Pagine

lunedì 29 aprile 2019

Iran e Russia attuano esercitazioni navali congiunte come Segnale per Washington



BEIRUT, LIBANO – Le forze navali di Iran e Russia si stanno preparando a tenere esercitazioni congiunte nelle acque del Golfo Persico, secondo quanto riportato dall’agenzia Mehr News .
Citando il comandante della marina iraniana, Rear Admiral Hossein Khanzadi, l’agenzia Mehr News ha riferito che le esercitazioni navali congiunte si svolgeranno nelle acque meridionali dell’Iran.


“Sulla base delle trattative con la marina russa, quest’anno la forza invierà una flotta alle regioni meridionali dell’Iran”, ha affermato.


L’alto comandante iraniano ha continuato aggiungendo che le forze navali di Iran e Russia continueranno a cooperare in diversi campi operativi, educativi e tecnici.
All’inizio di gennaio, Khanzadi ha detto che i due paesi si stanno preparando per una forza navale congiunta nella regione del Mar Caspio e che i wargame si concentreranno su questioni tattiche, di soccorso e di salvataggio e antipirateria.


Queste esercitazioni navali arrivano solo due settimane dopo che il governo degli Stati Uniti ha annunciato che gli USA stavano designando il Corpo delle guardie rivoluzionarie iraniane (IRGC) come entità terrorista.



Nota: Questo piano di esercitazioni navali congiunte trasmette un segnale preciso per il Dipartimento di Stato, proprio nel momento in cui l’Amministrazione USA sta lanciando piani di azzerare le esportazioni di petrolio iraniane. L’Iran può contare sull’appoggio della Russia come alleato strategico rispetto alle minacce di aggressione esplicite fatte dai neocon di Washington, su imput del premier israeliano Netanyahu. La presenza di unità navali russe nel Golfo Persico rappresenta una copertura strategica per le forze navali dell’Iran e una garanzia per il traffico delle petroliere iraniane che esportano il greggio dell’Iran.

John Bolton, Mike Pompeo e Jared Kushner, dopo questo annuncio, dovranno tenere in conto delle conseguenze che comportebbe un attacco all’Iran da parte delle forze statunitensi.






Fonte articolo 

1 commento:

  1. Israele vuole la fine dell' Iran ultima roccaforte degli Ariani , credo che la distruzione della Siria era funzionale a questo scopo , bisogna dire che da questo punto di vista hanno trovato poco sponda in Obama che li ha presi in giro facendo un accordo con l'Iran , e per questo per ripicca hanno appoggiato i Repubblicani e individuato in Trump lo strumento perfetto del sionismo . Ad Israele non interessa altro , l'Iran riesce ad essere indipendente grazie alle risorse petrolifere e a differenza del Venezuela è composta da varie anime , da varie componenti ben definite come i Pasdaran , che non sono né così corrotte né cosi incapaci come quelle Venezuelane ma uomini con le palle .Come uomini con le palle sono stati i Siriani e tutti gli altri popoli che li hanno aiutati e hanno combattuto al loro fianco per difendere la propria libertà . Certo che se gli Iraniani pensano che la Russia gli aiuti , stanno freschi , la Russia pur non essendo più Urss ( ma la classe dirigente è rimasta quella , invariata , la scuola e la mentalità è quella ) , svolge lo stesso ruolo di divisione ( dualismo ) del mondo che svolgeva l'Urss .Ma questo penso che gli Iraniani lo sappiano benissimo, a proposito non si parla più delle repubbliche separatiste dell' Ucraina, argomento sparito dai Media .

    Mark

    RispondiElimina