Pagine

mercoledì 26 febbraio 2020

Il coronavirus e` stato predetto in un romanzo del 1981


Il romanzo del 1981 “The Eyes of Darkness” di Dean Koontz parla di un virus mortale usato come arma biologica di nome Wuhan-400. L’epicentro del Coronavirus nella vita reale è … Wuhan, Cina. E le inquietanti somiglianze non finiscono qui.

Dean Koontz è un autore prolifico che ha scritto 105 romanzi, tra cui diversi best seller del NY Times. Ha venduto oltre 450 milioni di copie in tutto il mondo e 17 libri sono stati adattati per il cinema.


Durante la sua carriera, Koontz ha scritto con diversi pseudonimi tra cui David Axton, Deanna Dwyer, K.R Dwyer, Brian Coffey e Leigh Nichols. È con quest’ultimo pseudonimo che Koontz scrisse il romanzo The Eyes of Darkness nel 1981.




 La prima edizione di The Eyes of Darkness.



Il motivo della rinascita della popolarità per questo romanzo dimenticato? Sembra che abbia predetto con agghiacciante precisione lo scoppio del Coronavirus a Wuhan, in Cina.( predizione oppure l'autore essendo un confidente dei servizi era a  conoscenza di possibili  scenari per neutralizzare nazioni ostili al potere statunitense? NDR).

La trama ruota attorno a una madre che tenta di scoprire cosa è successo a suo figlio dopo che è misteriosamente scomparso durante un viaggio in campeggio. Si scopre che il ragazzo è detenuto in Cina, più precisamente a Wuhan, il sito di un focolaio di un virus mortale. 

Ecco il passaggio che sta sconcertando il web:

“Non sono interessato alla filosofia o alla moralità della guerra biologica”, ha detto Tina. “In questo momento voglio solo sapere come diavolo è finito Danny in questo posto.”

“Per capirlo”, disse Dombey, “devi tornare indietro di venti mesi. Fu in quel periodo che uno scienziato cinese di nome Li Chen disertò negli Stati Uniti, portando un dischetto con le più importanti e pericolose nuove armi biologiche della Cina. Chiamano il materiale “Wuhan-400″ perché è stato sviluppato nei loro laboratori RDNA fuori dalla città di Wuhan, ed è stato il quattrocentesimo ceppo virale di microrganismi artificiali creati in quel centro di ricerca.

“Wuhan-400 è un’arma perfetta. Affligge solo gli esseri umani. Nessun’altra creatura vivente si ammala. E come la sifilide, il Wuhan-400 non può sopravvivere al di fuori di un corpo umano vivente per più di un minuto, il che significa che non può contaminare permanentemente oggetti o interi luoghi come possono fare l’antrace e altri microrganismi virulenti. E quando l’ospite muore, il Wuhan-400 dentro di lui fa la stessa fine poco dopo, non appena la temperatura del cadavere scende sotto gli ottantasei gradi Fahrenheit. Vedi il vantaggio di tutto questo? ”

Tina era troppo impegnata con Danny per pensare a ciò che Carl Dombey aveva detto, ma Elliot sapeva cosa intendeva lo scienziato. “Se ho capito bene, i cinesi potrebbero usare il Wuhan-400 per spazzare via una città o un paese, senza la necessita` di decontaminare l’area prima di trasferirsi nel nuovo territorio “.

“Esatto”, disse Dombey. “E Wuhan-400 ha altri, altrettanto importanti vantaggi rispetto alla maggior parte degli agenti biologici. Per prima cosa, e` possibile diventare un corriere infettivo solo quattro ore dopo essere entrato in contatto con il virus. È un periodo di incubazione incredibilmente breve. Una volta infetto, nessuno sopravvive più di ventiquattro ore. La maggior parte muore in dodici. È peggio del virus Ebola in Africa, infinitamente peggio. Il tasso di mortalita` del Wuhan-400 è del cento percento. Nessuno e` in grado di sopravvivere. I cinesi lo hanno testato su Dio sa quanti prigionieri politici. Non sono mai stati in grado di trovare un anticorpo o un antibiotico efficace contro di esso. Il virus migra verso il tronco encefalico e lì inizia a secernere una tossina che letteralmente distrugge il tessuto cerebrale. Distrugge la parte del cervello che controlla tutte le funzioni automatiche del corpo. La vittima cessa semplicemente di avere battito cardiaco, organi funzionanti e di respirare ”

“E questa è la malattia a cui Danny e` sopravvissuto”, ha detto Elliot.

“Sì”, disse Dombey. “Per quanto ne sappiamo, è l’unico che sia ancora in vita.”

Tina aveva tolto la coperta dal letto e l’aveva piegata a metà, così da poterla avvolgere attorno a Danny per il viaggio. Disse poi a Dombey: “Ma perché è stato infettato?”

“È stato un incidente”, ha detto Dombey.

“Questa la ho gia` sentita.”


“Questa volta è vero”, ha detto Dombey. “Dopo che Li Chen ha disertato con tutti i dati sul Wuhan-400, è stato portato qui. Abbiamo subito iniziato a lavorare con lui, cercando di progettare un duplicato esatto del virus. In breve tempo siamo riusciti a realizzarlo. Quindi abbiamo iniziato a studiare il virus, alla ricerca di un dettaglio che i cinesi avevano trascurato “.

“E qualcuno è stato negligente”, ha detto Elliot.

In questo passaggio, il virus si chiama Wuhan-400 perché è stato sviluppato nei loro “laboratori RDNA al di fuori della città di Wuhan”. Come forse saprai, l’epicentro dell’attuale epidemia di Coronavirus è a Wuhan.



Un altro fatto strano: l’attuale Wuhan Institute of Virology, che ospita l’unico laboratorio di biosicurezza di livello quattro della Cina (la classificazione di livello più alto dei laboratori che studiano i virus mortali) è a soli 32 km da Wuhan. La rivista scientifica Nature ha parlato dell’apertura del suo laboratorio nel 2017 avvertendo dei rischi per la sicurezza in una cultura in cui “la corruzione e` alle stelle”.

Pertanto, non ci vuole una mente ampiamente fantasiosa per speculare sul fatto che il virus sarebbe potuto “sfuggire” da questa struttura nello stesso modo in cui e` successo nel romanzo.

Mentre alcuni credono che sia tutta una strana coincidenza, altri lo vedono come un classico caso di “programmazione predittiva”. L’intera situazione ricorda la novella del 1898 Futility che riguardava un enorme transatlantico chiamato Titano che affondò nell’Atlantico settentrionale dopo aver colpito un iceberg. Quattordici anni dopo, un enorme transatlantico chiamato Titanic affondò nel Nord Atlantico dopo aver colpito proprio un iceberg.





Fonte

Fonte articolo 

12 commenti:

  1. Suvvia,non prendiamoci in giro!I virus li fanno nei laboratori


    Admin Moon

    RispondiElimina
  2. Sta cosa l'avevo trovata una settimana fa e girava da tempo fuori dall'Italia.
    La programmazione predittiva è la giusta chiave di lettura perché ha molto a che fare con le eggregore, con la magia nera e con la programmazione mentale, non solo, ma ricordatevi che l'assassino di John Lennon era stato trovato in possesso di un libro diffuso dalla CIA ai candidati manciuriani, allo stesso modo potrebbe essere stato anche in questo caso veicolo di ordini occulti sia in occidente sia in Cina.
    Funziona così, se si riuniscono un numero sufficiente di persone che meditano anche in luoghi diversi ma con una conoscenza anche minima di meditazione, soli o in piccoli gruppi, alla stessa ora e con lo stesso fine si crea una forma pensiero che poi trova il modo di agire autonomamente, in alternativa poche persone ben preparate possono influenzare singoli a distanza (errori di manovra nell'esercitazione che ha provocato il disastro di Chernobyl). Gurdjieff nei libri di ouspensky aveva fatto addormentare improvvisamente un cammello solo concentrandosi a una data ora a 30 km di distanza, la linea di comando tedesca durante lo sbarco in Normandia fu bloccata perché a Hitler venne un formidabile mal di testa che lo costrinse a prendere narcotici e resto fuorigioco per 24 ore, anni dopo uno dei partecipanti alla conventicola che provocò questo malessere fece trapelare la cosa. Con lo stesso principio si può inviare energia positiva di guarigione a singoli o a gruppi, se nelle chiese si usassero queste tecniche si alzerebbe l'energia di quel luogo e dei luoghi circostanti anche per un area molto considerevole, tenendo presente che almeno le Chiese antiche (come notre dame o s.Paul) sono costruite sulle ley line terrestri. In sostanza la guerra (fra il bene e il male, ad esempio ghibellini e guelfi) da sempre è fatta anche di questo, in questo senso nei regimi si vietano gli assembramenti ovunque di più di 3 persone.

    jj

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, di questo romanzo e del suo autore ne sapevo niente. Di romanzi post apocalittici riguardanti nello specifico virus letali stermina-umani mi viene in mente L'Ombra dello Scorpione di Stephen King, anche in quel caso 99% dell'umanita' peri' a causa di un virus sfuggito da un laboratorio di massima sicurezza situato negli Stati Uniti. Ma questo Eyes of Darkness ragazzi, li batte tutti in quanto a certosina "preveggenza".

    Il Baronetto

    RispondiElimina
  4. In questo caso penso sia accduto l'inverso: hanno usato il romanzo con parola d'ordine 'Wuhan' per il nome dell'operazione. In definitiva si tratta di finzione (mediatica) per altri scopi. E' un sistema di comunicazione codificato per avvertire chi di dovere.

    RispondiElimina
  5. Sta bene tutto come ognuno può pensarla, in chiave politica speculativa ideologica o complottistica....comprendere per logica,intuito, profetica o religiosa punitiva l'importante per loro mantenere uno status quo di panico costante per avere il controllo....in anni passati,in Europa,abbiamo avuto i migliori scienziati di tutto il mondo purtroppo oggi relegati al dispotismo. La malattia mentale credo sia più contagiosa di qualsiasi virus creato su misura basta poco poi, diffondere a livello mediatico terrore convulsivo...vacciniamo ogni cosa che si muove? I segni dei tempi,quando arrivano invece i segnali dal corpo che siamo troppo intossicati invece di cambiare stile di vita e alimentazione prendiamo le medicine che non puliscono il corpo dalle tossine ma spengono i sintomi delle difese immunitarie!!! Da matti non trovate? Non fa piacere a nessuno avere la febbre...ma non possiamo più sopprimerla o fra poco moriremo davvero x un semplice raffreddore
    Non credete a trasmissioni aeree dei virus...tutti siamo produttori naturali...capito? in natura tutti produciamo virus
    Poi o per malnutrizione o scarsa igiene...le scorie nel corpo aumentano in modo incontrollabile.... E'il ciclo naturale di tutti gli organismi terrestri...o selezione naturale se volete!
    ��

    RispondiElimina
  6. L'allarme Corona Virus è una grande menzogna per bloccare il paese.

    Il Corona Virus è una influenza un po più forte delle altre.

    Non si può bloccare l'Europa per una cosa simile, atteaverso un terrorismo mediatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiamala anche Controllo mentale di massa, guerra ibrida a bassa intensità, sabotaggio, golpe strisciante, trappola, dottrina dello shock, in una situazione di attacco economico già attuato in modo permanente, tutto avviene attraverso la minaccia e la paura, pensiamo allo spread e alla minaccia di ridurre il paese come la Grecia, si comportano esattamente come il controllore mentale fa verso la sua vittima

      Mark

      Elimina
    2. A quanto risulta non è affatto poco più di una semplice influenza, stanno applicando la dissonanza cognitiva.

      Mark

      Elimina
  7. Tutto questo casino, intruglio di potere andra' a finire male, molto male, malissimo, con conseguenze per tutti, segnatevi le mie parole e puntateci anche 50 euri.

    Il Baronetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 50 euri , sicuro ?

      Elimina
    2. Non saprei, non saprei, a volte mi sembra che tutto sia perduto ed ineluttabile, altre invece sono positivo e qualche speranza che qualcosa vada storto nei loro piani affiora. Sono un umano anche io purtroppo.

      Il Baronetto

      Elimina
  8. Scusami White wolf ma non riesco a capire una cosa, perché il prezzo del petrolio è crollato...non è uno svantaggio per chi ha immense ricchezze,o sbaglio?O sono solo giochetti speculativi

    Admin moon

    RispondiElimina