Pagine

lunedì 16 novembre 2020

Il fondatore del World Economic Forum Klaus Schwab: Il mondo non tornera` piu` alla normalita` dopo il Covid

  

L’elite sta promuovendo il “Grande Reset”

Nel suo libro Covid-19: The Great Reset, il globalista del World Economic Forum Klaus Schwab afferma che il mondo “non tornerà mai” alla normalità, nonostante ammetta che il coronavirus “non rappresenta una minaccia esistenziale”.

James Delingpole di Breitbart svela come Schwab sia ancora più esplicito nel suo libro sul piano dell’élite per sfruttare la pandemia COVID rispetto che nelle sue dichiarazioni pubbliche.

Schwab ha sempre promosso l’idea che il COVID venisse sfruttato per ottenere un nuovo ordine mondiale, affermando: “Ora è un momento storico non solo per combattere il … virus, ma anche per modellare il sistema … per l’era post-corona”.

 


Tuttavia, va oltre nel libro, chiarendo che l’élite finanziaria non permetterà mai che la vita torni alla normalità, suggerendo che i lockdown temporanei e altre restrizioni diventeranno permanenti.

“Molti di noi stanno riflettendo su quando le cose torneranno alla normalità”, scrive Schwab. “La risposta breve è: mai. Niente tornerà mai alla ormai instabile “normalita`” che prevaleva prima della crisi perché la pandemia di coronavirus segna un punto di svolta fondamentale nella nostra traiettoria globale “.

Il globalista fa questa affermazione nonostante ammetta che la minaccia rappresentata da COVID e` risibile rispetto alle precedenti pandemie.

“A differenza di alcune epidemie del passato, COVID-19 non rappresenta una nuova minaccia esistenziale”, scrive.

Schwab chiarisce che la “Quarta rivoluzione industriale” o “Il grande ripristino” cambierà radicalmente il modo in cui opera il mondo.

“Stanno arrivando cambiamenti radicali talmente profondi che alcuni esperti sono ricorsi a termini come “prima del coronavirus’ (PC)” e dopo il coronavirus’ (DC) per sottolineare le forti differenze nel sistema. Continueremo a essere sorpresi sia dalla rapidità che dalla natura inaspettata di questi cambiamenti: quando si confondono tra loro, provocheranno conseguenze di secondo, terzo, quarto e più ordine, effetti a cascata e risultati imprevisti “, scrive. .

 



Come spiega Delingpole nella sua colonna, il “Great Reset” rappresenta semplicemente un re-impacchettamento della vecchia agenda globalista.

Vale a dire, il governo dittatoriale tecnocratico di una piccola élite, il “green new deal”, la graduale abolizione della proprietà privata, un salario minimo garantito che vedrà i posti di lavoro sostituiti da robot, un giro di vite sulle libertà personali e una limitazione della libertà di movimento.

Come abbiamo evidenziato in precedenza, l’idea che il mondo non tornerà mai alla normalità dopo il COVID è stata promossa dall’establishment su tutta la linea.

Un alto funzionario dell’esercito americano ha affermato che indossare la maschera e il distanziamento sociale diventeranno permanenti, mentre Nick Paton Walsh della CNN ha affermato che l’uso obbligatorio delle maschere diventerà “permanente”, e che il pubblico avrebbe bisogno per “rassegnarsi” (questo secondo loro, quello che verrà è tutto da vedere e questi signori avranno molte sosprese NDR).

 

Fonte

 

 ecco cosa hanno pensato per l'umanità

Nullatenente e felice: Il Grande Reset secondo il World Economic Forum

 

L’incontro annuale del World Economic Forum (WEF) alla fine di gennaio a Davos, in Svizzera, riunisce leader politici ed economisti internazionali e altre personalità di alto profilo per discutere questioni globali.

Spinto dalla visione del suo influente CEO Klaus Schwab, il WEF è la principale forza trainante del “Grande Reset” distopico, un cambiamento tettonico che intende cambiare il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo gli uni con gli altri.

Il grande ripristino comporta una trasformazione della società che si traduce in restrizioni permanenti alle libertà fondamentali e sorveglianza di massa poiché interi settori verranno sacrificati per aumentare il monopolio e l’egemonia delle società farmaceutiche, dei giganti high-tech / big data, Amazon, Google, le principali catene globali, il settore dei pagamenti digitali, ecc.

Utilizzando i lockdown e le restrizioni COVID-19 per far passare questa trasformazione, il grande reset viene lanciato sotto le spoglie di una “ Quarta rivoluzione industriale ” in cui le imprese più vecchie devono essere portate al fallimento o assorbite in monopoli, chiudendo efficacemente enormi sezioni dell’economia pre-COVID. Le economie sono in fase di “ristrutturazione” e molti lavori verranno svolti da macchine guidate dall’intelligenza artificiale.

 

In un breve video mostrato sui social media (il tweet e` stato cancellato) il WEF prevede che entro il 2030, “Sarai nullatenente e felice”.

 

 

lo hanno  pianificato e riportato su documenti ma naturalmente è del tutto casuale

Viene raffigurata una faccia sorridente e felice mentre un drone consegna un prodotto a una famiglia, senza dubbio ordinato online e confezionato da un robot in un gigantesco magazzino Amazon: “nessun essere umano è stato coinvolto nella produzione, nell’imballaggio o nella consegna di questo prodotto”; state tranquilli, è privo di virus e batteri, perché anche nel 2030 dovranno mantenere viva e vegeta la narrativa della paura per mantenere il dominio su tutta la popolazione.

I disoccupati (e ce ne saranno molti) potrebbero essere collocati in una sorta di reddito di base universale e avere i loro debiti (l’indebitamento e il fallimento su vasta scala sono il risultato deliberato di lockdown e restrizioni) saldati in cambio della consegna dei loro beni allo stato o più precisamente alle istituzioni finanziarie che contribuiscono a guidare questo grande reset. ( anche se instaureranno il reddito universale, gradualmente tramite le tasse e gli affitti degli elettrodomestici,auto, case ecc.,che diverranno sempre più esosi, riduranno l'uomo ad uno schiavo totale, e quando inseriranno come obligatorio il micro chip sottocutaneo, nessuno si potra rifiutare pena la perdita del reddito ed altri servizi, quindi condannati alla fame e alla morte, tuttavia il chip segnera la fine completa dell'umanita, e una schiavitù mai vista sulla terra; ma questo non accadrà mai, non è permesso a questi signori andare oltre NDR)

Il WEF afferma che il pubblico “affittera" tutto ciò di cui ha bisogno: si elimina il diritto alla proprietà con il pretesto del "consumo sostenibile" e del "salvare il pianeta". Ovviamente, la piccola élite che ha lanciato questo grande reset possiedera` tutto.

Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo ritenuti “in eccedenza rispetto al fabbisogno” dovranno essere derubati (come si sta facendo adesso) dei loro mezzi di sussistenza. Ogni nostro movimento e acquisto deve essere monitorato e le nostre operazioni principali saranno online.

Il piano per i singoli cittadini potrebbe riflettere la strategia da applicare agli stati nazione. Ad esempio, il presidente del gruppo della Banca mondiale David Malpass ha affermato che i paesi più poveri saranno “aiutati” a rimettersi in piedi dopo i vari lockdown che sono stati attuati. Questo “aiuto” sarà a condizione che le riforme neoliberiste e l’indebolimento dei servizi pubblici vengano attuate e siano ulteriormente integrate.

 

David Malpass

Il 20 aprile, il Wall Street Journal ha pubblicato il titolo “FMI, World Bank Face Deluge of Aid Requests From Developing World”. Decine di paesi chiedono salvataggi e prestiti da istituti finanziari. Una ricetta ideale per alimentare la dipendenza.

In cambio della cancellazione del debito o del “sostegno”, i conglomerati globali insieme a personaggi del calibro di Bill Gates saranno in grado di dettare ulteriormente le politiche nazionali ed eliminare i resti della sovranità degli stati nazionali.

 

 

IDENTITÀ E SIGNIFICATO

 
Cosa accadrà alla nostra identità sociale e personale? Deve essere sradicata smercificando e standardizzando il comportamento umano e tutto ciò che facciamo?

La classe miliardaria che sta spingendo questo programma pensa di poter possedere la natura e tutti gli esseri umani e di poter controllare entrambi, sia attraverso la geoingegneria dell’atmosfera, ad esempio, modificando geneticamente i microbi del suolo o facendo un lavoro migliore della natura producendo cibo falso bio-sintetizzato in un laboratorio.

Pensano di poter modificare la storia reinventando il significato di essere umano. E pensano di poter raggiungere questo obiettivo entro il 2030. È una fredda visione distopica che vuole sradicare migliaia di anni di cultura, tradizione e pratiche dall’oggi al domani.

E molte di queste culture, tradizioni e pratiche riguardano il cibo e il modo in cui lo produciamo e le nostre connessioni profonde con la natura. Considera che molti degli antichi rituali e celebrazioni dei nostri antenati sono stati costruiti attorno a storie e miti che li hanno aiutati a venire a patti con alcune delle questioni più basilari dell’esistenza, dalla morte alla rinascita e alla fertilità. Queste credenze e pratiche culturalmente radicate sono servite a santificare la loro relazione pratica con la natura e il suo ruolo nel sostenere la vita umana.

Poiché l’agricoltura è diventata la chiave per la sopravvivenza umana, la semina e la raccolta e altre attività stagionali associate alla produzione alimentare sono state centrali per queste usanze. Freyfaxi segna l’inizio del raccolto nel paganesimo nordico, ad esempio, mentre Lammas o Lughnasadh è la celebrazione del primo raccolto di grano nel paganesimo.

Gli esseri umani hanno celebrato la natura e la vita. Antiche credenze e rituali erano intrisi di speranza e rinnovamento e le persone avevano un rapporto necessario e immediato con il sole, i semi, gli animali, il vento, il fuoco, la terra e la pioggia e il mutare delle stagioni che nutrivano e davano vita. I nostri rapporti culturali e sociali con la produzione agraria e le divinità associate avevano una solida base pratica.

 

 


 

Il prof Robert W. Nicholls spiega che i culti di Woden e Thor erano sovrapposti a credenze molto più antiche e ben radicate relative al sole e alla terra, ai raccolti e agli animali e alla rotazione delle stagioni tra la luce e il calore dell’estate e il freddo e buio dell’inverno.

Non abbiamo bisogno di guardare oltre l’India per apprezzare l’importante relazione tra cultura, agricoltura ed ecologia, non ultima l’importanza vitale del monsone e della semina e del raccolto stagionali. Le credenze rurali e i rituali immersi nella natura persistono, anche tra gli indiani urbani. Questi sono legati ai sistemi di conoscenza tradizionali in cui i mezzi di sussistenza, le stagioni, il cibo, la cucina, la lavorazione, lo scambio di semi, l’assistenza sanitaria e la trasmissione della conoscenza sono tutti correlati e formano l’essenza della diversità culturale all’interno della stessa India.

Sebbene l’era industriale abbia determinato una diminuzione della connessione tra cibo e ambiente naturale man mano che le persone si trasferivano nelle città, le tradizionali “ culture alimentari ” – le pratiche, gli atteggiamenti e le credenze che circondano la produzione, la distribuzione e il consumo di cibo – prosperano ancora e sottolineano il nostro collegamento continuo con l’agricoltura e la natura.

Se torniamo agli anni ’50, è interessante notare la narrativa aziendale della Union Carbide basata su una serie di immagini che raffiguravano l’azienda come una “mano di dio” che esce dal cielo per “risolvere” alcuni dei problemi che l’umanità deve affrontare. Una delle immagini più famose è la mano che versa i prodotti chimici per l’agricoltura dell’azienda sui terreni indiani come se le pratiche agricole tradizionali fossero in qualche modo “arretrate”

Nonostante le affermazioni contrarie ben pubblicizzate, questo approccio guidato dalla chimica non ha portato a una maggiore produzione di cibo secondo il documento New Histories of the Green Revolution scritto dal Prof Glenn Stone. Tuttavia, ha avuto devastanti conseguenze ecologiche, sociali ed economiche a lungo termine (vedi il libro di Vandana Shiva The Violence of the Green Revolution e l’ormai famosa e molto perspicace lettera aperta di Bhaskar Save ai funzionari indiani).

 


 

Nel libro Food and Cultural Studies (Bob Ashley et al), vediamo come, alcuni anni fa, una campagna pubblicitaria televisiva della Coca Cola vendette il suo prodotto a un pubblico che associava la modernità a una bevanda zuccherata e descriveva le antiche credenze aborigene come dannose, ignoranti e antiquate.Questo tipo di ideologia fa parte di una strategia più ampia per screditare le culture tradizionali e dipingerle come carenti e bisognose di assistenza da società “simili a dio”.

Quello che stiamo vedendo nel 2020, è un’accelerazione di tali processi. In termini di cibo e agricoltura, l’agricoltura tradizionale in luoghi come l’India sarà sotto crescente pressione da parte dei giganti della grande tecnologia e dell’agribusiness per aprirsi a cibo coltivato in laboratorio, OGM, microbi del suolo geneticamente modificati, strumenti di raccolta e droni e altra tecnologia distruttiva.

Il grande ripristino include fattorie senza contadini gestite da macchine senza conducente, monitorate da droni e cosparse di sostanze chimiche per produrre colture di materie prime da semi GM brevettati per la “biomateria” industriale da trasformare e costituire in qualcosa di simile al cibo. Cosa succederà agli agricoltori?

Dopo il COVID, la Banca Mondiale parla di aiutare i paesi a rimettersi in carreggiata in cambio di riforme strutturali. Decine di milioni di piccoli agricoltori si dovranno allontanare dai loro terreni in cambio della cancellazione del debito individuale e del reddito di base universale? Lo sfollamento di questi agricoltori e la conseguente distruzione delle comunità rurali e delle loro culture era qualcosa che la Fondazione Gates una volta richiedeva e chiamava cinicamente “mobilità terrestre”, (come abbiamo spiegato più volte il controllo totale  del cibo e dell'acqua, con potere assoluto sui popoli NDR) .

Taglia gli eufemismi ed è chiaro che Bill Gates – e gli altri individui incredibilmente ricchi dietro il grande reset – è un colonialista vecchio stile che sostiene le consolidate strategie spossessive dell’imperialismo.

In posti come l’India – ancora una società basata sull’agricoltura – la terra di questi agricoltori già fortemente indebitati (prima del COVID) sarà poi consegnata ai giganti della tecnologia, alle istituzioni finanziarie e all’agribusiness globale per sfornare i loro prodotti industriali GM? Fa questo parte del nuovo mondo stile “Nullatenente ma felice” promosso dal WEF?

 


Con il legame completamente interrotto tra la produzione alimentare, la natura e le convinzioni culturalmente radicate che danno significato ed espressione alla vita, saremo lasciati con l’individuo umano che sopravvive con il cibo da laboratorio, che dipende dal reddito dello stato e che è spogliato di soddisfacenti sforzi produttivi e di autentica realizzazione personale.

L’ingerenza tecnocratica ha già distrutto o minato la diversità culturale, connessioni sociali significative ed ecosistemi agrari che attingono a secoli di conoscenza tradizionale e sono sempre più riconosciuti come approcci validi per garantire la sicurezza alimentare (ad esempio, vedi Food Security and Traditional Knowledge in India nel Journal of South Asian Studies).

La massiccia trasformazione tecnocratica attualmente prevista riguarda gli esseri umani come merci da controllare e monitorare, proprio come i droni tecnologici senza vita e l’intelligenza artificiale.

Ma non preoccuparti: sarai senza alcuna proprietà e felice nella tua prigione aperta costituita da disoccupazione di massa, dipendenza dallo stato, passaporti sanitari chippati, assenza di contanti, vaccinazioni di massa e disumanizzazione.

 


Fonte

 

Fonte articolo

 

 "Si vis pacem, para bellum"

(se vuoi la pace, preparati alla guerra)

 

 

 

 

6 commenti:

  1. io cerco di svegliare le masse ma mi prendono per pazzo o complottaro

    forse ha ragione White Wolf

    Chi vuole svegliare le masse è un illuso

    Admin Moon

    RispondiElimina
  2. Moon è tempo perso trasformare le pecore in lupi perché sono troppe , distruggere invece le élite è più fattibile, sono di meno ...
    Comunque se vuoi la mia opinione i globalisti tratteranno presto la resa , litigheranno fra di loro e buona parte si distruggerà nella lotta, sanno che hanno un tempo limitato ed è quasi finito. La lotta non è solo fra gli uomini ma è eterodiretta, questo è già ampiamente spiegato nelle letterature sacre. Non ce la faranno. L'importante è non dare consenso...

    jj

    RispondiElimina
  3. E sopratutto l'importante e' creare un proprio spazio personale che sia di assoluto riposo e rilassamento. Qualunque cosa che faccia stare sereni e calmi, hobby, vecchie attivita' messe da parte da troppo tempo, crearsi uno spazio insensibile alle loro grida di paura ! Mi dispiace dirlo, ma in giro nel web anche chi si batte contro questa farsa del Covid sta facendo inconsapevolmente il loro gioco, ossia creare ancora piu' panico e paura. La prima cosa esseniale e' mai alimentare la creatura, mai, anche se si e' consapevoli, basta, ignorate la famelica creatura che si ciba di inquetitudine e paura. Deve morire di fame, percio' anche se si vuole interagire con altri su queste cose, purtroppo anche chi ne e' a conoscenza dei fatti come realmente stanno hanno una sorta di non so come chiamarla, alone o radioattivita' che personalmente non ne voglio avere a che fare. E' una mia sensazione personale non voglio imporre alcunche'. E si, essendo in parecchi pecore, proprio come tali seguiranno anche il nuovo percorso,non piu' portate al macello ma da una nuova si spera era di pace. Insomma meglio per loro quando cambiera' paradigma.

    Il Baronetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente.e' come dici, non bisogna vibrare di paura mai,bisogna costituirsi un proprio tempio palla dove i mantra di merda dell'elite usuraia e il belare degli ovinoidi non possono entrare.la battaglia prima di tutto e' mentale.per quanto riguarda gli ovinoidi(ilici) sono spacciati e niente e nessuno puo' recuperarli.per quanto riguarda i lupi, quando i servi del demiurgo arriveranno al punto di non ritorno verranno sbranati dal branco perfettamente sincronizzato.

      Schwarze Sonne

      Elimina
    2. D'accordo baronetto ritagliarsi uno spazio spirituale inalienabile, non perdere mai né la lucidità né i propri obiettivi, in un libro di Salvatore Brizzi lessi a suo tempo che saremmo stati portati tutti al limite della nostra sopportazione personale quindi mantenersi centrati sarà fondamentale, mettere alla prova i propri limiti sarà sopravvivenza, inoltre trovo fantastico sadhuguru in questo filmato: https://youtu.be/mVBki1ggdeg
      Che secondo me esprime bene quanto hai esposto.

      jj

      Elimina
  4. System failure

    https://www.armstrongeconomics.com/armstrongeconomics101/ai-computers/how-our-ai-computer-forecasts-the-failure-of-schwab-world-economic-forum/

    jj

    RispondiElimina