Pagine

giovedì 5 novembre 2015

L'inganno degli arresti di banchieri in Islanda





Molti, da tempo, sono attratti, affascinati ed incantati dal rutilante luccichio ideologico, politico, sociale, economico etc. che proviene dalle gelide, ma "civilissime" e "democraticissime" terre del nord Europa, ed ultimamente in particolare sembra che sia anche giunta a tutti, specie a noi, soliti latini, cattolici e mediterranei dei paesi "Piigs", una ulteriore lezione di superiore socialità proprio dal piccolo, ma "civilissimo" popolo della vulcanica Islanda,...

 Detta Islanda infatti, udite, udite, ha addirittura processato, condannato e messi in galera ben 26... dipendenti... "bancari",... sia pure del massimo livello dirigenziale e perfino "Amministratori Delegati" (Ceo) di alcune importanti banche del paese, usandoli in pratica come formali "capri espiatori", come è d'uso anche nelle "severissime", "onestissime" e "moralissime" istituzioni giudiziarie islandesi. 


Ovviamente i magistrati islandesi, pur procedendo drasticamente contro detti impiegati bancari di alto ed altissimo livello, si sono ben guardati, ed anzi non si sono mai neanche sognati di andare a toccare sia pure anche solo minimamente i veri e propri .... "banchieri"... cioè i responsabili effettivi e sostanziali del tutto,... i quali erano e sono ancora i soliti azionisti di maggioranza, cioè, sostanzialmente i veri signori e padroni, di quelle solite banche dell''Impero Universale Monopolistico Bancario Mondiale di Casa Rothschild, i quali, su sostanziale mandato degli azionisti di maggioranza, come d'uso abituale e sistematico in tutte le banche rothschildiane del mondo, in modo artificioso, criminale, truffaldino, usuraio, estorsivo, corruttivo, strozzino, etc., avevano inguaiato di debiti "pubblici" il piccolo paese scandinavo, posto a nord nell'Oceano Atlantico, vicino al circolo polare artico... 



Indubbiamente, con questa manovra giudiziaria particolarmente demagogica, vistosa e dirompente, quello dell'Islanda è solo... in apparenza... un oggettivo modello positivo di riferimento ideologico, politico, sociale, economico, giudiziario, etc., etc., etc. per molti altri paesi alle prese con problemi similari. 







Le foto di alcuni degli alti dipendenti bancari islandesi: "dirigenti" ed "amministratori delegati", etc., usati e condannati come "capri espiatori" al posto degli azionisti di maggioranza delle rispettive banche loro sostanziali mandanti e veri signori e padroni delle relative banche.


 
In realtà, gli azionisti di maggioranza delle banche in questione,... senza minimamente rischiare di essere imputati come responsabili effettivi delle politiche da loro approvate, ma fatte mettere in atto dai sopraddetti "dirigenti", da loro appunto scelti e demandati a metterle in pratica,... non sono stati affatto mai chiamati in causa ed imputati da nessun magistrato perché restituissero il maltolto, ma stanno ancora attualmente mantenendo la proprietà di quanto sono riusciti di fatto a rubare ai clienti delle loro banche, e stanno ancora percependo tranquillamente i profitti ed i dividendi derivati dalle scelte criminali  delle politiche finanziarie truffaldine da loro stessi ideate e decise, ma commissionate e fatte mettere in atto appunto dai loro sopraddetti burattini:"dirigenti bancari" ed "amministratori delegati".
Tenendo poi presente qualche altro particolare dato, meno appariscente, meno noto, meno pubblicizzato dai rothschildianissimo monopolio mediatico globale dei media del cosiddetto "mainstream" mondiale, ma anch'esso altrettanto concreto ed oggettivo, sorge infine il fortissimo dubbio ed anzi la certezza che il caso islandese sia niente più, niente meno che un "fiore all'occhiello", per altro accuratamente sotto totale controllo, del solito Potere Monopolistico Egemonico e Sovrano di Casa Rothschild, che vuol far credere a tutto il resto del Mondo che la Sovranità di uno Stato qualsiasi in tutto il Mondo sia un qualcosa che, una volta perso, sia però ancora possibile ricuperare per vie... civili... e giudiziarie:... 
senza violenze e spargimenti di sangue,... ma appunto... pacificamente,... a seguito di un confronto meramente verbale e cartaceo, ossia "democraticamente"; e vuol far credere anche che questo assunto possa valere per... tutti... gli Stati,--- e a maggior ragione per i più "grandi" e "potenti" tra gli Stati del mondo, visto che esso vale perfino per un piccolo debole ed insignificante Stato, appunto come l'Islanda, che ha solo 330.000 abitanti, non ha sue possenti forze armate a difenderla da eventuali aggressori e minacce di imperialisti colonizzatori e formalmente non fa parte della Nato o di qualsiasi altra alleanza militare.
 
 
 

 
In realtà, per quello che si può capire, per lo meno ragionando con calma sui fatti più oggettivi ed acclarati, ordinariamente a disposizione, è cosa più che sicura che l'esperienza islandese non possa affatto, neanche minimamente essere assunta a modello per una riacquisizione della propria sovranità da parte ad esempio del Popolo Italiano, o del Popolo Francese, o del Popolo Tedesco o anche dello stesso Popolo Americano... i quali l'hanno persa pur consistendo di svariate decine ed anche di centinaia di milioni di abitanti che rappresentano ricchezze enormemente più grandi del piccolo Popolo Islandese. 
 
 
Olafur Ragnar Grimsson: Presidente dell'Islanda

 
Infatti, uno dei dati specifici a cui possiamo riferirci è quello che lascia certo molto perplessi quando si scopre che, combinazione del tutto... "casuale" (?), la seconda moglie del vedovo della prima moglie, ed attuale presidente dell'Islanda: Ólafur Ragnar Grímsson,
che sta guidando questa importante politica di "riacquisizione" della sovranità del Popolo islandese,... è la nobilissima signora, sicuramente ebrea da almeno 40 generazioni, Dorrit Moussaieff Israel. 
 
Infatti, sembra per lo meno... strano,... molto.... singolare, e particolarmente inquietante che la sovranità del Popolo Islandese sia così esposta alle eventuali attenzioni di questa moderna "Ester"!... di talmente antica, ricca e nobile schiatta ebraica che gli antenati della sua ricchissima dinastia di rabbini, banchieri e mercanti, già ben 8 secoli fa, commerciavano e vendevano seta e preziosi nientepopodimeno che anche allo stesso Gengis Kan in quel di Bukara!
Dorrit Moussaieff Israel: seconda moglie dell'attuale Presidente dell'Islanda
 
In realtà, a voler essere un minimo prudentemente pessimisti, c'è proprio da credere che la riacquisizione della propria sovranità, e non solo per il Popolo Italiano, ma anche per la stragrande parte dei Popoli di tutto il Mondo, non passi affatto per demagogiche, ma "civilissime e pacifiche "strade giudiziarie islandesi"!... Ma anzi il sangue, la violenza e l'orrore di quello che sta succedendo da più di mezzo secolo in Palestina, e da circa cinque anni in Siria, e che è successo precedentemente in Libia, in Iraq, in Afghanistan, in Jugoslavia e in tantissime altre parti del mondo,... dice,... perfino con la voce possente del tuono delle "minatomiche" a suo tempo esplose in Iraq, e recentemente anche nel Donbass in Ucraina, e poi in Yemen ed anche altrove nel resto del Mondo,...
 
afferma e dimostra che il piccolo "eden" islandese è solo un demagogico... specchietto per le allodole... che serve all'astuto cacciatore Rothschild ad impallinare con comodo e di sorpresa tutti quei popoli ingenui che si levassero in volo inermi ed incantati dall'ingannevole luccichio politico di quel piccolo paese "wasp" che è l'Islanda, la cui attuale classe dirigente è abituata da secoli a sopravvivere e prosperare, non certo cacciando "allodole" in tutto il mondo come Rothschild,... con cui ha comunque ed evidentemente trovato di recente una reciproca e conveniente intesa a scapito del Popolo Islandese,.... ma certo anch'essa pescando alla grande... merluzzi!... in quella gelida zona del mondo situata nell'Oceano Atlantico del Nord.
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento