Pagine

lunedì 24 novembre 2014

Il Front National di Marine Le Pen,si spacca dall’interno sul problema dei filo sionisti





Da destra: Il comico Dieudonné e Alain Soral



Alain Soral e l’attore comico Dieudonnè  fondano un nuovo partito in Francia: Reconciliation  Nationale

In antagonismo radicale rispetto alla recente presa di posizione “pro-Israele” di Aymeric Chauprade (il consigliere internazionale di Marine Le Pen)  e dopo la rottura con il Front National ,  Alain Soral  ha deciso di creare un nuovo partito politico assieme al comico Dieudonné M’Bala M ‘ Bala , che si chiamerà Riconciliazione Nazionale ( Reconciliation National  ).


Mentre Dieudonné non nasconde di voler rispondere ai ” vermi del Congresso Mondiale Ebraico,” questa “organizzazione mafiosa e satanica”, che ha fatto si che il Consiglio di Stato si sia piegato a favore del divieto nel suo show, Alain Soral aveva già annunciato 6 settembre il suo progetto di dissociarsi completamente dal “Front National” e di lottare da solo con un proprio partito politico, dopo il denominato ” tradimento di Chauprade ‘, vale a dire la posizione” pro-Israele ” presa dal consigliere internazionale di Marine Le Pen nella scorsa estate.

 
Il comico Dieudonnè mentre fa il gesto della quenelle,un gesto provocatorio divenuto poi famoso non solo in Francia,contro lo strapotere dell'elite sionista.Per queste sue prese di posizione e provocazioni,si è attivato addirittura Il ministro dell'interno francese Manuel Valls,che ha fatto sospendere i suoi spettacoli,oltre che si è attivata la solita diffamazione e censura da parte dei loro media servili,sono arrivate anche multe contro il comico,con la solita scusa dell'antisemitismo.Le elite ebraiche (che dalla rivoluzione francese,da loro innescata e creata ad arte,tramite i servi della massoneria),hanno un potere enorme nella Francia postrivoluzione,e queste censure e oppressioni governative fanno capire a chi appartiene il vero potere decisionale sia in francia che in altre nazioni.
 









Perseguitati, ma non arresi

La creazione del partito coincide con l’accusa e la persecuzione giudiziaria nei confronti di due attivisti, sia per i presunti contenuti “anti-semiti” nelle pubblicazioni e nei video di Soral e negli spettacoli di Dieudonné, sia per le presunte operazioni finanziarie di quest’ ultimo . Questa persecuzione e accuse  giudiziarie si sostanziano  nelle  numerose cause ed  azioni penali, multe, divieti (di presentazione libri,di eventi, intrattenimento), aggressioni fisiche, a parte delle diffamazioni e della persecuzione da parte del sistema dei media / intossicato  dalla propaganda del sistema.

Il 17 ottobre, mentre Alain Soral è apparso a Parigi con l’accusa di “incitamento all’odio e alla discriminazione”, con le loro parole contro il giornalista Frederic Haziza, il loro sito web con orgoglio si vantava del suo contenzioso giudiziale-una quindicina di cause-, crittografava a 476.792 € l’importo richiesto dai suoi avversari a titolo di risarcimento.



Il mese prossimo, Alain Soral deve ri-comparire in tribunale per la pubblicazione di 5 libri presumibilmente “anti-semiti” (ovviamente!) pubblicati a cura dell’editore Kontre Kulture . Il tribunale correzionale di Bobigny, in un nuovo episodio di censura e di coercizione della libertà di espressione, ha vietato “L’antologie propos des contre les Juifs “e  “Le Judaïsme et le Sionisme”  di Paul-Éric Blanrue , e ha ordinato che vengano rimossi (censurati)  dei passaggi in quattro libri, tra cui “La France Juive” di Édouard Drumont.

D’altra parte Dieudonné, come in precedenza era stato condannato per “anti-semitismo” è  attualmente sotto inchiesta per presunta evasione, frode fiscale ed abuso di beni sociali. Si indaga sui fondi per la ricerca che, secondo il giudice Renaud Van Ruymbeke, il comico apparentemente avrebbe inviato in Camerun (paese natale di suo padre) e che potrebbero ammontare a 400.000 di euro, dal 2009, come riportato da alcune fonti.  Da notare che Dieudonne’ è stato perseguitato per le sue battute contro la lobby sionista, nel corso dei suoi spettacoli, lobby che in Francia è potentissima (almeno tre ministri del governo Hollande  dispongono di doppio passaporto Israeliano, fra i quali Laurent Fabius, ministro degli esteri).


Uno dei manifesti della campagna elettorale



“Ci andiamo ad organizzare noi stessi come un partito politico”

La prima notizia della creazione del futuro partito di Alain Soral era andata praticamente inosservata.  Il 6 settembre, in un video dal titolo ” La traicion di Chauprade “(Il tradimento di Chauprade), il capo della Egalité et Réconciliation (E & R) con veemenza aveva denunciato un testo pubblicato nel mese di agosto dal consulente internazionale Marine Le Pen, Aymeric Chauprade “di fronte alla questione islamica”: “Si era permesso di scrivere, di nascosto da tutti e soprattutto di nascosto dal Front National, un testo di sottomissione al sionismo”, ha denunciato Alain Soral, chiamando Chauprade “figlio di una cagna ‘e’ spazzatura ‘:’ Lo dico chiaramente, Chauprade è responsabile che E & Rsi dissociano oggi dal Fronte Nazionale, e noi provvederemo ad organizzare noi stessi come un partito politico. E questo vedrete che non vi sarà d’aiuto. ”

Soral sostiene di essere stato “richiesto” da Chauprade in appoggio nell’ultima  campagna elettorale europea e di essere stato poi “tradito” da lui, dopo che questi aveva ottenuto il sostegno da parte dei “patrioti islamici” . E d ha anche accusato di metterlo  “a rischio di morte” a causa del suo improvviso cambiamento di opinione. Chauprade aveva spiegato nella sua lettera che si sentiva “più vicino ad un israeliano che non a un membro di Hamas ‘, mentre invitava “ad eliminare sul posto” migliaia di jihadisti francesi che si trovano in questo momento in Siria ..


 
Aymeric Chauprade





Da parte sua, nel suo ultimo video del 18 ottobre Dieudonné ha attaccato il Congresso Mondiale ebraico ed il suo presidente, Ronald Lauder , dicendo: “Ronald Lauder, sep, sep, l’odore, le sta molto bene questo cognome [gioco di parole in francese tra Lauder e l’odeur -il resistenti agli odori]. Quando si apre la bocca, sul serio (…) anche le mosche svengono … Quindi immaginate come fa schifo … E ‘un miliardario questo Lauder orientale. Si compra quadri da 140 milioni di euro come se acquistasse un fumetto . Li colloca al di sopra del suo camino, lo guarda un poco,da settembre, si sente felice, e quando non c’è il fuoco, li butta all’interno del camino. Shits soldi. ”

Dieudonné ha anche approfittato per riferirsi al presidente socialista del Consiglio Generale di Essonne, Jerome Guedj (comico ebreo che dice di avergli «fottuto la vita”), fornendo il proprio indirizzo e numero di telefono personale, e lo invita ad andarsene in Israele.

Alain Soral e Dieudonné, i quali già nel 2009 avevano fatto un incursione nella politica elettorale di quell’anno presentandosi nelle elezioni europee nella lista del di Ile-de-France- Parti Anti sionista , saranno loro i due co-presidenti del nuovo partito. Essi hanno costituito un’associazione per “raccogliere fondi” e beneficiarsi dell”aiuto pubblico in caso di elezione , e per preparare la domanda di approvazione del Partito, dinanzi alla Commissione Nationale des Comptes de Campagne et des Financements Politiques (CNCCFP ).

Questa associazione per il finanziamento di Riconciliazione Nazionale segnala che lavoreranno soltanto con i mezzi di comunicazione della propria rete: cultura Società Pour Tous, che porta l’editoriale di Soral, Kontra Kulture-, Plume Productions, che organizza gli spettacoli di Dieudonné- ed i diversi rami di E & R. Da mesi, la rete sta ricevendo una nuova ondata di adesioni all’associazione di Soral, che attualmente conta su circa 12.000 persone.
Fondata nel 2007 per fornire sostegno al partito di Le Pen ( a cui Soral apparteneva a quel tempo), l’associazione E & R sarà ora disponibile per il nuovo partito politico. Secondo i documenti rilasciati dall’agenzia Mediapart , il partito di Riconciliazione Nazionale è stato domiciliato al numero 3 rue du Fort de la Briche a Saint-Denis, il più popolare * banlieue di Parigi, dove sono stati già installati Egalité & Riconciliazione ed anche l’ editoriale Kontra Kulture.

Negli ultimi mesi, E & R ha riflettuto circa il che cosa fare di fronte alla persecuzione ed ai divieti contro gli spettacoli di Dieudonné. C’è stata una significativa ondata di adesioni ed è stata riorganizzata internamente, e si propone di rafforzare la propria presenza nelle manifestazioni in strada. Nelle manifestazioni pro Palestina e contro i crimini di guerra dell’entità sionista chiamata Israele, si è tenuta questa estate ed è apparso il “Gruppo di Studio di Gaza ‘, presentato come un” goy Defense League “[goy = non ebreo; parodia del nome dell’organizzazione “Ligue de Défense Juive”] e apparentemente diretto da Mathias Cardet , autore di “L’effroyable Imposture du rap”.

Il crescente sostegno di cui Alain Soral gode, è diventato evidente nelle loro varie apparizioni pubbliche. Il 17 ottobre, lo scrittore e attivista è andato in tribunale, circondato da decine di militanti che cantano la Marsigliese. Ad immagine e somiglianza di altri partiti, E & R avrebbe cominciato a strutturare una associazione di partenariato di “antenne” e “sezioni” locali, così come vettori settoriali (appartenenza, eventi, localismo-ecologia, comunicazione, idee e formazione teorica, relazioni esterne). Inoltre, si prevede un attenta espansione del nuovo partito , in particolare al fine di preservare alcune misure minime di sicurezza contro la persecuzione e le aggressioni da parte di organizzazioni sioniste come LDJ o fazioni criminali di estrema sinistra del sistema (centri sociali).






Contro la deriva sionista del Front National

La Creazione di Riconciliazione Nazionale può anche diventare una pietra d’inciampo del Fronte Nazionale, considerando che alcuni dei membri della E & R sono anche attivi nel partito di Le Pen. Quando si è creata Egalité et Réconciliation , Alain Soral sua volta faceva parte del comitato centrale del FN (che ha lasciato nel 2009) ed altre persone vicine a Marine Le Pen lo hanno accompagnato nella sua associazione: l’ex avvocato Philippe Penique, presente durante molti anni nel cerchio della Le Pen, o ex membro del Groupe Union Défense (GUD) chiamato Jildaz Mahé O’Chinal , animatore con Frédéric Chatillon della rete di imprese vicine al FN. Lo stesso Chatillon aveva presentato Soral in Siria ed in Libano attraverso i suoi contatti.

Da allora, lo sviluppo di idee Soral preoccupa il nucleo Fronte Nazionale impegnato nella strategia di “desdiabolización ‘. Nel mese di ottobre 2013, il numero 2 FN, Louis Aliot, [compagno di Marine Le Pen, un discendente di ebrei algerini], aveva criticato aspramente “coloro che sono accecati da eventi passati e le particolari comunità culturali”, aveva detto che queste persone “non ha nulla a che fare con noi.”

Marine Le Pen, nel frattempo, cerca di mantenere un equilibrio all’interno del suo partito. Da un lato, ha preso le distanze dal testo del suo consulente internazionale, visto che,secondo lei, il testo non esprime “la sua personale visione della situazione israelo-palestinese.” Nel frattempo, il presidente del FN aveva giustificato questa estate l’esistenza del piccolo gruppo di destra sionista “Ligue de Défense Juive”, utilizzato per attaccare in strada fisicamente i difensori del popolo palestinese, “Se esiste una “Jewish Defense League” (Lega di dfesa ebrea), è perché c’è un gran numero di ebrei che si sentono insicuri. Essi ritengono che l’antisemitismo è in aumento e che questo è la causa di scontri tra le varie comunità culturali. ”

Tuttavia, Alain Soral dispone ancora di reti all’interno del Front Nazional, soprattutto tra i suoi quadri. In occasione della sua uscita dal FN nel 2009, lui stesso ha ringraziato in un video la “fiducia e l’ amicizia che gli conservava il vecchio Jean Marie Le Pen , e il rispetto e la neutralità cortese di Bruno Gollnisch i quale d’altra parte ha giudicato come sia stata considerata” ingenua ed angelica la forma in cui Chauprade si è appropriato del discorso delle autorità israeliane, nel giornale Marianne.

Nel mese di settembre, dopo il “tradimento Chauprade” , Soral si è dispiaciuto di aver avuto una polemica anche con Aliyah, e di essere stato condannato a pagare una multa per aver insultato in un video il politico di FN : “Oggi, dico a chi mi segue, non votate per il Front National, questo è chiaro, noi correremo da soli. ” Anche se Jean Marie Le Pen aveva incontrato Soral per placare il conflitto, come si è visto, l’incontro è stato vano.
Da qui i nostri migliori auguri per la nuova iniziativa.



 Fonti: Noirs de France          Marianne

 Traduzione: Luciano Lago  FONTE

12 commenti:

  1. la banca vicina a Putin dà un maxi prestito al Front National
    Il tesoriere del partito denuncia: "Nessuna banca francese è disposta a darci un centesimo"

    . "Siamo in piena crescita e le prossime scadenze stanno per arrivare - spiega il tesoriere del partito, Wallerand de Saint-Just - da adesso alle presidenziali del 2017 abbiamo bisogno di una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro". Che hanno già iniziato ad arrivare dalla Russia.

    Come rivelato dal quotidiano online Mediapart, il Front National ha appena ricevuto una prima tranche di due milioni di euro sui nove totali ottenuti in prestito dalla First Czech Russian Bank, l'istituto di proprietà di Roman Yakubovich Popov, banchiere vicino al premier Dimitri Medvedev e al presidente Vladimir Putin. "Il prestito è frutto di un lavoro tecnico che ho comopiuto negli ultimi quattro mesi - spiega Wallerand - perché si tratta di persone molto minuziose". Si tratta, infatti, di una operazione regolare. "Avrei preferito una banca francese, o anche una europea per una questione di vicinanza e di lingua - continua il tesoriere del Front National - ma nessuna è più disposta a darci un centesimo".

    Come fa notare Stefano Montefiori sul Corriere della Sera, le banche francesi non sono più disposte a concedere un solo centesimo di prestito dopo lo scandalo che investì Nicolas Sarkozy
    "Meglio un prestito da una banca russa - chiosa Christian Bouchet dal quartier generale del Front National - che prendere i soldi da Gheddafi come fece Sarkozy".

    http://www.ilgiornale.it/news/mondo/pen-punta-alleliseo-banca-vicina-putin-finanzia-front-1070224.html

    Mark

    RispondiElimina
  2. Ma in realtà stanno gestendo gli opposti o sei pro- euro e allora tieniti quest'euro o sei contro euro allora sei sciovinista e nazionalista , in italia c'è l'm5s perchè non si voleva un risorgere dell'idea sociale mazziniana - mussoliniana della RSI , perchè l'Italia deve essere come Arlecchino con le pezze al culo e serva di due padroni , quindi è piu gestibile per loro l'm5s che è ritornata sul no euro , mentre in Francia siccome c'hanno sempre l'idea della grandeur . ecco il Front National , un partito che è nato come quello dei reduci orfani dell'impero coloniale francese . Il problema in realtà non è l'euro , ma avere un euro realmente indipendente dal dollaro , un Europa realmente unita contro Londra , che abbia una sua difesa e una sua politica estera , non si puo fronteggiare il mondo come nella guerra dei trent'anni .
    Poi una seconda questione non si puo confondere l'antisemitismo con l'antisionismo , chi vuole ciò ? Ad un primo acchito Dieudonne puo apparire solo come un antisemita, ma lo stesso Napolitano in un suo discorso ha detto che le questioni vanno separate mi pare .

    Mark

    RispondiElimina
  3. Eliminiamo i soldi ! Non voglio passare la mia vita a lavorare 8 ore al giorno in un ufficio per essi! L'ozio, senza essere un Oblomontov e con le dovute dosi e' una virtu', possiamo tenerci la lira, la mussolina, la italina, la nazionalina, e quel che piu' aggrada, ma sempre carta straccia e'. L'unica soluzine possibile se si vuole tenere ancora il danaro e' questa: tutti dovrebbero avere somme eguali, con diritto di casa, cibo e acqua eguali, il lavoro affidato alle macchine, rivoluzione totale del sistema educativo dei bambini, home school, sono i genitori, i saggi e la vita stessa ad insegnare., poi, parita' reale tra i sessi, rispetto del femminino e riconciliazione sana tra uomo e donna, abolizione di propaganda che involve bassi istinti, quali pornominchiagrafia, temi violenti, induzione a volere sempre di piu', induzione all'invidia, massacro di animali. Ma questo anche senza il denaro, una societa' giusta questo deve avere.

    RispondiElimina
  4. Aggiungo qualche altra cosa e poi chiudo: Stermino totale di sette, logge esoteriche deviate e dei sub umani che li governano, sterminio immediato degli stessi o ucciderli dandoli in pasto con le mani legate ai genitori o parenti delle vittime dei loro crimini armati di machete. Abolizione dello sport come e' inteso oggi, con iper competitivita' , parteggiamenti dualistici, tifo e violenze che portano alla distrazione dalle cose che contano. Conoscenza delle arti e dei segreti esoterici perduti, prendere atto di far parte del tutto, realizzare di essere cittadini cosmici, immediato incontro con razze realmente benevole di altri mondi, incluso riconciliazione con i fratelli maggiori di Agatrhi. AMEN !

    RispondiElimina
  5. @baronetto L'idea che il Front National si lamenti o finga di lamentarsi che le banche non erogano , è patetica e ridicola , vuoi magari anche un prestitino dai Rothschild ? Ma se volete i soldi andate a lavorare ! Volete i soldi da questi signori e pretendete di essere indipendenti ? Quindi è normale che il Front national e l' M5s sono state messe su da lorsignori , c'è un vecchio detto investigativo che recita cosi , segui i soldi e capirai tutto , che poi all'interno di queste forze ci siano gruppi di persone inconsapevoli di cio che fanno politica genuinamente è un altro discorso , ormai il sistema è cosi incancrenito che è impossibile pensare di cambiarlo ''dal di dentro '' o con i loro stessi strumenti quali i soldi e il lavoro '' , questa gente non si rende conto di ragionare con le stesse parole che gli ha messo in bocca il sistema : lavoro , competizione , profitto , pil ......, e pretendono di cambiare il sistema di chi queste parole le ha messe in circolazione ? Ma chi glielo va a dire a chi organizza fiumi di convegni e chiacchiere sulla moneta sovrana , una moneta sovrana non c'è mai stata innanzitutto , poi questi signori mi dovrebbero spiegare una volta avuta la la moneta che fai ? Che fai se chi controlla tutte le risorse , i prezzi , le quotazioni , il valore , è il sistema ? Che fai riempi vagonate di moneta per comprare un chilo di grano ? Quindi l'euro è un falso problema , ma sono i soldi il problema , perchè sono solo il pretesto affinche la gente sia bisognosa del sistema e postulante .

    Mark

    RispondiElimina
  6. Stanno li a piagnucolare , non ho il lavoro , se ti do il rolex , la macchina ,l'i phone o l'i stupidon , gli abiti firmati e la libera uscita il sabato sera , questa gente la smetterebbe di piagnucolare , questa è la verità , si scocciano a mettere il voto pure al M5s , io questa gente la farei morire di fame , fame vera , cosi vediamo se rinsaviscono , si meritano cio che hanno .

    Mark

    RispondiElimina
  7. Come dice Adam Kadmon , a proposito si continua a occultare le scie chimiche da quelle parti chiamandole cloud seeding , ci sarebbe stato un tempo in cui il principio solare e quello lunare erano equilibrati tra loro , ora invece regnano le religioni monoteistiche patriarcali e la religione di Ra o Amon - Ra

    Mark

    RispondiElimina
  8. @baronetto il tuo sarebbe un vero programma elettorale !

    Mark

    RispondiElimina
  9. La “sovranità” secondo Draghi


    Nel linguaggio surreale e ipocrita dei tecnocrati europei si chiama“condivisione della sovranità”. In altre parole è la cessazione del nostro diritto ad autodeterminarci attraverso lo svuotamento di ruolo e competenze dei parlamenti nazionali.
    Qualche giorno fa Mario Draghi, governatore della Bce, in un convegno all’Università di Roma, è stato chiaro: “La nostra esperienza mostra che la condivisione della sovranità nazionale è condizione necessaria per una fiducia duratura nel disegno del nostro comune viaggio europeo”.
    Draghi ha detto, semmai ce ne fosse stato bisogno, che affinché l’Unione Europea sopravviva bisogna diminuire sempre di più il potere decisionale dei parlamenti a vantaggio di forme di governo condivise; con chi? Con lui ovviamente.
    Il linguaggio dei tecnocrati e dei banchieri oltre che ipocrita, è anche illogico. Ogni condivisione impone una volontà, per la quale io condivido ciò che è mio solo se lo voglio con-dividere con qualcun altro; ma siccome a nessun cittadino europeo è stato chiesto se vuole condividere con Draghi ciò che è proprio, cioè la sovranità, se ne deduce che quella di cui parla Mr. Bce non è una condivisione ma un’usurpazione della sovranità; in altre parole, un esproprio del nostro stesso principio di cittadinanza.
    Qualche giorno dopo, a Draghi ha fatto eco la Presidente della Camera Boldrini che, in un convegno sull’Europa e De Gasperi, ha dichiarato: “osservo con occhio critico (…) le resistenze di alcuni paesi a cedere quote della propria sovranità alle istituzioni comunitarie”, frase che pronunciata dalla seconda carica dello Stato garante della nostra sovranità, non è male.
    I fautori della tecnocrazia militante ci spiegheranno che tutto ciò è inevitabile a causa dell’incapacità dei governi di risolvere i problemi strutturali dei singoli paesi. I fautori dell’umanitarismo internazionalista ci spiegheranno che il superamento degli egoismi nazionali è la condizione per un’Europa arcobaleno e solidale; insomma le solite chiacchiere.
    La realtà è che quello di Draghi è l’esplicito annuncio della prossima liquidazione di quel principio di rappresentatività che è fondamento di ogni democrazia liberale.
    Al “No taxation without representation”, che fonda le moderne democrazie con lo scopo di limitare il potere dello Stato e delle oligarchie, Draghi vorrebbe imporre una “Taxation without representation” trasformando 500 milioni di europei da cittadini in sudditi.
    L’Unione Europea conferma la sua natura intrinsecamente anti-democraticae autoritaria, lontana anni luce da quell’Europa dei popoli e dei cittadini sognata dai padri fondatori.
    Essa è sempre più un socialismo finanziario basato su una burocrazia centralizzata di stampo sovietico e un’oligarchia del denaro che ha trasformato la libera economia di mercato nella schiavitù di una moneta-debito, esautorando i cittadini dal diritto di rappresentatività.
    Torna attuale e profetico il discorso che, nel 1990, Margaret Thatcher tenne al Parlamento inglese contro l’adesione britannica all’euro e al progetto di unione europea prefigurato da Delors e benedetto dal sistema finanziario e dall’intera sinistra europea. In quel suo “No, no, no!” c’era la difesa della sovranità nazionale e della democrazia.
    Su Twitter: @GiampaoloRossi
    liberopensiero77 il 20 novembre 2014 alle 16:51:
    Grillo, Farage, Le Pen e Salvini rappresentano una opposizione nazionalista e ribellista al progetto LIBERALE di Stati Uniti d’Europa, ma, facendo tutti parte del “sistema politico” (ed essendo quindi tutti funzionali alla realizzazione dei grandi obiettivi di tale sistema, come risulta dalle migliori analisi di dottrina dello Stato), in definitiva non credo che costituiranno un problema insolubile.

    RispondiElimina
  10. ” La stessa Unità d’Italia è stata voluta da una minoranza di liberali (quasi tutti massoni), che hanno agito, anche segretamente, per realizzare quella unità della Nazione – con Roma capitale – di cui si parlava già da molto tempo, e che ci avrebbe consentito di metterci al passo degli altri Stati europei. La stessa spedizione dei Mille, orchestrata da Cavour, Vittorio Emanuele II, Garibaldi e altri massoni, è stata una grande “sceneggiata” volta a muovere le masse verso quell’obiettivo politico unitario stabilito preventivamente a tavolino (c’è una vasta bibliografia sull’argomento).
    Sulla questione dell’Unione Europea, mi sono già espresso su questo stesso blog, commentando l’articolo “Ha vinto Juncker, il talebano dell’eurocrazia”, del mese di luglio di quest’anno (http://blog.ilgiornale.it/rossi/2014/07/16/ha-vinto-juncker-il-talebano-delleurocrazia/). Lì ho spiegato come dovrebbero essere per me gli Stati Uniti d’Europa (commento n. 31 Non c’è dubbio che il processo d’integrazione europeo sia cominciato grazie all’opera illuminata di poche persone, come Churchill, Altiero Spinelli (http://it.wikipedia.org/wiki/Manifesto_di_Ventotene), e altri Padri fondatori come De Gasperi, Schuman e Adenauer (http://europa.eu/about-eu/eu-history/index_it.htm), Lo so che esistono molte resistenze, specie di tipo culturale e nazionalista, tuttavia la strada è stata tracciata, ed il processo penso sia irreversibile.
    Movimenti politici come quello di Grillo, di Farage o di Salvini, col loro esasperato nazionalismo e ribellismo, sono destinati a fallire nel tentativo antistorico di smembrare l’Unione Europea.
    La gente, in fondo, ha bisogno più che altro di istituzioni efficienti che funzionano, e di poter lavorare ed operare senza troppi problemi.
    Non è vagheggiando il mito della democrazia, al quale in fondo credono veramente in pochi, che si distruggerà il grande progetto dell’Unione Europea

    http://blog.ilgiornale.it/rossi/2014

    Mark

    RispondiElimina
  11. @ Mark Eh magari nei programmi elettorali si parlasse di quello che ho scritto ! Ad ogni modo sto seguendo gli sviluppi che riguardano il caso che sta coinvolgendo la citta' di Ferguson, secondo me potrebbe accadere qualcosa di interessante da quelle parti, se dagli Usa deve arrivare il cambiamento che con un effetto domino coinvolgera' tutti, potrebbe iniziare da li'

    RispondiElimina
  12. Quell’orribile forza di C.S.Lewis:

    “Sono giornali di destra o di sinistra che pubblicheranno tutte queste sciocchezze su Alcasan?».
    “Tutti e due, tesoro, tutti e due” assicurò Miss Hardcastle. “Non capisci proprio niente? Non è forse essenziale tenere sulla corda una sinistra e una destra altrettanto spietate, e fare in modo che si terrorizzino a vicenda? È così che noi riusciamo a fare quello che vogliamo. Ogni opposizione all’INCE viene presentata come strategia della sinistra nei giornali di destra, e nei giornali di sinistra come strategia della destra. Se la cosa viene manovrata per bene, le due parti cercheranno di superarsi a vicenda nel sostenerci… per confutare la calunnia degli avversari. È ovvio che noi siamo apolitici. Il vero potere lo è sempre”
    Il gioco delle parti
    di Piero Cammerinesi
    Houston, 19 Novembre 2014 - I repubblicani, i grandi vincitori del mid term che, oltre ad aver in pugno la Camera dei rappresentanti, si stanno apprestando a controllare – da gennaio - anche il Senato, sono riusciti, in un colpo solo, ad affossare il Freedom Act, un complesso di misure che avrebbe dovuto limitare l’onnipotenza delle Agenzie di intelligence che hanno, di fatto, spogliato i cittadini americani – e non solo – della propria privacyIl Freedom Act - se fosse passato - avrebbe sancito la fine della raccolta massiva dei tabulati telefonici nazionali ad opera del governo, costringendo i funzionari a effettuare richieste specifiche alle società di telefonia. Avrebbe anche potuto far cessare il monopolio delle forze dell'ordine sulle contese dinanzi alla corte di sorveglianza segreta con la creazione di un ruolo per un avvocato speciale. E ciò avrebbe fatto sì che le valutazioni più importanti della corte sarebbero state rese pubbliche.
    Ieri, per far passare il Freedom Act, bastavano 60 voti ma ne sono mancati due all’appello e per due soli voti l’unica diga – anche se piena di buchi – che avrebbe potuto difendere la gente dai ficcanaso di Washington è crollata.E non c’è davvero nulla di meglio – per evitare ciò – che lasciare mano libera alla NSA di continuare imperterrita a raccogliere e conservare i metadata di tutti i cittadini americani.Marco Rubio, il quale ha superato per fantasia qualsiasi autore di science fiction hollywoodiano affermando: “Dio non voglia che domattina ci svegliamo con la notizia che un membro della Isil è negli Stati Uniti e gli agenti federali hanno bisogno di stabilire con chi sia collegata questa persona per mettere in atto un attacco contro il Paese" e ancora: "Vi giuro che - voglia Iddio evitarlo E allora, dopo aver creato l’Isis, averlo finanziato, aver addestrato i suoi membri e aver anche fatto pubblico sfoggio di amicizia – ricordate le foto-ricordo del senatore McCain con i sanguinari decapitatori?Un gioco delle parti nel quale due politici liberali, tradizionalmente contrari allo strapotere delle Agenzie, come il democratico Bill Nelson, ma soprattutto Rand Paul, senatore del Kentucky – prossimo possibile candidato repubblicano alla presidenza – hanno votato per seppellire il Freedom Act. Naturalmente il nostro bravo senatore del Kentucky lo ha fatto – a suo dire – perché il Freedom Act non rappresentava una garanzia sufficiente contro i ficcanaso della NSAPersonalmente questa scelta di far cadere – per due soli voti - una legge così importante mi fa tanto pensare alla tipica azione di “finte opposizioni” di cui noi in Italia siamo insuperabili maestri.
    Prima declamare a gran voce la propria lealtà al popolo e alla libertà per poi – appena se ne manifesti l’opportunità – tirarsi indietro in modo che il potere si consolidi e divenga di fatto invincibile.
    E, per di più, con il consenso popolare. Vi dice niente?

    Mark

    RispondiElimina