Pagine

giovedì 12 marzo 2015

Lord Rothschild avvisa i grandi investitori:siamo di fronte “alla situazione geopolitica più pericolosa dalla Seconda Guerra Mondiale”









di:  Paul Joseph Watson *


Il Direttore Generale di un fondo fiduciario di 23 mila milioni di sterline afferma che “conservare la propria ricchezza” è il fattore chiave.
 

Lord Jacob Rothschild  ha voluto  avvisare  gli investitori che il mondo si trova immerso nella situazione geopolitica più pericolosa dai tempi della fine della seconda Guerra mondiale.
Il settantenne. direttore della RIT Capital Partners, un fondo fiduciario da 23 mila milioni  di lire sterline, si è avvalso della informativa annuale dell’organizzazione per avvisare gli azionisti che l’obiettivo della società sarà la conservazione del capitale degli azionisti e non la garanzia di guadagni nel breve periodo.



Lord Rothschild ha affermato che” una situazione geopolitica tanto pericolosa, come molte altre che si sono affrontate dalla seconda Guerra Mondiale”, ha creato un “panorama economico difficile” che rappresenta dei gravi rischi  per gli investitori .

Rothschild, tra i cui soci d’affari si includono Warren Buffet ed Henry Kissinger, ha sottolineato come le  cause di questo clima carico di tensioni siano “il caos e l’estremismo in Medio Oriente, l’aggressione e l’espansione della Russia e la debolezza di un’Europa minacciata da una incalzante disoccupazione; debolezza causata principalmente dall’incapacità di intraprendere riforme strutturali in molti dei paesi che formano parte dell’Unione Europea”.

Lord Jacob Rothschild   è  un personaggio  ben conosciuto tra i grandi  investitori privati tanto per la sua eccellente traiettoria  come per il suo sistema di  operazioni finanziarie  nella gestione  e nel consolidamento del suo capitale”, lo sottolinea Richard Dyson  del  quotidiano “The Telegraph”.


L'ebreo Jacob Rothschild, di cui l'infame dinastia ricopre un ruolo importante nell'elite finanziaria mondialista.




Rothschild e sua figlia Hannah sono proprietari delle azioni del fondo fiduciario per un valore di circa 160 milioni di sterline.

L’avviso dato da Rothschild appare nell’informativa presentata nel Foro Economico di Davos che si è svolto in Gennaio, nel corso del quale si è messo in evidenza che grandi titolari di patrimoni, membri dell’elite finanziaria mondiale,  stanno procedendo riservatamente all’acquisto di rifugi segreti collocati un luoghi remoti con la finalità di evitare possibili agitazioni sociali e potenziali rivolte delle popolazioni angustiate dalle politiche economiche dei governi.


Il World economic forum tenutosi a Davosin in Svizzera


L’economista Robert Johnson ha fatto scalpore quando ha divulgato la notizia che “i dirigenti dei fondi finanziari ad alto rischio stanno acquistando, in lungo ed in largo del mondo, piste di atterraggio e fattorie agricole in luoghi come la Nuova Zelanda o la Patagonia,  visto che ritengono di  avere la  necessità, mai come oggi,  di mantenersi aperta una via di fuga”.

Johnson ha indicato, come causa di questa possibile situazione di panico fra la gente ricca, la enorme disuguaglianza nel livello dei redditi e la possibilità che si verifichino manifestazioni di malessere sociale e rivolte popolari.

“Molta gente ricca e potente si trova fortemente preoccupata in questi momenti – e molti di loro si vedono afflitti da instabilità”
- ha commentato Johnson. Questo è dovuto al fatto che nel sistema non ci sono risorse adeguate, visto che le esigenze della popolazione non sono rappresentate, le cose si vanno mettendo in modo sempre più pericoloso, come ad esempio   si è visto con evidenza dai fatti accaduti  a Ferguson , nel Missouri”.




 
proteste in Spagna contro l’elite finanziaria



Gli agenti della proprietà immobiliare della nuova Zelanda (APIs), hanno successivamente confermato la notizia di una fuga verso una zona sicura di molti dei membri dell’elite finanziaria, sottolineando che la paranoia e la preoccupazione per la sicurezza personale per causa della crisi globale stanno accentuando questa tendenza.





* Paul Joseph Watson è l’ editore generale  di  Infowars.com e  di Prison Planet.com.


Fonti:    

Infowars         

 Prison Planet


Traduzione e sintesi. Luciano Lago  fonte:controinformazione.info









Nessun commento:

Posta un commento