Pagine

martedì 3 aprile 2018

Ex presidente ceco Vaclav Klaus: “l’Europa è indebolita della sinistra mondialista”




L’Europa “onnicomprensiva” (all Inclusive) indebolita dagli esponenti della sinistra che promuovono le migrazioni di massa – ex presidente ceco. L’Europa è stata indebolita da una “utopia della sinistra mondialista” che promuove l’idea delle migrazioni di massa e cerca di trasformare gli europei in “clienti dipendenti”, ha scritto l’ex presidente ceco Vaclav Klaus nel suo nuovo libro euroscettico.



L’afflusso di migranti “è paragonabile alle invasioni” barbariche “del mondo antico che hanno causato una regressione su larga scala nello sviluppo dell’Europa, che ci sono voluti diversi secoli per superare” , Klaus, che è stato presidente della Repubblica Ceca dal 2003 fino 2013, ha scritto in una introduzione al suo libro “Europe All Inclusive”, pubblicato all’inizio di marzo.





Alcuni dei principali responsabili della crisi europea non sono altri che i partiti di sinistra, secondo Klaus. “L’Europa è indebolita dall’utopia della sinistra che cerca di trasformare un continente che un tempo era orgoglioso del suo passato in uno stato inefficiente di solidarismo, trasformando i suoi abitanti dai cittadini in clienti dipendenti”, ha affermato l’ex alto funzionario.

Secondo l’ex presidente ceco, il continente europeo e soprattutto la sua parte “integrata” è ” crivellato di ipocrisia”, di ” pseudoumanesimo” e “in definitiva suicida, per effetto delle ideologie del multiculturalismo” . Queste ideologie “promuovono la nozione che la migrazione per un essere umano sia giusto, e che il diritto di migrare porti  a ulteriori diritti e diritti, compresi i sussidi per i migranti per il benessere sociale “, ha affermato.
 
 
Vaclav Klaus
 
Klaus ha denunciato “le attuali élite europee” che difendono e diffondono irresponsabilmente tali ideologie. “Le conseguenze di tali attività non sono ancora pienamente comprese e riguardano direttamente loro o le loro famiglie. I loro leader probabilmente pensano che il disastro non accadrà mai perché la loro era non sarà seguita da infami inondazioni bibliche “, ha concluso l’eminente euroscettico.
Eppure questa ondata migratoria è “ancora lontana dal raggiungere il suo picco”, prevede il 76enne, le cui opinioni euroscettiche sono state articolate in numerosi articoli e discorsi. Insiste sul fatto che l’attuale crisi migratoria è un fenomeno grave e “fortemente sottovalutato”.

Rispondendo ad una domanda, Klaus ha dichiarato: “La migrazione di massa non è chiaramente un processo spontaneo. È qualcosa che è organizzato dalle élite politiche dell’Unione europea. Chi ha letto il mio libro “Migration of Peoples” (non ancora tradotto in inglese), probabilmente avrà capito che sottolineo una distinzione tra migrazione di massa e migrazione individuale. La migrazione di massa crea conflitti culturali, sociali e politici, shock e tensioni. Mina la struttura della società che si è sviluppata gradualmente nel corso dei secoli, forse anche di millenni”.

La migrazione di massa è un fenomeno completamente diverso rispetto a quella individuale. La natura socievole della migrazione di massa rende il processo decisionale molto meno importante di quanto non lo sia durante la migrazione individuale. La migrazione di massa ha anche l’effetto di cambiare gli obiettivi dei migranti. L’obiettivo non è più quello di essere assimilato nel nuovo mondo, ma quello di rafforzare il proprio vecchio modo di vivere nel nuovo contesto d’arrivo.

 
Migranti prelevati dai barconi
 
Ciò che è nuovo con la migrazione di massa, è la volontà dei migranti di beneficiare solo dei vantaggi a loro disposizione. Anche al lavoro spesso è la volontà di estendere la propria identità culturale al paese ospitante e di trasformare questo gradualmente secondo la propria tradizione. Tale trasformazione non è l’intenzione principale di ogni migrante. Ma questa intenzione incoraggia gli attivisti politici o religiosi.

La migrazione di massa a cui stiamo assistendo oggi in Europa non coinvolge l’individuo, ma la folla, il collettivo, il gruppo. La misericordia verso la sofferenza individuale del migrante ha senso solo con la migrazione individuale. La folla, il comportamento di massa non merita la stessa considerazione. Tuttavia, dovrei ricordare che non sto combattendo i migranti. Sto combattendo le élite politiche europee, a cominciare da Jean-Claude Juncker e Angela Merkel. Quelli sono i miei avversari, i miei nemici.

I partiti politici di sinistra in tutta Europa hanno recentemente subito numerose sconfitte schiaccianti alle elezioni. Le prospettive euroscettiche, anti-immigrazione e anti-establishment sembrano essere sempre più attraenti per il pubblico rispetto ai punti di vista di sinistra.

La scena politica italiana è stata l’ultima a vedere gli elettori abbandonare il centro-sinistra di governo e rafforzare le forze anti-establishment. Esperti politici ritenevano che la scossa fosse radicata nella questione della migrazione.

Klaus ha dichiarato che lui restituirebbe la sovranità con la difesa dello Stato nazionale. “Credo davvero nello Stato nazione, quindi sono così critico nei confronti delle ambizioni continentali di molti funzionari europei. Non credo nell’Unione europea o nell’integrazione europea. Questo è per me il punto di partenza”, ha detto Klaus.

“Per me, lo Stato nazione è l’unico modo possibile per avere democrazia. La democrazia semplicemente non può esistere ad un livello più alto, come nei continenti, per non parlare della democrazia globale nel mondo. Quindi, il mio punto di partenza è lo stato nazione, la difesa dello stato nazione per combattere l’integrazione continentale”, ha concluso l’ex presidente ceco.


Nota: Non si può dire che Vaclav Klaus non abbia le idee chiare, lui ha compreso bene l’essenza di quello che sta accadendo in Europa al contrario di molti dei politici e premiers della UE che hanno acclamato all’idea della società aperta e multiculturale, mentre alcuni di loro intascano i finanziamenti di George Soros alle loro organizzazioni politiche. Questo spiega gli slogan di “Più Europa” che alcuni politici utilizzano nelle loro campagna di propaganda.


Fonte:  VDare.com

Traduzione e sintesi: Luciano Lago  di: controinformazione.info

12 commenti:

  1. Alba Lupus MCMLX.
    Concordo in parte con Vaclav Klaus, specialmente sulle responsabilità della sinistra mondialista nell'attuale invasione proveniente da luoghi di etnia e cultura antitetici a quella ariana.
    Storicamente dissento da Vaclav; infatti,secondo me, la causa della caduta dell'impero romano non furono le invasioni "barbariche", ma il dissanguamento umano e social religioso operato dall'antica e malvagia eggregora semita nei confronti delle stirpi ariane europee.
    Il discorso è lungo ed articolato, ho esposto tutto in modo estremamente sintetico, così a grandi linee.
    I veri Lupi Bianchi comprendono.
    Noi osserviamo, e al momento opportuno interverremo con forza e precisione sagace, sicuri che il nostro intervento avrà una valanga di giusti effetti.
    Alba Lupus MCMLX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà come sarebbe finita la pressione germanica a fronte di un Impero diverso. È anche vero che il problema fu anche economico e demografico, legato ad una riduzione delle nascite... sembra il presente.

      Mi permetto di ricordare che successivamente l'Impero Romano d'Oriente tentò una riconquista dei territori persi, era un Impero però ben diverso, ma prima una epidemia, lo scontro con la Persia (vinta) e poi infine gli arabi musulmani ne minarono la potenza militare, che dovette concentrarsi suo fronte orientale.

      Corvo Busunda

      Elimina
  2. Alba Lupus MCMLX, Onore a Te.
    Noi comprendiamo e conosciamo bene gli effetti del Cristianesimo sulla Civiltà Ariana.
    So di parlare a nome di tutti.
    Sieg Heil.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei interessato a sapere cosa intendete quando dite che interverrete con forza e precisione.

      Corvo Busunda

      Elimina
    2. Alba Lupus MCMLX.
      La sorpresa sarà parte della risposta.
      I nemici proveranno uno stato di stupore mai sperimentato; la potenza e lo splendore abbagliante del nostro "Logos" vero ed eterno li annichilisce.
      La paura si sostituirà alla loro ignorante arroganza: allora, quando le nebbie nelle valli creeranno l'angoscia,i grandi ed antichi Lupi Bianchi scenderanno nelle dimore in basso, e dall'invisibile bruma appariranno: decretando la fine del sogno millenario.
      Chi è nato ed è iniziato per nascita capirà.
      Alba Lupus MCMLX.

      Elimina
    3. Già ne parlava in questi termini Apuleio ne "l'asino d'oro"

      jj

      Elimina
  3. Klaus è una grande anima.
    Da quello che mi ricordo in Italia negli ultimi cinquant'anni, solo un uomo aveva la sua lungimiranza, determinazione ed acume, questi era Aldo Moro ed è stato ammazzato proprio per queste "insolite" caratteristiche.

    RispondiElimina
  4. "La migrazione di massa è un fenomeno completamente diverso rispetto a quella individuale. La migrazione di massa ha anche l’effetto di cambiare gli obiettivi dei migranti. L’obiettivo non è più quello di essere assimilato nel nuovo mondo, ma quello di rafforzare il proprio vecchio modo di vivere nel nuovo contesto d’arrivo."

    Condivido pienamente; questa posizione l' ho sempre sostenuta, non solo a livello continentale ma anche e soprattutto nazionale. L' italia attuale fortemente frammentata è il risultato delle tensioni etno-culturali scaturite dalla migrazione interna e dal conseguente genocidio (tutt' ora in corso) dei settentrionali. Ecco perchè risulta incomprensibile per noi una "risposta nazionale" al problema migratorio.
    I dati del censimento 2011 sono allarmanti: circa il 16% dei residenti in piemonte nati in italia è nato in una regione del mezzogiorno, per lombardia, emilia-romagna e liguria siamo al 12%, nettamente meno in veneto (4%). Se consideriamo seconde, terze e quarte generazioni il dato potrebbe triplicarsi e avremmo chiaramente di fronte a noi le dimensioni del problema. Chiunque ami la nostra nazione sa che si dovrebbe almeno garantire il governo territoriale agli autoctoni, ma non è così purtroppo. La vedo male per tutti noi, perchè ci scanneremo in guerre fratricide ma dopotutto non c'è da sorprendersi.
    Mandi Mandi

    PS fonte: http://dati-censimentopopolazione.istat.it/Index.aspx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti mandi mandi se n'è visto il risultato ampiamente nelle elezioni, a nord lega partito pseudo identitario, a sud m5s che ha fatto le stesse promesse già sentite dalla dc prima da fi e tanti altri dopo, al posto della linea gotica la resistenza commovente di chi ancora è illuso dalla superata ideologia comunista. La stessa cosa avvenne in Germania prima della ww2, ed ancora peggio dal 90 in poi dove o sei wessis, cioè tedesco dell'Ovest oppure ossis, cioè uno sfigato senza speranza, ha distrutto di più i tedeschi dell' Est in quasi 30 anni la riunificazione che la dominazione sovietica, una anschluss da dimenticare come la prima quando a noi austro ungheresi ci rubarono tutto, compreso la musica della Deutschlandlied che era in origine l'inno al nostro kaiser Franz. È vero che a nord ormai siamo etnicamente disastrati dal piano kalergi nostrano, ma non dimenticate che furono i sardo piemontesi e Lombardi a devastare quel sud Italia che era la punta di diamante industriale d'Europa. Devastata la classe produttiva, devastata la classe lavoratrice. Cambiata la mentalità verso l'assistenzialismo. Questo è quanto accadrà ora a tutto il sud Europa e non ci si risolverà più per secoli. In pochi decenni sparirà quanto costruito in mille anni, si tornerà più indietro che nei regni romano barbarici. Perché ne mongoli ne negri sinceramente hanno la capacità di assorbimento culturale avuto da noi barbari rispetto a quanto prodotto dai Romani.

      Il futuro è in mano a chi di noi avrà abbastanza coraggio da rompere questo schema che come una mannaia ci sta calando sul collo.

      jj

      Elimina
    2. Beh è molto difficile capire la realtà italiana preunitaria: qualsiasi studio nostrano è troppo legato a interessi di parte, lo stesso discorso vale per le analisi anglo-americane che privilegiando l' aspetto economico favoriscono il nord. Bisognerebbe affidare lo studio in questione a cinesi o russi oppure a una seduta spiritica ! Non mi fido per nulla dei duosiciliani così come non mi fido delle cazzate celtiche dei padani; anche perché Pino aprile ha detto una marea di balle sul miracolo economico nordico, specialmente per quanto riguarda quello triveneto perché al tempo da noi non c erano ne altri nordici ne meridionali. Dunque se il metodo utilizzato è lo stesso per il sud beh possiamo fidarci?! Assolutamente no! Poi c e da dire che la mentalità non la perdi con un invasione, in orobia e nelle Venezie abbiamo subito la stessa devastazione eppure siamo ripartiti. Nel sud bisognerebbe investire nella cultura, nell arte, patrimoni genetici dei meridionali, non nell' industria. La mentalità permane nei secoli soprattutto nelle zone di confine.
      Riguardo la migrazione attuale non posso certo paragonarla con quella germanica: i neri e gli arabi sono degli incapaci, o tedeschi con i regni romano-"barbarici" avevano riportato l' antico ordine romano, grazie ad un sentire comune, putroppo poi si sono convertiti....
      Mandi Mandi

      Elimina
  5. Su wikipedia tentano di screditarlo mettendo in calce alla pagina che "ha preso una stilografica ad un tizio asserendo poi fosse un regalo"... non sanno proprio a cosa attaccarsi!!!
    JUDEN!

    RispondiElimina