Pagine

sabato 29 settembre 2018

Dieci anni di crisi provocata




di: Roberto Pecchioli

Sono passati 10 anni dal fatidico 15 settembre 2008, data simbolo della crisi finanziaria ed economica più grave dal 1929. Quel giorno crollò la banca d’affari Lehman & Brothers per le insolvenze dei mutui immobiliari esplose nell’anno precedente. Le conseguenze di quelle vicende sono ben presenti nella vita quotidiana di centinaia di milioni di persone e meritano qualche riflessione in chiave italiana ed europea. 


Soprattutto adesso, in una fase in cui si moltiplicano allarmi di chi teme un nuovo crac. Colpiscono le dichiarazioni dell’analista internazionale Ignacio Crespo. Preso atto che la crisi del 2008 fu una crisi di sovra indebitamento, rileva che oggi torniamo a essere indebitati oltre ogni limite. Per di più, ed è ciò che più inquieta, l’apparente soluzione, in America con la Federal Reserve e poi in Europa, è stata fare altro debito.

L’operazione più rilevante è stata forzare lo statuto della Banca Centrale Europea affinché acquistasse quote crescenti di titoli pubblici. Il meccanismo sta per interrompersi dopo circa quattro anni. Il cosiddetto Quantitative Easing, alleggerimento quantitativo, ha creato denaro dal nulla al ritmo di 60 miliardi al mese, poi addirittura 80, scendendo a 30 nell’anno corrente, dimezzati a 15 negli ultimi tre mesi. BCE è oggi la principale detentrice del debito pubblico italiano, acquisito con denaro inesistente, garantito dal nostro lavoro.

Il governatore della Bce Mario Draghi (J)

Astrattamente, Francoforte potrebbe decidere di liquidare quelle somme, il che la obbligherebbe a ricapitalizzare il suo bilancio con la conseguenza di una bancarotta. Per evitarla potrebbe stampare banconote, generando una forte inflazione dagli esiti drammatici. È solo uno scenario teorico, il più negativo, reso improbabile dallo statuto della banca che impegna alla stabilità, ma è sicuro che la fine degli stimoli artificiali avrà conseguenze sui mercati europei. Non mancano tuttavia le voci che ritengono possibile un effetto benefico sull’economia a medio termine per il prevedibile rialzo dei tassi dopo la fine del QE.

Ciononostante la tensione sale. In chiave italiana, pesa l’ostilità aperta di Mario Draghi, oltreché il “fuoco amico” capitanato dal Quirinale, a partire dalla sconcertante dichiarazione con la quale ha intimato al governo di “non mercanteggiare” in sede di bilancio europeo. Insomma, dobbiamo rimanere servi felici, pagare e tacere. La conclusione è quella di una profonda vulnerabilità del sistema che si ripercuote su un’Italia fragile e divisa, con l’intero establishment schierato contro il governo gialloblù.

Il mondo è oggi più indebitato di dieci anni fa. Sta esplodendo il debito privato negli Usa e in Cina, aumenta in Francia e Germania, mentre l’Italia sta assai meglio di molti altri paesi nel rapporto tra PIL e debito aggregato, la somma delle esposizioni pubbliche e private.

Un altro rilievo di Crespo riguarda i fatti del 2007/2008: “la crisi cominciò perché i veicoli di investimento speciali, creati per realizzare fuori bilancio quello che non era profittevole in bilancio, ignorarono un principio base: finanziarono a breve termine i loro investimenti a lungo termine.” Una conferma che il sistema si basa su illegalità coperta ai massimi livelli, falsificazione di dati e bilanci.

I fatti mostrano che le banche contano più di dieci anni fa. La sostanza è che il peso principale delle perdite è ricaduto sugli Stati.

La Germania ha ucciso la Grecia per salvare i propri istituti esposti dopo averne finanziato il deficit e garantito gli incauti acquisti ellenici di armi sul mercato tedesco e francese. Ciò che è stato vietato all’Italia nelle crisi di MPS e delle banche venete, Berlino lo ha fatto, nazionalizzando Deutsche Bank e Commerzbank.



Weidmann (Bundesbank), in un’intervista cui la stampa italiana, sdraiata come sempre sugli interessi antinazionali, non ha dato troppo risalto, ha rivendicato tutte le mosse dell’ultimo decennio che hanno rafforzato il ruolo della Germania e messo sotto scacco l’Europa del Sud, a partire dalla sua principale economia, la nostra.

Illuminante è un brano di “Adulti nella stanza”, libro dell’ex ministro greco Varoufakis, che rivela la dipendenza del ministro italiano Padoan dal falco tedesco Schaeuble, il quale impartì gli ordini di Berlino al governo Renzi in materia di mercato del lavoro. Solo dopo che passarono in Italia i provvedimenti graditi a Schaeuble, riferisce Varoufakis, cessò l’ostilità tedesca all’Italia.

Nessuna indignazione o finta sorpresa. In Germania hanno difeso i loro interessi, con l’aiuto francese. Il problema è l’impossibilità di suscitare in Italia analoga capacità di agire a tutela di noi stessi.

 
Il premier greco Alexis Tsipras con l'ubriacone gestore dell'usurocrazia europea
Jean-Claude Juncker.


Il tabù resiste e nessun progetto di governo potrebbe oggi permettersi di evocare una rivoluzione tanto grande. Pure, se vogliamo sopravvivere come nazione, speranza di futuro indipendente dai signori del debito, non dobbiamo smettere di alimentare il dibattito, elaborare strumenti, individuare percorsi.



 Fonte articolo

10 commenti:

  1. Siate più ottimisti....tanto fra tre mesi l'elite sionista crollerà...l'ha detto Benjamin Fulford


    Admin Moon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo dice Fulford c'è da crederci a occhi chiusi , assieme a Wilcock e Cobra , off course.


      Mark

      Elimina
    2. Mark,a me pare che fanno parte dell'opposizione controllata,assieme a Mazzucco,Icke ,Leo Zagami(che dice un po' cose vere)

      E Bongiovanni altra testa di cazzo,assieme a Pamio

      Pochi se ne salvano,come Pucciarelli(ma non al 100 per cento)Mullins,Antony Sutton Quicley,Henry Makow,Pound e Giacinto Autori


      Admin Moon

      Elimina
    3. Condivido che stiano crollando è vero (lo ha detto WW) ma che crollino tra tre mesi

      Elimina
    4. Si opposizione controllata , ma poi la tattica la sappiamo no ? Ormai siamo "navigati "( nel doppio senso internettiano) , possono dire anche il novanta per cento di verità o cose verosimili , ma poi vengono inficiate dall'altro dieci per cento, col risultato che il tutto è inutilizzabile , poi perché chi lo dice è personaggio alquanto controverso e dal profilo psicologico instabile,quello che vede Gesù l'alieno , quell'altro ha visto la flotta ,quell'altro dice di essere il Messia ,quell'altro ancora ha le apparizioni ecc...., e comunque messe in un quadro non attendibile e che non segue criteri logici ai quali può ricorrere per verificare, chi li ascolta . È perciò difficile avere degli informatori che non abbiano un proprio interesse e non siano funzionali al controllo di certe informazioni e ad un opposizione pilotata , prova ne è stata l' ultima campagna americana dove hanno cavalcato la controinformazione e le teorie cospirative per portare acqua al mulino di Trump. Anche perché i veri controinformatori che hanno scoperto qualcosa o hanno delle intenzioni sincere non hanno possibilità di raggiungere un grande pubblico o nel caso ci riescano vengono fatti fuori, come Milton Cooper e tanti altri .Come in quei film in cui si vedono i buoni sostituiti da sosia o impostori .Fulford o Fufford fa della fantascienza spudorata , non si sa che pubblico voglia attirare, soggetti inventati , cifre altisonanti e speranze di pace paradisiache che sono le stesse dipinte dalle entità che contattano gli channeler ufologisti,cosa non lontana a ben vedere anche dal campo ufficiale , ci sono ex membri del governo o della Nasa che dicono di aver ricevuto l'invito preoccupato da parte degli Alieni per il possibile uso dell' atomica .

      Mark

      Elimina
  2. Si ,mamma mia quanto l' hanno fatta lunga con la farsa degli alieni buoni,(ovviamente di bell'aspetto ,nordici o angelici poiché se erano dei rospi non erano credibili come entità positive secondo gli standard attuali)che venivano come fratelli dello spazio per avvertirci della minaccia atomica,tra l'altro al progetto manatthan è stato dato il via dopo la famosa riunione dei potenti al Bohemian club con chissa quale rituale sacrificale in favore del gufo che adorano(molto piu logico pensare alla civetta più che gufo,simbolo della loro dea isis)magari includente l'uso dell'arma a trattato di resa già firmato dall' imperatore giapponese così tanto per fare migliaia di morti in più. Marduk

    RispondiElimina
  3. Uno dei primi "contattisti" di questi UFO con equipaggi di fratelli dello spazio ,alti ,belli e biondi (provenienti da venere ,anche
    qui..)che comunicavano con il pensiero ,ma allo stesso tempo possedevano una voce melodiosa fu' lo statunitense-polacco George Adamsky ,che dedicò tutta la sua vita a promuovere la causa UFO supportato da pellicole e foto dei loro veicoli. da notare che lo stesso papa di allora ,Giovanni xxiii volle incontrarlo a Roma,e alla sua morte fu' seppellito nel cimitero nazionale di Arlington per gli eroi dell'esercito statunitense. Marduk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Marduk Il 23 luglio 1985, il quotidiano britannico “The Sun” ha ha riportato la notizia che il segretario e assistente di Papa Giovanni XXIII, ha confessato che papa Giovanni XXIII aveva avuto contatti con alieni e avvistamenti di Ufo nel giardino del vaticano.Questa è una prova di come i Papi e Preti del vaticano hanno il sostegno di coloro che sono gli oscuri esseri provenienti da altre dimensioni, che in questi tempi tecnologci vengono presentati come “alieni” e fatto passare da “esseri di luce”. George Adamski fu la prima persona al mondo, che si è detto di essere in contatto con “Gli Stranieri”, nel 1963 ha ricevuto una medaglia onorevole d'oro di papa Giovanni XXIII, in una riunione a cui ha partecipato, che ha avuto luogo in Vaticano, anche il suo sito web: adamskifoundation.com lo dice.
      Questa è una prova di come il Vaticano sostiene il movimento per la nuova era (nuova era), e i profeti degli Stranieri; e, come il Vaticano, la nuova era (new age) e questi esseri di altre dimensioni che sono invisibili all'occhio umano che ingannare gli umani sono uniti e il Vaticano funziona utilizzando questi esseri che assumono la forma di una “Vergine”, in questo modo possono imbrogliare i fedeli cattolici.
      Corrado Balducci era un sacerdote esorcista e demonologo del Vaticano, inoltre, era amico e consigliere di papa Giovanni Paolo II, ma la cosa più sorprendente è che Corrado Balducci, difende e promuove il tema degli alieni e ufo, anche Corrado Balducci parla con un sacco di familiarità sugli alieni e ha promosso la convinzione che gli alieni ci aiuteranno in molti media italiani, Corrado Balducci ha parlato apertamente sul tema degli ufo e mostrato il suo supporto incondizionato su questi problemi. È possibile vedere Corrado Balducci ritratto con Zecharia Sitchin , il sumerologo che promuove la teoria che siamo stati creati geneticamente dagli alieni; e Corrado Balducci ritratto con Giorgio Bongivanni che dice di essere in contatto con la “Vergine” e gli “Alieni”.
      Giorgio Bongivanni è un seguace del contattista con gli “alieni” Eugenio Siragusa, dice che Eugenio Siragusa era il suo padre spirituale,che lo aveva preparato per il suo primo incontro con la “Signora” a Fatima. Giorgio Bongiovanni è stigmatizzato,
      queste stigmate sono causati da esseri oscuri, provenienti da altre dimensioni, con uno scopo maligno.
      Giorgio Bongiovanni, oltre ad affermare che comunica con la “Vergine” , dice che comunica con gli “alieni”, e fin da quando ero bambino gli “stranieri” sono stati le sue guide spirituali. Eugenio Siragusa è stata una delle prime persone che hanno sostenuto un contatto con Ashtar Sheran( l'entità o demone Ashtoreth). il primo che ha sostenuto di comunicare con questo essere erano Tuella e Sixto Paz.
      Giorgio Bongiovanni si è incontrato con i membri dei servizi segreti russi, e i militari concordano con molte delle sue affermazioni, gli diede anche i video e le foto di ufo, questi militari appartenevano al servizio segreto, è la prova che gli illuminati lo conoscono e che Giorgio Bongiovanni , il potere politico lo fa sin dai tempi dell'antichità,a quando con Babilonia ha controllato il mondo. Il 1 febbraio 1988, davanti a migliaia di testimoni che asistian sulle apparizioni della Madonna a Belpasso (Sicilia), apparve nella scia del sole un oggetto questi esseri, assumono la forma di una “Vergine” oppure di fenomeno ufo .
      Tutte le immagini religiose sono copie delle immagini pagane ,che sono state utilizzate nelle religioni politeista (adoravano molti dèi), , queste religioni sono migliaia di anni più antiche della religione cattolica.

      Elimina
    2. L'immagine della “Vergine con il bambino in braccio è una copia di alcune divinità pagane: la dea Semiramis con il figlio Tammuz tra le sue braccia, la dea Iside con il figlio Horus, la dea Devaki con bambino Krishna, la dea Afrodite con il neonato Eros, la dea Venere con Cupido, la dea della Pesca in Moo e del suo bambino, per citarne alcuni.Cupido è un altro dio pagano, romano, le immagini di “angeli”, rappresentanti bambini nudi, con le ali sulla schiena provengono da questo dio pagano, su questo dio si è basata la religione cattolica, per fare le immagini di “angeli”.Ora guardiamo l'immagine del volto di dio Zeus rispetto all'immagine del volto della scultura di San Pietro in vaticano, senza dubbio hanno una grande somiglianza che non può essere negato. ( La stessa statua di Giove in Vaticano hanno apportato qualche modifica e rinominata San Pietro).Quando Costantino fondò la religione cattolica cambiò le immagini delle divinità romane e le mascheraroni come le immagini dei santi, è il modo che hanno usato per continuare ad adorare le divinità pagane.


      Mark

      Elimina
  4. Siamo vittime della delinquenza bancaria organizzata, gestita dal B'nai B'rith, che finalizza il proprio operato alla distruzione della razza autoctona europea, da sostituire con scimmie e scimmiotti, facilmente schiavizzabili....ma secondo me, sapete già tutto.

    RispondiElimina