Pagine

domenica 15 marzo 2020

L'ipocrisia e le contraddizioni del sistema dimostrano tutto il suo fallimento



di:Enrico Marino

Nel giro di neppure un mese siamo passati dal governatore della Toscana, il becero Enrico Rossi, che dava dei “fascio-leghisti” a chi voleva imporre dei controlli più stringenti sui cinesi di rientro in Italia, al decreto che ha trasformato il nostro Paese nel più grande lazzaretto europeo.

Si è arrivati così all’8 settembre del governo Conte-Badoglio, che ha riproposto il famoso “tutti a casa” ormai costituzionalmente innervato, quando le cose si mettono male, nella tradizione democratica di una certa genia di rinnegati nazionali.

Solo che, questa volta, avrebbe dovuto essere non l’esortazione a squagliarsela senza onore, ma un imperativo a osservare una quarantena serrata e soprattutto tempestiva.
Invece, si è arrivati a questa decisione con l’acqua alla gola, sotto la spinta degli eventi e di una situazione fuori controllo che diventava di ora in ora sempre più ingestibile.


È francamente imperdonabile e surreale che, quando in Cina schieravano l’esercito a sparare a chiunque uscisse da Wuhan, per evitare che anche una sola persona lasciasse l’epicentro del Covid-19, qui ci fosse gente che lanciava iniziative ridicole come “abbraccia un cinese”. Maggiormente penoso che anche il Presidente della Repubblica si sia piegato a questa sceneggiata, improntata al “volemose bene” e al pericolo del solito “razzismo”. Tristi scene di ordinaria e ipocrita demenza.

Ma in politica l’idiozia si paga. Così, una beffarda nèmesi ha contagiato anche Nicola Zingaretti, governatore del Lazio e segretario del PD che, nel balletto a chi sminuiva più e meglio il rischio del virus, s’era sperticato in un’azzardata e sfortunata profezia: ”l’influenza stagionale ci impegna di più”.




Prima inneggiano all'antirazzismo per non chiudere i voli,cianciano di abbracciare chi viene dall'estero, poi mettono tutta Italia in quarantena, continuano a tenere i porti aperti e tenendo le borse aperte affinchè gli sciacalli che essi servono, possano depredare l'Italia.



Senza offesa, poteva andare anche peggio a chi s’è reso responsabile della distruzione della Sanità regionale, chiudendo 16 ospedali, tagliando 3.600 posti letto e lasciando andare in malora il sanatorio Forlanini di Roma, un gioiello costruito dal Fascismo.
In questo tripudio di incosciente leggerezza, la palma dell’incompetenza l’ha vinta la comunicazione istituzionale del governo, che è stata così incerta e contraddittoria da sottoporci a un infinito stop and go senza mai arrivare al punto.

Abbiamo assistito all’alternarsi di bollettini incoerenti che in un primo tempo minimizzavano e successivamente allarmavano, fino a quando la fredda logica dei numeri dei contagiati e dei decessi ha imposto a tutti un’assunzione di realismo, seppure fino all’ultimo s’è tentato di destreggiarsi col pretesto che i morti erano “anziani” o che erano “affetti da altre patologie”.

Come se non si trattasse di genitori e nonni di qualcuno, ma soprattutto non fossero italiani che i nostri governanti non hanno saputo proteggere, sebbene si richieda proprio a loro di possedere capacità di analisi e lungimiranza, attitudine a prevenire e a risolvere le varie contingenze per tutelare e garantire i diritti dei cittadini.

Certo, questa è un’insolita emergenza nazionale, ma l’avvocato con la pochette che ci governa s’è mostrato talmente dilettante da farsi addirittura sfuggire la bozza del decreto che imponeva le zone rosse prima della sua entrata in vigore (oppure fatto apposta per poi merttere in quarantena tutta Italia NDR).
Così è finita che, in barba a ogni quarantena, migliaia hanno assalito la stazione per prendere il treno, fregandosene di infettare tutto il Paese. Altrove, intanto, si stava in fila per andare a sciare o per trascorrere l’happy hour del sabato sera nel locale trendy.



In una società individualista e materialista, non si può aspettare altro che ci sia gente in preda al panico che pensa solo a se stessa e alla loro inutile vita.E' per questo che hanno coltivato individualismo, edonismo, materialismo,relativismo ecc.  per avere masse deboli e divise da soggiogare, questo è l'esempio più pratico che si possa vedere.




Reazioni più che attendibili da chi è stato convinto che progresso infinito e globalizzazione fossero una buona cosa, che avrebbero portato benessere, sviluppo e prosperità per tutti e s’è ubriacato con il consumismo, la facilità di viaggiare e spostarsi da un paese e da un continente all’altro, con la disponibilità di beni superflui, l’accesso a internet, i social media e quant’altro, cioè col mondo fiabesco di un infinito Erasmus per un’umanità eternamente adolescente.

L’opinione pubblica è stata spinta a collegare queste facilitazioni ai mercati aperti e all’omologazione di culture e abitudini all’americanizzazione dei costumi.
Grazie ai media e alle pubblicità, il modello collettivo e le aspirazioni individuali sono stati conformati al consumismo come stile di vita, accompagnato dal propagarsi di una nuova morale, relativista e permissiva.

In contrapposizione alle tradizioni s’è voluto affermare un nuovo tipo umano prodotto dalla globalizzazione, individualista e privo di ogni retaggio storico e identitario, proteso solo alla ricerca del benessere e del piacere individuali.
Adesso, con il diffondersi del coronavirus, arriva un brusco risveglio dalle utopie e il risveglio appare anche più doloroso perchè si devono chiudere le frontiere per non diffondere il virus, si deve rinunciare alle abituali forme di socializzazione, si devono abolire circolazione e spostamenti, viaggi e trasferte, abolire crociere, gite e vacanze di gruppo, meeting, spettacoli e manifestazioni sportive, per imporre un obbligo generalizzato a chiudersi in casa.

Ecco allora le scene di panico, la sensazione di un cupo destino incombente che risveglia nell’intimo ancestrali ricordi di paure e la scoperta di uno sconosciuto e inaspettato senso di fragilità.
Istinti primordiali si mischiano a calcoli opportunistici e sfociano nello scatenarsi dell’irrazionalità, nell’egoismo di inutili accaparramenti come in fughe irresponsabili, ovvero in forme rabbiose e criminali di ribellione.

Ecco allora che un fenomeno sanitario emergenziale si salda con una generalizzata rivolta nelle carceri – sostenuta, all’esterno, da forze distruttrici e nichiliste manovrate e asservite alla globalizzazione e ai suoi sostenitori delle centrali finanziarie e transnazionali – creando un clima incandescente e un’enorme tensione sociale.
Contemporaneamente arrivano al pettine nodi irrisolti e ataviche questioni, perché la verità è quella di un Paese lasciato alla deriva per troppi anni in tutti i settori e il problema non è un virus, peraltro non assassino, ma l’assenza di strutture sanitarie adeguate a fronteggiarlo.



Gli ospedali italiani al collasso, non per il coronavirus, ma per i criminali tagli effettuati in anni di "austerity" imposti dalle oligarchie finanziarie, che mirano alla privatizzazione della sanità.


Se a tutto questo sommiamo le drammatiche ricadute economiche che questa situazione è destinata a generare nei prossimi mesi, appare evidente che il Paese è seduto su un vulcano in procinto di esplodere da un momento all’altro e, allo stesso tempo, è affidato alle cure di una compagine politica incapace, priva della fiducia e del mandato popolare, tenuta insieme solo dal tornaconto e dalla paura delle elezioni.
Avessimo un Presidente eletto dal popolo, potremmo aspettarci un’iniziativa per sciogliere il governo e nominare una giunta di emergenza, con persone che siano competenti e preparate a fronteggiare questo momento.

Ma nell’attuale situazione politica e istituzionale non possiamo nemmeno immaginare una simile soluzione. Dovremo solo rimboccarci le maniche e reagire con determinazione, con le forze migliori della nostra comunità nazionale, per uscire al più presto dalla palude e poi, senza più indugi né riguardi, cacciarli via.





12 commenti:

  1. Conte,burattino filo atlantista

    Admin moon

    RispondiElimina
  2. Sono sempre più convinto che sia la prima di sette piaghe che siano mandate da"sopra" per distruggere tutto il sistema che ci ha schiavizzato, che sia il primo dei quattro cavalieri dell'apocalisse e che gli altri non siano lontani, che per sradicare il male dalla terra sia tutto necessario perché 2/3 dell'umanità sono dalla parte sbagliata ...
    Vedremo.. ma non sarà una passeggiata ..
    Auguri a chi resta perché sarà durissima e non ci sarà solo la pandemia ..

    jj

    RispondiElimina
  3. Attenti!!! non credete a chi dice menzogne; la confusione è grande su tutta la terra, i giochi sono più sottili di quanto credono le masse di perdizione. I sensi spirituali sono spenti nei più, non vedono, o vedono solo le conseguenze palpabili con i rozzi sensi animali, sono lontani dal Dio che è in ognuno di noi, sono separati dalle energie cosmiche, nuotano nel mare dell'ignoranza più cupa, annegheranno nella materia oscura.
    Come la pioggia che dall'alto cade verso il suolo, non nasce in quello stato fisico, ma è conseguenza di più fattori sinergici, che maturano la goccia, ed essa scende verso la sua attrazione gravitazionale, impattando nel suolo,o in qualsivoglia posto.
    Tutto quello che accade qui, giù, nella materia, ci crediate o meno, è il risultato di ciò che avviene nella dimensione dello spirito.
    Notate, panico, ansia, paura, attaccano l'umanità; smarrimento e impotenza attaccano tutti gli ego, anche i potenti tremano, un po.
    La nera scure paradigmatica sempre più veloce sibilla verso la terra, questi sono solo dei piccoli danni da aumento di pressione, l'impatto ancora tarderà un pochino, le forze cosmico spirituali, creano una compressione sulla materia, quando anche chi è a valle scorge i barlumi dei primi raggi del Grande Sole Cosmico, tutto cambierà repentinamente, lasciando i più costernati e stupiti e atterriti.
    Questo è paragonabile ha un piovasco di inizio autunno, fastidioso, ma sopportabile; poi verrà il temporale, a fine autunno, con danni più seri; dopo arriverà la grande tempesta col suo impeto , che arrecherà ulteriori e più gravi danni, alla già provata umanità, molti periranno in quei giorni terribili, non ci furono giorni cosi bui e spaventosi dal principio delle consapevolezze, tutto sarà oscuro, tetro, agnostico
    Il Kali Yuga sussulta, e, i suoi spasmi sono tremendi, tutto il letame cosmico inferiore cade, rovina, giù fra le masse in fibrillazione: un grande Parto è in procinto di svolgersi, tutta la natura geme, sente il dolce profumo dell'ultimo Grande Avatar.
    I guardiani Guerrieri Lupi Bianchi conosceranno la sua voce e correranno per completare la grande caccia, per prender parte al bottino di guerra, per instaurare una "Nuova Era".
    L'"ERA dei Giusti" L'Alba del "Mattino Del Grande Sole Cosmico.
    Tutto ciò che è inutile, non spirituale, anti-iniziatico non ci sarà più, fino alla fine di questo ciclo-Eone.
    Alba Lupus MCMLX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo a lei e a tutte le persone di buon animo qui, compreso white wolf, cosa deve fare una persona davanti a questa menzogna? Ce lo chiediamo in molti, anche su questo c'è confusione. Qui probabilmente lo stato di polizia si inasprira'sempre di più. Io stavo pensando di prendere un aereo e farmi una nuova vita ( sono giovane) in qualche paese più sano e coerente.
      Grazie
      Buonanotte
      Davide

      Elimina
    2. Bè il fatto stesso che tu stia leggendo questi articoli è già una marcia piu' rispetto alla massa, voleva dire che eri destinato a ricevere tali informazioni. Sul partire credo che ormai sia tardi, almeno in questo periodo, ma io sono convinto che se si è destinati a farcela, a superare questi tempi di tribolazione, allora puoi stare anche nel bel mezzo del campo di battaglia e non morirne. Sicuramente tutto ciò non sarà soft, ma ce la si può fare.

      Il Baronetto

      Elimina
    3. Davide, non pensare neanche minimamente, che andando via da qui, risolverai i problemi.
      La paura ormai è insita nell'essere umano non spirituale. La paura è animica, simile all'effetto quantistico dell'entaglement, e questo gli stregoni dell'anti-iniziazione conoscono alla perfezione; loro non si riposano mai, guai se lo facessero.
      Sono sempre svegli, vigili,attenti, nulla gli sfugge: osservano ed operano, instancabili.Sanno benissimo, che se per un attimo si distraggono, è la loro fine.
      Da notare che i loro sacerdoti non possono "nulla" contro lo spirito, infatti il loro confine è psiche( dal greco che significa anima) da cui: Psichiatria, psicologia, e tutte le cosiddette scienze cognitive; esempi sono: la psicologia delle masse, o folle, le varie psicologie sociali, tutte le manipolazioni e orientamenti mass- mediatici.
      Insomma di armi e, altri vari strumenti occulti non sono carenti, anzi loro ne sono i padroni assoluti, o almeno, nella loro pseudo-onnipotenza, questo credono.
      Però le loro élite sanno che contro lo spirito( Pneuma in greco) non possono nulla.
      Saranno distrutti, annientati, da forze che loro non conoscono, e che stanno per agire in maniera chirurgica ed efficace: in verità, chi non ha lo spirito attivo perirà con tutto il resto.
      Ecco la vera certezza, la vera dinamos, l'unica vittoria certa, assoluta.
      Questa è la " VERITAS " contro la menzogna dilagante.

      Elimina
    4. Fuggire non è mai la soluzione, anche perché non è che la situazione cambi altrove, combattere e restare nelle proprie postazioni, combattere con tutti i mezzi che si hanno, dall'informazione ai consigli che si devono dare alle genti, a capire in quale stato siamo,ognuno deve agire nel suo piccolo con i mezzi che ha a disposizione, ricordatevi che siamo tanti e dobbiamo essere uniti,non siete soli e isolati.

      Elimina
  4. Grazie ad entrambi, siete persone molto istruttive.
    Davide

    RispondiElimina
  5. Premesso che vi stanno prendendo per il culo con sto capra virus qui in Asia zero niente tutto normale thailandia laos Cambogia 0 nessuna emergenza solo da voi in Italia siete ammattiti paese manicomio a cielo aperto se posso dire a Davide premesso che state vivendo in un incubo allucinante dal quale o ci si sveglia o si impazzisce io fossi in lei Davide solo che becco l'attimo fuggente giusto l'occasione propizia insomma me ne andrei via dall'italia subito almeno fare una prova 4-5 anni ma non x vigliaccheria ma per pura sopravvivenza xche'li'ormai si e'gia'capito che vogliono far sloggiare gli italiani oppure renderli innocui in casa roba da suicidio, questo non e'un vivere dignitoso allora e'meglio vivere in un paese più povero con paghe più basse ma non con negri e musulmani a cui devo pagare vitto alloggio e pure la moglie

    RispondiElimina
  6. Domani rivado a fare la spesa al super. voglio vedere se osano misurarmi la febbre da asintomatica del pazzo ! Avete un piccolo raffreddoruccio? Suonatevi la 174 Hz e la 7,(3 hz. Vi passa. Seconda esperienza fra persone diverse. Mai mollare. Adrenalina docet. Non abbiamo bisogno di droghe. Abbiamo la Logica DEL bUON SENSO. BASTEREBBE UNIRSI INVECE DI CARA OCARE qua qua qua

    RispondiElimina