Pagine

lunedì 23 marzo 2020

Daniel Estulin: L'europa non potrà sopravivere a questa crisi” senza cambiamenti drastici



L’analista dell’intelligence russa Daniel Estulin assicura che “stiamo vivendo la fine del capitalismo, una crisi sistemica planetaria”
 
Se c’è uno scenario favorevole da teorizzare sulle cospirazioni, questo è il coronavirus, e se c’è qualcuno esperto in materia, è Daniel Estulin, autore di numerosi libri sul club Bilderberg e un analista dell’intelligence russa. 



Estulin non è a conoscenza dell’origine della pandemia , ma non esclude la versione suggerita dai funzionari cinesi che l’esercito americano avrebbe introdotto il virus in Cina . Quello che risulta chiaro è che questa crisi sanitaria – “che è secondaria” – accelererà la fine del ciclo che, aggiunge, stiamo vivendo, con il crollo dei mercati e la fine dell’era iniziata con gli accordi di Bretton Woods nel 1944 “La Spagna non può uscire viva da questa crisi”, prevede in questa intervista con LA RAZÓN.


 
Daniel Estulin



Come cambierà il mondo dopo il coronavirus?
 
Quella che sta arrivando è una crisi di dimensioni che abbiamo visto solo due volte negli ultimi duemila anni. Il primo fu tra il IV e il VI secolo, quando apparve il feudalesimo. E il secondo momento arrivò con la nascita del capitalismo dal XVI secolo. Quanto stiamo vivendo ora è la fine del capitalismo, una crisi sistemica planetaria.


Il capitalismo ha bisogno di continua espansione, per aprire nuovi mercati, perché senza nuovi mercati il ​​capitalismo muore. Lo hanno detto Karl Marx e Adam Smith. Il coronavirus è una scusa per cercare una spiegazione del fallimento dei mercati planetari, quando questo è qualcosa che è iniziato molto prima. Anche l’Italia è facile da spiegare. 114 banche in Italia sono fallite.

Il mondo è pronto ad affrontare una crisi di questo tipo?


Il modello economico è giunto al termine. Nel 1991, i due modelli esistenti, quello comunista e quello capitalista, furono riuniti in uno che durò fino al 2008, quando è arrivato all’ inizio della fine. Nel 2008 c’erano ancora modi per salvare il sistema, ripulendo gli elementi parassiti, ma ora ci sono bolle create dalle banche, che hanno aumentato il debito del 70%, che non può essere eliminato o che potrebbe essere eliminato, ma sarebbe attraverso una guerra termonucleare o batteriologica o con un coronavirus , una forza maggiore che nella maggior parte dei contratti consente di non pagare il debito.
Il modello negoziato a Bretton Woods nel 1944 funziona solo con un’espansione illimitata del capitalismo. Ma siamo arrivati ​​alla fine e quella che stiamo vedendo ora sono le conseguenze del fallimento.










Ci saranno assestamenti Geopolitici importanti?
 
Dal 1991 e fino a poco tempo fa abbiamo avuto un mondo unipolare, dominato dal mondo dei banchieri finanziari liberali, in cui la crescita avviene a spese di altri. Quando l’Unione Sovietica crollò e mentre l’Occidente era in grado di espandersi, il sistema unipolare continuò a funzionare fino al 2008. Ora stiamo assistendo alla morte di un sistema e alla nascita di un nuovo sistema che nessuno conosce. 


Ecco perché Putin, Trump e Xi Jinping stanno parlando di sedersi dopo le elezioni statunitensi e di decidere le nuove regole del gioco per questo mondo post-crisi e post-Bretton Woods. Dal 1991 la lotta ha avuto luogo all’interno del capitalismo, una lotta tra finanzieri, banchieri e parassiti di Wall Street contro gli industriali nazionalisti. Donald Trump è il volto visibile di questo gruppo anti-banchieri e anti-liberale alternativo. Se vince le elezioni di novembre, possiamo dire che il liberalismo finirà, ma non mi riferisco al liberalismo pensato da Voltaire, ma al liberalismo finanziario parassitario che non produce nulla e vive di speculazioni. 

 
L’Unione europea è il primo esempio di questo liberismo planetario dilagante ed è quindi destinata a morire. In una generazione rimarrà solo poco di quella che è oggi l’Europa. Le probabilità sono, ci sono un sacco di nuovi paesi.



Pensi che questa pandemia possa danneggiare le aspirazioni di Trump di vincere la rielezione a novembre?

Joe Biden, che ha la demenza, rappresenta il volto dei finanzieri liberali. Trump non è nemmeno il rappresentante del Partito repubblicano, ma il volto visibile dell’ala industrialista nazionalista. Ma la lotta non è tra Trump e Biden. L’unico paese al mondo con la lingua in grado di spiegare cosa sta succedendo è la Russia perché siamo i discendenti dell’URSS , che era un modello alternativo e di successo che è andato in bancarotta per motivi che non spiegherò ora a causa della mancanza di spazio. Trump vincerà sì o sì, e continuerà la lotta contro il liberalismo, rappresentato dalle agenzie di intelligence, dalla burocrazia di Washington, dai media, dalla Silicon Valley, da Hollywood, ecc.

Funzionari cinesi hanno lasciato intendere che l’esercito americano aveva introdotto il virus in Cina. Cosa ne pensi della teoria?

Non sono un virologo e non lancerò teorie della cospirazione. Non so quale sia l’origine della pandemia. Ma non dubiterei nemmeno di questa teoria, soprattutto considerando che gli Stati Uniti sono un paese che è stato in grado di sganciare una bomba atomica e entrare in innumerevoli guerre. La lotta ora è definire il modello post crisi. Il coronavirus è secondario. 

C’è un’isteria planetaria con questo virus, ma questo è solo il preludio al primo atto, che inizierà al più tardi a settembre o marzo del prossimo anno.Quindi le persone scenderanno in piazza, perché un giorno si renderanno conto che le banche saranno chiuse. Questo è ciò che è accaduto in Unione Sovietica nel 1991, quando il 40% della popolazione ha perso ogni centesimo di ciò che aveva in banca. Questo accadrà su scala planetaria. Ciò che sta arrivando è una crisi sistemica due o tre volte peggiore di quella del 1929.


La classe media ha già iniziato a calare in molti paesi dal 2008. Pensi che questo processo ora accelererà?

Sì, stiamo affrontando la fine della classe media, che è emersa fortemente in Spagna (e in Italia NDR) negli anni ’60 e ’70 e si è rafforzata negli Stati Uniti durante l’era Reagan. Ora, mentre ci stiamo avvicinando alla fine del modello, la classe media morirà. Le persone usciranno e saranno piene di proiettili. Tutte le misure di tipo marziale e coprifuoco che vengono testate ora sono metodi per perfezionare il piano di sicurezza del ferro che arriverà tra sei mesi o un anno al massimo. Le forze di sicurezza nazionali stanno facendo una prova generale di ciò che verrà. Tutto quello che sta accadendo ora lo sto spiegando da 15 anni.


Il coronavirus è anche visto dalle elite di potere, come banco di prova di una eventuale emanazione della legge marziale,  che potrebbe essere incrementata dopo il collasso dell'economia mondiale e di conseguenza delle banche che bruceranno i risparmi delle persone.


I governi di molti paesi hanno annunciato ambiziosi piani di salvataggio. Aiuterà a mitigare la crisi?

Gli Stati Uniti e la Cina hanno raggiunto un primo accordo commerciale, che dà gli americani come i vincitori. Ma la Cina e gli Stati Uniti sono il volto e la croce della stessa medaglia, sono lo stesso sistema economico. Mentre Trump vince questo accordo commerciale, ora vediamo la risposta della Cina . Xi Jinping , che è imperatore e non presidente, gioca asimmetricamente e prende le carte dopo che gli Stati Uniti hanno vinto la guerra commerciale e l’Europa ha chiuso le porte della Cina con le tariffe. Xi Jinping solleva un altro gioco. Ci sono molti coronavirus in Cina. E la conseguenza di ciò è la chiusura di mercati e società. Nessuna nave cinese è arrivata nei porti americani da un mese. Questo è il motivo per cui vi è una tale carenza, perché la maggior parte delle cose sono fatte in Cina.

L’Europa sembra essere caduta nel mezzo, tra Stati Uniti e Cina. Può essere rafforzato a seguito di questa crisi o, al contrario, si indebolirà?

Quando le aziende apriranno entro uno, due o tre mesi, falliranno e il resto non sarà in grado di pagare i salari. E se non pagano, i lavoratori non possono comprare. Ci sarà un effetto domino. La Spagna non ha industria pesante e la sua agricoltura, poiché fai parte dell’Unione Europea, è volata in altri paesi. Né hai la tua politica monetaria perché tutto è deciso in Europa. Non sei un paese, come altri paesi europei. La Spagna non può uscire viva da questa crisi. L’aiuto va bene ma non farà nulla di buono perché la crisi non è un settore, è sistemica. Deutsche Bank è in bancarotta da anni in Germania. E anche Commerzebank. Queste due banche hanno perso il 90% del loro valore in Borsa. Boeing sta per fallire, General Electric lo stesso. Posso darti un vasto elenco di aziende in quella situazione. Ma non è una questione di un numero di aziende, ma di un modello. Nessuno dei dodici premi Nobel per l’economia dal 2008 ha spiegato la crisi sistemica che ci sta colpendo.





Cosa pensi quando sei marchiato come allarmista e appassionato di teorie della cospirazione?

Anni fa, quando ho iniziato a pubblicare libri come quelli del club Bilderberg, la gente diceva che ero un teorico della cospirazione. Non così. Sono un dottore in Intelligenza concettuale e sono un colonnello del controspionaggio militare russo, con 24 anni di servizio . Lavoro con presidenti, primi ministri e banche centrali in vari paesi, oggi più che mai. Con quello che sta cadendo ora e quello che ho spiegato nei miei libri, il sorriso è stato cancellato da più di uno. Il fallimento ti circonda e tutti lo hanno notato. Le mie previsioni a livello economico, politico e sociale ci sono.

www.larazon.es


Fonte: La Razon

Traduzione: Luciano Lago di: controinformazione.info

13 commenti:

  1. Quando Dio vuole mandare in rovina una popolazione prima la fa impazzire, siete pazzi e il vostro seme della follia si sta spargendo ovunque non potete credere a un virus che dalla Cina fa un salto di 10000 km per infettare solo voi italia , qui si tratta di una messinscena planetaria fatta dai governi Massonici europei sotto la Regia sapiente degli Ebrei noti untori e avvelenatori di pozzi nel medioevo , siete dei pazzi ai media di Regime Massonico giudaico ! Prima vi siete suicidati etnicamente e adesso economicamente, morirete di fame non di capravirus destatevi! Siete agli arresti domiciliari come dei delinquenti per un influenza stagionale Digitate"Stefano Montanari a radio studio 54 video " minuto 11 state ammattendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sa che hai ragione,come il comunismo

      Admin moon

      Elimina
  2. Quindi dopo il crollo del capitalismo che dovrebbe avvenire ? Logicamente un età dell'oro ma capeggiata da Trump Putin e Xi Jinping ? Da quei tre ? Ora io sono di mente aperta ma sarebbe stranissimo. Quei tre con il ritorno dell'unificazione con il popolo di Agarthi....

    Il Baronetto

    RispondiElimina
  3. State accccasaaaa ! Ah ah ah! Minkia che popolo di rimbambiti non potete manco portare a pisciare il cane sotto casa ah ah ah! Giuseppe Benito Conte per gli amici il Duce di fffugggia , ah ah ah un niente che si vede giove allo specchio un avvocatucolo che chissa' da quale Racket massonico e'uscito, per una guerra posso capire pure ma per un capravirus simile nooo! E'umiliante! vedere poi la polizia e i carabinieri inscenare sta pantomimma sta pagliacciata prestarsi a una parodia tragi-comica simile barare così ma non si puo'vedere ! ma diteglielo che carnevale e'gia'passato ci facciamo ridere dietro da tutto il mondo per un flagello di virus che colpisce gli Ottuagenari malmessi, ma manco morire in pace si può '

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che la quarantena sia reiterabile fino al 31 luglio !! Con droni spia, app per tracciare spostamenti, multe fino a 4mila euro, restrizioni piu' feroci, quarto (!!!!) modulo di autocertificazione da compilare. Qua non si piange neanche piu', ormai siamo nel teatro del ridicolo e grottesco come mai si era visto. Spero che entro l'estate veramente anche l'ultimo tra i piu' imbecilli scenda in strada e si ribelli. Che esca in strada e sia pieno di proiettili come ha scritto l'intervistato, dai su, che cazzo ci vuole per farli rinsavire ? Che per andare a cacare nel proprio bagno si debba chiedere il permesso con autocertiFICAzione ? A sto punto dobbiamo arrivare ?

      Il Baronetto

      Elimina
  4. Gli auguro ai lupi bianchi di vincere la guerra contro il elite ebraica-sionista e di farli soffrire lentamente....dovrebbero soffrire loro per quello che hanno fatto all'umanità



    Admin moon

    RispondiElimina
  5. Ma poi come si fa a credere alle forze del Disordine che appioppano 100000 denunce a poveri cristi che vanno a fare la spesa o magari vogliono passeggiare un po' sotto casa, ma questa e'la Dittatura degli imbecilli, accampare la scusa del Capravirus... Ma almeno i Fascisti davano una spiegazione plausibile ma qui non c'e'niente un isteria di massa indotta dai media un Delirio mentale Mestruale di conte e la sua ganga di delinquenti criminali

    RispondiElimina
  6. Pure l'indochina si sta blindando il seme della follia ( o del denaro?) e'arrivato pure qui Cambogia Vietnam Thailandia laos chiudono le frontiere terrestri restrizioni sulle attivita'e annullamento delle leggi sui visti, ho idea che stavolta la massoneria mondiale stia facendo sul serio vuole lo scontro vuole la rivoluzione e ci riuscirà'xche' se metti sul lastrico gli indocinesi e'un conto ma mettere sul lastrico francesi italiani o Spagnoli e tedeschi vuol dire guerra

    RispondiElimina
  7. https://www.youtube.com/watch?v=VG3WkiL0d_U guardate questo video

    RispondiElimina
  8. Una considerazione veloce veloce sul fatto che il Coronavirus se lo stiano beccando anche i reali come Alberto di Monaco e ora pare anche Carlo d'Inghilterra...

    A) Non sono infetti e stanno al gioco per far credere alle masse che il virus è realmente letale e che nessuno se ne scampa

    B) Veramente si sono beccati sto virus e realmente si stanno preoccupando

    C) Realmente questo virus è un Cover-up per arrestare reali e potenti nel mondo collusi con pedofilia e traffico sessuale.

    Per ora non saprei quali delle tre ipotesi corrisponda al vero.....And you ?

    Il Baronetto

    RispondiElimina
  9. Digitate"la cura del governo le multe ingegnere carlo negri " state aaacccccasa! Mai riso così tanto! Vedervi in quarantena sembra di stare a vedere un film, io non avrei mai immaginato una roba simile, cosa state aspettando per fare disobbedienza civile di questo passo andrete fuori di melone rimpiangerete i negri e i musulmani che vi infestavano le citta'

    RispondiElimina
  10. Attenti, le ore più fredde sono quelle poco prima dell"Alba" non quelle poco dopo il tramonto, eppure, dopo poco appariranno i primi raggi, che illumineranno e scalderanno la vita su questa sfera errabonda nel cosmo.
    Noi esseri consapevoli, che viviamo per lo Spirito e, con lo Spirito, vediamo, osserviamo in noi e nel cosmo, e tutto ci appare chiaro, cristallino, in successione armonica. In noi splendono i raggi del " Grande Sole Cosmico" che ci infonde forza, coraggio, vero ardore e visione perfetta, oltre il basso sensibile.
    Gli uomini sono stati trasformati in ovini, chiusi dai loro pastori e, dai loro cani pastore nelle proprie dimore, senza molti sforzi; è bastata la minaccia, la propaganda asfissiante.
    Queste sono delle prove, stano testando il terreno; il virus è una scusa ben congegnata.
    Non dimenticate che i pastori del gregge hanno i loro sacerdoti, che studiano giorno e note le misure e le contromisure per ridurvi alla schiavitù totale: si nutrono delle vostre paure, della vostra ignoranza, vi ricattano carnalmente, rendendovi deboli e pavidi, annullando ogni moto del vostro spirito cosciente, intervenendo nella vostra Psiche( anima) manipolandola a loro piacimento; ricordatevi che hanno frotte di sacerdoti al loro soldo, che giorno e notte, incessantemente operano per i loro pastori: pompando ed espandendo sempre più la loro eggregora, opprimente ed onnipervasiva, ma il loro punto debole è lo spirito dei coscienti, dei guerrieri solari, che sfuggono al loro controllo asfissiante, perché operano da dimensioni per loro impossibili da raggiungere e alle quali non possono nulla, perché energeticamente ed infinitamente superiori ad ogni loro possibilità.
    Quando il corno suonerà, i guerrieri, i giganti dello spirito cosmico solare, prontamente si immergeranno con grande furore, con grido di battaglia spaventoso, imbracceranno la nera scure paradigmatica, che tutto sconvolge, tempo, spazio ed ogni cosa catalogabile, visibile ed invisibile. Tutto sarà sottoposto al turbinio della grande battaglia: come in alto cosi in basso.
    L'uomo-ovinoide scomparirà e nascerà l'era del nuovo oro, dove regnerà pace giustizia e luce spirituale pura; tutta la scoria non ci sarà più, perché non funzionale alla purezza lucente. L' eggregora sarà dissolta dal turbine e dai raggi del "Grande e splendente Sole Cosmico" che illuminerà la Via Maestra, e rifletterà i suoi potenti e benefici raggi di vita sul nuovo "Oro".
    Chi ha lo spirito e vive con Lui, non abbia timore dei nani della psiche, sono già praticamente distrutti, per loro e per gli uomini-ovini non c'è futuro ne tempo.
    I Lupi Bianchi: guerrieri invincibili.
    Alba Lupus MCMLX.

    RispondiElimina
  11. http://inglinga.blogspot.com/2020/04/the-occult-agenda.html?m=0
    L'Agenda Occulta
    Gli ultimi aggiornamenti e consigli dall'English Woden Folk
    a luce di Ostara-Freya-Idunn brilla brillantemente dalla Even-Star - la "Star of Hope" e il "Segno di speranza" per i Warrior-Heroes. Questo è il suo tempo - Pasqua - e solo attraverso di lei possiamo entrare in contatto con la "Bolla del cielo", l'Ur-Potere degli Dei. La Dea Freya (Arduina-Idunn / Ardvi Sura Anahita) è l '"Anima del popolo ariano", un'emanazione di luce dell'Alto Dio, Ilu-Father (Ahura-Mazda). PARTE PRIMA - LE FORZE SCURE DELLA DISTRUZIONE. Nel post "Operazioni segrete" ho delineato alcune delle mie idee sulla situazione mondiale attuale e su come il Covid-19 o "corona-virus" (*)
    la pandemia è stata attentamente utilizzata per promuovere l'agenda globale. È così che lo vedo, e molti altri lo vedono, ma questo è solo a un livello. Qui esaminerò più a fondo questo e mostrerò come questa sia solo una parte di un piano più grande e una situazione molto peggiore che ne verrà fuori - ma non per coloro che agiscono ora per liberarsi da questo "Nuovo Ordine Mondiale" '. Quello che ho intenzione di mostrare qui è l'agenda o il piano di fondo che deriva dal mondo occulto - gli Illuminati se vuoi. Aleister Crowley si autodefinì Epopt degli Illuminati e il suo stile di vita degenerato ci racconta più di lui di ogni altra cosa; ma il suo libro della legge

    RispondiElimina