Pagine

martedì 21 maggio 2019

I rituali dell'elite nel film "True Detective"



nota personale:

A quanti si chiedessero perchè l'elite permette che i suoi rituali oscuri siano rivelati alle masse tramite film e serie tv ecco la risposta:

Il significato della Dissonanza cognitiva:

La dissonanza cognitiva è un concetto della psicologia sociale introdotto da Leon Festinger nel 1957 (e ripreso in seguito da Milton Erickson nell'ambito della psicologia clinica) per descrivere la situazione di complessa elaborazione cognitiva in cui credenze, nozioni, opinioni esplicitate contemporaneamente nel soggetto in relazione ad un tema si trovano in contrasto funzionale tra loro;



 Per questo l'elite permette di svelare la realtà dei suoi rituali nei film, affinchè le masse siano indotte a credere che la realtà sia la finzione cinematografica, la menzogna indotta sia la realtà.
Oltre ad altri fattori tra cui abituare le masse al degrado e alle enegie negative.






“True Detective” è una serie TV in cui si indaga su rituali satanici compiuti da uomini misteriosi. Mentre la stagione si e` conclusa con una questione piuttosto diretta, la pletora di simboli e riferimenti disseminati durante gli episodi inviava messaggi profondi sulle forze che influenzano sottilmente la società. Vedremo il significato più profondo della prima stagione di “True Detective”.

Ambientato tra le paludose foreste della Louisiana, True Detective ha catturato l’attenzione del pubblico con i suoi personaggi interessanti e l’atmosfera oscura. Attraverso i suoi otto episodi, la serie segue due investigatori mentre scoprono una serie di omicidi ritualistici che si diceva fossero svolti da uomini ricchi e potenti. Mentre, settimana dopo settimana, i fan dello show erano ossessionati da piccoli dettagli utili a “risolvere il caso”, la serie si conclude con una questione piuttosto semplice: l’assassino era un sudicio sporco, pazzo, stereotipato che era stato identificato dagli investigatori negli episodi precedenti. Non c’era quindi un colpo di scena strabiliante o una scioccante cospirazione di alto livello. E questo ha lasciato molti fan un po ‘delusi.

Tuttavia, guardando indietro ai riferimenti, al simbolismo e ai dialoghi enigmatici disseminati durante gli episodi, ci si può davvero chiedere perché alcuni aspetti della storia (cioè la vita familiare di Marty Hart) siano stati sviluppati in modo così estensivo mentre non erano rilevanti per il risultato finale dell’indagine. La serie, attraverso queste trame alternative, stava cercando di comunicare qualcosa che andasse oltre l’indagine vera e propria? Qualcosa che ci circonda tutti?

Nonostante la semplice conclusione della storia, c’è un messaggio più profondo comunicato in tutta la serie: che gli omicidi rituali non erano semplicemente il prodotto della mente di un pazzo solitario: sono il risultato di una mentalità radicata, un ambiente tossico che risale a diverse generazioni e colpisce tutti gli aspetti della società. Questo concetto può essere riassunto in una parola: “psicosfera” – una parola che il detective Rustin Cohle utilizza nel primo episodio. Attraverso una varietà di simboli e messaggi, True Detective ci mostra come le ossessioni malate dell’élite alla fine filtrino attraverso la vita quotidiana delle masse.
Diamo prima un’occhiata alla premessa della storia.

PREMESSA

La serie inizia con la scoperta del cadavere di una giovane donna, posizionata in maniera ritualistica.

La donna è stata trovata nuda, legata, con pugnalate allo stomaco. Indossa una “corona di spine” e le corna in testa




Sulla sua schiena è tatuata una spirale, il simbolo del gruppo che esegue gli omicidi.
Le autorità concludono rapidamente che si tratta di un omicidio rituale satanico. Rustin Cohle descrive l’assassino come “meta-psicotico”.
“È l’enactment fantasy, il rituale, la feticizzazione, l’iconografia. Questa è la sua visione. Il suo corpo è una mappa d’amore parafilica – un attaccamento di concupiscenza fisica a fantasie e pratiche proibite dalla società “.
Dopo l’autopsia, i detective apprendono che la vittima è stata drogata, legata, maltrattata, torturata con un coltello, strangolata e posta all’esterno perché il mondo potesse vederla. In breve, mette a nudo tutti i segni del mega-rituale dell’abuso rituale satanico (SRA).
Intorno al corpo ci sono strani triangoli fatti di bastoncini.


Un reverendo dice ai detective che queste cose sono “reti del diavolo” e vengono usate “per catturare il diavolo prima che si avvicini troppo“.



Il reverendo aggiunge che pensava che queste reti del diavolo fossero solo “un gioco per bambini, per tenerli occupati”. Mentre il reverendo pronuncia queste parole, la telecamera zooma in un’altra serie di bastoncini legati insieme


Mentre il reverendo parla delle reti del diavolo come “storielle per tenere occupati i bambini”, la fotocamera si concentra su una croce fatta di due bastoncini legati tra loro – il che implica che la religione potrebbe essere una “storia per bambini”. Prevede anche il legame tra le reti del diavolo e i dirigenti della Chiesa in Louisiana.




RUSTIN COHLE E LA PSICOSFERA


Interpretato da Matthew McConaughey, Rustin Cohle si qualifica come un realista o, in termini filosofici, un “pessimista”. Il minimo che si possa dire è che ha poca fiducia nell’umanità e che non capisce i costrutti che lo circondano – inclusa la religione.
“Penso che la coscienza umana sia un tragico passo nell’evoluzione. Siamo diventati troppo auto-consapevoli. La natura ha creato un aspetto separato da se stessa. Siamo creature che non dovrebbero esistere per legge naturale “.
Come “pessimista” che odia l’umanità in generale e un texano che lavora in Louisiana, Cohle è un estraneo. In effetti, ha la tendenza a vedere il mondo dall’esterno, quasi come se fosse una figura ultraterrena. Per accentuare questo fatto, Cohle sembra avere un sesto senso – al limite della percezione extra-sensoriale (ESP) – che si manifesta durante l’indagine. Ha visioni, “legge” le persone in pochi secondi e può persino “assaggiare” i colori.
Nel primissimo episodio della serie, Cohle dice al suo compagno una frase che riassume il messaggio principale dell’intera serie. Durante la strada attraverso le strade della Louisiana, Cohle fa riferimento a un concetto oscuro che ha una profonda risonanza nelle sfere occulte.
“La fuori sono rimasto con un cattivo gusto in bocca. Alluminio, cenere, come se sentissi l’odore della psicosfera”.

PSICOSFERA

Il termine psicosfera non è un termine comune nella lingua inglese. Proviene dalla letteratura fantascientifica di autori come Roland C. Wagner e H. P. Lovecraft – il creatore di Cthulhu.

La “Psicosfera” può essere definita come “sfera della coscienza umana” e affonda le sue radici nel concetto di “inconscio collettivo” di Carl Jung. In sostanza afferma che tutti i pensieri che attraversano il cervello umano sono “convertiti” dalla neocorteccia e proiettati verso l’esterno in dimensioni eteree. Gli umani vivono quindi in una “atmosfera di pensieri”, un concetto che viene anche definito “noosfera” da Vladimir Vernadsky e Teilhard de Chardin. Secondo loro, l’esistenza di questa psicosfera fa sì che gli umani siano costretti a rispondere a idee, miti e simboli simili.

Anche se riferito in altri termini, il concetto di psicosfera è importante nei circoli occulti che conducono i mega-rital per influenzare l ‘”inconscio collettivo” – spesso per scopi nefandi.
Negli anni ’40, il poeta e regista teatrale francese Antonin Artaud predisse l’avvento dei mega-rituali occulti nei media. Artaud era un adepto di diverse forme di occultismo e ben consapevole dei poteri trasformativi dei rituali teatrali: creò l’infame “Teatro della crudeltà” che intendeva cambiare profondamente il pubblico. Per quanto riguarda l’elaborazione della mente del gruppo, Artaud ha scritto:
“A parte l’insignificante stregoneria dei fattucchieri di campagna, ci sono trucchi di hoodoo globale in cui tutte le coscienze allertate partecipano periodicamente … È così che strane forze vengono eccitate e trasportate nella volta astrale, alla cupola oscura che è composta soprattutto dall’aggressività velenosa delle menti malvagie della maggior parte della gente … la formidabile oppressione tentacolare di una specie di magia che presto apparirà non mascherata “.
I ricercatori occulti hanno spesso identificato omicidi ritualistici come rituali di massa intesi a scioccare le masse e disturbare la psicosfera.
“[Alcuni omicidi] sono omicidi rituali che coinvolgono una setta protetta dal governo degli Stati Uniti e dai media corporativi, con forti legami con la polizia.
Tali uccisioni sono in realtà cerimonie coreografate in modo intricato; performate dapprima su una scala molto intima e segreta, tra gli iniziati stessi per programmarli, poi su larga scala, amplificati incalcolabilmente dai media.
Alla fine quello che abbiamo è un lavoro altamente simbolico e rituale trasmesso a milioni di persone, un’inversione satanica; una messa nera, dove i “banchi” sono riempiti dall’intera nazione e attraverso i quali l’umanità viene brutalizzata e degradata in questa fase, la fase di “Nigredo” del processo alchemico.
– Michael A. Hoffman II, Secret Society e Psychological Warfare
Questo è True Detective.
Rustin Cohle, che ha una tendenza verso l’ESP, afferma che può effettivamente “odorare la psicosfera” e che ha un sapore “di alluminio e cenere”. In altre parole, la sfera del pensiero umano attorno alla scena del crimine non è meno tossica e folle. Tuttavia, essendo lui stesso parte della sfera umana, Cohle non può fare a meno di farne parte e, a un certo livello, persino di abbracciarla.


Cohle beve lattine di birra e fuma sigarette … alluminio e cenere. Mentre quindici anni prima Cohle era disgustato dal gusto della psicosfera, questa psicosfera è ormai parte di lui.


Il primo omicidio rituale scoperto in True Detectives fu volutamente messo in scena per attirare l’attenzione delle masse. Non solo è una manifestazione fisica della folle psicosfera, è anche un tentativo di influenzare in modo massiccio la psicosfera. Questi mega-rituali sono volutamente messi in scena per scioccare e traumatizzare le masse, che poi inviano collettivamente questi pensieri alla psicosfera, creando il tipo di atmosfera in cui l’élite occulta si diletta.

In tutta la serie, un’immagine appare in diversi posti e attraverso diverse persone: cinque uomini attorno a una ragazza. Questo “pentagramma di uomini” rappresenta l’élite occulta che abusa di un bambino in una questione ritualistica. Attraverso la psicosfera, il mondo sembra esserne consapevole, quasi inconsapevolmente.


I detective trovano un video di una ragazzina che viene abusata e sacrificata da cinque uomini mascherati. Il fatto che il rituale sia stato registrato rappresenta la propensione dell’élite alla creazione di “materiale snuff”.




Mentre visita la casa di una donna la cui figlia è misteriosamente scomparsa, Cohle nota una foto incorniciata di una giovane ragazza circondata da cinque uomini mascherati.




La figlia di Martin Hart Audrey mise cinque bambole maschili attorno a una bambola nuda. Vedremo in seguito come questo personaggio sia sottilmente connesso ai rituali.





Mentre racconta la sua storia agli agenti, Rustin Cohle trasforma stranamente cinque lattine di birra in cinque piccole persone e le piazza in un cerchio. Sta inconsapevolmente dicendo ai detective che non ha mai preso i veri colpevoli: il pentagramma degli uomini?




Attraverso i simboli, la serie ci dice che la psicosfera è disturbata dai rituali dell’élite e che i suoi effetti filtrano attraverso la realtà delle masse. Tuttavia, questi effetti non sono solo simbolici: influenzano la morale, i valori e il comportamento della società. Questo è rappresentato dall’evoluzione della famiglia di Martin Hart.





MARTIN HART E LA SUA FAMIGLIA

Interpretato da Woody Harrelson, Martin Hart è esattamente l’opposto di Rustin Cohle. Un semplice sguardo ai nomi dei personaggi dà una buona idea della loro mentalità. Il nome Rustin Cohle suona come “ruggine e carbone” – due materiali associati al decadimento e alla tossicità – che rappresentano la sua visione del mondo. Al contrario, il cognome di Martin Hart suona come “cuore” – l’organo muscolare che tiene in vita le persone. Lungi dall’essere distaccato dal mondo materiale come Cohle, Hart vive intensamente i processi emotivi e le tribolazioni dell’esperienza umana. Come la maggior parte degli umani, è anche profondamente imperfetto. Pur considerandosi un cristiano, ha una propensione per l’adulterio e la violenza.

È comunque l’evoluzione della sua famiglia che è la più significativa. Mentre la sua famiglia non ha nulla a che fare con l’indagine principale, la serie trascorre molto tempo descrivendo la sua evoluzione. Più che un semplice “sviluppo del personaggio”, la famiglia Hart rappresenta il modo in cui i cittadini medi sono in ultima analisi influenzati dalla folle psicosfera e dalla depravazione morale di coloro che li governano.

Anche se la figlia di Marty, Audrey, non ha alcuna conoscenza apparente o contatto con coloro che conducono i rituali, tuttavia sembra essere profondamente influenzata da ciò. Come visto sopra, Marty ha trovato sua figlia che gioca con bambole che sembrano ricreare il “pentagramma degli uomini”. Più tardi, i suoi genitori trovano un libro pieno di disegni sconvolgenti.

Uno dei disegni sessuali di Audrey presenta un uomo mascherato che tocca una donna che ha le mani legate dietro la schiena




In un’altra scena, le ragazze di Marty sono viste indossare una tiara con nastri – che ricorda la corona di corna satanica con nastri posizionati sulle vittime durante i rituali




La tiara finisce su un albero, non diversamente dalle vittime rituali.


La folle psicosfera sembra influenzare il comportamento di Audrey e la sua stessa anima. Suo nonno predice il suo futuro mentre parla con Marty dei “ragazzi di oggi”.
“Ho visto i ragazzi di oggi. Tutti vestiti di nero, tutti truccati. Tutto è sesso per loro “.
Mentre Marty fondamentalmente respinge queste parole come le divagazioni di un vecchio, Audrey alla fine cresce fino a diventare esattamente ciò che suo nonno ha detto.


Audrey vestita di nero con il trucco sul viso. In questa scena, è stata sorpresa da suo padre mentre faceva sesso con due uomini su un camion. Per questo Marty la ha chiamata puttana



La trasformazione di Audrey da una ragazza innocente a un adolescente promiscua rappresenta il modo in cui la depravazione e l’immoralità dell’élite occulta influenza in definitiva l’intera popolazione. Anche se non è una vittima diretta dell’élite occulta, è una vittima indiretta attraverso l’ambiente osceno in cui cresce. Successivamente apprendiamo che, da adulta, Audrey “a volte dimentica di prendere le sue pillole”, il che implica che ha problemi di salute e che è stata indirettamente traumatizzata da questo contesto. Pertanto, attraverso vari mezzi, la serie mostra come la psicosfera è volutamente disturbata per creare una generazione che è moralmente persa.

Ora diamo un’occhiata al gruppo segreto che sta dietro a tutto questo.

LA SPIRALE – RAPPRESENTARE :L’ELITE OCCULTA NELLA VITA REALE
Mentre l’indagine progredisce, i detective apprendono di un gruppo di “uomini ricchi” che sacrificano bambini. Imparano anche la mitologia che li circonda.
“C’è un posto in fondo a sud dove tutti questi uomini ricchi partecipano al culto del diavolo. Sacrificano i bambini e quant’altro. Donne e bambini vengono uccisi lì e qualcosa riguardo a un posto chiamato Carcosa e il Re Giallo. Ha detto che ci sono tutte queste, vecchie pietre, nei boschi dove la gente va, ad esempio, ad adorare. Ha detto che avvengono molte uccisioni laggiu` La spirale: questo è il loro segno. “
Scopriamo presto chi c’è dietro questi rituali: l’élite della Louisiana, membri di un’antica stirpe, la famiglia Tuttle. Come texano, Cohle scopre rapidamente che un membro della famiglia Tuttle è governatore e un altro guida la Chiesa, abbracciando quindi le sfere del potere che sono politica e religione


Mentre i detective scoprono che i rituali sono fondamentalmente un affare di famiglia, iniziano a costruire l’albero genealogico dei Tuttle




Dopo che i detective hanno catturato il redneck squilibrato, la telecamera si concentra minacciosa su un albero solitario, un albero che è visto più volte durante la serie. Con le sue radici ben salde nel suolo della Louisiana, questo albero rappresenta la linea di sangue familiare che governa la regione.


I detective apprendono che i Tuttles sono responsabili per un gran numero di bambini scomparsi che sono stati maltrattati e uccisi in un sacrificio rituale. Poiché la famiglia è estremamente potente, le forze dell’ordine e i media locali sono completamente silenziosi. La famiglia pratica rituali voodoo mescolati ai classici abusi satanici rituali (SRA) proprio come fa l’élite occulta. Mentre l’area di azione della famiglia è molto locale, non ci vuole molta estrapolazione per capire che i Tuttles rappresentano l’élite occulta che attualmente governa il mondo intero.


Persino il simbolo della Spirale nella serie è effettivamente usata da reali circoli pedofili per rivelare segretamente le loro “preferenze”. Ecco un file dell’FBI che descrive i simboli usati dai “pedofili”.

File reale dell'FBI  che descrive i simboli utilizzati dalle reti di pedofilia.




La spirale in un teschio a Carcosa


In True Detective, i rituali della Spirale sono intrisi di una specifica mitologia fortemente ispirata dalla letteratura fantascientifica / horror, in particolare da H.P. Lovecraft.

LA MITOLOGIA

In True Detective, i sacrifici sono fatti al “Re Giallo” che è fondamentalmente un’effigie di un dio cornuto e si svolgono in una struttura abbandonata chiamata Carcosa. La mitologia che circonda la Spirale prende in prestito pesantemente dalla letteratura di fantascienza, in particolare The King in Yellow di Robert W. Chamber (aka il Re Giallo), che menziona una città perduta di nome Carcosa.
Along the shore the cloud waves break,
The twin suns sink beneath the lake,
The shadows lengthen
In Carcosa.

Strange is the night where black stars rise,
And strange moons circle through the skies
But stranger still is
Lost Carcosa.

Songs that the Hyades shall sing,
Where flap the tatters of the King,
Must die unheard in
Dim Carcosa.

Song of my soul, my voice is dead;
Die thou, unsung, as tears unshed
Shall dry and die in
Lost Carcosa.
Il termine Carcosa fu anche usato da H.P. Lovecraft nei suoi famosi Miti di Cthulhu. Perché si fa riferimento cosi spesso a Lovecraft nella serie? Le sue opere sono molto apprezzate in molti ambienti occulti e, considerando il fatto che la serie parla di omicidi rituali satanici, ha senso.




H.P. LOVECRAFT




Mentre Il Mito di Cthulhu di Lovecraft è generalmente considerato un’opera di narrativa atea quasi satirica (si tratta di mostruose divinità aliene), tuttavia ha acquisito grande notorietà tra società con una visione del mondo più metafisica. Ad esempio, il libro di Anton LaVey The Satanic Rituals include un capitolo intitolato “The Metaphysics of Lovecraft”
I Rituali Satanici considerano Lovecraft come una sorta di canale per “Poteri invisibili”: “Che le sue fonti di ispirazione fossero consapevolmente riconosciute e ammesse o fossero frutto di un notevole sforzo psichico “, si può solo ipotizzare.” I rituali consistono nell’evocare nomi dei Miti di Cthulhu insieme all’inevitabile “Ave Maria”, in una finta cerimonia che evoca l’elaborato annuncio e la risposta comunitaria della Messa cattolica.
– Dennis P. Quinn, Culti di un oracolo involontario: l’eredità religiosa (non voluta) di H. P. Lovecraft
Kenneth Grant, un occultista che era un membro di spicco della società segreta di Aleister Crowley, Ordo Templi Orientis (O.T.O), ha scritto ampiamente sull’importanza delle opere di Lovecraft.
Per Grant, nel 1980, Lovecraft dovrebbe essere elogiato per le sue capacità di “controllare la mente che sogna di essere capace di proiezione in altre dimensioni”. È noto che Lovecraft spesso ha tratto ispirazione per le sue storie nei suoi sogni. Per Grant, Lovecraft ha ricevuto una vera conoscenza arcana nei suoi sogni, che è stata poi espressa attraverso i Miti di Cthulhu. Grant ha ispirato molti maghi, alcuni dei quali si sono legati maggiormente nel regno degli scritti romanzati di Lovecraft.
– Ibid.
Le opere di Lovecraft sono quindi molto apprezzate dai gruppi occulti o satanici che sono fortemente inclini a rituali. Alcuni simboli associati a queste società compaiono in tutta la serie.


Reggie Ledoux, uno dei colpevoli (più di un pupazzo) che esegue i rituali ha un tatuaggio di Baphomet all’interno di un pentagramma invertito – il sigillo della Chiesa di Satana.


Sebbene i detective abbiano catturato e ucciso Reggie Ledoux, alla fine apprendono che gli omicidi stanno ancora accadendo. Persino alla fine della serie, quando gli investigatori mettono le loro mani su Errol Childress (il folle stereotipato), ci sono indizi che suggeriscono che non è il vero colpevole – è solo una marionetta.





ERROL CHILDRESS – PUPAZZO DELL’ELITE





Mentre investigavano sulla famiglia Tuttle, i detective scoprono che il reverendo ha figli da un’amante. Uno di loro è Errol Childress, un “figlio bastardo” che è stato trattato male. In realtà, tutto di lui indica che è vittima di un culto satanico multigenerazionale.


Errol ha cicatrici sul viso perché è stato sfigurato da bambino dalla sua famiglia




In questo importante frame vediamo che il simbolo della Spirale è stato bruciato nella carne di Errol, come se fosse “marchiato” da esso. In breve, non è il capo del club, è più una vittima traumatizzata.




Alla fine di un episodio, Errol dice stranamente “La mia famiglia è qui da molto, molto tempo.” E poi procede a falciare il prato a spirale. Questo simbolicamente rappresenta come tutto ciò che l’élite occulta fa è in bella vista – per coloro che hanno “occhi per vedere”. Mostra anche come Errol è ossessionato da questo simbolo ed è stato programmato da esso.


Lo spettacolo fornisce diversi indizi che suggeriscono che Errol Childress è in realtà una vittima del controllo mentale basato sul trauma. In primo luogo, parla con accenti distinti – un sintomo classico di persona con più alterego. Errol alterna efficacemente un tipico accento della Louisiana e un distinto accento britannico. Il contenuto della sua casa è anche abbastanza significativo.



La casa di Errol è piena di bambole (molte delle quali decapitate). Non solo queste bambole aggiungono al fattore “creep”, sono un classico simbolo per rappresentare i diversi alterego creati attraverso il controllo mentale.



Nella sequenza di apertura dello spettacolo, il volto di un bambino proiettato su un telefono (quello della casa di Errol). Il quadrante è sulla testa del bambino, un modo per ritrarre come le vittime della Spirale sono controllate mentalmente



Mentre suo padre è una delle persone più ricche e rispettate della Louisiana, Errol vive in una baracca sudicia con una sorellastra altrettanto schifosa con cui co-copula. In altre parole, Errol non fa chiaramente parte della “élite” ma ne è un sottoprodotto illegittimo. Mentre è l’ultimo “cattivo” della serie, è piuttosto chiaro che è semplicemente un’altra vittima della Spirale. Anche le persone che hanno lavorato per la famiglia sono state vittime.



Quando i detective visitano Delores Jackson, un’ex cameriera che ha lavorato per i Tuttle, vediamo anche segni di controllo mentale.


Sebbene Delores sia diventata malata di mente e generalmente insensibile (come se fosse stata traumatizzata nella sua vita), si eccita molto quando Rust mostra le sue immagini delle reti del diavolo – come se fossero immagini trigger. Quindi inizia a recitare delle frasi come se fossero state programmate nella sua mente.
“Conosci Carcosa? Colui che mangia il tempo. La sua veste, è un vento di voci invisibili. Rallegriamoci! La morte non è la fine!”
È quindi abbastanza chiaro che le persone reali dietro la Spirale non sono mai state catturate nella serie. La serie si è conclusa nello stesso modo in cui spesso le storie che coinvolgono l’élite occulta: un burattino controllato mentalmente si prende la colpa e muore, lasciando intatti i veri colpevoli. Mentre Errol commetteva effettivamente crimini atroci, era un prodotto di un sistema più profondo.

Quando i detective hanno finalmente trovato e ucciso Errol, vengono mandati in ospedale per curare le loro ferite. Lì, sentiamo un notiziario televisivo che afferma:
“Il Procuratore generale dello Stato e l’FBI hanno screditato le voci secondo cui l’imputato era in qualche modo legato alla famiglia del senatore della Louisiana Edwin Tuttle”.
Questa piccola informazione conferma che il Procuratore generale dello Stato, l’FBI e i mass media in generale sono “in combutta” con la Spirale perché stanno usando la disinformazione per chiarire il nome della famiglia.
Rust dice poi a Marty che, sebbene abbiano catturato Errol Childress, il loro lavoro non è stato completato.
“Tuttle, gli uomini nel video … Non li abbiamo presi tutti”
A cui Marty risponde:
“Sì, e non li prenderemo tutti. Non è il mondo in cui vivivamo, ma ne abbiamo catturato uno “.
La severa valutazione di Marty su “come va il mondo” in pratica significa che la vera élite occulta non viene catturata. Dicendo “ne abbiamo catturato uno”, vuol dire che hanno ottenuto ciò che dovevano ottenere: il burattino scelto. Questo non è un messaggio confortante, ma è la triste verità.



CONCLUDENDO

La serie True Detectives ha stimolato tutti i tipi di discussioni e teorie sull’identità del killer. Tuttavia, al di là del classico “giallo deduttivo”, c’è un messaggio costante comunicato in ogni episodio. Riguarda la nostra società, chi la governa e le forze invisibili che ci influenzano tutti. Riguarda la psicosfera, un concetto che è oscuro per molti di noi, ma che è tuttavia estremamente importante nei circoli dell’élite occulta. Attraverso i mega-rituali amplificati dai mass media, l’élite cerca attivamente di generare shock, paura e sgomento nella popolazione generale, i cui pensieri vengono proiettati nella psicosfera. Questo disturbo fa sì che la razza umana viva in un’atmosfera tossica, governata da simboli e pensieri specifici. Inoltre, come interpretato da Audrey in True Detective, una psicosfera disturbata fa crollare la società, che diventare immorale e ossessionata da pensieri oscuri.
Nonostante tutto, la serie si conclude con Rustin Cohle che ha un’illuminazione e “vede la luce” perché, per un momento, ha visto il “mondo degli spiriti”, dove la sua figlia morta lo aspettava. Cohle si è reso conto che, al di là di questo mondo materiale, quello dominato da potenti famiglie sadiche, c’è un’altra dimensione – quella eterna – in cui non hanno alcun potere.







Fonte


Fonte articolo 

11 commenti:

  1. No, non ci siamo. Non sono onnipotenti come descrivono il loro dio biblico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, siamo più forti noi, il problema è che controllano la massa e la massa conta perché viene scatenata contro chi si ribella o pensa non conforme. La scatenano con gli scandali, con i processi, con l'invidia e via dicendo. La lotta di classe ne è l'esempio assieme all' invidia sociale, alla distruzione sistematica della bellezza e dei simboli. Alla creazione di tutte le emozioni di bassa vibrazione. Creano e sono costretti sempre di più a fare ciò perché possono solo rallentare ma non fermare l'onda di marea che li metterà alle strette. Quindi faranno danni finché la massa non smetterà di dargli forza.

      jj

      Elimina
  2. culto satanico multigenerazionale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tapioca ne ha parlato ampiamente anche franceschetti, tutte le vittime del mostro di Firenze facevano parte a vario titolo della o delle sette che le hanno poi sacrificate come vittime o erano comunque coinvolti per averne chiesto favori a pagamento ai maghi che ne facevano parte.
      Le sette in questione spesso coperte e relazionate a una specifica corrente massonica sono multigenerazionali per due ragioni. La prima è che essendo la vita breve un soggetto viene iniziato fin da piccolo a determinati rituali che risalgono ai maghi neri di Atlantide. La seconda è che determinate capacità sono ereditate attraverso il DNA sia in negativo sia in positivo.
      Ragione per cui una parte della nobiltà europea è stata assassinata scientificamente dai gesuiti e da altri o portata verso quei tristi lidi. Ancora oggi l'elite persegue in varie forme l'omicidio di chi ha potenzialmente determinate capacità per discendenza, in quest'ottica sono da vedere gli omicidi selettivi fatti fra spagna e Francia dal nazismo e l'operato delle truppe USA nelle guerre irakene in specifici villaggi. La guerra che gli USA e non solo vogliono in Europa ha anche questo scopo. Quello che può fare una mente ben addestrata assieme ad altre vale più di intere armate e l'elite lo sa perfettamente, quello che non sa è che non c'è la faranno.

      jj

      Elimina
    2. Forse anche perché hanno un sangue che tramite solo matrimoni volti a conservarlo, è più ricettivo verso certe forse , sono i prescelti in un certo senso , ma li fanno volgere al male , è la loro condanna.
      Ecco spiegato perché si sposano tra consanguinei, pur di conservare il sangue e quelle caratteristiche.
      Mentre determinate facoltà che possono aprire la strada verso il bene vengono impedite .

      Esiste un vero e proprio controllo, esemplare in questo senso la vicenda di Kaspar Hauser.

      Mark

      Elimina
    3. Ciao Mark potresti raccontarmi di tal Kaspar Hauser?

      Andrew

      Elimina
  3. Guardando ste minkiate ti "entrano" nel mentale. A questo servono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ni! Non entrano Direttamente nelle persone singole ma entrano "nell'anima gruppo" a cui siamo connessi come razza come etnia e come geografia. Più scendono nello specifico più riescono a colpire gruppi circoscritti. Fino ad arrivare a singole famiglie.

      jj

      Elimina
  4. Bisogna dire che la prima stagione di True Detective , ha avuto un grande successo per la qualità cinemotagrafica e la profondità dei temi trattati, cosa particolare è stata scritta da un unico autore : Non Pizzolatto , che da scrittore mediocre è riuscito a raggiungere le vette co questa serie originale , non riuscendo a ripetersi con la seconda stagione che pur trattando il sottomondo di true detective : corruzione della politica collusione con la criminalità organizzata , ha abbandonato i temi filosofici che hanno caratterizzato la prima stagione . A differenza delle altre serie americane , questa serie è realistica, cioè descrive veramente chi si nasconde dietro i crimini e il male della nostra società e che resta impunita , è una critica sociale verso l'americano medio , puntata dopo puntata demolisce tutte le sue certezze e si suoi valori di cartapesta e lo costringe a guardarsi allo specchio e fare i conti su stesso . Ciò che ha catturato gli spettatori e decretato il successo della serie è stata la profondità dei due protagonisti e il viaggio all' interno della loro anima, due detective così diversi eppure che si integrano bene insieme, tutti e due vivono una vita finta fatta di fedi e credenze che sanno dentro di loro essere finte ,ma mentre Rust ha deciso di abbandonare tutto ritenemdo che con la perdita degli affetti famigliari ha perso tutto quello per cui valeva la pena vivere, Marty continua a sostenere i valori dell' americano medio il cui primo a trasgredire è proprio lui .
    La serie si divide in due archi temporali : il 1996 quando i due indagano sul caso e i giorni nostri mentre abbandonata la polizia i due vengono interrogati dagli ex colleghi.
    Interrogato, un Rusty trasandato e orami irriconoscibile fa delle riflessioni molto interessanti, sfata il mito Cristiano della storia lineare che prevede la destinazione finale con la salvezza data da Cristo e l'instaurazione del regno di Dio sulla terra ,e ritorna alla concezione pagana della storia ma ancora meglio gnostica , in realtà questa nostra terra è una prigione, qualcuno co tiene prigionieri qui , è una terra senza speranza , eppure la speranza siamo costretti a mantenerla viva per avere la necessaria forza di andare avanti , e creiamo fedi , filosofie , sistemi di credenze anche se sappiamo dentro di noi che in realtà sono solo illusioni e che le domande continueranno a tormentarci ,tutti sappiamo che dobbiamo morire e nessuno sa che fine faremo . E sono bugie che ci raccontiamo e illusioni che continuiamo a coltivare trascorrendo il tempo che ci separa dalla fine , per questo la serie ha avuto successo per un momento ha sollevato le domande e le incertezze che sono dentro di noi e costretto a vedere il mondo per quello che è: un teatro dove nulla è vero né duraturo . Siamo nell' ingranaggio circolare di una ruota , tutto è destinato a ripetersi esattamente uguale a prima senza soluzione di continuità , niente cambia veramente tutto continua come un nastro che si riavvolge , niente viene risolto veramente , nessuno esce vivo da qui , nessuno evade , nessuno si salva , niente viene salvato , l'ouroboros , il serpente che si morde la cosa , tutto si ripete ciclicamente uguale a se stesso, tutti rifaranno gli stessi errori , tutti saranno avvinti dallo stesso male , tutti continueranno a soffrire per le stesse perdite e la stessa mancanza .
    Ecco perciò la visione sciamanica della spirale che appariva a Rust.
    Tolto il velo di menzogne e delle ipocrisie , non rimane che vedere la realtà per quello che è , il vero detective perciò non è quello che conduce l'indagine su un delitto ma colui che indaga sul mistero irrisolto della vita stessa .

    RispondiElimina
  5. Il giallo è il colore con cui vengono chiamati i delitti irrisolti , e il Re in giallo é la figura che Rust incontra nella sua indagine , la sua terra si chiama Carcosa , e chi la scopre rischia di diventare o passare per matto , come chi legge il libro di Chambers a cui la figura del Re in giallo della serie è tratto .
    La presenza delle Chiese Evangeliche nella serie è un chiaro riferimento a chi possiede il potere religioso negli Usa .

    Perciò non paragonerei True Detective alle altre serie televisive , non è la superficialità, non ha l'accondiscenza verso il sistema di potere Usa , tratta di delitti di matrice rituale e attraverso di essa parla di un tema profondo del senso della vita e del sistema in cui siamo immersi . Non parla dei colpevoli dei delitti ma fa ancora di più parla dell' origine dell' inganno da cui traggono linfa questi colpevoli , e il nome dei colpevoli a questo punto non ha importanza .





    " Questo è un mondo in cui mai niente viene risolto . Qualcuno una volta mi ha detto il tempo è un cerchio piatto ,
    tutto quello che abbiamo fatto è che faremo lo faremo ancora e ancora e per sempre e quel bambino e quella bambina staranno in quella stanza , ancora , e ancora ,.... e ancora , per sempre.
    Gli anni , avete mai sentito parlare della teoria m , detective , ..... è tipo in questo universo , noi gestiamo il tempo in maniera lineare , in avanti , ma al di fuori del nostro spazio - tempo , da una prospettiva che sarebbe quadridimensionale , il tempo non esisterebbe e da quella posizione se potessimo raggiungerla , vedremo che... ( schiaccia la lattina in mano) il nostro spazio tempo è come appiattito , come una singola scultura in cui la materia è in sovrapposizione ad ogni luogo che abbia mai occupato . La nostra vita si ripropone ciclicamente come dei kart su una pista , tutto quello che è al di fuori della nostra dimensione è eternità, l'eternità ci osserva dall' alto , ora per noi , è una sfera , ma per Loro è un cerchio . Nell' eternità dove il tempo non esiste , niente può crescere, niente può divenire , niente cambia , quindi la morte ha creato il tempo per far crescere le cose che lei ucciderà.
    E ognuno poi rinasce ma sempre nella stessa vita ( fa segno con le mani imitando una ruota che gira ) , in cui si è vissuti in precedenza ( e qui la cosa diventa inquietante ) , quante volte abbiamo fatto questa conversazione detective ... e chi lo sa .....nessuno è in grado di ricordare la propria vita ( e qui sta l'inganno ), nessuno può cambiare la propria vita ,e questo è il terribile segreto della vita stessa ....siamo in trappola come in un incubo nel quale continuiamo a svegliarci "



    Marty: "Perché è una sensazione , che lo avrete notato qualche volta , questa sensazione che la vita ti sia scivolata tra le dita , come se il futuro fosse alle tue spalle , come se fosse sempre stato alle tue spalle , io , io mi sono ripulito ma ...forse non sono cambiato , non nel modo che mi serviva , vi ricordate la maledizione del detective, la soluzione di tutta la mia vita era sotto il mio naso , quella donna , quelle bambine , e io ero distratto da tutto il resto . Infedeltà è un peccato certo , ma il mio vero fallimento è stata la disattenzione , lo capisco solo adesso "


    Curiosità: uno dei registi della serie si chiama Crowley , l'attore Harrelson che interpreta Marty è figlio di un personaggio particolare al centro di una vicenda che tocca anche il caso Kennedy :

    https://www.lascimmiapensa.com/2018/11/24/padre-killer-woody-harrelson/



    Mark

    RispondiElimina
  6. E' stato chiesto all' attore :
    "Hai detto una volta, che pensavi che tuo padre fosse un agente della CIA, sì? "Harrelson:" Sì, lo era. "

    I crimini di cui Charles Harrelson è stato condannato e accusato sono abbastanza scioccanti, ma girano voci che sia stato coinvolto in uno dei più tragici eventi del 20 ° secolo: l'assassinio del presidente John F. Kennedy. I teorici della cospirazione credono che Charles Harrelson fosse in realtà uno dei "Tre vagabondi", insieme a Charles Rogers e Chauncey Holt, che il 22 novembre 1963 furono fotografati sotto scorta della polizia e presumibilmente arrestati subito dopo l'assassinio.

    Ci sono giornalisti che credono che sia stato davvero il tiratore, e non Lee Harvey Oswald, che Harrelson, in posa come un vagabondo, era dietro la staccionata sul Grassy Knoll .



    E. Howard Hunt e uno dei tre barboni arrestati dopo l'assassinio di JFK

    Le percezioni sono cambiate nel 1989, quando il Dipartimento di Polizia di Dallas ha rilasciato una dichiarazione che conferma che i tre uomini, i tre vagabondi mostrati nelle foto, erano in realtà John F. Gedney, Gus Abrams e Harold Doyle.

    Jim Marrs, un giornalista del New York Times , sosteneva ancora che Harrelson era il più giovane e il più alto dei tre nelle immagini. Molti esperti che hanno confrontato le loro immagini hanno anche trovato una sorprendente somiglianza. Aggiungendo che sarebbe stato associato "ai criminali collegati alle agenzie di intelligence e ai militari", oltre ad essere un amico intimo di Jack Ruby, il proprietario del locale notturno di Dallas che uccise Oswald e si credeva che fosse collegato a funzionari governativi di alto livello coinvolti nell'organizzazione crimine.

    Ma questo non è mai stato dimostrato e suo figlio non era disposto a entrare in questa discussione .

    "Come fai a sapere, quale prova?" Harrelson: " Ah, vedi, non dovrei entrare in questa faccenda adesso , questo è il momento in cui ci metteremmo nei guai."

    Non ci sono prove che Charles Harrelson sia stato addestrato dalla CIA o se fosse a Dallas quel giorno. Ma ciò che oggi rappresenta la verità è che Charles Harrelson è stato ritenuto responsabile di due omicidi ed è stato un assassino a contratto.

    Mark

    RispondiElimina