali. Mi sono ARMATA di PC povero cretino, ho ricercato le leggi inerenti e ho scritto una BELLA lettera fax RaR a mano a "lorsignori", rifiutandomi ogni volta di dare le mie impronte digitali. Pretendo che mi aprano e lo fanno, mentre i pecoraclienti mi indicano di mettere il dito sull'apparecchietto. Rispondo di farsi i cavolazzi loro. Ci si può difendere, se l'ho fatto io che non sono neanche AVVOCATA, ma ho Logica e Razionalità pare...da vendere agli avvocaticchi in circolazione...non faccio per vantarmi ma ARISULTA, lo possono fare tutti. Tutti sanno benissimo che con lo scotch possono trasferire le impronte digitli di una persona dove vogliono. Essere più Andreotti di Andreotti è d'obbligo.

    RispondiElimina
  5. Grande bambilu il problema è che hanno già il nostro DNA e le frequenze caratteristiche cerebrali, le nuove carte di identità prevedono le impronte e altri dati biometrici oltre la foto. Io ho già risolto così: ho fatto le fotocopie di tutti i documenti validi e giri con quelle, se proprio vogliono rompere il giorno dopo mi presento in caserma con gli originali, se va proprio male possono darti la multa da 300 euro, però ho scoperto che la tessera dei mezzi pubblici ha nome cognome e data di nascita oltre la foto e quindi a tutti gli effetti è un documento valido visto che per riceverla è necessario presentare una c.i. valida inoltre dura 30 anni perciò molto probabilmente più del sottoscritto.
    Il problema vero si pone con l'internet delle cose che continua a incrociare dati personali e li detiene all'infinito. Quindi a breve dismetteró tutta l'elettronica e non solo e passerò alla Zappa il problema che resta sarà estirparne il più possibile dalla vettura nuova, ma probabilmente se la trovo mi prendo una vecchia Mercedes totalmente meccanica finestrini compresi

    jj

    RispondiElimina
  6. Aggiungo una postilla a quanto detto ,
    Se interpretiamo con una chiave di lettura le leggende , i miti e gli antichi testi che sono giunti fino a noi , notiamo che anche nella tradizione cristiana si parla di due stirpi differenti presenti sul pianeta terra una quella degli Adamiti e l'altra i Cainiti o figli del Diavolo , inutile dire che sarebbero questi ultimi gli eletti a governare su tutti gli altri , per diritto divino , per regalità del sangue , per differenza da tutti gli altri , da qui nascerebbe la locuzione " sangue blu " .Il libro di Enoch presente all' interno della più antica comunità di Cristiani quella Copta, si spinge ancora più in là parlando del peccato originale non nel senso comunemente inteso ma di un unione tra umani e Angeli Caduti i cosiddetti Watchers o Vigilanti / Veglianti , che avevano il compito di sorvegliare appunto l'evoluzione dell' umanità, da intendere , fuor di metafora però, non nel senso di un unione fisica e nemmeno in quello della paleoastronautica di Zitchin e del suo nostrano epigono Biglino , ma in qualcosa di molto più alto e più evoluto , che noi non possiamo attualmente percepire ma solo vagamente immaginare per rendere l'idea , in breve una modifica genetica dell' umanità .Guardate ad esempio con attenzione all' Inghilterra , i simboli sono il leone e il drago ( il drago rosso lo troviamo come simbolo del Galles ) , il leone ad esempio , sul sigillo degli stati uniti troviamo le tredici stelle e nella teoria delle bloodlines troviamo le tredici famiglie .


    Nel 1587, in una lettera datata 27 aprile e indirizzata a John Foxe, Sir Francis Drake ( Drago in italiano ) scrive: <>. Le teorie pių strane, in particolare dal Seicento in poi, la pių importante di queste afferma che gli anglosassoni, in particolare modo gli inglesi, sono i discendenti diretti delle "tribų scomparse" , ciò fa nascere una profonda avversione verso Roma e la Chiesa Cattolica ,
    Cromwell, all’inaugurazione del nuovo parlamento inglese, il 4 luglio 1653, nel suo discorso inaugurale, pronunciō con enfasi queste parole: <>

    La tesi dell’"Israele britannico" fu esposta, nel secolo scorso, dal medico inglese John Wilson, che nel 1840 diede alle stampe un curioso volume dal titolo "Our Israelitish Origin" (La nostra origine israelita) e da George Moore (1861) nel libro "The Ten Tribes" (Le dieci tribų). Wilson asseriva che gli inglesi discendono in linea diretta dalla tribų di Efraim. Nel suo secondo libro "The Millennium", pubblicato due anni dopo, arriva alla conclusione dell’imminenza del ritorno di Cristo sulla Terra. Fin qui si potrebbe pensare che sono solo fantasticherie di menti esaltate. Invece, ebbero dei seguaci che seguirono le loro orme.

    Vi sono fondati motivi per credere che <> (M. Blondet, "Complotti - I fili invisibili del mondo - 1"pag. 92).
    In questa dottrina riservata circolante in ambienti vari tra cui protestanti si sostiene che i reali inglesi sono discendenti del re Davide dell’antica nazione di Giuda. Per capire le cose è importante capire tra i due regni che si instaurarono in Israele : Regno del Nord e del Sud , perché così è possibile capire le due linee di sangue . La stirpe di Esaù e quella di Isacco .Da quando l'Inghilterra ha fondato il suo impero ha dominato su tutto il mondo conosciuto , l'Impero dove non tramonta mai il sole è sorto con la Golden Age di Elisabetta I la regina vergine quando è stata abbattuta l'invincibile armada spagnola di Filippo II , da allora la flotta inglese non ha avuto più rivali .
    Bisognerà aspettare la II guerra mondiale affinché la potenza militare e coloniale passi agli Usa , ma rimarrà sempre in mani anglosassoni .
    Nessuna nazione sulla terra ne la sua casa reale è paragonabile a quella inglese per ricchezza , potenza, influenza pompa, fasto e cerimonie.

    Israele nel senso biblico , nel senso stretto della parola significa le tribù di Giuda e Beniamino e non Israele del Nord delle dieci tribù perdute .

    RispondiElimina
  7. Ma ciò che conta non è la Britannia in sé è l'elite che dove va instaura la sede del suo impero , inutile dire che non hanno bisogno della finta moneta euro né adotteranno mai e adesso si sono sganciati anche dall' Ue se mai ne sono stati assoggettati come gli altri Stati .

    “La connessione tra l’élite degli ebrei e le Case Reali è anch’essa radicata sebbene meno conosciuta e meno approfondita”. Houston Stewart Chamberlain, nel suo libro ‘The Foundations of the Ninteenth Century’, comincia ad affrontare il nocciolo della questione e afferma: “Carlo Magno aveva scritto ai territori italiani per ottenere che gli ebrei gestissero le sue finanze; presto, come se si trattasse di coltivatori di tasse, questi ultimi si assicurarono ricchezza ed influenza in ogni campo ed utilizzarono queste ultime per ottenere importanti concessioni a vantaggio del proprio popolo”. Quindi, Chamberlain, sostiene che sotto la Cristianità acquisirono potere, esattamente come era avvenuto sotto Gengis Khan ed esattamente come era avvenuto sotto gli Islamici e i Mori. Norman Dodd, l’autore, che ha investigato su tutte queste diverse ‘Organizzazioni Caritatevoli e Fondazioni’, afferma: “Ora, sentite parlare dei Rothschild nel mondo della finanza. Tuttavia loro non rappresentano gli artefici originari del controllo esercitato sulla finanza e sulle attività in essa praticate.

    In ogni caso, gli è stato concesso un ‘franchise’ indirizzato a controllare l’elemento ‘Moneta’ dei popoli del mondo. In cambio della possibilità di esercitare tale controllo e del fatto di tenere la bocca chiusa, gli vengono concessi vantaggiosi privilegi legati alla manipolazione della moneta e naturalmente la possibilità di incrementare la propria ricchezza ad ogni piè sospinto”. “I Rothschild erano inoltre profondamente connessi con il Duca d’Orleans e con Carlo di Lorena”. E’ vero, a Lord Rothschild fu ordinato, da Carlo di Lorena, di procurarsi i finanziamenti per la setta degli Illuminati e si trattava degli stessi Illuminati, che esercitavano un potere diretto su Madison, Adams, Franklin e Jefferson, nel contesto americano. Quindi, il Principe di Hesse, il cui nome era Carlo di Hesse, rappresentava il capo di tutti i massoni tedeschi, così come il Duca di Brunswick, che era un membro fondamentale dell’Ordine della Stretta Osservana. Si può pensare che questi importantissimi discendenti cattolici dei Merovingi, Principi di Reami, si sarebbero fatti prendere in giro da uno ‘Svengali‘ Rothschild qualunque? Questi personaggi possedevano imperi in tutto il mondo e loro avrebbero permesso a un personaggio qualunque proveniente dal ghetto di Francoforte di presentarsi e spiegargli ciò che dovevano fare? E ci sono libri che sono stati scritti e questo non è uno scherzo, che sono stati scritti ed affermano che quella è la storia.
    E’ certamente confermato che i Rothschild e l’Aristocrazia tedesca fossero connessi tramite la Massoneria: il biografo dei Rothschild, Niall Ferguson, ha riportato che il figlio di Mayer, Solomon, fosse un membro della stessa loggia massonica del contabile di Mayer, Seligmann Geisenheimer”.
    I Rothschild adottarono i simboli nello stemma degli Hesse-Kassel (Assia-Kassel). Furono ricompensati con il Titolo nobiliare, furono premiati quando gli fu concessa la possibilità di usufruire di uno ‘status nobiliare’
    In questa particolare fase temporale, erano le dinastie cattoliche che concedevano le onorificenze.
    A Francoforte per la prima volta gli ebrei furono ammessi nell’ambito degli ordini della Massoneria.
    Fu Rothschild a finanziare Cecil Rhodes in Africa;


    RispondiElimina
  8. Lord Rothschild era un membro del circuito più elitario delle Tavole Rotonde Inglesi (English Round Tables); mentre Paul Warburg era l’architetto del Sistema della Federal Reserve, ed era un agente dei Rothschild. Queste alleanze si sviluppano a livelli che sono completamente differenti rispetto alla maniera in cui noi li percepiamo, la razza non è un problema in questo caso e neppure la religione in un certo senso o addirittura la cultura e la nazionalità, sono questioni irrilevanti in questi casi. Quella è tutta roba per il pubblico , Rothschild indossa la medaglia dell' Ordine della Giarrettiera come quello dei Cavalieri di Malta ciò non stupisce se si pensa che Andrew Bertie, l'ex l capo dei Cavalieri di Malta, ad esempio, è il cugino della Regina e la Regina è a capo o si puo dire rappresenta la Grande Protettrice dell’Ordine di San Giovanni , un altro ordine cattolico .
    Un altro gruppo di Illuminati fu fondato in quello stesso anno a Francoforte con la denominazione di ‘Occhio Onniveggente’”. La loggia era stata aperta a Francoforte con la denominazione ‘Occhio Onniveggente’. “Questo gruppo divenne più tardi tristemente noto come i Franchisti. Tale loggia era guidata dagli ebrei estremisti Jakob Frank e Michael Hess. Inviarono i propri agenti, che furono inviati a partire dalla Svizzera. Questi Danton, questi personaggi, Marat, venivano in realtà dalla Svizzera, si tratta di quegli uomini che furono determinanti nel corso della Rivoluzione Francese ma non provenivano affatto dalla Francia. Si presentarono in quel paese per fomentare la Rivoluzione, per agitare la popolazione, per eliminare i monarchi, per favorire la sollevazione e portare avanti queste folli attività.
    C’erano 15 grandi proprietà possedute dai Rothschild a Parigi nella fase del cosiddetto Regno del Terrore, quando l’intera Parigi venne messa a ferro e fuoco dalle masse che percorrevano le strade e di quelle 15 grandi proprietà, neppure una fu anche solo scalfita
    Il filosofo e cabalista ebraico Moses Mendelssohn fu uno stretto sodale dei personaggi presenti in questi circoli aristocratici della massoneria.
    Mendelssohn fu una delle più illustri figure della storia ebraica e veniva effettivamente considerato, dagli storici ebraici, come il Terzo Mosè, questo è un elemento particolarmente rilevante.
    Certo se si pensa che Mosè era in realtà Akhenaton . Webster afferma , che dietro Mendelssohn operasse la Kahal ebraica, i Gaonim, fondamentalmente, la struttura governativa mondiale e internazionale degli ebrei . Ancora oggi ci sono e operano alle spalle del B’nai B’rith e di tutte le differenti organizzazioni ebraiche.
    Questi personaggi vengono assunti perché c’è sempre la necessità di aggiornare le strutture. La Massoneria si è dovuta aggiornare, il Giudaismo si è dovuto aggiornare. Quindi, vengono utilizzati questi intellettuali per presentare una facciata positiva al mondo. Devono sempre presentare una buona facciata al mondo.

    Un posto dove sono riaffiorare le bloodlines diverse geneticamente dal resto dell' umanità è Rennes LeChateau che ha attirato tutta una serie di società occultistiche nonché di dinastie nobiliari . A Rennes LeChateau
    quando il parrocco, un certo Bérenger Saunière, nel 1885 si occupò dei restauri della scalcinata chiesa , durante i quali venne alla luce un edificio preesistente del VII secolo che includeva un altare composto da una lastra di pietra sostenuto da due colonne in stile visigotico.

    RispondiElimina
  9. Stirpe nobile quella dei Goti dalla quale discendono alcune delle più importanti casate europee che i Rosa+Croce collegano alla stirpe di David, cioé alla tribù di Giuda, attraverso Alarico. Sul legame tra la stirpe di David ed i faraoni della XVIII dinastia , il
    faraone Tutankhamon, morto prematuramente all'età di diciannove anni per una seria forma di malaria, apparteneva all'aplogruppo R1b1a2, SNP R-M269, è l'aplogruppo più diffuso in Europa occidentale e identifica le popolazioni che dopo l'ultima grande glaciazione hanno popolato l'Europa.

    La mummia di Thutmosi IV, molto ben conservata, presenta tratti del volto nordici e soprattutto i capelli rossi che sono un tratto peculiare per questo aplogruppo . In effetti test diagnostici sono stati compiuti sul DNA della mummia di Amenhotep III, su una mummia sconosciuta ma che si suppone sia di Akhenaton, confermando che le tre mummie erano tra loro correlate da legami di parentela . Ad un più attento esame del DNA di King Tut come viene amichevolmente chiamato nel progetto iGENEA, possiamo notare come il suo DNA corrisponda in maniera molto ravvicinata col cosiddetto SWAMH (Super Western Atlantic Modal Haplotype).
    L'AMH (Atlantic Modal Haplotype) è un aplotipo modale cioè una firma genetica media all'interno di uno specifico aplogruppo. Questo modale è stato sviluppato dalla società texana FTDNA allo scopo di capire quale fosse il modale più diffuso nell'Europa occidentale. In Linguadoca arrivò Otto Rahn , Rahn scrisse "Crociata contro il Graal" non per motivi religiosi o dottrinali interni
    alla cristianità, ma nel quadro di uno scontro metafisico tra il pensiero giudaico-cristiano e quello nordico-pagano. Uno scontro di civiltà.
    A questa idea notturna e minacciosa arrivò tuttavia a poco a poco, per gradi.
    La pista di Rahn seguita a Rennes LeChateau era una pista misteriosa , pericolosa , inquietante , per questo nei suoi libri non esporrà le conclusioni ma si limiterà a riportare le leggende del luogo senza alcuna spiegazione e iserendole in capitoli dove non avrebbero dovuto esserci , parlarne più chiaramente avrebbe portato al rischio, forse di qualcosa di ancora più tremendo della morte stessa .
    Rahn forse fu ucciso perché aveva viaggiato troppo a lungo e troppo a fondo nei misteri occulti del Catarismo e delle leggende Europee, e forse aveva scoperto qualcosa, come ebbe lui stesso ad affermare in una lettera a Karl Maria Wiligut, noto con lo pseudonimo di Weisthor, in grado di rivoluzionare l’intera storia d’Europa.
    Nelle sue ultime lettere parla di luoghi “riservatissimi” e di ricerche di cui “poter discutere solo a voce”, chiese a Weisthor di non parlarne con nessuno fino alla pubblicazione del libro ,
    finalizzate alla redazione del suo ultimo libro “Montsalvat e Golgotha“, che non riuscì mai a pubblicare. Di Rahn e della sua storia rimangono, probabilmente, più enigmi che misteri risolti…Il Libro di Enoch . A lungo, la sua canonicità, o, quantomeno, la sua autorità, doveva risultare indiscussa: non solo ritroviamo il libro di Enoch tra i testi di Qumran (di cui forma una parte cospicua), ma, dai Vangeli, appare piuttosto evidente che Gesù stesso doveva averlo conosciuto e studiato, tanto che più di cento affermazioni presenti nel Nuovo Testamento trovano precedenti proprio in Enoch .
    In due casi, poi, proprio all'interno del Nuovo Testamento, si arriva addirittura alla citazione diretta, prima nella "Lettera agli Ebrei" , che, però potrebbe essere semplicemente un eco dalla Genesi, poi, in modo molto più diretto, nella "Lettera di Giuda": "Profetò anche per loro Enoch, settimo dopo Adamo, dicendo: Ecco, il Signore è venuto con le sue miriadi di angeli per far il giudizio contro tutti, e per convincere tutti gli empi di tutte le opere di empietà che hanno commesso e di tutti gli insulti che peccatori empi hanno pronunziato contro di lui.

    RispondiElimina
  10. Se ciò non bastasse, riferimenti a Enoch sono presenti in decine di pagine di vari Apocrifi (con particolare estensione della "Lettera di Barnaba") e gran parte dei "Padri della Chiesa", da Giustino Martire a Ireneo , da Origene a Clemente Alessandrino e a Tertulliano (che arriva addirittura a definirlo espressamente parte delle Sacre Scritture) lo citano estensivamente.
    Insomma, fino almeno al III secolo, il "Libro di Enoch" appare pienamente canonico. Poi, probabilmente a partire dal Concilio di Laodicea del 352, il testo cominciò ad essere espunto dal Canone e ad essere attaccato al punto che Filostrio si spinge fino a definirlo "eretico" .Infine, negli scavi della "grotta 4" dei "Rotoli del Mar Morto", sette nuove copie frammentarie, come accennato, questa volta nell'originale aramaico (III Enoch), vengono rinvenute e danno il via ad una serie di studi che risultano ancora in corso.

    Ma la domanda fondamentale riguarda la "caduta" del "Libro di Enoch" dal rango di testo canonico a quello di testo apocrifo se non eretico: cosa conteneva il testo per risultare così pericoloso e deleterio per un lettore cristiano?
    L'albero del bene e del male: allegoricamente non rappresenterebbe altro che la caduta nell' incarnazione fisica , cioè in una più bassa dimensione vibrazionale , dove la materia diventa più densa , ecco perciò spiegata tutto il dolore , il senso di vergogna , la difficoltà che la coppia provò non appena cacciata dall' Eden , ecco che i precedenti regni come Atlantide , Mu , etc.... potrebbero essere il ricordo di precedenti Eden , cioè di quando l'incarnazione fisica attuale non era in questa attuale dimensione , ecco quindi che questa terra rappresenterebbe un inferno in quanto lontana dai più alto reami spirituali e da qui nascerebbe la distanza con possibili altre razze che vivrebbero anche loro qui ma su un più alto livello vibrazionale con un altra forma di governo, è la leggenda dei due gruppi che si separarono alla caduta di Atlantide. Anche nel nucleo segreto e meno visibile della tradizione massonica è presente la storia dei Vigilanti caduti ,
    autori massoni interpretano gnosticamente la leggenda massonica di Hiram, Hiram discende da Tubalcain (che è la Parola di Passo del Terzo Grado di Maestro di Maestro Massone, ritualità inglese) e quindi da Caino, il quale è stato generato dall'unione di Eva con «Eblis» (o «Ebli») «l'Angelo di luce». Nei Maestri Massoni rivive Hiram, dunque i Maestri Massoni sono incorporati spiritualmente a questa stirpe , la leggenda secondo cui Caino è il figlio di Eva e dell' Angelo Ribelle, è già contenuta nell'importante testo e-braico-cabalistico dello Zohar (del XIII-XIV secolo) . In ambienti massonici si parla di «egregoro», energia spirituale prodotta da un assemblea rituale massonica ,il termine si richiama agli Egregori dell'apocrifo Libro di Enoc: erano gli angeli vigi-lanti sul monte Hermon, che si erano uniti alle donne e avevano loro insegnato le arti segrete .
    Max Heindel dichiara che l'Hiram massonico discende da Tubalcain-Caino e «Samael» , la luce , è l'energia impiantata in Caino e quindi nella sua discendenza che include i Massoni .

    RispondiElimina
  11. Nel film Noah di Darren Aronofsky appaiono i " Vigilanti di Roccia " , del Diluvio se ne parla infatti anche in altri testi ebraici e cristiani come il Libro di Enoch , qui si dice che dall' "unione " tra donne e Vigilanti , nacque la stirpe dei Nephilim. Tubalcain e Neemah nella ipostasi nella Tradizione Massonica e Occidentale , delle tradizioni maschile e femminile , dalla loro unione nasce Asmodeo , sia Seth sia Nimrod rappresentano la discendenza postdiluviana dei Vigilanti di Enoch , Nimrod, il re dalla pelle di leopardo , è il costruttore della torre di Babele , stretto parente di Seth , con cui condivide diversi attributi simbolici , e di Marduk il Kernunnos/ Mercurio Sumero ," Asmodeo/ Seth/ Nimrod sono il Primo Potere , il cui spirito si è trasmesso in segreto " ( J.Robin 'Operation Orth ' ) .
    C'è chi sostiene che l'arte alchemica , la conquista della pietra filosofale , tramandata dai Caduti sia stato patrimonio di popolazioni antichissime , in possesso di conoscenze avanzatissime , scomparse in seguito a grandi catastrofi come fu il caso di Atlantide e Mu .

    Scrive Guenon :" L'origine di tale degenerazione deve essere ricercata in qualcuna delle antiche civiltà , pertinenti all' uno e l'altro dei Continenti scomparsi nel corso del presente Manvantara " ,

    I Giganti " guerrieri rivoltatatisi contro l'autorità spirituale " antesignani delle pseudo - tradizioni .Sia i " Figli di Dio " sia i Giganti combattuti e neutralizzati dal potere legittimo , sono considerati dalla "controiniziazione " non già come coloro che avrebbero trasmesso ai nostri antenati i germi della corruzione ma al contrario un progresso di cui, di tento in tanto , verrebbero a controllare
    l'evoluzione , in attesa del " loro ritorno trionfale ".

    È possibile risalire così a tutta la mitologia neo- spiritualista degli Ufo , in cui il rovesciamento simbolico dei " Figli di Dio " assume un significato eminentemente messianico in cui e tende ad accreditarsi come parodia dell' autentica Parusia . Netto è l'apparentamento simbolico tra i Giganti ed Atlantide, Atlante è il re dei Giganti , ed è lui a guidare , in Caledonia , la caccia al cinghiale bianco , simbolo dell' autorità spirituale ( vedasi " La rivolta di Atlante" della satanista ebrea Ayn Rand maître à penser dei neoliberisti ) , ".....ma quando l'essenza divina mescolatasi spesso con molta natura mortale , in essa fu estinta ..... degenerarono....." ( Platone , Crizia , pag.121).

    Nel settimo capitolo del libro di Enoch i Giganti sono rappresentati come crudeli e dediti ad oscuri culti ( giungono a " bere il sangue " ) , la causa della degenerazione è da ricercare non solo nella commistione tra divino e umano ma anche alla " rivelazione inopportuna " della Scienza Sacra , ed all' instaurazione del culto di Azazel , nella tradizione Greca i Giganti sono esseri ctonii che incarnano il predominio delle forze materiali ed esprimono la tendenza stessa del mondo a quella che Guenon chiama " progressiva materializzazione " ( che giunge al transumanesimo quale sbocco evolutivo e apoteosi della spiritualità rovesciata ). Seth chiamato Tifone dai Greci è una divinità dell' Alto Egitto per alcuni aspetti ricorda l' "astro del mattino " ebraico , campione delle forze del bene , incarnazione del guerriero intrepido e valoroso , uccide il dragone Apopsis , si ribella all' autorità spirituale, per trasformarsi in genio del male, uccisore del principio solare, Osiride . Il suo culto venne fortemente contrastato ma finì con l'imporsi nel corso delle invasioni degli Hyksos , una popolazione del Medioriente che al pari degli Ittiti adorava un dio , Sutech, affine a Seth .

    RispondiElimina
  12. Con la dinastia XVIII , dopo la cacciata degli invasori , invece di ripudiare il culto setiano , i nuovi faraoni ( e tra questi la tenebrosa Hautshepsout ) , " .....la sola cosa che sussiste dell' Antico Egitto è una magia molto pericolosa e di ordine molto inferiore che si ricollega precisamente al dio dalla testa d'asino che non è altri se non Seth / Tifone " ( Rene Guenon , lettera del 22 aprile 1922 ) . " Nella stregoneria dell' Africa del Nord .......l'elemento più potente ( voglio parlare di ciò che riguarda Seth ) è egiziano e continua i misteri tifoniani : penso anche che questo sia tutto ciò che é sopravvissuto dell' antica civiltà dell' Egitto , e non è certo ciò che aveva di meglio ..... sembra del resto che il lato magico vi sia stato sviluppato assai presto , ciò indica che vi era già in atto una degenerazione ; vi sono alcune tombe , dalle influenze veramente spaventose e che sembrano capaci di conservarsi in modo indefinito ( Guenon , lettera 12 marzo 1933) .


    Gli Hyksos, ma con essi anche gli Shardana, e lo stesso Mosè, ebbero un legame di grande devozione nei confronti del Serpen­te, tanto da assumerlo come simulacro nell’avventura dell’Esodo verso la Terra Promessa.


    Gli Hyksos provenendo dalla terra di Canaan condussero in Egitto degli Dèi di quella terra che, sebbene chiamati in modo diverso, presentavano attributi simili ad alcune divinità egizie.
    In alcuni periodi dinastici l’immagine del dio Seth era peral­tro associata a quella di Apophis, vedendo nel Serpente dell’Ol­tretomba lo strumento salvifico della “resurrezione” del Dio Atum-Ra, poiché, dopo averlo divorato nella “Camera del Cre­puscolo”, lo risputava purificato dalle sue viscere


    Forse fu proprio per queste analogie tra divinità dai nomi di­versi, ma della stessa sostanza spirituale, che gli Hyksos, una vol­ta insediatisi in Egitto, assunsero come divinità dinastica Seth, il Dio dai rossi capelli, simbolo della potenza devastante della natura, della guerra e della violenza, nemico di Osiride; ricono­scendo nei suoi poteri quelli del loro Dio Ba’al-Ba’al zĕbūl e, nei suoi capelli rossi il segno distintivo dell’antica stirpe dei figli del Signore di Enoc.
    Il fatto che nella tradizione egizia le persone dai capelli rossi fossero considerate come discendenti di Seth, giustificherebbe la strana circostanza biblica che vede i figli concepiti per opera del Si­gnore descritti con la caratteristica dei capelli rossi.

    Il nuovo Seth venne quindi anteposto dagli Hyksos a tutte le altre divinità del pantheon egizio, raffigurandolo con abbiglia­mento e acconciatura simili al Dio Ba’al della terra di Canaan

    Dai figli di Giacobbe nacquero le dodici tribù di Israele.


    Il pri­mogenito di Giacobbe fu Ruben, anche lui come Esaù dai rossi capelli, figlio di Lia e concepito, come nel caso della suocera Rebecca, per opera del Signore.
    La parte più scomoda del Libro di Enoch
    era dovuta non tanto ad alcune contraddizioni (solo apparenti, ad un’analisi approfondita) nelle tematiche relative alla caduta degli angeli, ma molto probabilmente proprio per la terminologia , i "figli di Dio" sonointese come le creature angeliche cadute, in netta contrapposizione con le donne terrestri, sempre definite "figlie dell'uomo".

    RispondiElimina
  13. Seth, egli stesso dai capelli rossi, divenne, nella memoria delle generazioni successive, il dio dai rossi capelli, venerato dagli egizi e dagli Hyksos,


    Christian O'Brien ha suggerito che esiste una connessione tra gli Osservatori biblici e la semi-divina e semi-mitica Tuatha De Danann (I figli della dea Dana). Questa razza di antichi maghi scese sulla Terra sulla sacra collina di Tara nell'Irlanda preistorica. Con l'avvento del cristianesimo, il Tuatha De Danann fu bandito nelle "colline vuote" e divenne il Sidhe (Shee) o "Shining Ones", gli elfi e le fate del folclore irlandese. C'è sempre stata una forte convinzione tra i contadini irlandesi che le persone buone o le fate erano originariamente gli angeli caduti che si schierarono con Lucifero nella battaglia del cielo.


    Nelle varie tradizioni e testi antichi
    le affinità più interessanti riguardano, però, proprio i “figli di Dio”: antiche leggende sumere parlano di dèi che discendono dalle stelle e inseminano creature terrestri, dando vita ai primi uomini; il "Mahabharata" e altri antichi scritti sanscriti in India parlano di dei che generano figli da donne terrestri e di questi figli che ereditano dai padre qualità soprannaturali; elementi mitologici similari si riscontrano anche nell'"Epopea di Gilgamesh", in cui leggiamo di "guardiani" divini che si accoppiano sulla Terra e generano giganti; infine, un antico mito persiano narra che, prima dell'arrivo di Zarathustra, alcuni demoni avevano corrotto il genere umano, alleandosi con le donne. "Tuttavia, non discesero tutti i Vigilanti: quelli che rimasero in cielo sono chiamati i Vigilanti santi e risiedono nel quinto Cielo. I Vigilanti malvagi vivono nel terzo Cielo o all’inferno.” Gustav Davidson, A Dictionary of Angels

    “Ho visto i Vigilanti in una visione, in un sogno: dico che due (uomini) stavano combattendo sopra di me, … stavano ingaggiando una bella sfida su di me. Chiesi loro: “Chi siete, chi vi ha autorizzati a stare su di me?” Mi risposero: “Siamo stati autorizzati a dominare tutta l’umanità.” Mi dissero: “Chi scegli fra noi per farti governare?” Alzai gli occhi e guardai. [Uno] di loro aveva un aspetto terrificante, era come un serpente, il suo manto aveva molti colori ed era molto scuro … [Guardai di nuovo], e … il suo aspetto, il suo volto era come quello di una vipera, e vestiva eccessivamente, tutto pieno di occhi …]”

    “[Gli risposi] ‘Questo [Vigilante] chi è?’ Mi rispose, ‘Questo Vigilante… e i suoi tre nomi sono Belial, Principe delle Tenebre e Re del Male.’” – “Testamento di Amram” (4Q535, Manoscritto B)


    Mark

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante il fatto dei capelli rossi , nel 16 °-17 ° secolo il rabbino ebreo Sabbatai in Turchia che si convertì all'Islam.
      La ' Massoneria Libera' esisteva fin dall'epoca babilonese e una volta la Fratellanza del serpente per il bene e la luce, divenne malvagia/oscura, i cripto- ebrei possono essersi infiltrati ovunque, magari anche nel giudaismo. La storia khazara si riferisce agli ebrei bianchi dai capelli rossi molto alti, molto belli, capelli rossi o biondi, occhi blu, grigi o verdi, sicuramente non le caratteristiche degli ebrei semitici sefardici di oggi o ebrei ashkenazi. La descrizione sembra più simile a quella dei Tuatha de Danann, i bianchi dai capelli rossi che erano in Nuova Zelanda prima dell'arrivo dei Maori, i giganti, o i giganti dai capelli rossi in America.

      Nel Grand Canyon sono stati trovati artefatti o appartenevano a questi giganti bianchi dai capelli rossi. In Egitto Dio Thoth, re Tut, un popolo da cui Tuatha deriva, antichi manufatti viene fatto risalire ad un popolo precedente agli Egiziani , la cui esistenza sono stati nascosti di proposito. Lo Smithsonian sostiene di aver perso tutti gli scheletri che gli sono stati dati in dono. Quindi, forse aggrediti su ebrei, musulmani, indù, ecc. è il modo in cui veniamo indotti a non esporre i veri autori . I test che vogliono un antenato ebreo per ciascun popolo , questi test sono spazzatura, solo con 20 generazioni passate abbiamo ciascuno 1 milione di antenati e molti di questi scompaiono in quei test, il mito di mito di Tea-Tephi, è stato completamente sfatato.
      Noi umani siamo stati su questo pianeta per milioni di anni, ma abbiamo poca conoscenza della nostra storia ,ho recentemente appreso sulla terra affondata che collegava i Paesi Bassi / Europa con la Gran Bretagna. E poi c'era Hyperborea da dove forse venivamo tutti. La Terra sommersa di Krishna trovata e nascosta anche da tutto ciò che è stato scoperto lì. Il tamil si riferisce anche alla terra sommersa, una persona occidentale chiamata Lemuria dopo i Lemuri che vivevano a Madagascar.


      Il sistema di caste che vediamo ora in India è stato prodotto dalla cricca ebrea che ha iniziato a infiltrarsi in India otto secoli fa attraverso la forma giudaizzata del sufismo che oggi è erroneamente conosciuta come islam (circoncisione e brutale sacrificio animale)........quando i cagnolini islamici turco-mongoli erano sull'orlo dell'annientamento totale nel XVI-XVII secolo, usavano i loro cagnolini europei per far rivivere il saccheggio e la distruzione dell'economia indiana. Durante questo periodo i cripto - ebrei (chitpavan bene israelis, marwari mizrahis, pirali sephardis) si trasformarono improvvisamente in Brahamini , Kayasthas ecc....... poi hanno afferrato il potere politico e letteralmente prodotto una nuova religione e una nuova gerarchia di casta che non è mai esistita in India per continuare la loro depredazione e il loro caos . Le quattro 'caste' corrispondono alle quattro fasi del risveglio spirituale che un praticante spirituale raggiunge a partire dal 'Shudra'- il risveglio dei centri energetici sotto le cosce, 'Vaishya'-il risveglio dei centri energetici della regione genitale/addominale, 'Kshatriya'-centri energetici per il risveglio nella regione del cuore e Brahmana -quando il risveglio si completa . L'India, come tutte le altre società organizzate, ha corporazioni socio-economiche di agricoltori, commercianti, costruttori, artigiani, ecc. insieme a quelli impiegati dallo stato da amministratori, soldati e operai, ecc.....

      Elimina
  14. La grande illusione criminale del falso progresso...tuttavia è già scritto. Però ciò che si può modificare è sempre la propria scelta direzionando la propria anima...fuori dalle ideologia e più vicino possibile alla "realtà" del sacro viaggio della vita in linea con la Vera legge.
    https://www.youtube.com/channel/UCsdi4299Pji7gp-RU0vRHjw

    RispondiElimina
  15. https://youtu.be/Tn5Hf7olvMQ
    Forse questa mia performance all'epoca (distribuita già dal 1990 circa con varie evoluzioni...)veniva definita cruda...spinta all'estremo. Posso invece dire oggi che era solo una parte della visione futura e ciò che cè è molto più aberrante di quel lontano mio lavoro sull'evoluzione dell'uomo macchina. Ad ogni modo tutto serve per uscire dal sogno virtuale...

    RispondiElimina