Pagine

giovedì 4 ottobre 2018

La grande truffa del debito pubblico





di:  Andrea Brizzi

“Datemi il controllo sulla moneta di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi” 

così era solito affermare Mayer Amschel Rothschild, banchiere ebreo tedesco del XVIII secolo, praticamente il fondatore della dinastia bancaria dei famigerati Rothschild. Questa citazione è funzionale ad introdurre il tema del controllo dell’emissione della moneta, e conseguentemente la grande fregatura del debito pubblico.


Il concetto di debito pubblico prima di essere un fumoso tecnicismo di cui si capisce e si conosce ben poco, è il protagonista assoluto della politica parlamentare e degli ostacoli che si oppongono allo sviluppo della società. Siamo oramai così tanto abituati alla sua esistenza, che nemmeno ci domandiamo più che cosa sia o perché esista, ma soprattutto perché dobbiamo continuare ad essere soggetti ad esso.


Alle prime due implicite domande si risponde semplicemente dicendo che; il debito pubblico è l’effetto diretto del controllo privato sull’emissione della moneta, poiché essa nonostante appartenga ai cittadini detentori, e abbia le effigi delle istituzioni correnti che ne garantiscono l’accettazione valoriale, viene emessa da istituti di credito privati, i quali ne rivendicano la proprietà all’atto dell’emissione e successivamente la “prestano” agli stati e ai cittadini con un certo tasso di interesse deciso dagli stessi enti che l’hanno emessa, questo ovviamente causa l’aumento spropositato del debito.



Il sistema della creazione del denaro dal nulla, comincio con la banca di Inghilterra nel 1694, per poi avere la sua massima diffusione dopo la privatizzazione della federal reserve americana che avvenne nel 1913, con cui la cricca usuraia si assicurava l'esercito usato come carne da macello( il popolo americano), con cui occupare e minacciare le altre nazioni che ancora non erano sotto il giogo degli usurai. Il sistema criminale del debito pubblico a cui le maggiori nazioni del mondo sono sottomesse, permette alla cricca di appropriarsi delle ricchezze e delle risorse delle nazioni accrescendo il loro già sproporzionato potere, oltre a garantire totale obbedienza dei governi ai loro progetti di sottomettere l'umanità in una schiavitù totale chiamata da molti nuovo ordine mondiale.




Probabilmente se qualcuno si prendesse la briga di spiegare questo perverso sistema, anche i bambini sarebbero in grado di capire che con un meccanismo del genere, il debito pubblico è in realtà inestinguibile, poiché per estinguerlo gli stati si servono dello stesso processo per il quale viene creato. Visto e considerato che per estinguere il debito c’è bisogno di ripagare gli interessi ai creditori, e per ripagare gli interessi è necessaria la moneta, la quale viene creata dal nulla da coloro che poi la prestano, allora si capisce come il debito pubblico sia in realtà una grande fregatura, e che viene usato da istituzioni perverse e degeneri per esercitare un controllo totale sullo spazio politico degli stati.

Diceva Ezra Pound che: “uno stato che non ha il denaro per costruire un ospedale, è come un ingegnere che non ha i chilometri per costruire una strada” – tutto quello che “non si può fare” da un punto di vista di stato sociale, iniziative economiche, ricerca, innovazione ecc., ha come problema di base la mancanza di denaro, il quale non può essere creato dagli stati, ma come già detto deve necessariamente essere prestato dalle banche che emettono la moneta. Non sto affermando che il controllo della moneta risolverebbe totalmente i problemi dei paesi, ma certamente porrebbe ottime basi alla loro risoluzione.

Un sistema economico basato su una moneta creata quasi esclusivamente dal sistema bancario ed immessa in circolazione solo attraverso il prestito gravato da interesse, non è sostenibile e provoca continuamente le situazioni di crisi economica che stiamo sperimentando sulla nostra pelle. I meccanismi accennati in precedenza non fanno che arricchire pochi e spregevoli banchieri, e conseguentemente affamare il popolo, limitare il potere politico dello stato e quindi dei cittadini stessi.

Dobbiamo necessariamente ripensare le teorie monetarie e l’economia globale, per creare un’alternativa al liberismo sempre più feroce, e combattere l’ingiustizia che attanaglia la nostra società.



In conclusione, per ritornare alla terza e ultima domanda che ci eravamo posti, ovvero perché dobbiamo continuare ad essere soggetti al debito, la risposta è: perché semplicemente accettiamo che sia così.

Non esistono infatti vincoli politici e/o legali che obblighino gli stati ad essere schiavi di spregiudicati banchieri senza scrupoli, questa situazione deve essere risolta politicamente, immaginando un sistema monetario che operi per la comunità e non per i grandi ricchi, che sia sottoposto ad un totale controllo da parte degli stati, e che sia immune a bolle speculative e crisi finanziarie. La parola d’ordine è sovranità monetaria, tutto il resto viene dopo.



Fonte: Il Pensiero Forte


Fonte articolo 







articoli collegati:

The Hidden Tyranny (La tirannia OCCULTA)  

Il culto del male e dei sacrifici nelle cerchie dell'alta finanza mondialista 

COME GLI EBREI OTTENNERO IL CONTROLLO DELLA GRAN BRETAGNA 

I BURATTINAI

11 commenti:

  1. Come fa a sapere tante cose White Wolf,


    Semplice, probabilmente è membro di qualche societa esoterica

    Comunque ho dei dubbi se veramente i Rothschild hanno potere piu di tutti,come disse lui,ci sono i 300 Savi di Sion


    Admin Moon

    RispondiElimina
  2. White Wolf sa tante cose perché ha studiato e studia moltissimo, non come te, il cuculo, che sei un ignorante, ed anche un po'spocchioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ignorante che vuole sapere tantissime cose(e non ho tempo per studiare tutto)

      Admin Moon

      Elimina
    2. Comunque questa cosa del debito credo sia una Delle prime cose che si scoprono quando si inizia a conoscere la verita,almeno per me e stato così! :)

      Elimina
  3. No invece a me dopo....la cosa che mi è apposito nato sono gli UFO e extraterrestri,anche se su questi temi c'è fantasia


    Admin moon

    RispondiElimina
  4. White ormai lo sa spiegare anche il mio cane la truffa del debito pubblico. Per favore apporta qualcosa di fresco basta zuppe riscaldate. Lo abbiamo capito come funziona sto sistema marcio sionista e limitarsi a parlare e ripetere le stesse cose non fa altro che alimentarle e tenere la gente a basse frequenze. Da che parte stai ? Comincio a chiedermelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che ogni articolo aggiunge qualcosa, e c'è sempre da imparare, che questo argomento lo sappiano tutti non credo proprio, e che questo argomento sia uno dei pilastri per nostra libertà è fuori discussione, che tu ne sia consapevole è un discorso, ma la massa non sa proprio niente.

      Elimina
    2. Bravo white Wolf ,lei ha proprio ragione,non penso neanche io che molte persone sappiano questo argomento(anche se anche argomenti UFO,energia diretta,armi scalari sono temi interessanti)


      Admin Moon

      Elimina
    3. Se uno che si informa non ha ancora capito come funziona il debito e la finanza , e di chi è la proprietà della moneta e come funziona l'economia , vuol dire che siamo alla preistoria . si fa come Mazzucco che sta ancora a parlare di 11 settembre , aho sveglia Mazzù so passati 18 anni e 45 anni dallo sbarco sulla Luna e non è cambiato una mazza , se questo è il ritmo di comprensione ci avranno tarati e microchippati da un pezzo.

      E poi riappropriarsi della propria moneta non basterebbe lo stesso, ti devi approvvigionare sempre con l'estero , e non siamo più come negli anni 20 , ora è tutto interconnesso ,lo stesso oro nostro sta a Fort Knox, il gas come lo paghi? Vai a carbone ? Lo capire che vi riducono come il Venezuela ?Vi fanno l'embargo? Aspettate che vi aiuteranno Cina e Russia , si si è visto con Cuba , dove vanno ancora in giro con auto degli anni 30 , e con il Venezuela , corruzione, criminalità ,milioni di morti e caos dilagante, lo capire che più vanno avanti con globalizzazione e più non si potrà fare niente , è come se aspettassi , intanto i tuoi giovani muoiono di droga e fame , e ti costruiscono una prigione coi contro....con la tecnologia di oggi , attenzione , non quella degli anni venti, e tu stai ancora a ragionare di signoraggio.

      Mark

      Elimina
    4. La Corea del nord sembrava essere una dittatura militare autosufficiente,per anni gli Usa attraverso i media e anche documentari fake ce l'avevano dipinta come nazione "post apocalittica" con corruzioni,poverta,'bambini morenti di fame simil africa.ora purtroppo sembra che attraverso le minaccie di invasione da parte del pupazzo trump l'elite stia riuscendo a infiltrarsi nel loro sistema.forse è proprio per questo che ormai la vera immagine del paese è stata sdoganata. Un tema (non intellettualmente e spiritualmente interessante)che dobbiamo affrontare è sicuramente il reddito di cittadinanza ed il suo vero scopo,stanno dando ogni giorno informazioni contrastanti e opposte,adesso sembra che gli stranieri residenti in Italia da dieci anni ne abbiano diritto,vedi albanesi, tunisini,mmarocchini,romeni,etc tutta feccia che tra l'altro lavorano nero,in ultimo si parlava anche degli immigrati con problemi di salute ,ma stiamo scherzando?quei porci vogliono sfruttare le persone italiane da loro rovinate che ambiscono questo reddito ,per promuoverlo,poi fatti tutti gli immigrati cittadini italiani mantenerli,in modo da distruggere definitivamente l'economia italiana,come quella greca? Parla uno che non ha nulla ,non sto a ripetere la mia situazione,solo per scrivere qui devo trovare un wi fi in giro,è da mesi che ho fatto le pratiche per il rei (100 € al mese credo)ma ancora non ho visto niente,mentre tutti quei cani sopracitato già ne usufruiscono da tempo.comunque piuttosto che mantenere quelle merde preferisco morire. Marduk

      Elimina
  5. Chi non ha ancora capito come funziona il marciume e' perche' non si e' interessato e informato. Questo significa solo due possibili cose : 1- e' troppo intento a guardare il suo verde giardinetto e ad autopomparsi l'ego e glj altri che muoiano. 2- e' talmente programmato da lauree inutili che per sprogrammarsi e vedere la realta' avoglia . E' come dire : Ammetto che sono un cretino e ho la testa piena di minkiate. Il problema e' l'ego l'individualismo spietato e il protagonismo che trasuda l'italiota. Legge universale causa ed effetto. O ti dai una svegliata e ti "abbassi" e affronti il drago guardandolo negli occhi o lui ti cucina a dovere e te lo sei meritato. Vivismo in una proiezione oloquantica creata dalle nostre menti. La realta' non e' altro che la proiezione di quello che abbiamo dentro.

    RispondiElimina