Pagine

giovedì 28 maggio 2015

L'elite ebraica creò gli Illuminati



Questo testo è un breve riassunto sul tema molto discusso dei legami tra la massoneria e gli Illuminati, ecco una breve storia degli eventi che portarono alla sovversione della massoneria all'ebraismo e sulla verità riguardo gli Illuminati. Rothschild incaricò Adam Weishaupt, figlio di un rabbino ebreo, di creare la loggia pseudo massonica degli Illuminati, fornito dai Rothschild con fondi massicci e contatti, il "gioco" era fatto. 

Secondo dati storici, il dottor Adam Weishaupt, il 1 maggio 1776, fondò l'ordine degli Illuminati di Baviera. Weishaupt era professore di diritto canonico presso l'università ebraica di Ingolstadt, in Baviera, Germania. Weishaubt nacque da genitori ebrei e si "converti" al cattolicesimo romano. Diventò un membro di alto rango dell'ordine dei gesuiti che lasciò successivamente per fondare, per volontà chiara della neonata casa dei Rothschild, la sua organizzazione. 



 
Adam Weishaupt


Weishaupt era dell'idea che solo pochi eletti ebrei avrebbero potuto e dovuto beneficiare di abbastanza "illuminazione" per guidare e governare il mondo. Il problema era, dove trovare abbastanza iniziati intellettuali e "portatori di luce", disposti a diventare membri dell'ordine. Membri di altre logge massoniche legittime come l'ordine dei rosa croce o il sincero ordine dell'antichità, ne divennero membri. 

Ciò è confermato ancora una volta nel classico di Edith Starr Miller, "Teocrazia occulta:" Come l'organizzazione degli Illuminati mirasse con un complotto a sovvertire la massoneria asservendola agli ebrei. Gli scopi e obbiettivi degli Illuminati erano il dominio mondiale tramite la sovversione e il controllo del network di società segrete e anche altri mezzi. Dopo aver ottenuto il controllo di alcune logge massoniche, Weishaupt e i suoi soci poterono così vantarsi del loro crescente potere. 

Weishaupt prese il nome di Spartacus, perché, come il guerriero romano era deciso a "liberare le masse dall'oppressione" (distruggere l'ordine esistente per poi dal caos creare il proprio ordine) di tutte le monarchie e i poteri religiosi, il suo desiderio di scrollarsi di dosso il giogo della limitazione, non includeva solo i governi e le organizzazioni religiose, ma anche l'istituzione del matrimonio e la distruzione della famiglia. 


Weishaupt voleva un sistema dalle dimensioni veramente globali, anche se ciò avrebbe comportato lo scoppio di violente rivoluzioni e lo spargimento di fiumi di sangue in tutto il mondo. La sua "dittatura benevola" aveva sei punti principali relativi all'abolizione di:

  1. Ordini autoritari e nazionalistici sotto forma di monarchie
  2. Proprietà private
  3. Diritti di eredità
  4. Patriotismo per cause nazionalistiche
  5. Ordine sociale all'interno della famiglia, leggi di divieto sessuale e tutti i codici morali
  6. Tutte le discipline religiose basate sulla fede in un dio vivente
Questi punti si trovano anche nel Manifesto di Karl Marx e i protocolli dei savi anziani di sion, dimostrando ancora una volta la legittimità di tali documenti. La visione di Weishaupt per un mondo futuro era il comunismo, con tutti i beni, anche i bambini, in comune. È interessante sapere che Karl Marx non è stato il vero fondatore della rivoluzione comunista mondiale. Il suo vero padre era Adam Weishaupt, fondatore degli Illuminati


La grande forza del nostro ordine sta nel suo occultamento, il suo nome non dovrà mai apparire in pubblico ma sempre essere coperto da un altro nome e un'altra occupazione. Nessuno supera i tre gradi inferiori della massoneria; Il pubblico è abituato a ciò e si aspetta poco, quindi ne tiene poco conto. 
Adam Weishaupt 





Al suo inizio, gli Illuminati non era un ordine massonico e Weishaupt stesso non entrò in una loggia fino al 1777, quando ricevette l'induzione nella Theodore Loggia de Bon Conseil a Monaco di Baviera. Tuttavia, una volta all'interno, Weishaupt vide subito il suo valore potenziale da essere usato come un veicolo per la realizzazione dei suoi sogni di dominazione del mondo da parte degli ebrei. 

Per creare un'unione ufficiale tra gli Illuminati e la massoneria, Weishaupt si accinse ad organizzare il congresso di Wilhelmsbas, presso il castello di Guglielmo IX, il 16 luglio del 1782. All'incontro, che è stato importante per dimensioni e aspirazioni, vi hanno partecipato i rappresentanti dell'élite delle logge massoniche di tutto il mondo. E fu proprio a questa conferenza che si decise di ammettere membri ebrei nelle logge, cosa in precedenza non ammessa. 

Il credo degli Illuminati (o almeno quello che vogliono inculcare alle masse) sostiene che tutti gli uomini sono uguali. Il cristianesimo e il comunismo sono un prodotto degli ebrei. Tuttavia, vi fu un altro motivo per il cambiamento della politica massonica verso gli ebrei, il denaro era necessario e gli ebrei erano i principali banchieri d'Europa, un ruolo che avevano assunto fin dal tempo della caduta dei cavalieri templari. E poi, c'è da dire che il re Guglielmo IX era in debito al momento ed era un individuo psicopatico. 

Quando giunse il momento per un voto sulla loro ammissione al Wilhelmsbad, gli ebrei furono così ansiosi di vincere, che quel giorno riempirono completamente la sala di loro collaboratori ebrei. Non molto tempo dopo, famiglie di banchieri ebrei tra cui i Rothschild, gli Oppenheimer, i Wertheimers, i Schusters, i Speyers e gli Sterns, entrarono a far parte della setta degli Illuminati. Nuove logge composte prevalentemente da ebrei vennero fondate a Francoforte, la capitale economica europea dei Rothschild, e dopo poco tempo, la maggior parte degli Illuminati fece della città il proprio quartier generale mondiale. Il primo ordine del giorno per gli Illuminati iniziati ebrei è stato quello di manifestare la loro profezia sionista, e cioè, un mondo governato dal popolo eletto, gli ebrei. 

Furono immediatamente studiati dei piani che avrebbero permesso loro di avere finalmente la loro "terra di latte e miele", che era stata loro promessa da così tanto tempo, il mondo intero. L'occasione per "celebrare l'arrivo di sion", fu la rivoluzione bolscevica russa, che fu finanziata e messa in atto da ebrei. Uno di loro, l'ebreo Karl Marx, aveva catalizzato l'evento con la pubblicazione del suo manifesto, il manifesto comunista. Karl Marx, il cui vero nome era rabbino Mordechai Levi, era un membro della lega dei giusti, da cui avrebbe guidato la creazione della lega dei comunisti. 



L'ebreo Karl Marx mentre usa il simbolismo massonico della mano nascosta,che viene usato per indicare un operazione sotto copertura.



Il motto della Lega dei Giusti (der Gerechten Bund) era: "tutti gli uomini sono fratelli" e tra i suoi obbiettivi vi era "l'istituzione del regno di Dio sulla terra, basato sugli ideali di amore verso il prossimo, l'uguaglianza e la giustizia" (non che la pensino veramente così). Il leader della rivoluzione bolscevica, Lenin, figlio di ebrei, ha contribuito con il suo piano per un governo centralizzato che avrebbe dovuto essere controllato da una oligarchia ebraica. Dopo che Lenin e i suoi compagni Illuminati alzarono le loro bandiere alla fine della rivoluzione russa, il loro nuovo governo comunista venne occupato nelle sue posizioni più alte, da ebrei, il 75% o più. 


Gulag russi, vero genocidio







Più di 60 milioni di gentili (non ebrei) vennero uccisi dai comunisti in un sistema organizzato di campi di sterminio. I gestori e organizzatori di questo sterminio, erano commissari ebrei.
I banchieri ebrei crearono presto un sistema, il capitalismo, un impero di istituzioni finanziarie con cui avrebbero presto dominato il mondo. Un banchiere ebreo e membro degli Illuminati, Amshel Rothschild, è noto per avere notoriamente fatto la seguente osservazione: "datemi il controllo dell'offerta di moneta di una nazione e non mi interesserà di chi scrive le sue leggi".

La fine del comunismo creerà come risultato che tutto il potere e i beni dei gentili cadranno nelle mani degli ebrei e i gentili saranno ridotti in totale schiavitù, sottomessi dal nuovo ordine mondiale ebraico (vedi anche: Il nuovo ordine mondiale ebraico smascherato (prima parte). Le nazioni si riuniranno per rendere omaggio al popolo eletto: tutte le fortune delle nazioni passeranno al popolo ebraico, i gentili marceranno in cattività dietro il popolo ebraico. Gli ebrei comanderanno tutte le nazioni.
Ogni popolo del regno che non servirà Israele, verrà distrutto
Isidore Loeb [Le Litterature des Pauvres dans la Bible].


Quali sono stati gli effetti della sovversione della massoneria da parte degli ebrei, all'interno dell'organizzazione? 

La massoneria è basata sul giudaismo. Se si eliminano gli insegnamenti del giudaismo dal rituale massonico non ne rimane granché.  
The Jewish Tribune [New York,Oct 28,1927]



Al giorno d'oggi la massoneria è solo a vantaggio degli ebrei!!
Theodore Herzl [fondatore del sionismo]

Abbiamo fondato molte associazioni segrete le quali lavorano per perseguire il nostro scopo, sotto i nostri ordini e la nostra direzione. Uno dei più grandi successi della "massoneria" sta nel non avere fatto insospettire gli adepti non ebrei che stanno lavorando per creare i "loro propri carceri", sulle cui terrazze verrà eretto il trono del nostro re universale dei giudei. Gli adepti gentili non verranno mai a conoscenza che li stiamo usando per forgiare le catene del loro servilismo al nostro re del mondo. 

A questo punto dovrebbe essere chiaro il perché il regime nazista vietò tali organizzazioni all'interno della Germania, sono organi del comunismo ebraico.

 




Fonti: La prossima civiltà gnostica da MAPinkhama


Fonte articolo:daemuk.ch




articoli collegati:

 
 

 






 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 




10 commenti:

  1. L' utilizzo del nome in codice Spartacus mi fa venire in mente molte cose ,egli è innanzitutto l'avversario di Roma e l'eroica guida dei liberti , che morirà crocifisso sulla via Appia , chi fece un film su Spartaco ? Kubrick , un articolo che ricolleghi tutti i film di Kubrick sarebbe interessante , a gettare una luce sinistra su Kubrick è stato Carpeoro che ha detto che faceva parte del Bnai Brith e ciò ridurrebbe quanti credono che nei film di Kubrick ci sia una volontà di denuncia . Kubrick era ateo come la massoneria contemporanea lo è , nel mondo dei complottisti gli Illuminati di Baviera -che sono accertati e indiscutibili storicamente -sono un tema centrale eppure poco compreso cadendo facilmente sotto il bersaglio dei gatekeeper che dicono : '' gli illuminati non sapete dire cosa sono, ve lo diciamo noi cosa sono un episodio marginale e trascurabile della massoneria che voi avete ingigantito alimentando una leggenda'' . Eppure c'è il frutto degli illuminati : il comunismo , le cui similitudini si sprecano , l'egualitarismo, 'abolizione della proprietà privata , l'utilizzo del termine spartaco , la festa del 1 maggio stesso giorno della fondazione degli illuminati , e oggi il termine illuminati è sinonimo di chi porta avanti l'agenda del caos e della sovversione , di tutta l'elitè , utilizzando la massoneria come una struttura . E la rivoluzione francese che nasce proprio da questa cospirazione- progetto , il regicidio e il deicidio , e l’illuminismo /illuminati l’ateismo razionalista che trionfa. Gli Illuminati hanno infatti infiltrato la massoneria e della vecchia massoneria -allineata con l'ancient regime - non esiste più nulla , lo stesso Goethe entrò negli Illuminati per far piacere al barone von Hund, quando si accorse cos'erano ne uscì e scrisse il Faust . I film di Kubrick sono tutti una rappresentazione degli illuminati e dell'opera che portano avanti , e anche nell'ultima opera c'è chi parla di una sua approvazione per gli illuminati e chi invece di una condanna della disumanità degli illuminati , pensiamo alla scena dell'orgia dove i figuranti sono quasi degli automi , meccanizzati , essi non hanno più nulla di umano .Ed è presente la sovversione della massoneria con la parola in codice fidelio,, con cui Beethoven aveva inteso celebrare i valori della massoneria tra cui la famiglia , quella che gli illuminati vogliono distruggere , e ne sono dimostrazione i puppets degli illuminati gli attori interpreti del film .

    RispondiElimina
  2. Non mi è chiaro cosa sia questa equiparazione tra il Dio della Bibbia e il progetto ebraico , nel senso che quelli che gli si accusa seguono il Talmud babilonese .pensiamo a Mosè annoverato tra i grandi iniziati , egli diede i misteri egizi del Dio unico , che comunque rimasero ad una cerchia di custodi del culto ,il popolo infatti rimase idolatra , e infatti lo si vede in episodi come quello del vitello d'oro e in altri , e alla cabala che fatta propria dagli ebrei , gli stessi profeti biblici si rifacevano all’antica scuola profetica egizia dei sacri scribi , cosa c'azzecca il dio che proibisce la magia con la cabala ? Ad un primo sguardo nulla..Così come la figura del Messia , ora io non so quale messia aspettano gli ebrei ma ha poco a che fare sia con il Cristo storico sia con quello spirituale sia con quello religioso dei cristiani ,non a caso fu rifiutato e condannato dal sinedrio , la confusione tra l’ebraismo e Cristo è proprio dei protestanti e di quelli che hanno fondato gli stati uniti , non c’era distinzione infatti tra i pastori protestanti e i massoni e rosacroce , le sette cristiane americane hanno infatti sviluppato il cosiddetto millenarismo cioè il credere che siamo alla ‘’fine dei tempi’’ e la costituzione di israele sia un segnale di ciò .E infatti anche il cattolicesimo attuale essendosi ‘’svuotato ‘’ come già la massoneria si è protestantizzato e le unici tratti che gli rimangono si oppongono alla sovversione in corso , vedi ad esempio sulla famiglia e l’attacco dell’onu .

    Mark

    RispondiElimina
  3. Cristo fù rifiutato dagli ebrei proprio perchè non corrispondeva alla loro aspettativa di messia da un lato, dall'altro perchè metteva in crisi la pax romana (peace keeping) quindi metteva a repentaglio lo status quo creatosi dopo l'invasione romana e le guerre ebraiche. Ben presto sia i romani sia gli ebrei si resero conto dell'assoluta pericolosità delle sue pur brevissime predicazioni che avevano ed hanno ancora se lette attraverso la giusta interpretazione esoterica (salvatore brizzi in questo senso è il migliore che conosca) una efficacia tale da spezzare ogni catena mentale dettata dal potere. Tutte le forze in campo a livello esoterico che operavano (e operano) per il dominio sull'umanità ne furono fortemente turbate. la semplicità la chiarezza l'illuminazione che derivavano dalle sue predicazioni erano e sono intollerabili agli occhi delle menzogne su cui si basa ogni potere ogni impero e in sostanza ogni male. Forse solo oggi la profondità e la verità nascoste in quello che finora ci è giunto grazie alle generazioni di iniziati veri che si sono fatti carico di mantenerne la vera memoria ha la possibilità di essere compreso da un numero sufficiente di persone che possano creare un pericolo reale ed intendo REALE nel senso di re di regno di realtà di regalità tale da mettere in crisi la matrix che ci permea tutti. Tutto il resto Mark affonda nella storia e sarà sempre quasi impossibile estrapolare un senso univoco dai fatti storici, ottima la tua osservazione della confusione in cui brancolano per certi versi i protestanti, ma anche la assoluta ignoranza della bibbia dei cattolici, secoli di esegesi talmudica degli ebrei non hanno prodotto che nuove interpretazioni e nuovi disastri. La mia esperienza nel lavoro quotidiano e nel lavoro spirituale è che l'unica strada è la semplicità. Quando una cosa è semplice è funzionale, arriva al dunque e da risultati, le cose semplici hanno meno entropia. La strada per l'illuminazione è semplice, ma proprio per questo e per il fatto che noi semplicemente NON siamo padroni di noi stessi ma servi ostinati di quel qualcosa che ci tiene in scacco da tempi remoti diventa complicatissimo. Le parole di Cristo erano semplici ma arrivavano agli ebrei e ai gentili, ai colti e agli ignoranti perchè toccavano non solo la ragione ma parlavano a tutto l'essere, la vera forza del messaggio era l'energia magnetica trasmessa, una tale forza che ancora oggi a distanza di due millenni e la trasformazione delle lingue riesce ancora a far passare il messaggio anche solo attraverso la parola scritta. Ogni generazione nascono uomini in grado di tenere viva questa fiamma e permettere che sia ancora trasmessa, questo fatto è un fatto eccezionale che non ha eguali nemmeno nel budda che è venuto prima come krishna, tantomeno al profeta venuto dopo, non per questo do un giudizio di valore perchè tutti hanno avuto un ben preciso scopo nella storia dell'umanità e un senso, sono stati tutti necessarie tappe dell'evoluzione umana come quelli che verranno in futuro e che forse già si intravedono. Ma Cristo è stato unico perchè apparteneva alla scuola dei figli del sole e fu il più grande iniziato della storia, quello che diede la svolta totale con un semplice messaggio cioè che TUTTI nessuno escluso possono evolversi attraverso l'amore e arrivare all'amore (a-mors = assenza di morte)

    http://www.olivier-manitara-tradizione-essena.org/pages/articoli/la-stirpe-essena-nelle-varie-epoche-1/

    jj

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue parole sulla semplicità del Cristo , gli iniziati all’internodel cristianesiimo hanno fatto pervenire fino a noi il suo insegnamento , si dice che il pregio del cristianesimo sia aver tramandato le sue parole ,ci ha fatto capire molti messaggi da iniziati in maniera semplice ,ecco il suo messaggio di liberazione , e anche gli altri suoi simboli a cui sono legato, la croce- non quella dei templari né quella di sant’andrea , sic!- che per me vogliono dire la vittoria sul male attraverso una maggiore comprensione della realtà del male di questo mondo , hanno tentato di coprire la motivazione della sua condanna con questioni religiose interne , messia , non messia , non si capisce apparentemente perché è condotto in giudizio .Difatti è davvero singolare che i poteri che lo giudicano sono gli stessi di oggi , e anche i luoghi sono gli stessi : Roma e Gerusalemme , cambiano solo le vesti . Oggi come allora , tra l’altro gli esseni avevano a che fare con l’egitto , con ebla ,se vuoi recupera pure il film Sinhue l’egiziano , vi troverai un riferimento velato a Akhenaton e a Mosè nonché al cristianesimo e alla prestigiosa scuola deli misteri egizi dell’epoca ,mi piace molto la tua precisazione del termine reale – chi può essere più realista del re si dice- tra l’alto la nascità di Gesù è in piena tradizione parsica- zoroastriana con la stella e i magi , la storia in sé è un aspetto della nostra memoria , essa non è lineare ,per gli antichi greci era ciclico , gli stessi tempi tornano eternamente ,nihil novi sub sole , vero è inutile tentate di delineare i contorni o la esteriorità riguardo agli eventi trascorsi , noi stessi discutiamo in base a ragionamenti già fatti , quindi ciò che ci puo interessare , e in questo senso erano intese le mie frasi , è coglierne l’essenza , Cristo in quanto unto , in quanto metastorico , e infatti segna l’anno zero , il ribelle , il sovvertitore in senso positivo del potere , cosa ci interessa della storia simboli e messaggi , svelamenti e condanne , manipolazioni e dogmi ,atti di fede e e realizzazioni questo ci interessa .
    Riguardo a Brizzi dice alcune cose interessanti ,da quello che leggo sul suo sito , ma su altre non lo seguo , quando parla non so se sai di draco là , mi pare strano .

    Mark

    RispondiElimina
  5. si ho notato la cosa ma su di lui come su altri vado a cercare quel qualcosa che li distingue, quel tratto che denota l'intuizione da una parte e il senso del loro lavoro su se stessi dall'altra, ho imparato che si impara da tutti anche da chi meno te lo aspetti. Brizzi si distingue per una leggerezza nel dire le cose che mi ha affascinato, la sua forza è in quel modo di essere che sicuramente può traghettare anime fuori dalle paludi della new age, ovviamente non è il solo, ma il suo dono di comunicatività fuori del comune.

    jj

    RispondiElimina
  6. Ritorno sui commenti per fare alcune precisazioni , per essere se ci riesco più preciso ,premetto che i film di Kubrick non mi interessano come genere poi essendo l’autore un totem di certa borghesia pseudo-intellettualoide radical- chic me ne tenevo a maggior ragione a debita distanza , pur essendo alcune sue opere divenute popolari e di uso nel gergo comune –specialmente apocalipse now e full metal jacket –me ne sono interessato venendo trattato il tema Kubrick nel mondo contro informativo /complottista , soprattutto il suo ultimo film con la scena pruriginosa .In realtà tutte le opere di Kubrick sono altrettanto importanti trattando tutte il potere degli illuminati che Kubrick ben conosceva dall’interno , rimangono comunque per me opere complesse ,pesanti , ma sarà anche l’ateismo di fondo che attribuisce Carpeoro al regista , a rendermele indigeste ? Sono andato a risentirmi la puntata di Border nights in cui si parla di Kubrick e la cosa che mi ha colpito è che nel finale lo stesso Carpeoro dice di non credere all’anima ma a particelle che ‘’ si aggregano e disaggregano ‘’ . Cosa dovrei pensare se non quanto dettto prima sulla massoneria atea , usata proprio dagli Illuminati ? E’ questo ateismo frutto della rivoluzione francese che ha prodotto lo scientismo , un ateismo che produrrà sfiducia funzionale al regno ell’ anticristo ? Ecco perché un certo pensiero massonico è omnipervasivo , massonera che è solol’involucro esterno che vediamo di schiere anti- tradizionali , cioè che invece che trattenere la fine la accellerano , spalancando le porte dell’ apocalisse , cosa che abbiamo già visto con i ‘’doni della morte ‘’per dirla alla harry potter , del fungo atomico e delle bombe che si sono usate in iugoslavia –altro laboratorio della disumanità-e che si stanno usando .Mi piace credere che Kubrick abbia comunque inserito un messaggio umano e lo si vede quando Cruise in Eyes và a visitare Amanda all’obitorio , un gesto di ‘’compassione cristiana ‘’in un mondo disumano e nell’indifferenza generale . E forse hanno ragione i ‘’complottisti’’ nel dire che questo ulteriore svelamento degli Illuminati ha fatto sì che pagasse con la vita- Carpeoro lo esclude ma è lui stesso a dire che alcune scene sono mancanti e in una scena c’era l’errore che si vedeva la troupe riflessa , come è possibile visto che Kubrick era di una precisione maniacale ?- resta il fatto che Kubrick ebbe modo di avere uno sguardo privilegiato sulla produzione ‘’culturale ‘’ degli illuminati .Ma la massoneria era anti – tradizionale anche quando era allineata all’ ancient regime, chioso con le parole di Metternich : ‘’ Parigi ha un unico volto quello della frivolezza , in Italia non esistono uomini , la Germania si limita alle ideologie e il resto è immerso in un sonno profondo . E per di piu mi fa veramente male constatare che , allorchè mi incontro con gli inglesi , che in ciascuno di loro c’è più o meno latente , un ramo di pazzia – ed era già comparso sulla scena Lord Palmerston, l’uomo che come ministro degli esteri portò alta in tutto il mondo , la fiamma della libertà , a partire dal 1830 , tanto da meritarsi l’epiteto di Lord Firebrand , Lord della Sovversione – ah non c’è niente di più stupido di un liberale !

    RispondiElimina
  7. Non si accorgono di aver tutto da guadagnare dall’ordine , ve ne sono molti di onesti trai fautori nel partito liberale , si chiudono in un bozzolo di parole e non le trasformano mai in fatti ,dacchè sono prive di ogni valore pratico . L’insulso liberalismo è soltanto l’apparenza la verità è il radicalismo , la verità si trova dietro l’apparenza . – i liberali evocavano il daimon del demos e come la scopa dell’allievo stregone di Goethe , avrebbe spazzato via non solo i conservatori ma anche i liberali . La democrazia avrebbe condotto ad una nuova autocrazia e lo si era visto nel 1793 , peggiore di quella vecchia perché piu globale , o meglio autoritaria . Al suo sbocco si trova la tirannia delle masse e che toglieva libertà al singolo , ma chi comandava in realtà non era il popolo , bensì il suo o i suoi costruttori , sulle sue spalle e a sue spese . Per Metternich il giusto mezzo non era il mezzo giusto , bourgeoisie ,media e mediocrità , punto medio nel regno borghese , neppure Gesù aveva apprezzato i tiepidi , avrebbe preferito aver da fare con i radicali piuttosto che con i liberali , nessun juste milieu nessuna commistione tra sovranità popolare e sovranità monarchica , nessuna monarchia costituzionale . –con le rappresentanze popolari intese in senso moderno ,ogni stato è condannato alla rovina sia monarchico che repubblicano , l’europa aveva più che mai bisogno di questa vecchia austria ,baluardo della tranquillità e dell’ordine .Anche l’austria tuttavia si stava trasformando a poco a poco , era , coome in passato , un paese agricolo ,però l’industrializzazione avanzava ,soprattutto in boemia , a vienna nei dintorni , si fecero estrazioni nel sottosuolo , se ne interessò pure Metternich , apeva che della tecnica e dell’industria se ne sarebbe avvantaggiata soprattutto la borghesia . E intuiva che la macchina una volta messa in moto non si sarebbe più fermata , e come un rullo compressore non piu il terzo stato ma il quarto stato avrebbe schiacciato tutto come un rullo compressore . IL sistema si fossilizzava e con lui si fossilizzava il sistematico ,già da troppo tempo era in servizio , dal 1809 e già allora si ritrovava arretrato rispetto ai tempi lui stesso si riteneva una sentinella sulle mura merlate di una città d’oro , da proteggere contro le forze del male ma le cui grida d’allarme non ascoltava più nessuno - non sono un profeta e non so che cosa accadrà ma sono un vecchio medico capace di distinguere tra mali passeggeri e malattie mortali –avrebbe voluto fermare il tempo o almeno rallentarlo , procrastinarlo ,sapeva che un giorno o l’altro sarebbe scoppiata la tempesta , e adesso regnava la quiete ,la quiete prima dell’uragano , e lui era molto solo , come l’antico Archimede non voleva che lo disturbassero mentre era immerso nei suoi calcoli , però erano già pronti i legionari che attendevano soltanto il momento propizio . Gli indizi si moltiplicavano , a Milano gridavano morte ai tedeschi , a torino un nuovo giornale il risorgimento si batteva per l’italia unita , in austria si lamentavano crolli in borsa , difficoltà finanziarie , crisi economica , pessimi raccolti , carestia , malcontenti e tensioni , karl marx e friedrich engels esigevano nel manifesto del partito comunista , non soltanto un rovesciamento politico ma la rivoluzione socialista mondiale .Nel suo trattato uber die erhaltung der kraft il fisico von helmholtz dimostrava che tutti i processi naturali obbediscono alle leggi della meccanica .Ma il pensiero piu segreto di Metternich era che che la vecchia europa era all’inizio della fine e la nuova non era ancora al suo inizio e che in mezzo c’era il caos .Ma non pensava alla resurrezione ma alla morte- vorrei morire per non assistere alla sciagura che nessuno è in grado di impedire . IL mio ruolo è alla fine , è alla fine il ruolo di ogni intelligenza umana . Quaggiù regnerà la violenza , e il mondo è perduto perché il diritto non sarà in futuro altro che oggetto di derisione . .

    RispondiElimina
  8. Non assisterò ai crolli definitivi , se Dio mi condanna ad assistervi vedrò quelli iniziali . – Questa volta a differenza del 1830 non si trattava della rivoluzione del terzo stato ma del quarto stato , lo agitava come uno spettro il manifesto di marx comparso da poco . La Repubblica di Francia stava scritto nel telegramma che il banchiere Rothschild porse a Metternich , il cancelliere austriaco si strinse nelle spalle , bene mio caro è la fine di tutto . Non aveva forse ammonito lui medico dilettante e guaritore empirico del mondo che si affrettava a curare le conseguenze della malattia , i cui ammonimenti risultavano cosi meccanici e monotoni , che al liberalismo non andava concesso nulla ? Ora i fatti gli davano ragione , al costituzionalismo del 1789 era seguito il giacobinismo , al liberalismo del 1830 era seguito il radicalismo ‘’suo legittimo erede’’ , nel 1848 al radicalismo era subentrato ‘’il suo non meno legittimo erede il socialismo ‘’ e ora ‘’ dietro il socialismo era in agguato l’anarchia materiale , cioè il caos , cioè il nulla assoluto ‘’.Era la piazza a imporre quando andava fatto non piu il governo , aquile bicipite furono strappate via , garitte abbattute , posti di blocco della polizia occupati , uffici finanziari saccheggiati , la villa dei Metternich sul Rennweg devastata. La notte tra il 14 e il 15 marzo lasciò la capitale a bordo di una carrozza del principe Liechtenstein , il barone salomone Rothschild gli aveva fatto recapitare di nascosto mille ducati ,dagli asburgo aveva ricevuto un bel niente , a 75 anni l’uomo che diceva che solo i pazzi avevano la smania di viaggiare continuamente era diventato un fuggiasco senza meta. Lord Palmerston era felice , la caduta del cancelliere rappresentava l’evento più importante ‘’ finalmente abbiamo rotto gli argini’’ . Lo zar Nicola I aveva invece scritto : ‘’ con lei vediamo scomparire tutto un sistema di idee , di rapporti e di raggiungimenti comuni ‘’ detesta per natura i paroloni , ‘’Era un diplomatico di altissimo livello ‘’ scrisse di lui albert sorel , francesco saverio nitti confrontò il trattato di parigi del 1815 con quello di Versailles del 1919 e concluse che l’europa non era progredita bensì arretrata, e dal confronto risultava evidente che l’avidità plutocratica delle democrazie deboli e irresponsabili è di gran lunga più pericolosa dei principi sui quali poggiava la monarchia legittimista.Cosi come la prima guerra mondiale aveva visto la scomparsa dell’ impero austriaco la seconda aveva visto lo spaccarsi in due della germania nazionale – ai sognatori che vivono soltanto nel presente non rimane nulla , la memoria è l’unico paradiso dal quale nessuno ci può scacciare , la sciagura è prossima lo avverto , sento ridere la follia , io invece piango perché si tratta della mia patria . Lo spirito liberale conduce per forza di cose al centralismo ,non c’è niente di peggio al mondo del dispotismo burocratico . Gli stati uniti stanno crescendo forti e bramosi di conquiste .
    Mark

    RispondiElimina
  9. l'errore della troupe riflessa è una "firma" pare che allo stesso modo esista una foto del falso set dell'allunaggio con caratteristiche simili, che pare da diverse fonti sia stato realizzato proprio da kubrik. solo una precisazione tecnica per non dilungarmi inutilmente, le foto sulla luna realizzate dagli astronauti sono improbabili semplicemente perchè all'epoca i rullini erano di una cellulosa talmente sensibile alle temperature e agli sbalzi termici che una atmosfera inesistente come quella della luna con più di 100 gradi nei lati esposti al sole e meno 100 in ombra l'avrebbe resa inservibile ancora prima di essere usata, secondo fatto pare che la terra sia circoscritta all'interno di una fascia di raggi gamma, radiazione di cherenkov, prodotta dallo scontro di fasci di raggi gamma provenienti dallo spazio profondo e le fasce di van allen, bene credo che detti fenomeni non solo siano incompatibili con i rullini ma anche con la vita umana. Mark la massoneria credo sia solo una parte delle società iniziatiche o quanto meno quella che iniziamo a conoscere dall'esterno sia solo una frazione di una situazione ben più complessa e antica e probabilmente decisamente più nobile e significante. Che quella massoneria di cui qui si parla sia stata la vera e unica causa sistematica di rovina degli imperi centrali e del benessere anche spirituale di mezza europa è un fatto incontrovertibile. l'austria ungheria era un esperimento politico avanzato che aveva lentamente risolto tutto il caos avvenuto in europa dalla fine dell'impero romano e teneva fermi ad est i turchi, finalmente si aveva una realtà organizzata che avrebbe permesso un nuovo rinascimento uno sviluppo spirituale e nel contempo influenzato il resto dell'occidente, ma questo faceva troppa paura alla massoneria inglese, ai gesuiti in particolare ma anche a quella vasta area cattolica romana che mai si era completamente fidata del cattolicesimo di stato di stampo tedesco troppo indipendente e troppo autonomamente legato al potere imperiale, troppo lontano da roma e troppo aperto al dialogo con i protestanti e a quel sentire spirituale di stampo celtico germanico ancora troppo pregno di valori arcaici legati ai culti precedenti che ancora oggi covano sotto la cenere della religione ufficiale. queste le ragioni della popolarità del Metternich, ma soprattutto dell'amore sincero e non frutto di propaganda del popolo verso i kaiser dell'800, questa la ragione per cui dalle mie parti nonostante siano passati quasi cento anni dall'invasione italiana si brindi ancora a Dio e al Kaiser.

    jj

    RispondiElimina
  10. Metternich era un uomo di altri tempi appartenente ad un altro livello, sapeva bene la capziosità dell’uso delle parole : libertà , egualità , dalla ‘’pondèration des pouvoirs à la Montesquieu ‘’ non sarebbero nati altri che mostri , un troppo precipitoso abbandono del singolo all’indipendenza ,la distinzione tra ‘’opinione pubblica’’ e ‘’opinione pubblicata’’, se già i semicolti faticavano a venire a capo dei compiti a loro assegnati come potevano farlo gli altri i semicolti ? ,’’maxime principiis obsta ‘’ , ‘’il mondo andrà in malora per la debolezza di cui danno prova i sovrani e per la stupidità di coloro che li manovrano ‘’, Pio IX aveva dato la propria benedizione al movimento risorgimentale ,’’ Si fa confusione tra amministrare e governare , non uno fra i tanti riformatori vedeva piu in là del proprio naso , sono le teste vuote a provocare piu danni di quanti ne facciano i furfanti ,si insinuano dappertutto , per riconoscere che si è schiavizzati bisogna sapere in primo luogo cos’è la libertà ‘’. ‘’ Una sola Italia è possibile unicamente solo con una convergenza delle componenti autonome che animano la penisola ‘’, ‘’ La libertà per me non ha il valore di un punto di partenza bensì di un punto di arrivo , il punto di partenza è indicato dal termine ordine , il concetto di libertò puo poggiare unicamente sul concetto di ordine , l’egalitè rinnegava le differenze volute da Dio e stabilite dalla natura ,restringeva gli spazi di libertà e diminuiva le occasioni di conseguire la felicità , se il fabbricato è posto su basi malsicure non arriverà al tetto e crollera sulla testa . La massoneria è un instrumentum , sicuramente solo una facciata di una situazione spirituale, Ma credo che questa situazione non sia affatto rosea , perché come ho detto prima ha piegato il tutto ad un concetto materialista sbagliato , e dovè il miglioramento delle persone in massoneria ? E’ solo potere , i riti sono diventati vuoti e non dicono più nulla perché dovevano rappresentare un percorso .Credo che venga usata,poi se vogliamo parlare di società segrete , per operare nel mondo visibile è normale che siano in massoneria .che è solo un punto di appoggio ..

    Mark

    RispondiElimina