Pagine

martedì 5 gennaio 2021

Ecco chi sta guadagnando dalla pandemia: le fortune dei miliardari aumentano di quasi 1 trilione di $ mentre i popoli cadono in povertà


di: Michel Duchaine

Mentre milioni di persone combattono la povertà e si rivolgono ai banchi alimentari per il loro prossimo pasto, un gruppo di élite finanziarie americane ha visto le proprie fortune personali salire a nuovi livelli inimmaginabili.

Mentre i blocchi (Lock down) spingono gli occidentali in difficoltà nella povertà e li costringono a fare affidamento sui banchi alimentari, una manciata di miliardari ha visto esplodere le proprie fortune personali.


Il coronavirus ha devastato il mondo e le famiglie di tutto il mondo vivono cercando una ancora di salvezza.

 
Tuttavia per 614 miliardari in America, i loro saldi bancari sono aumentati di ben 931 miliardi di dollari da quando il virus ha preso piede per la prima volta.
L’economia è scesa finora quest’anno con milioni di posti di lavoro in gioco e i budget delle familgie e delle aziende sono molto più ristretti che mai.

 

Mark Zukemberg l'uomo di paglia gestito dalla CIA dietro l'operazione di controllo e archivio dati chiamato facebook, spacciata per la solita favola del genio che ha creato tutto in un garage americano.

 

Nel Regno Unito, le banche alimentari sono utilizzate più che mai, con cifre che mostrano un aumento del 61% delle confezioni di cibo distribuite. Lo steeso accade in Italia come in Spagna ed in altri paesi.


Per contesto, sono sei i pacchetti alimentari dati a una famiglia affamata ogni minuto.
Nel frattempo, i capi di aziende tecnologiche come Microsoft, Google e Zoom hanno visto aumentare i loro profitti durante i blocchi, ha riferito UniLad.

USA Today ha identificato i 30 miliardari che hanno beneficiato maggiormente della “pandemia”, tra cui Elon Musk, Mark Zuckerberg di Facebook e Jeff Bezos di Amazon.
Mark Zuckerberg, CEO di Facebook. L’azienda ha affermato che milioni di password degli account utente sono state memorizzate in modo non sicuro … Lo ricordiamo!
La loro crescita combinata di $ 90,1 miliardi di ricchezza rappresenta quasi il 10% dell’aumento totale di cui godono i miliardari statunitensi nel solo 2020.
 

 

Jeff Bezos


Bezos, il fondatore e amministratore delegato di Amazon, ha visto la sua fortuna salire da $ 70 miliardi a $ 185 miliardi, soprattutto perché milioni di famiglie erano rinchiuse e confinate all’interno delle loro abitazioni in attesa delle spedizioni.
 



Elon Musk, l’anticonformista dietro Tesla e personalità schietta di Internet, ha anche lui visto benefici finanziari, così come Larry Page di Google e il guru dei social media Mark Zuckerberg.
Le richieste di aiuto da parte dei banchi alimentari sono esplose anche nel Quebec (Canada).

 

 

fonte: https://michelduchaine.com/

Traduzione: Gerard Trousson

Fonte articolo 

4 commenti:

  1. Un potente risata a 32 denti esclusi i 4 denti del giudizio, mai nati...la vera bellezza è  la ricchezza interiore. Molto tempo fa' conobbi un grande uomo saggio anziano, povero ma sempre sorridente e mi raccontò di storie passate lontanissime dai tempi eppure vive in lui come fossero successe ieri. Il suo ultimo racconto davanti ad un fuoco fu dei mitici giganti (la cui parola  sosteneva deriva dal greco  che significa “figli della Madre Terra“) che si dispersero nel Mediterraneo per poi farne in epoca post-diluviana un rifugio privilegiato diffondendovi successivamente il culto della terra e delle acque. Poi sempre a suo dire, vennero ad occupare in epoche diverse le regioni fertili ospitali della penisola Italiana gli Etruschi che dall’isola salparono con navi creando dal nulla una rete di comunicazioni con altri esuli  arrivati in america, portandovi ovunque delle tecniche avanzatissime, arti, conoscenze e una visione magica e metafisica della vita nonché la sapienza di Atlantide, era l'età dell'oro! Le sue ultime parole furono Tenochtitlan Tenochtitlan poi si addormentò definitivamente con il volto sorridente non prima di avermi attraversato dentro. A distanza di tempo vidi su internet Tenochtitlan dall'alto, quella che fu'un'avanzatissima tecnica di costruzione tanto per renderci conto della cultura Atlantidea e la sua magnificenza in perfetta simbiosi e armonia con il suolo. Certo abbiamo perso le memorie gli insegnamenti e il culto degli Avi quand'unque fosse anche, la voce nel sangue o intuito,ma oggi ancor prima che qualcuno si aspetti una nuova guerra di livello mondiale per contese di proprietà privata denari capitali o come super potenza di dominio di stampo piramidale, evoco il risveglio dell'uomo nuovo rinnovato nel suo spirito. In questo tempo di transizione, i giusti presupposti per entrare in una nuova Era o nuovo inizio, sono quelli di entrarvi da uomini liberi e consapevoli ( ricchi dentro non fuori) in questa vita o nell'altra, non importa quando ma siate lupi perché il tempo degli onori per queste iene ridens, finirà.

    RispondiElimina
  2. Ma quello strunzo vestito da Tatanka nell'assalto al campidoglio/ congresso americano di ieri chi cazzarola è???

    Il Baronetto

    RispondiElimina
  3. Quando scendono in campo i lupi bianchi Wolf?
    È quasi ora ....

    jj

    RispondiElimina