Pagine

venerdì 3 gennaio 2020

L’Impero del male



di: Gianfranco De Turris

Diffidare sempre e comunque di coloro i quali affermano di voler fare il tuo ben, soprattutto dei potenti che ti governano, e lo vogliono talmente da imporre la loro volontà ad ogni costo e su ogni piano, anche minimo. Tu non lo sai, ma quelle imposizioni, a volte assurde e demenziali, sono in tutti i casi per il tuo bene. Appunto.

L’Impero del Bene non si comporta, in fondo, molto diversamente dall’Impero del Male, come Ronald Reagan definì l’URSS prima della sua rovinosa caduta, contribuendo ad essa. La differenza è nella forma e solo in parte nella sostanza. L’Impero del Bene è democratico e progressista, l’Impero del Male è dittatoriale e comunista (in alternativa odierna: fascista). Quest’ultimo ha leggi illiberali, limitazione palese della libertà di pensiero ed espressione, attua repressioni evidenti, magari istituisce anche una polizia segreta e campi di concentramento, perseguita gli avversari. 


Quello invece ciò che fa è sempre avallato dal fatto di essere al potere grazie a libere elezioni, alla luce del sole, quindi sempre giustificato in quanto fa dal “consenso generale” che gli ha conferito implicitamente il mandato di agire come agisce. Nonostante ciò nella sostanza è una “dittatura occulta”, per usare un termine che coniai mezzo secolo fa, dato che come una dittatura palese ed esplicita controlla o ha dalla sua parte quasi tutti i mezzi di comunicazione e i suoi oppositori non riescono ad esprimere del tutto il loro dissenso, ha in mano e controlla tutti i poteri. 

Valeva negli anni Settanta nel Novecento e vale negli anni Venti del Duemila, nonostante che i mass media si siano enormemente ampliati grazie alla tecnologia digitale. Gli oppositori, quelli veri e non di comodo, possono forse esprimersi di più ma assai spesso inutilmente, e sono sempre più controllati e addirittura censurati con scuse qualsiasi, e la loro voce si perde nel vuoto, non ha echi pratici concreti.

 
L’Impero del Bene protegge a priori le minoranze, anche se la maggioranza potrebbe non essere troppo d’accordo. L’Impero del Bene è democratico e tollerante per definizione, ma inflessibile nei confronti di coloro i quali hanno qualcosa da obiettare per l’uso che fa della democrazia e della tolleranza. L’Impero del Bene ha sempre una giustificazione per tutto e tutti, eccetto che per coloro i quali contestano alla radice la sua presunta bontà. L’Impero del Bene è come principio per la libertà di espressione in ogni campo, eccetto nei confronti di coloro i quali, dall’alto della propria giurisdizione, ritiene seminatori di “odio”, in genere ideologico. L’Impero del Bene rispetta la democrazia, in quanto ne è l’espressione suprema, ma la pone tra parentesi quando è necessaria una esemplare repressione di coloro i quali non me condividono le premesse. Infatti, l’Impero del Bene impone il bene anche con le “guerre umanitarie” e le leggi repressive della libertà di espressione.

L’Impero del Bene per fare il tuo bene si impiccia molto di te. Entra nei tuoi pensieri, desideri, aspirazioni, conti in banca, addirittura nel tuo piatto e nella tua camera da letto, stabilisce cosa ti fa bene e cosa ti fa male, se puoi mangiar questo o quello, e in che nodo devi pagarlo, è un Impero che ti fa da guida anzi da balia, ti protegge e ti costringe a seguite i suoi precetti. Altrimenti non sarebbe l’Impero del Bene. Insomma, l’Impero del Bene vuole e fa il tuo bene, anche se non sei affatto d’accordo e contro la tua volontà, altrimenti non si chiamerebbe così, e quindi il suo agire è sempre e comunque giusto, giustificato, giustificabile indipendentemente dai mezzi che usa per realizzarlo. 

E questo perché nasce e si basa sugli “immortali principi”, quelli teorizzati dall’Illuminismo e realizzati dalla Rivoluzione francese che per imporre il bene adoperò soprattutto uno strumento altamente democratico che si chiamava ghigliottina: le migliaia di teste tagliate erano infatti tutte uguali fra loro quando cadevano nel certo e venivano mostrate, prese per i capelli, al popolo plaudente dei buoni e dei giusti. 




Oggi, dopo secoli, non c’è più bisogno di questo strumento democratico ed egalitario, è sufficiente mettere in pratica gli strumenti che il progresso ci mette a disposizione: le leggi ad hoc, la manipolazione mediatica delle masse, la democrazia elettorale che vale anche quando il “popolo” visibilmente sta cambiando o ha cambiato opinione in merito a chi aveva eletto, il linciaggio via internet, le sentenze “creative” di certa magistratura che tutela sempre se stessa e le cui magagne vengono insabbiate (tanto per fare un esempio, che si sa del “caso Palamara”, dello scandalo del CSM dopo le dimissioni del Procuratore Generale della Cassazione, la più alta carica della magistratura italiana?).

Poiché l’Impero del Bene fa il tuo bene per definizione a lui non ci sono alternative, e può anche permettersi di mettere in mora la democrazia quando lo ritiene necessario per la sua salvaguardia e adottare decisioni e leggi antidemocratiche sullo stesso stile dei quei governi e Stati autoritari o dittatoriali che condanna veementemente. 

Questo per una differenza fondamentale: quel che fa l’Impero del Bene è per forza un bene, anche se a volte assomiglia a quel che fa l’Impero del Male. Ci sarà pure una differenza fra i due, no? Il Bene agisce in nome del popolo, sempre, anche quando si arroga decisioni fondamentali e foriere di cambiamenti epocali (ad esempio, il passaggio dalla lira all’euro) passando sulla sua testa, senza averlo chiamato ad esprimersi direttamente. Ma, per carità, lo ha fatto per il suo bene, interpretando i suoi desideri ed aspettative…E via così. Diffidare sempre e comunque dell’Impero del Bene che si contrappone all’Impero del Male e che vuole sempre, in ogni caso e costi quel che costi, fare il tuo bene. Anche se non lo vuoi.

21 commenti:

  1. Siamo nel 2020....vedremo se scoppiera secondo casaleggio che durerà 20 anni la terza e ultima guerra mondiale....

    Admin Moon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rischio è altissimo.

      Ora ben vengano il co-housing e le comunità autogestite.

      Elimina
    2. Casaleggio il maghetto che si ispirava a gurdjieff era solo uno che aveva letto bene gustav le bon per veicolare psicosi e falsi ideali alle masse di boccaloni italici.la verita' e' che i sionisti e i loro servi preferiti fanno delle vite meravigliose e di successo,allora dimmi perche' dovrebbero desiderare uno scenario ingestibile che degenera al 99 % nel mondo del kaos alla madmax ?loro vogliono schiavi perennemente impauriti e niente altro e fino ad adesso ci sono riusciti alla grande


      Schwarze Sonne

      Elimina
  2. Quel merdoso falsario di einstein una cosa buona l'ha detta nella sua insulsa vita e cioe'che la quarta guerra mondiale sara' combattuta con mazze e pietre.ed e' risaputo a livello internazionale che noi Italiani siamo maestri nelle battaglie con armi di botta.

    Schwarze Sonne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che non accada altrimenti so cazzo

      Admin moon

      Elimina
    2. @Schwarze Sonne: Einstein,e Lenin.... Ecco cosa disse Lenin nel 1921:
      <<Se per instaurare il comunismo sarà necessario uccidere i 9/10 della popolazione, non esiteremo».

      Che ne pensa di questa frase di Lenin

      Admin moon

      Elimina
    3. Schwarzsonne, non a caso Einstein era un ebreo. Guarda un po, Einstein (il più intelligente secondo la storia ufficiale e controllata e ... ordinata) era ebreo, il "vero" profeta Gesu Cristo di Nazzareth era ebreo, Dio (chiediamogli scusa) sarebbe ebreo con il nome di yaweh, geova, jehovah, adonai. Le uniche vittime del mondo sono gli ebrei. La giornata della memoria solo per gli ebrei. Senti mai dire da un telegionale affermare che a commettere quel delitto è una persona di origine ebraica??? Insomma, stando a sentire quello che dicono i servitori, le concubine, dei sionisti (politici, giornalisti, scrittori, produttori cinematigrafici), gli "ebrei" sarebbero una razza eletta quando invece sono l'esatto contrario. Feccia.

      Elimina
  3. La democrazia non esiste, non è mai esistita e non esisterà mai. Lo sappiamo. Non facciamoci prendere per il culo dalle prostitute della stampa e dai camerieri della politica. Bisogna solo vedere quale dittatura è veramente a favore del popolo. Rimango dell'idea che l'unica dittatura a favore del popolo e l'unico sistema e concezione della vita che non sia stata creata dal giudaismo sia il Nazionalsocialismo tedesco. Essendo però lo stile di vita e mentalità, natura, dei popoli germanici LIBERI, dubito che possa essere applicato per tutte le razze del pianeta. Solo le persone di discendenza nordico europea, indipendentemente dal suo passaporto e dialetto, possono e dovrebbero riappropriarsi della propria Natura. Il Nazionalsocialismo Hitleriano, Himmleriano. Anche nel Nord Italia esistono molte persone di origine Germanica. Tanto è vero che Hitler, Himmler, Göbbels, List, Sebottendorf (per citarne alcuni) volevano annettere alla Germania nazionalsocialista, la Lombardia, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, il Süd Tirol e il Trentino.

    Eternal.Thule

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una CAGATA PAZZESCA!

      Elimina
    2. Unknown in effetti i tedeschi provano una certa attrazione nei confronti degli italiani settentrionali, radicata ed ereditata anche dal terzo reich. E' molto curioso che ci considerino tedeschi e forse inspiegabile, sopratutto se ci limitiamo a considerare solo il versante fisico che traccia un solco irresistibile tra noi e loro. Le lingue reto-romanze (friulano-ladino-romancio) erano considerate spiritualmente germaniche dagli studiosi tedeschi e il terzo reich progettava di annettere la ladinia, il trentino e il friuli, cosa effettivamente attuata dopo l'8 settembre (infatti tali terre non fecero mai parte della RSI). Va detto però che gli italiani del nord (non considerando tali quelli di origine meridionale) non sono germanici ma celto-latini (nord-ovest) o comunque latini con una forte eredità celtica (nord-est): rappresentano l'anello di congiunzione tra l'europa meridionale e quella centro-settentrionale. Addirittura sono geneticamente più simili a francesi (galli appunto) e iberici piuttosto che agli italiani del sud. (La vox populi che considerava matrimoni misti quelli tra settentrionali e meridionali ha perciò un fondo di verità). Però non sono tedeschi. Certo ci sono minoranze importanti, penso essenzialmente ai cimbri delle provincie di vicenza e verona, ma sul totale della popolazione contano zero.
      Considerando che i tedeschi hanno una forma mentis collettiva ciclicamente indirizzata verso la patria originaria e le tradizioni storiche europee e che i veneti erano, stando a diversi storici antichi, gli ultimi popoli del mare (ultimi atlantidei), è probabile che i tedeschi trovino nel nord-est italiano (infatti lombardia e piemonte non erano candidati all'annessione) le popolazioni più simili a quelle ritenute originarie e, se i termini germanici per indicare la parola "tedeschi" (aiutaci jj) rinviassero al leggendario popolo atlantideo allora potremmo essere sulla buona strada. Inoltre se pensi alla potenza della marina veneziana, che da sola si opponeva efficacemente all'impero ottomano controllando il mediterraneo orientale, e al ruolo della donna e del femminile nella società veneta (moltissime parole italiane maschili in veneto sono femminili; esiste la "festa degli uomini" non quella delle donne, cosa piuttosto curiosa) capisci che c'è un legame molto stretto con il passato pre-romano. Purtroppo gli studi sono pochi e insufficienti perché per questo stato esistono solo la magna grecia e roma, nel migliore dei casi l'etruria. Va sottolineato che gli sloveni hanno fatto di tutto per auto-dichiararsi (senza alcuna prova valida) i veri discendenti dei paleoveneti. Quindi i tedeschi non sono soli. In ogni caso i germanici sono abbastanza strani. Questa spasmodica ricerca dell'"origine" è difficilmente comprensibile.
      Mandi Mandi

      Elimina
    3. Anonimo 6 gennaio 2020 ore 01:12.

      Ti sbagli di grosso.

      1) Esistono molte persone nel Nord ItaGlia con discendenze germaniche ovvero nordico europee e non solo arabo-mediterranee ed ebree come magari hai tu.

      2) Prima che nascesse la Repubblichina delle banane che tutti noi chiamiamo Italia, Lombardia, Veneto, Friuli, Süd Tirol e Trentino erano AUSTRIA.

      3) Il Nord della penisola era territirio tedesco sotto il controllo della famiglia imperiale "Hohenstauffen". Sacro romano impero TEDESCO.

      4) Il Nord della nostra penisola è stato uno dei più rispettabili imperi GERMANICI. Costruito principalmente dai Longobardi/Winnilers. Impero distrutto dalla stramaledetta e falsa religione giudaico-cristiana.

      La tua ItaGlietta è nata solamente il 17 marzo del 1861. Costituita, fondata da un massone ebreo "Giuseppe Garibaldi" attraverso una guerra di occupazione su ordine dei suoi padroni massoni.

      IL NORD ITALIA È GERMANIA.

      NEL NORD ITALIA ESISTONO NUMEROSI PADANI CON DISCENDENZE GERMANICHE OVVERO NORDICO-EUROPEE.

      L'ITALIA È SOLO UN INVENZIONE DI UNA PARTE DELLA MASSONERIA EBRAICA.

      IL NORD ITALIA RIMANE E SARÀ SEMPRE GERMANIA INDIPENDENTEMENTE DAI TUOI RAGIONAMENTI CONTORTI E FALSI.

      Elimina
    4. Anonimo 6 gennaio 00:30 la cagata pazzesca è quella che mangi tu e i tuoi amici ebreucci maledetti. Torna a dormire che è meglio.

      Elimina
    5. Gli Italiani del NORD Non sono ne questo ne quello perchè stiamo parlando di un territorio GERMANICO invaso da diverse razze. (senza offesa) Meridionali, celti, slavi ed extracomunitari hanno senz'altro modificato nel corso degli anni, inquinato, la purezza germanica culturale, spirituale e genetica, che viveva in questa parte della penisola. ESISTONO PERÒ ANCORA OGGI molti padani di origine Germanica. Esistono sicuramente più padani di origine GERMANICA che celtica.

      Ti consiglio di leggere il librondi Gualtiero Ciola "Noi celti-longobardi" Edizioni Helvetia 1997.

      Anche "Germania" secondo Tacito è un bel libro.

      E ricorda che i celti derivano dai germani! Germani meno puri.

      "Germanico" è un termine creato dagli imperatori romani ed era assegnatoba tutte le persone e cose provenienti dal nord europa. Significa NORD EUROPEO. "I germani" ovvero i nobili dal Nord Europa.

      Elimina
    6. Unknown prima di tutto evita di offendere. Comunque non parlare di ciò che non conosci perché dimostri un'ignoranza imbarazzante.
      Se soffri della classica forma di sudditanza culturale ed etnica nei confronti dei tedeschi (cosa troppo comune) è un tuo problema. L'italia è culturalmente superiore alla germania e scimmiottarsi tedeschi è, oltre che ridicolo, anche inutile perchè hanno poco da insegnarci. Se proprio ti interessa sono settentionale da generazioni. Tu piuttosto non è che forse sei filo-germanico per giustificare una tua ascendenza non pienamente padana? Dopotutto sono moltissimi gli italiani del "nord" che per giustificare le loro radici meridionali ribadiscono il legame etno-culturale tra nord e sud salvaguardando la bontà dell'unità d'italia. Non è che tu stia facendo lo stesso?
      1. Il nord italia non ha origini germaniche (le uniche eccezioni sono i cimbri del veneto: massimo 50mila anime) ma latino-celtiche. Le lingue dell'italia settentionale sono neo-latine con un forte sostrato celtico (eccetto il veneto).
      2. La vera italia non si identifica con quella attuale (dal 1861) che essenzialmente è un regno duosiciliano più grande. Solo il trentino-alto adige ha fatto parte per lungo tempo dell'impero tedesco. Tuttavia i trentini sono italiani, essenzialmente reti. I sudtirolesi invece sono tedeschi, nello specifico i discendenti dei coloni germanici inviati a ripopolare la ladinia.
      Veneto, Lombardia e Friuli hanno fatto parte dell'Austria solo in seguito alla restaurazione (1815)) e fino all'annessione del veneto all'italia(1866). Per lunghissimo tempo hanno combattuto contro i tedeschi. Mai sentito parlare della Serenissima? Hai idea di quanti conflitti ha sostenuto contro i germanici? E la lega lombarda? I comuni lombardi erano forse guidati da idioti?
      Renditi conto che i germanici col tempo hanno spazzato via l'italianità ladina, istriana e dalmata (ponendo le basi del genocidio titino).
      3. se ci spieghi quale diavolo fosse questo "impero germanico del nord italia" ci faresti un favore.
      4. se ti senti tedesco vai in germania e vediamo se ti considerano tale.
      5. Nel nord-italia i germani sono invasori storici, altro che autoctoni.
      6. La purezza germanica non esiste, è una puttanata come altre partorite da esaltati nel corso dell'ottocento. I tedeschi hanno assorbito di tutto: celti, soprattutto slavi in seguito all'espansione orientale, ma anche popolazioni barbariche d'origine turca. Gli italiani invece esistono da 3000 anni e sono praticamente identici agli antichi abitanti della penisola al tempo di roma.
      7. Esseri biondi con gli occhi azzurri non significa essere tedeschi
      8. te lo dico da settentrionale: se il nord italia "germanico" era "superiore" per quale ragione 2000 anni fa era culturalmente inferiore al centro-sud? Non c'erano, al tempo, più "purosangue"?
      Mandi Mandi

      Elimina
    7. il numero di teste turaniche e brachicefale e' impressionante in germania.bande di mongoloidi che scrivete solo post inutili.ricordatevi bene che gli arii sono dolicocefali.e la differenza si vede in battaglia.i settentrionali sono arii? ahahahah.no,sono celtici per questo si chiamava gallia cisalpina e i celtici vengono dal homo di aurignac come spagnoli,portoghesi e la gran parte dei francesi invece gli arii dalla civilta' di andronovo e dalla cultura kurganica.purtroppo la gran parte del nord Italia e' araboide,negroide,dinarico,alpinoide e slavo attualmente perche' e' pieno di pseudo-nativi senza le palle.l'Italia settentrionale germanica e' una fantasia tutta vostra,io ricordo invece che Hitler voleva portare tutti gli altoatesini in polonia come nuovi coloni.perche' zio adolfo era ancora traumatizzato da quella rabbia brutale che aveva visto affrontando le nostre trincee nella grande guerra.subumani salviniani studiatevi le tribu' protoitaliche e capirete chi sono i veri padroni della penisola.vi piacciono gli austriaci perche' a quelli avete pagato le tasse egabelle per anni ed anni

      Schwarze Sonne

      Elimina
    8. mandi mandi l'unica cosa che hai sbagliato e' che l'Italiano esiste dal neolitico e non dall'antica roma.i romani che dicevano di discendere dal dio quirino erano greci con testa da albanese come il clan tosk sempre albanese che da origine al nome della regione toscana.gli ebrei e le loro razze serve ci hanno messo millenni per rovinare il cristallo d'italia.quelli che scrivono su questo sito e hanno idee di secessionismo o addirittura di annessione ad altre nazioni sono solo dei ridicoli perche' questo e' un sito nazionalista per chi non lo sapesse.comunque se desiderano diventare dei tralli la porta e' aperta.andassero a leccare il culo alla germania askenazita.puri ahahahah puri erano i dyvas e gli iperboreii.l'attuale germania popolazione malata che puzza di slavo affetto da idiotismo,islamismo e fecce varie


      Schwarze Sonne

      Elimina
    9. vero: gli italiani sono tali dal neolitico; volevo solamente evidenziare il collegamento anche etnico con il tempo dell'antica roma. Sul nazionalismo: quello attuale (cioè nato nel 1861 e indirizzato alla distruzione del centro-nord italia) è una forma limitata di globalizzazione. Addirittura il nazionalismo stesso è nato per distruggere l'europa ponendo le basi di ciò che accede oggi. Hanno imposto una omologazione impressionante a partire dagli anni 50 a tutto il centro-nord: sostanzialmente a ogni zona veniva imposta una quota minima di italiani del mezzogiorno. Dove non era possibile per le condizioni economiche disastrose (il veneto stava peggio della campania) si inventavano caserme o uffici pubblici. La mia zona era probabilmente una delle più omogenee in italia, poi sono arrivati essi e hanno devastato tutto. Gli autoctoni se ne andavano mentre venivano importati allogeni (italiani eh, quindi connazionali). Si assumevano solo allogeni nella pubblica amministrazione nonostante moltissimi ancora scappavano per lavorare. Questo è lo stato-nazione, questa è l'italia duosiciliana. E che non dicano più che sono venuti a lavorare e che avevamo bisogno di loro. Il triangolo industriale era l'unica zona che necessitava di masse operaie, il resto ne poteva fare tranquillamente a meno. Quindi lasciamo stare la nazione, meglio un sano federalismo che rispetti ogni peculiarità di un Paese che fino a un secolo fa era straordinario. Poi sono arrivati i Gennà Fumagalli.
      Mandi Mandi

      Elimina
  4. Chi realmente governa il mondo di superfice, se ne frega delle opinioni o possibili obiezioni delle marionette pubbliche (vedi trump ), se la massa recintata di persone in questo allevamento di basse energie sta diventando ingestibile, effettivamente troppa, con sviluppi di coscienza e ribellione, va eliminata, anzi sfoltita, sterminata, sacrificata, diciamo un bel 80/90 % di gregge mondiale. La faranno la guerra, preparatevi, inutile illudersi, non comandano le facciate "umane", essi eseguono solo ordini dagli chiamiamoli cosi' "allevatori" di questa fattoria mondiale. Da anni, se non da decenni e' in preparazione il terzo conflitto, anzi mi stupisco di come non sia ancora scoppiato, come ad esempio nel 2014, forse e' stata data una proroga all'umanita', ma come tutte le proroghe, c'e' sempre purtroppo una scadenza.

    Il Baronetto

    RispondiElimina
  5. White Wolf ma secondo lei Lenin/Trotscky e Stalin erano pedine della finanza internazionale?

    Admin moon

    RispondiElimina
  6. Merde di persone e tiranni erano Lenin,Stalin e Trotsky.Tre criminali peggiori della storia del XX secolo.

    RispondiElimina
  7. Il Nord Italia è territorio tedesco e germanico. Quindi Ariano.
    Sono ancora presenti (e sempre lo saranno) diverse persone di origine nordico europea ovvero germanica.

    Eternal Thule

    RispondiElimina