Pagine

lunedì 30 marzo 2020

Quarantena/Covid-19: Un esperimento su scala mondiale?


Indipendentemente dall’origine del COVID-19, la risposta a questo virus ha portato ad una serie di cambiamenti drastici e senza precedenti a livello globale. Il futuro distopico è adesso. Ecco come questa pandemia ha creato il più grande esperimento nella storia dell’uomo.

La risposta alla pandemia di COVID-19 ha lanciato il più grande esperimento umano nella storia del mondo. Al momento di scrivere queste righe, oltre un terzo della popolazione umana è costretta al confino. Inoltre, l’economia globale ha subito una brusca frenata poiché diversi governi hanno ordinato la chiusura di tutte le attività non essenziali. Mai nella storia del mondo abbiamo visto misure così draconiane e di vasta portata che riguardano ogni individuo a un livello così profondo. Nel giro di poche settimane, la capacità di miliardi di muoversi liberamente e guadagnarsi da vivere è completamente svanita.
Mentre si dice che queste misure siano temporanee, rimane un fatto importante: sono diventate realta`. E questo significa che possono facilmente essere riapplicate in qualsiasi momento in futuro.


Sebbene sia confortante pensare che i nostri governi abbiano a cuore la nostra salute e i nostri migliori interessi, è piuttosto ingenuo credere che le persone più potenti del mondo non vedano questa pandemia come un’opportunità straordinaria. Uno dei detti preferiti dell’élite è “non lasciare che una buona crisi vada sprecata”. E questa crisi sicuramente non sara` sprecata. Questa pandemia ha permesso di “testare” varie misure autoritarie che sono esattamente in linea con i piani a lungo termine dell’élite mondiale. In effetti, è difficile immaginare un piano migliore per terrorizzare, isolare, sottomettere, impoverire e demoralizzare contemporaneamente una società nel suo insieme, creando il contesto perfetto per rimodellarla per adattarsi a interessi specifici.





In breve, il futuro distopico è adesso. Per anni, questo sito ha messo in guardia sui piani per un governo mondiale che si basa su un intenso indottrinamento dei mass media e sulla sorveglianza da stato di polizia iper tecnologico. Stiamo vivendo tutto questo ora – a un livello che molti di noi non immaginavano neanche qualche settimana fa.

Se questo blocco globale durera` alcune settimane, il mondo potrebbe riprendersi e riguadagnare una sorta di normalità (fino alla prossima crisi). Tuttavia, se ciò dovesse protrarsi per mesi (come prevedono alcuni esperti), l’impatto sulla società avrà proporzioni bibliche.


Ecco uno sguardo alle molte sfaccettature di questo blocco e al suo possibile impatto a lungo termine sull’umanità nel suo insieme.



I mass media preparano le masse ad una lunga crisi.


Il primo “sintomo” di COVID-19 fu la propaganda mediatica a livello globale. Quasi tutte le fonti media, indipendentemente dal pubblico di destinazione o dall’interesse di nicchia, sono passate alla copertura del COVID 24/7. Tutti gli altri argomenti di notizie sono diventati irrilevanti e sono stati scansati dal discorso pubblico. Quasi tutte le forme di intrattenimento 
– in particolare gli sport professionistici – sono state sospese, costringendo le persone a concentrarsi esclusivamente sulla pandemia.

Sui giornali, i tabelloni segnapunti che mostrano i risultati sportivi sono stati sostituiti da un tabellone segnapunti “morti e casi confermati”, creato su misura per generare paura. Ogni giorno miliardi di umani seguono ansiosamente questi “dati”, sapendo che la loro libertà e mezzi di sostentamento dipendono esclusivamente da questi numeri emessi dal governo. Se i numeri non diminuiscono, il travaglio prosegue.

Mentre il COVID-19 ha preso il controllo dei mass media, la cultura popolare nel suo insieme si è immediatamente trasformata in un deserto arido. Non ci sono nuovi prodotti culturali e artisti che rilasciano materiale che potrebbe alleviare le menti, offrire intrattenimento o, forse, fornire informazioni necessarie. La maggior parte degli artisti si riduce a “influencer” sui social media che ripetono gli ordini orwelliani ascoltati in tutto il mondo: “Resta a casa e lavati le mani”.

In breve, quasi tutte le forme di distrazioni sociali e culturali sono state sostituite con una copertura COVID a 360 gradi. Mentre le persone subiscono un flusso costante di notizie spaventose, i livelli di ansia continuano a salire, creando un contesto ideale per l’introduzione di misure da stato di polizia. E queste misure sono state accolte da quasi tutti con un fragoroso applauso.


STATO DI POLIZIA AD ALTA TECNOLOGIA


I cittadini cinesi devono mostrare un codice QR emesso dal governo sul proprio telefono per utilizzare i mezzi pubblici.

La minaccia di una pandemia mortale è il contesto perfetto per introdurre tattiche aggressive da stato di polizia. Le persone hanno paura e vogliono vedere i governi adattare misure decise. Tuttavia, una volta detto e fatto tutto ciò, la società recupererà il 100% delle sue libertà? O tornerà gradualmente a circa il 50%, celebrando ogni percentuale come una vittoria?

La prima vittima della pandemia sono stati i viaggi in aereo. In poche parole, non si vola piu. Tutti i voli sono stati cancellati e alle persone all'estero e stato detto di tornare a casa il prima possibile. Una volta che tutti sono tornati a casa, a tutti è stato detto di rimanere a casa. Quindi, nel giro di pochi giorni, i governi sono passati dal vietare i “ritrovi di gruppo” al divieto di riunioni di “2 o + persone”.

Queste restrizioni senza precedenti sul contatto umano hanno generato un clima di paura e paranoia quando le persone hanno iniziato ad allertare le autorità su raduni illegali. Mentre questi “spioni” sosterrebbero che “più velocemente viene sradicata l’epidemia, più velocemente torniamo tutti alla normalità”, vengono stabiliti dei precedenti.




STATO DI POLIZIA MONDIALE


La polizia in India picchia con dei bastoni chi viola la quarantena.








Bangkok



 Spagna


 Italia



 Regno unito


La pandemia ha anche giustificato l’uso della sorveglianza ad alta tecnologia a un livello mai visto prima. Ecco alcuni esempi da tutto il mondo:
In Cina, le telecamere a circuito chiuso installate dal governo sorvegliano la porta dell’appartamento di coloro che sono sotto quarantena per assicurarsi che non se ne vadano. I droni dicono alle persone di indossare le maschere. Codici a barre digitali sulle app dei cellulari evidenziano lo stato di salute delle persone.
A Singapore, il governo ha lanciato un’app chiamata TraceTogether. Usa il segnale Bluetooth tra i telefoni cellulari per vedere se i potenziali portatori del coronavirus sono stati in stretto contatto con altre persone.
Ad Hong Kong, alcuni residenti sono stati costretti a indossare un braccialetto collegato a un’app per smartphone, in grado di avvisare le autorità se una persona lascia la propria casa quando e` in quarantena.
In Corea del Sud, il governo ha utilizzato documenti quali transazioni con carta di credito, dati sulla posizione dello smartphone e video CCTV, nonché conversazioni con persone, per creare un sistema in cui venivano rintracciati casi confermati. Il risultato fu una mappa che poteva dire alle persone se si erano avvicinate a qualcuno che aveva il coronavirus.
Giovedì, il governo sudcoreano ha lanciato uno strumento potenziato che può aiutare a rintracciare i pazienti ancora più da vicino in tempo quasi reale, al fine di vedere dove si stava muovendo la malattia.
Nel frattempo, l’agenzia di sicurezza israeliana Shin Bet sta utilizzando i dati sulla posizione del cellulare dei cittadini per rintracciare dove sono stati in modo che possano applicare i controlli di quarantena e monitorare i movimenti di coloro che sono infetti. Controversamente, i dati sono stati raccolti negli ultimi anni e destinati a scopi antiterrorismo, secondo il New York Times. Il giornale ha affermato che questa serie di dati e la loro raccolta non erano stati precedentemente segnalati.
In alcune parti dell’India le persone che arrivavano negli aeroporti venivano accolte da dal personale che diceva loro per quanto tempo dovevano essere messe in quarantena, secondo quanto riferito da Reuters. I dati sulle prenotazioni delle compagnie aeree e dei treni venivano monitorati per assicurarsi che quelle persone non viaggiassero, ha aggiunto il rapporto. Nello stato del Kerala, nell’India meridionale, le autorità hanno utilizzato una combinazione di registri delle chiamate telefoniche, filmati delle telecamere di sorveglianza e dati sulla posizione del telefono per rintracciare le persone che potrebbero essere state in contatto con pazienti affetti da coronavirus.
Negli Stati Uniti, il governo sta parlando con Facebook, Google e altre società tecnologiche della possibilità di utilizzare i dati sulla posizione e sui movimenti degli smartphone americani per combattere il coronavirus.
– CNBC, Use of surveillance to fight coronavirus raises concerns about government power after pandemic ends




Albert Fox Cahn, direttore esecutivo del Surveillance Technology Oversight Project, ritiene che la maggior parte di queste misure sia destinata a rimanere. Ha dichiarato:
“Non abbiamo assolutamente motivo di credere che gli enti governativi desiderosi di espandere il loro potere in risposta al COVID-19 saranno disposti a vedere scadere quelle autorità una volta sradicato il virus”.
Il post-panediamia porterà ad un’altra grande preoccupazione: l’economia.


L’ECONOMIA

Insurance claim per la disoccupazione negli Stati Uniti. Dal 2010 al 2020, un costante declino … fino a un picco improvviso e storico.

Il COVID-19 ha spronato i diversi governi a mettere in atto una misura controversa: la chiusura di tutte le attività non essenziali. Ciò ha portato milioni di lavoratori a perdere immediatamente il posto di lavoro. Ha anche portato ad alcuni mirabolanti rapporti per determinare quali imprese fossero ritenute essenziali o meno.

Mentre la maggior parte delle grandi aziende resisterà alla tempesta e assumerà dipendenti, un gran numero di piccole e medie imprese non sopravviverà alla chiusura.
La situazione crea anche chiari vincitori: importanti catene come Walmart, Costco, Walgreens, McDonald’s e Amazon. In effetti, a causa di un incredibile balzo delle vendite, Amazon ha recentemente annunciato l’assunzione di oltre 100.000 dipendenti per far fronte alla domanda. Tuttavia, non diversamente dalla maggior parte dei lavori disponibili in queste grandi catene, la retribuzione offerta si avvicina al salario minimo.

 Intanto i parassiti della finanza internazionale stanno approfittando per depredare le nazioni.

Se il blocco persiste, possiamo aspettarci un grande cambiamento nell’economia globale: le piccole e medie imprese lotteranno e moriranno mentre entità gigantesche prospereranno mentre si trasformano in “centri di distribuzione” monolitici di beni essenziali.

Per prevenire un crollo completo dell’economia globale, i governi hanno annunciato trilioni di dollari in aiuti finanziari a coloro che sono stati colpiti dalla chiusura. Tuttavia, questi soldi non provengono dal nulla: comporteranno debiti ingenti e, molto probabilmente, tasse più elevate. Nei paesi più poveri, gli aiuti finanziari sono rari o inesistenti, una ricetta per il caos.
Alla fine, tutte le crisi economiche finiscono sempre per favorire l’élite. Il risultato netto del crollo finanziario del 2008 (e dei suoi salvataggi) ha portato all’incanalamento di decine di trilioni di dollari dalle tasche della classe media verso l’élite mondiale. Molto probabilmente questa crisi COVID si concluderà con risultati simili.



CONCLUDENDO

Mentre la valutazione che avete appena letto potrebbe sembrare triste, è un’analisi obiettiva di un pianeta in pausa. Nel giro di poche settimane, il mondo è passato dalla normalità alla paura, al panico, alla paranoia, al confinamento, alla disoccupazione, alla sorveglianza da stato di polizia e all’estremo allontanamento sociale. Milioni di cittadini che prosperavano nella libertà e nella libera impresa sono ora agli “arresti domiciliari” e devono fare affidamento sul governo per sopravvivere.
Sebbene l’assoluta necessità di queste misure sia oggetto di dibattito, non è possibile discutere sulla loro necessità una volta che il virus è scomparso. 

E dobbiamo assicurarci che l’incubo distopico che stiamo vivendo ora non diventi permanente. Perché, in questo momento, alcune persone affamate di potere stanno salivando e ne vorranno sempre di piu`.In questi tempi critici, dobbiamo tenere traccia dei molti modi in cui la società viene modificata e dobbiamo assicurarci che, una volta sparito il virus, la libertà sia completamente ripristinata. 

Perché, come diceva Thomas Jefferson: “Il prezzo della libertà è un’eterna vigilanza”.



Fonte

Fonte articolo 

23 commenti:

  1. hanno risolto il problema dell'Alitalia. No voli no Alitalia. I "dipendenti" diventino agricoltori. Ma pare che preferiscano fare file di 400 metri al mercato rionale piuttosto che fare i G.A.S. finanziati a perdere da "Volenterosi". Chi sa perché?

    RispondiElimina
  2. Trattasi di un anteprima mondiale una rappresentazione di uno spettacolo di uno show che però vuol essere per ora solo un monito, i padroni ebrei e massoni hanno voluto far vedere alle masse quale sia il potere immenso messo su dal giudagliame con la tecnologia , e'stata una prova di forza che vuol essere un avvertimento a noi considerati come un povero gregge umano da spaventare a forza di notizie terrorizzanti da chiudersi in casa dalla paura, il beccamorto che fa la conta dei morti immaginari giornaliera ce l'avete, bordelli, il finocchio consigliere uscito dal grande fratello c'è l'avete, casalino, il comico burattinaio impazzito pure, grillo, il ventriloquo dislessico pure conte, stanno facendo uno spettacolo da brodway, ah io l'ho sempre detto gli ebrei sono dei Genii hanno tutta Hollywood tutti lo sanno ma nessuno lo può dire, gli Ebrei e i massoni hanno tutta la mia stima sono stati dei grandi a inscenare sta puttanata temporanea planetaria dei Grandi stanley kubrik ebreo non avrebbe potuto fare di meglio ( oddio e'riuscito a inscenare un allunaggio farlocco al quale tutti hanno creduto)

    RispondiElimina
  3. Digitate"ingeniere Carlo negri dittatura sanitaria" Conte e grillo vanno fermati ammazzateli o saranno loro che ammazzeranno l'Italia non c'e'piu tempo gia'c' e'gente che si suicida con sta quarantena disumana da delinquenti mettere in quarantena un intera nazione il proprio popolo e'l'atto più vergognoso che si possa compiere, non ci sono parole o che vengono fermati sti delinquenti figli di satana conte e grillo ( vedere il video di grillo vestito da joker un diavolo) vanno Fermati che dio li Stramaledica loro e le loro famiglie non sanno il male che stanno facendo alla popolazione italiana che sta sbroccando segregata in casa

    RispondiElimina
  4. Ma io non capisco francamente l'atteggiamento insano delle forze dell'ordine ma cosa ci hanno nella testa lammmerda , ma cazzo ma se adesso Conte gli dà l'ordine di ammazzarci tutti quanti c' e' da credere veramente che questi deficenti in divisa lo facciano Davvero gia'ci hanno ingabbiati e multati, ma queste forze dell'ordine sono le forze di satana stanno servendo quel Criminale di Conte lui e casalino grillo lamorgese speranza una associazione a delinquere di stampo cialtrone cazzo grillo un comico che fa da mentore e casalino un finocchio che si voleva f a r sfondare da taricone, ma come cazzo siete messi ma cosa aspettate per scendere e fare disobbedienza civile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il vile denaro che olia la macchina della tortura e della afflizione, senza alti ideali l'uomo si abbassa allo stato di bestia senza sentimento che sottomette i propri simili, è triste dirlo ma è così.

      Mark

      Elimina
    2. ehhhyy mark tempo fa mi chiedevi informazioni riguardo gli attacchi psicotronici,tecnotronici e cybertronici?benissimo ci finito dentro cicciobello.questo cocozzavirus e' sia un attacco psicotronico che tecnotronico.psicotronico perche' mette a dura prova la psiche con i mantramerda dei vari media mainstream e organizzazioni sanitarie del cubo nero oltre alla paura generalizzata di contrarre il cocozzavirus da chiunque.invece e' tecnotronico perche' muoiono persone per diversi motivi non per il cocozza virus ma per la tecnologia 5g o il solito haarp.

      Schwarze Sonne

      Elimina
    3. Immagino, controllo mentale di massa, l'attacco è psicologico ancor prima che fisico, vogliono cambiare radicalmente il modo di pensare, di relazionarsi, le priorità, l'approccio alla vita, il rapporto con l'autorità, vogliono entrare nella nostra mente fino a plasmarne il pensiero, con una pervasivita' e radicalità senza eguali nella storia . I morti possono benissimo accadere per altri motivi, 5G ma non solo, gli attacchi si possono benissimo applicare volta per volta, luogo per luogo, anche perché se ci pensi non rilascerebbero un agente patogeno così pericoloso senza avere l'antidoto o possibilità di controllarlo. Siamo in un campo di concentramento esteso su tutto il territorio, un operazione pensata nei minimi dettagli. Se la cosa è grossa siamo davvero alla fine.

      Mark

      Elimina
  5. White wolf potresti darmi una spiegazione logica a tutto questo ? I mezzi Russi in aiuto per Italia nonostante le migliaia di testate puntate sulla prima poi altri aerei Russi pronti ad essere mandati negli Stati Uniti come supporto...
    Corvo Nero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gli interessi internazionali e la diplomazia seguono linee diverse da quelli dichiarati, o che alcuni gruppi vorrebbero imporre con le menzogne dei loro media, gli aiuti alle nazioni in difficoltà poi sono sempre gesti o distensivi o di vicinanza, sono mosse anche per mostrare alla popolazione che la Russia non è un nemico, ma anzi un alleato, direi che la russia coglie l'occasione per prendere più piccioni con una fava, e certo anche che il popolo russo è molto vicino all'italia pr svariati motivi.

      Elimina
    2. @White C'è quel giornalista del giornale del Bilderberg che ha attaccato i Russi, la presenza dei Russi incomincia a dar fastidio agli Anglosionisti, i Russi credo vogliano aiutarci, naturalmente sono qui a studiare la cosa perché anche loro stanno venendo attaccati. Non so se sai cosa ha detto senza sbilanciarsi il virologo Galli c'è un ipotesi genetica su questo virus, sembra non colpire gli stranieri e la Lombardia è piena di stranieri, sembra tarata sugli italiani in particolare i Padani, inoltre il virus italiano ha un ceppo diverso rispetto a quello cinese, il paziente zero sarebbe tedesco e l'origine del focolaio una fabbrica in Germania. Ed è uscito fuori che in Sicilia gli americani hanno un laboratorio dove studiano bioarmi.

      Mark

      Elimina
  6. Suggestive premonizione Digitate"il greg imminente chiusura di internet" io dico solo che quello che sta succedendo in Italia l'ho visto solo per il colpo di stato militare del 2014 avvenuto in thailandia stessa situazione militari e polizia ovunque con chiusura di tutto divieto di circolazione ma e'durato si è no una settimana poi lentamente tutto e'tornato alla normalita'

    RispondiElimina
  7. Ah bè, se chiudono anzi eliminano dalla faccia della terra i social come Whatsupp, Instagram e Facebook sarebbe la prima cosa buona che farebbero da quando hanno instaurato questa reclusione. Youtube mi dispiacerebbe un pochino per la musica gratis da ascoltare ma non fa niente. Per l'internet in generale, sarebbero problemi questo è certo, ma che scusa inventerebbero per chiudere la rete ? Un mega attacco hacker o un sovraffollamento dei server?

    Il Baronetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baronetto
      Toglieranno internet solo quando inizieranno davvero a fare sul serio.

      Elimina
  8. Ci sono alcuni cospirazionisti che dicono la Terra è piatta con cupola sopra,i dinosauri non esistono e i satelliti non esistono nello spazio

    Admin moon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sono questi ciarlatani? O sono dei bifolchi in buona fede o dei disinformatori pagati in mala fede. Non è che c'è molta scelta.

      Mark

      Elimina
    2. Se è per questo ci sono anche gruppi che affermano la non esistenza delle armi nucleari, che è tutto un inganno. le esplosioni atomiche viste nei video sono frutto di elaborazioni CGI e robe del genere. Questo è ufficialmente il tempo dll'inganno, in cui non si capisce piu' francamente un emerito cazzo ! Ho visto il video di Morriss San, parla di Qanon, anche li io ci andrei molto cauto, come detto non si capisce piu' una mazza di questi tempi, miriade di informazione e controinformazioni sparate a mille creando ancora piu' confusione. Auguri

      Il Baronetto

      Elimina
    3. @ilBaronetto è tutta disinformazione che fanno capolino alle agenzie di intelligence, seguono protocolli psicologici basati su studi avanzati della mente umana, sono fatto apposta, utilizzeranno anche informazioni plausibili o veritiere o verosimili ma lo faranno solo per attirare e portare in un quadro dell'assurdo dove non sarà più distinguibile il vero dal falso e sarà attuabile la manipolazione. Se uno vuole servire questi protocolli gli basterà seguire corsi e tenersi aggiornato e avvierà la sua carriera di disinformatore o agente del caos come dir si voglia. Prendiamo il più famoso dei teorici della cospirazione Icke, pare che sia cambiato nell'ultima fase ed è meno impreciso e fantasioso di come lo era in passato, ecco per il suo ruolo, per le informazioni che riusciva ad avere per forza di cose veniva imbeccato dai Servizi, alcune parto che gli davano erano sicuramente vere ma venivano fornite per essere associate alla fantascienza e scadere diventando innocue nel quadro dell'assurdo, queste sono le tecniche usate dai servizi, che si avvalgono di veri e propri personaggi assunti o costruiti.

      Mark

      Elimina
  9. Digitate"il greg proroga degli arresti domiciliari un altro mese "

    RispondiElimina
  10. Digitate "morris San ordine mondiale 2020" questo sembra il sogno di Wwolf che si realizza,suggestivo ma auspicabile magari!

    RispondiElimina
  11. Digitate"gori sindaco di Bergamo voglio 200000 immigrati " e'il colmo non ci sono parole, anzi si che dio lo stramaledica lui e la sua famiglia di Traditori , se posso dare un consiglio l'unica cosa sensata da fare e'organizzarsi in Gruppetti di amici o nuclei famigliari e scendere in strada normalmente facendo disobbedienza civile , non c'e'altra soluzione xche'militarmente sti cani in divisa Ci sovrastano sono dei mastini capaci solo di fare i prepotenti con i più deboli e poi qui più si aspetta e più tutto va a rotoli economia stato mentale stato fisico tutto, gia'ci stanno persone che non reggono più la segregazione iniziano a suicidarsi come mosche, non si può rimanere ad assistere a questo scempio

    RispondiElimina
  12. https://dailystormer.su/hospitals-overwhelmed-is-yet-another-hysterical-hoax/

    RispondiElimina
  13. Mah le dirò baronetto che se anche qui da me mettono il coprifuoco vuol dire proprio che c'e' qualcosa di grave dietro al capravirus non si chiude una nazione x niente qui il capravirus non ha fatto morti, pare 10 morti in thailandia e da accertare mentre cambodia Laos Vietnam 0 dico zero, insieme fanno 200 milioni di abitanti l'atmosfera che si respira qui e'di attesa sembra che il brutto deve ancora arrivare

    RispondiElimina
  14. su quello che dice morris San vorrei far presente che il re della thailandia e'andato in germania con 20 concubine e con uno stuolo di servi più di 100 che però sono stati ricacciati indietro per Paura che avessero il covid 19, comunque il Re se ne rimane in Germania, ha prenotato tutto un hotel mentre in thailandia vige il coprifuoco tutto cio'e'strano

    RispondiElimina