Pagine

venerdì 22 maggio 2015

Perché Mozart, Verdi, Pink Floyd e altri usavano la frequenza di 432Hz?





Il suono a 432Hz nasce da una naturale risonanza con le frequenze alla base del nostro organismo e dell’universo. La musica regolata su 432 Hz si propaga nel corpo e nella natura, donando energia e senso di pace, oltre a dare al suono un carattere più chiaro e caldo.


8 HZ ALLA BASE DELLA VITA
  • 8Hz è il “battito” fondamentale del pianeta, noto come “risonanza fondamentale di cavità Schumann”;
  • 8 Hz è la frequenza su cui opera la molecola del DMT, una sostanza allucinogena prodotta dalla nostra ghiandola pineale;
  • 8 Hz sono la frequenza di replicazione del DNA umano e 8 Hz sono anche il ritmo delle onde Alfa del cervello nella quale i nostri “processori paralleli”, o bi-emisferi cerebrali, sono sincronizzati per lavorare insieme;
  • Dalle leggi di Keplero si sa che l’arrangiamento planetario del nostro sistema solare segue la scala di sintonia DO a 256 Hz, e questi ultimi sono persino un’ottava all’interno del Frattale Triangolare di Sierpinski.


8 HZ E RISVEGLIO DELLE FACOLTA’ UMANE

Ananda Bosman afferma che la neocorteccia, per il 90% “non assegnata”, viene risvegliata in questa sincronizzazione, operando in tutti i dentriti delle cellule con il flusso massimo di informazioni per quella scala. Le onde di consapevolezza “ordinarie” variano da 14 a 40 Hz. In questo range operano solamente alcuni dentriti delle cellule del cervello che utilizzano prevalentemente l’emisfero sinistro come centro di attività, dove il flusso di informazioni è miliardi di volte più debole. Un po’ come quando si utilizza un vecchio processore 386 comparato ad un Pentium di ultimissima generazione. In altri termini, a 8 Hz ognuno di noi potrebbe operare esattamente come un super-computer.





 La reazione delle molecole dell'acqua influenzate dalla musica con frequenza a 432 Hertz a sinistra,invece sulla destra a 440 Hertz. 
Notare nella figura a sinistra, come le molecole dell'acqua formino una figura di "geometria sacra" e siano armoniche,mentre nella figura a destra siano caotiche e distorte.






Due cristalli fotografati da Masaru Emotu: a sinistra quello prodotto dalla musica degli Heavy Metal  e a destra da quella di Mozart.





432 HZ: L’ACCORDATURA NATURALE, DA MOZART AI PINK FLOYD

Moltissimi ricercatori e musicisti hanno sperimentato tale beneficio tanto da sostenere con vigore che l’Accordatura Naturale è data solo sincronizzandosi sul LA a 432Hz. Questa frequenza già appartenuta al passato dell’uomo (vedi strumenti antichi greci ed egizi) è stata sostituita dal comune La 440Hz nel 1953 a Londra (dopo il tentativo del ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels, nel 1939, di ottenere lo stesso risultato).

Molti sono i sostenitori della cosidetta accordatura aurea: da Mozart ai Pink Floyd  a Mick Jagger, cantante dei Rolling Stones a livello internazionale, mentre in Italia da A. Bosman, Flavia Vallega, Andrea Doria a Riccardo Tristano Tuis. Fu sostenuta anche da Verdi, e in tempi più recenti da Pavarotti e Placido Domingo.

Giuseppe Verdi in una lettera del 1884, indirizzata alla commissione musicale del governo italiano, che non ebbe successo nel suo tentativo, parlava di una riduzione che anche lui avrebbe visto di buon grado e cioè dal corista “normale” di 435Hz ad un corista di 432Hz, scrivendo al riguardo una frase di notevole importanza: “per esigenze matematiche“.

Maria Renold (1917 – 2003) nella sua interessante opera dal titolo: “Intervals, Scales, Tones and the Concert pich C 128Hz”, in cui con dati di grande fascino e ricchezza scientifica delucida in termini pitagorici tra altre informazioni vitali il 128Hz e il 432Hz conducendo il lettore ai frutti delle sue pluriennali ricerche, indicando l’importanza del LA 432Hz.

In concerti eseguiti con strumenti accordati sul La a 440 hz gli ascoltatori assumevano atteggiamenti polemici, antisociali. Ma gli stessi ascoltatori, invitati a riascoltare lo stesso concerto, stavolta eseguito con strumenti regolati su un La a 432 hz, acquistavano un atteggiamento positivo, se non entusiasta.
Non solo, 9 ascoltatori su 10 apprezzavano di più il secondo concerto, pur non sapendo indicare il motivo.









LA MUSICA A 432HZ GUARISCE

Molti medici e studiosi asseriscono che il motivo per cui una parte del corpo si ammala è perché la relativa frequenza si è alterata e, conseguentemente, il corpo vibra in modo disarmonico. L’essere in salute, secondo questi scienziati, è un vibrare all’unisono in modo armonico. Se si conosce la corretta frequenza di risonanza di un organo sano e la si proietta sulla parte malata, l’organo può tornare alla sua frequenza normale e quindi guarire. Se, al contrario, si proietta una frequenza disarmonica su un corpo sano, questo si ammala.
La musica a 432Hz essendo accordata sulle frequenze di armonia dei processi biochimici del nostro corpo sostiene e attiva il processo di guarigione. Alla cosiddetta frequenza dell’universo, vengono associati numerosi benefici psicofisici.. possiamo definirlo un “potere curativo“. Le onde sonore, infatti, modificano le caratteristiche corporee quali la respirazione, il battito del cuore, la sudorazione, le onde cerebrali e la risposta neuro-endocrina, stimolando l’equilibrio ed il rilassamento della mente e del corpo.










libri:





















8 commenti:

  1. Una domanda off Topic, ma la lettura della mano o chiromanzia e' una cazzata o qualcosa di vero c'e' ? Grazie

    RispondiElimina
  2. baronetto la lettura della mano non è una cazzata, ma dipende da chi la fà, la chiromanzia è una delle tante arti chiamate "mantiche" come astragalomanzia ecc, sono soltanto mezzi con i quali "chi ha conoscenza" si aiuta per accedere al tempo e allo spazio sacro che è oltre l'illusione di maya (il mondo che ti si presenta la mattina quando ti alzi e sparisce quando chiudi gli occhi per dormire) la mano destra ha unsignificato lasinistra un altro, cioè una rappresenta il destino, l'altra quello che del destino attraverso il libero arbitrio si sta realizzando, anche la forma della mano definisce il carattere non solo le linee, in rete troverai facilmente a riguardo dettagliate descrizioni, pensa solo a come una persona la stringe, se la stringe troppo forte è uno che vuole falsare l'impressione che dà, troppo debole stessa cosa e indica debolezza di carattere, una stretta viscida che scappa via rappresenta una persona con le stesse qualità, ovviamente escludere sempre eventuali patologie come paresi deformità infiammazioni nervose o semplicemente una frattura guarita da poco. Trent'anni fà avevo una ragazza egiziana (bellissima) questa mi lesse la mano approfonditamente, nel tempo ho avuto modo di verificare come molti eventi che mi avevapredetto si siano verificati, altri no o non ancora, all'epoca avevo ancora da iniziare il mio percorso spirituale quindi molte cose che diceva erano difficilmente interpretabili, ora invece man mano che vado avanti capisco come fosse riuscita a percepire cose che hanno un significato ben preciso, cose che quando accadono spesso mi riempiono di gioia. gli zingari pur fra tanti difetti abbiano come popolo sono notoriamente molto avanzati in questo, l'india da cui provengono e l'egitto da cui sono passati hanno lasciato loro conoscenze che hanno conservato, comunque la regola per capire chi può dare interpretazioni valide e non fasulle sono sempre i soldi, chi vive SOLO di quello in genere è da lasciar perdere, chi sa le cose veramente non sempre è disposto e spesso non dice tutto perchè chi sa, ha anche la sensibilità di tacere cose che vanno taciute. Al di là di tutte le letture la cosa che tengo a sottolineare che la cosa più importante è fare un percorso per conoscere se stessi, tutte queste arti possono essere un aiuto in certi momenti della vita quando non si hanno risposte in altro modo, ma la conoscenza di se stessi è l'unica che possa realmente essere importante ed è un percorso lungo e difficile ma l'unico ripeto che valga la pena.
    tornando a bomba al topic dell'articolo
    tutta la musico terapia fatta fuori dal parametro dei 432 non ha nessun senso, molti insegnanti di musica sono convinti che la frequenza a 440 o addirittura maggiore sia dovuta al fatto che l'orecchio umano percepisca meglio (questo è quanto insegnano). che le frequenze influiscano sulla salute e sul risveglio spirituale ma prima ancora sulle facoltà umane è un fatto assodato e incontrovertibile, i russi hanno iniziato da decenni ricerche in questo senso, che in occidente sono osteggiate in ogni modo, ed hanno raggiunto risultati assolutamente risibili, i mantra stessi o semplicemente "l'om" nella meditazione ha un effetto che in poche settimane è percepibile fisicamente come miglioramento a 360 gradi del proprio stato, perchè la voce umana ed in particolar modo la propria è curativa. Interessante anche tutto lo studio su come emettere la propria voce concentrandosi su una parte del corpo, la voce istintivamente parte da una zona specifica del corpo, un orecchio attento percepisce da dove la fà partire l'interlocutore e questo da una possibilità in più di capire chi si ha di fronte, una voce che parte dal naso, dagli occhi, dalla parte posteriore del cervello, dal cuore, dal ventre o dall'inguine ha qualità diverse, le persone innamorate in genere parlano dal chakra del cuore, è per questo che istintivamente ci si accorge se una persona non è più innamorata di voi o se non lo è mai stata mentendo a se stessa.

    jj

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio jj, piu' che altro la mia e' curiosita', sulla mia mano sinistra la linea della vita e' corta, a differenza di quella destra che e' lunghissima, allora mi sono fatto prendere un po' dall'ansia, il che e' un paradosso visto che il sottoscritto da quando era ragazzino ha spesso strani pensieri sucidi, ma concordo anche io che la cosa piu' importante sia conoscere se stessi. Ad ogni modo so che nei dentifrici c'e' parecchio fluoro, e ed e' dannoso per la ghiandola pineale, la calcifica addirittura, ecco tu o qualcun altro conosce marche di dentifricio alternative che non utilizzino il fluoro ? Grazie

    RispondiElimina
  4. ti ha risposto bene JJ,comunque la lettura della mano e altre pratiche chiromantiche sono da ritenersi veritiere,però sono pochi quelli che sanno leggere le mani o altro,come sono pochi quelli che sanno leggere le rune o i tarocchi ecc.,ci vuole molto studio e pratica,sopratutto anni di esperienza per arrivare ad un buon livello.

    RispondiElimina
  5. baronetto il dentifricio eliminalo perchè non serve a nulla, lo spazzolino e il filo interdentale usali con parsimonia perchè se hai otturazioni in genere il filo si impunta e strappa l'otturazione che non è mai perfetta, pretendi dal dentista alternative all'amalgama, da quando l'ho tolta tutta ho ricominciato a vivere, ho passato anni di inferno con paresi che andavano e venivano quando avevo il mercurio dell'amalgama in bocca e NESSUNO mi diceva nulla, poi ho scoperto e adesso ho la dentiera (hehe sono un vecchiaccio), avessi saputo prima mi sarei fatto togliere tutto molto prima. nessuno te lo dirà MAI ma l'unica prevenzione contro la carie è la liquirizia senza zucchero in pastiglie o meglio ancora masticarne la radice, da piccolo ne andavo matto e ogni mattina nel percorso fra casa e la scuola elementare me ne prendevo almeno due pezzetti, se la mastichi a sufficienza da renderla morbida con la saliva poi te la passi sui denti a mo' di spazzolino e le gengive ti ringrazieranno, in ogni posto del monfdo la tradizione ha trovato un tipo di pianta adatta alla salute dentale, in africa e in india hanno le loro, un amico bengalese mi ha fatto provare della radice essicata e tritata adatta allo scopo che però è anche una blanda droga che alla lunga crea una dipendenza psicologica come la cannabis, guarda i denti di negri indiani ecc e guarda i nostri quelli degli altri europei, un abisso !!! loro possono averli macchiati per disvitaminosi ma non altro, i nostri sono corrosi dalla chimica nell'aria e dai cibi miseri che strapaghiamo, dall'eccesso di zucchero bianco che si trova ovunque, dalla passata di pomodoro agli insaccati al vino, mio padre aveva TUTTI i suoi denti e non aveva mai visto la sedia di un dentista, ma da giovane aveva mangiato poco e sano, non era mai andato dall'oculista ed aveva un visus di 14/10 da un occhio e 12/10 nell'altro misurati personalmente con le tabelle di snellen, io sto progressivcamente diventando cieco a furia di occhiali, probabilmente alla prossima visita della patente mi diranno di farmi la tessera della corriera. La scienza dice un mare di fesserie, il kamut che non è altro che la commercializzazione del grano centro asiatico di qualità korassam ha il doppio del glutine del creso italiano, ma NESSUN CELIACO a mangiarne ne risente, come mai ? perchè il creso è stato creato nel 73 dopo due anni di bombardamenti di raggi x e selezionati ad arte. ad inizio 900 sui giornali inglesi dell'epoca ci fu una diatriba violentissima sullo zucchero raffinato perchè già allora i dietisti e studiosi vari prontamente zittiti andavano dicendo che questa sostanza creava la stessa dipendenza dell'oppio (cosa vera ma sempre taciuta).
    per le tendenze suicide c'è da lavorarci sopra, lavora sull'autostima, sui difetti mentali, sulla dieta, non prendere se non necessari psicofarmaci, se non ne prendi iscriviti al corso che ti attira di più fra yoga zen arti marziali ecc, molto spesso l'iniziio del proprio percorso spirituale è a due passi e nemmeno lo sappiamo, altre volte è al di là di un oceano.
    per quanto riguarda le pratiche chiromantiche ecc ho avuto la fortuna di conoscere persone eccezionali, alcuni che furono allievi di discepoli di steiner altri che avevano imparato le loro arti dalla Morpurgo, altri ancora appartenenti a linee di conoscenza ancora più profonde, segui la tua strada e la tua anima ti porterà a destinazione, ricordati che mai Dio ci dà prove che non si possano superare.

    jj

    ... e pensa alla gnocca non al suicidio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scritto parole splendide e preziose, ti ringrazio sul serio ! E per quanto riguarda le donne.... ho l'anima di un cacasotto intrappolata in un corpo di belloccio... comunque sono arrivato in un punto della mia vita che devo sul serio trasformare anche la minima cosa negativa in positiva, trovare in ogni contesto un qualcosa che renda la giornata bellissima, e' gia' da un mese che non fumo e bevo, non di mia iniziativa, ma perché magicamente mi e' spuntata una brutta infiammazione alle ghiandole sinistre nel labbro inferiore, si ingrossarono, il medico disse che era stomatite, il dentista ( appunto ) che era una lesione di tipo traumatico, mordendomi forse e le ghiandole si sono infiammate, fatto sta che mi sono realmente cacato sotto, pensavo fosse una cosa brutta, ho usato il Cortisone a goccie, a tutt'oggi non si sono sgonfiate del tutto, non sono come prima per fortuna, ma un po' "intorzate" sono rimaste, comunque o il mio corpo o il caso, mi ha fatto cambiare alimentazione, molto piu' salutare diciamo. Mi auguro che non sia sul serio nulla di grave, non lo e', ma purtroppo ho anche una paranoia che mi ha quasi fatto venire l'esaurimento nervoso, controllavo e controllo ancora 100 volte al giorno, cosi' ho fatto un patto con me stesso, io cambio vita alimentare e lo faccio col cuore, e le lascio in pace, e "loro " le ghiandole lasciano in pace me, non ci voglio pensare piu'. Ripeto, so che non e' nulla realmente, ma sono un povero paranoico che non ha neanche nessuno con cui rilassarsi, il mio terrore e' che inconsciamente io mi faccia venire un tumore, ma veramente non lo voglio, mai e poi mai ! E cosa singolare, in questo periodo non sto facendo incubi, sogni anche strambi ma brutti no, a differenza del passato. Scusate lo sfogo

      Elimina
  6. baronetto se dovessi ancora aver problemi con l'infiammazione del labbro inferiore, fatti gli sciacqui con l'argento colloidale ionico, aci (è importante la forma ionica),(si può anche ingerire ma con le giuste dosi) ha proprietà antibiotiche, antifungine, antinfiammatorie ecc.ecc., forse in farmacia non lo si trova però. Anche la semplice acqua con il bicarbonato potrebbe alleviare il fastidio.
    ciao baronetto,jj e w.w.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provero' senz'altro, grazie mille a voi ! Ho gia' acquistato la liquirizia nella sua forma purissima senza zuccheri, e gia' mi sento gia' meglio con le gengive e la bocca in generale. Ciao

      Elimina