Pagine

mercoledì 29 novembre 2017

Si prepara la censura totale di internet con la scusa delle "fake news"






di:

Da pochi giorni Facebook ha annunciato che avvertirà  gli utenti che leggeranno  conti accusati (dalle agenzie di spionaggio USA)   di diffondere “propaganda russa”,  creando una lista di siti le cui fonti  sono “critiche”. Twitter e Google  (proprietaria di YouTube) hanno già fatto sapere che soste
rranno forme di censura  del web. L’amministratore delegato di Google, Eric Schmidt ha fatto sapere quali sono le fonti “critiche”  e dubbie: ha annunciato che “declasserà”  RT (Russia Today), Sputnik News, e “questo tipo di siti”, lasciando intendere che non ha di mira solo le fonti della Russia  in inglese – temutissime –  ma anche  opposizioni politiche più in generale.

 
Eric Schmidt


YouTube pratica ampiamente  la censura ideologicamente motivata, sopprimendo, o impedendo di generare introiti pubblicitari, siti che a suo giudizio arbitrario cataloga come “estremisti”. Ne sa qualcosa ByoBlu, il sito di Carlo Messora  con centomila contatti.
Ora,  spero che il lettore cominci a capire   a cosa mira strategicamente  la attuale campagna sulle “fake news”: a ricostituire quella che Marco  Carrai  ha chiamato”l’informazione di un tempo”, che era “verticale , garantita da una auctoritas e divulgata solo dai quotidiani. Ad esempio, per le informazioni sull’economia l’Istat e la Banca centrale erano il riferimento autorevole”. 

Adesso  si sa che il progetto esplicito è di mettere fine  alla “neutralità” del web, in questo modo:   la maggior parte degli utenti saranno relegati ad  un internet gratuito, che sarà lento e censurato; mentre la capacità di scambiare informazioni rapide e libere sarà riservata ai  servizi a pagamento “premium” e alle imprese e privati che possono pagarseli.

 
Al centro Marco  Carrai



E’ un progetto annunciato da Ajit Pai,  l’uomo (di origine indiana) che Donald Trump ha messo a capo  della Federal Commissione of Communications (FCC), un ente di Stato creato nel 134 da Roosewelt per controllare le trasmissioni radio.  Repubblicano di fede, il PAj è stato anche amministratore  delegato di Verizon, il colosso americano della banda  larga (126 miliardi di dollari di fatturato, 162mila dipendenti), ossia uno di quei semi-monopoli privati che fortemente lamentano di non guadagnare abbastanza perché Internet è gratis. Quanto “fortemente”,  lo dicono gli 11 milioni spesi nei primi tre  mesi del 2017 dai tre oligopoli americani del web, appunto Verizon, AT&T e Comcast, per fare lobby presso i politici e legislatori statunitensi, sempre in crisi d’astinenza di denaro.

Fino al 2015, la FCC (fra l’altro obbligatavi da  varie sentenze  giudiziarie) s’è attenuta al principio che questi tre titani, che  in Usa danno accesso ai fornitori di accessi Internet, ISP (Internet Server Providers), svolgono un pubblico servizio, con ciò che quel significa: è lo FCC (ossia lo Stato) a prescrivere  le tariffe che i tre impongono agli ISP , a vegliarne sull’accesso aperto e libero, eccetera.

Non che la cosa sia sempre andata liscia: nel 2014, Netflix ha “accettato spontaneamente”  (sic) di pagare una tariffa “di priorità” a Comcast e Verizon,  dopo che queste – guarda  caso- avevano ridotto del 30%  la velocità di streaming di Netflix.

https://www.cnet.com/news/netflix-reaches-streaming-traffic-agreement-with-comcast/

D’accordo, Neflix è una azienda a scopo di lucro,   diffonde film e ci guadagna per abbonamenti. Ma ora i tre monopolisti stanno guardando agli altri  fornitori da costringere a spontanei accordi di esborso.  Hanno ben presente che oltre la metà degli americani, nella zona dove abitano, ha solo un possibile fornitore del servizio  a banda larga (i più  consultano il web per scaricare   film e puntate e non informarsi), e la maggioranza non ha che due.  Come sempre, diceva Marx, il capitalismo terminale sbocca in monopoli, e i monopoli  hanno voglia e possibilità di estrarre più lucri dall’assenza di concorrenza.  

Fatto sta che adesso hanno al FCC uno di loro, Paj.  La loro volontà di  far rendere il web di più,  facendone un mercato  e imponendo prezzi diversi a chi li può pagare, incontra oggi  il favore dei media   cartacei e di quelli televisivi,  a cui continua  bruciare di aver perso il privilegio della “Informazione verticale” e “l’auctoritas  garantita”, col potere di diffondere colossali fake news come: “E’  stato Bin Laden ad abbattere le Twin Towers”, “Saddam ha le armi di distruzione di massa”, ed oggi: “E’ stato Putin a far eleggere Trump”,  “E’ l’Iran che crea il terrorismo islamico, mica Ryad”, “Assad ha gasato il suo popolo, la NATO intervenga”  e via dicendo.   Le ragioni dei media, e quelli del business, convergono ovviamente con l’interesse della superpotenza che diffonde queste colossali menzogne;  ed è disturbato da siti – piccoli e gratuiti che forniscono informazioni libere e non  quelle approvate dal  superstato. Miliardi di persone nel mondo accedono oggi  alle informazioni libere e le condividono. Scrive il World Socialist Website (un sito trotzkista americano, spesso  fonte di ottime informazioni ed analisi critiche della politica USA) : “Le organizzazioni di opposizione e socialiste, escluse da decenni dal discorso pubblico per il monopolio di fatto esercitato da giornali e  catene tv”, non trasmettono per scopo di lucro; non guadagnano,  dovrebbero far pagare  il loro accesso ai lettori?





“Le comunicazioni internet non sono un lusso ma un bisogno sociale vitale e vanno trattate come un servizio pubblico. Ma  in una situazione in cui tre miliardari   accaparrano tanta ricchezza quanto la metà della popolazione americana, e dove tutta la vita sociale ed economica è  controllata da un numero ogni giorno più piccolo di imprese onnipotenti, la fornitura di diritti sociali, anche delle necessità più elementari” diventano un mercato a pagamento.   Fra “la rivendicazione dei diritti sociali più elementari è la libertà di parola e di stampa: ed entra in conflitto con il sistema capitalista”.

Inutile dire che le nuove norme americane avranno  una influenza diretta sui siti europei alternativi, che  raccolgono ampiamente informazioni da siti  Usa, oggi gratuiti, come Zero Hedge, Globalresearch, WhatreallyHappened….

Notiamo questo. Se una società plutocratica ha trovato “il mercato” come metodo di  soppressione della libertà, in Europa, i poteri sembrano preferire la repressione penale, giudiziaria.  Si veda qui:

 imolaoggi.it

 Laura Boldrini chiede 250 mila euro alla ‘Gazzetta di Lucca’

 

 Imola Oggi,  lunedì, 27, novembre, 2017
“Laura Boldrini, presidente della Camera e terza carica dello Stato, ha esercitato un’azione civile di risarcimento danni in sede civile e querelato in sede penale, per il reato di diffamazione, Aldo Grandi, direttore delle Gazzette, chiedendogli, a tale titolo, 250 mila euro.

“La parlamentare, ritenendosi diffamata da un articolo apparso nel mese di luglio di quest’anno sulla Gazzetta di Lucca, in un editoriale a firma Aldo Grandi, ha avanzato, come richiesto dalla legge, una richiesta di mediazione per la causa civile, avvalendosi dell’assistenza legale dell’avvocato Caterina Flick del foro di Roma.

 

 Laura Boldrini



Una somma spropositata che non ha alcuna corrispondenza con la realtà” – ha commentato il direttore Aldo Grandi il quale aveva duramente stigmatizzato, nel suo articolo, l’operato della Presidente Boldrini in materia di politiche di accoglienza indiscriminata che ledono, a suo dire, la identità nazionale degli Italiani e formulato decise espressioni di protesta, nell’ambito dell’esercizio di un legittimo diritto di critica politica, per il quale la stessa Corte Suprema ha, da sempre, riconosciuto che possa anche essere sostenuta a tinte forti e con termini anche crudi”.

In un caso e nell’altro, è l’oligarchia ricca dei privilegiati  che depreda  gli oppositori poveri, riducendoli alla fame.



 Fonte articolo

10 commenti:

  1. LA BOLDRINI E'UNA TRADITRICE DEL POPOLO ITALIANO UNA VERGOGNA ITALIANA DA MAI DIMENTICARE ,HA PERMESSO E PROMOSSO L'INVASIONE DI DELINQUENTI SUL SUOLO ITALIANO ,LEI E I SUOI PADRONI EBREI DEVONO SPERARE CHE L'INFERNO NON CI SIA ALTRIMENTI UNO SPAZIO E'TUTTO PER LORO.LE DONNE STUPRATE E I POVERI ITALIANI gridano vendetta .prima che LA censura scatti digitate :"aaargh Italia" libri censurati gratis ,SAPERE E' POTERE

    RispondiElimina
  2. Digitate:"ebrei & sionismo" video di 2 minuti da DIFFONDERE ,altroche' complotti qui fanno tutto alla Luce del sole,in TV vanno solo I lacche'i venduti I traditori del popolo tutti pupazzi in mano AGLI EBREI ,il berlusca da Fazio ha parlato del niente intortatore non indifference anche a 80 anni ,gli EBREI gli hanno insegnato bene l'arte inculatoria commuovere mestizia mentire piaggeria ecc un vero attore

    RispondiElimina
  3. Ho tristemente notato, che negli ultimi dieci anni sono usciti alla ribalta con sempre maggior profusione, una marea di esseri umani "disumanizzati" che hanno riempito mano a mano tutti i posti sensibili(fino ai più insignificanti) da cui partono i nervi che si congiungono al corpo del putrido golem senz'anima. Questi, non sono esseri umani, hanno solo la parvenza fisica. Per me la maggioranza sono dei cloni, che non hanno più coscienza propria. Non è possibile che seguano tutti il pensiero unico come un mantra. Lo fanno pure con gaudente naturalezza, come fosse la cosa più giusta da fare, facendoci naturalmente incazzare, ma non nel modo giusto dico io, perchè qui bisogna pensare seriamente al da farsi. Il tempo stringe, la gente deve farsene una ragione di estrema sopravvivenza. Ebrei o no, questa è malvagità pura, DEVE entrare nel cranio della plebaglia cretina che non sa altro fare che belare a vuoto. Urge sbarazzarsene di brutto il prima possibile, costi quel che costi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono cloni, purtroppo sono "umani" che per codardia,tornaconto, stupidità o semplicemente malvagita, agiscono in questo modo. La storia dei cloni è una fesseria, come lo può essere la storia che alieni diriggano i governi, non che questi non esistano o che non possano adottare cloni e umanoidi al posto di politici, ma capisci da solo che questa cosa non sta in piedi, perchè usare cloni o altro quando essi stessi essendo civiltà più avanzate tecnologicamente, potrebbero schiavizzare l'umanità in un giorno? perchè se hanno tali intenzioni non lo fanno? e la storia che non possono agire altrimenti ometterebbero il libero arbitrio è un altra stronzata, secondo te esiste libero arbitrio sulla terra? se usi la logica capisci che queste sono solo fesserie, che poi esistano entità multidimensionali che sono attratti da energie basse emanate da guerre, violenza ecc. è altro discorso; queste cose servono a fare intendere che questi signori non hanno responsabilità ad agire in modo cosi scelerrato? non è cosi, il male esiste e ti assicuro che queste persone non hanno niente da invidiare da presunti alieni malevoli, anzi, questo tipo di tematiche sono fatte fluire solo per depistaggio e screditare chi invece fa vera ricerca, che poi alcuni settori segreti anche ai governi stessi, siano in contatto con tali entità questo è certo, ma a fare quello che fanno sono esseri umani, non cloni, e la loro sete di potere e malvagita è tale che capisco possa stupire una persona semplice ma cosi è, il male esiste e non necessita che sia da parte di alieni, lo abbiamo gia tra noi.

      Elimina
    2. Ciao White Wolf, volevo sapere se lei ha mai sentito parlare di questi siti internet:

      Nuovaumanita.net
      Kricio.com
      Disclosurenewsitalia.com

      Questi siti parlano di quinta densità,ashtar Sheran, ascensione,federazione galattica eccetera.Lei che ne pensa,creano depistaggio?

      Elimina
    3. si ho dato un'occhiata ai siti in questione, sinceramente non mi sembrano siano operazioni di depistaggio, si sicuramente c'è molta disinformazione, ma questo sta alla persona scegliere le informazioni, purtroppo c'è molto caos sulla rete, ed è questo il vero motivo per cui non l'hanno ancora censurata del tutto.

      Elimina
    4. White un cosa sola,mi saprebbe dire quand'è iniziata , cioè in che anno umano,l'età del Ferro?E quando finisce?Quando entreremo ufficialmente nell' età dell'oro?

      Elimina
    5. non te lo voglio dire, perchè voglio che ti fai i calcoli da solo, anche se approsimati ci riuscirai; devi prendere l'asse terestre e vedere che punta le costellazioni dello zodiaco,sono 12 costellazioni, ogni 2150 anni circa compie un passaggio completo detta era( il calcolo preciso è complesso da spiegare in poche parole)il calendario cosmico calcola le ere, gli equinozi, gli eoni ecc, devi suddividere in 4 parti lo zodiaco come le stagioni, ogni fase passa per 3 ere, età dell'oro, età dell'argento, del bronzo e del ferro,questo è il percorso che la terra compie dal punto più lontano o più vicino dal centro della galassia,questo lo si deve dal passaggio tra energie più dense, a energie più sottili. Naturalmente devi tenere presente che tutto avviene gradualmente, e anche se gia siamo quasi passati alla nuova era dell'oro, tutto si sviluppa in un certo tempo, come un fiore che sboccia, avviene in maniera graduale.

      Elimina
  4. Sono con WWolf ,e'piu facile abbassare LA testa e dire fa lo stesso ,difatti in Asia sono tutti schiavi senza pensione senza diritti ,gli EuropeI DEVONO RITORNARE RIBELLI E FAR SAPERE AI GOVERNANTI E AGLI EBREI CHE I LAMPIONI SERVONO ANCHE AD APPENDERE GLI SFRUTTATORI USURAI ,VEDRETE COME SI CALMANO ,IL DIRITTO STA NELLA FORZA REGOLA BASILARE NEI SECOLI! AVVISO A FIANO E LA TRIBU ,I FASCINAZISTI CI SONO ANCORA !!

    RispondiElimina
  5. Sembrerà folle quello che sto per dire o frutto di elevato pessimismo dovuto al non veder realizzati i nostri ideali e gli ebrei sempre al potere, ma tant'è : oggi 2 dicembre ci sarebbe anzi dobbaimo sperare che si facciano la guerra USA e Corea de Nord, che si estenda un conflitto terribile ad altri popoli asserviti a sion, che impegnino tutti questi le loro basi e forze militari e atomiche...sì, per dare il via alla presa delle NOSTRE basi militarizzate, di cui 3 a dotazione nucleare oppure, per chi ci crede come me, per sperare che finalmente intervenga il popolo della terra cava e li annienti, visto che anche loro ne subirebbero le conseguenze da un conflitto così letale. Cari fratelli, purtroppo sono le armi che fanno il più forte oggi, non sono l'ardire, il coraggio o la sacrosanta consapevolezza che tutto quello che ci hanno propinato da 72 anni e addietro è FALSO! NO! Purtoppo sono solo le armi e noi non le abbiamo, almeno io non saprei dove reperirle e solo con le armi efficaci e strategiche si possono battere questi mostri di cui possiamo solo continuare a PARLARE e giustamente DIVULGARNE LA MALVAGITÀ!!!! Scusate lo sfogo ma sono ormai certo che solo da una catastrofe si potrà tirare su un mondo ed un umanità sana o risanata! Heil Hitler Siegh Heil W IL DUCE D'ITALIA BENITO MUSSOLINI Lucio Astarti

    RispondiElimina