Pagine

lunedì 23 novembre 2020

Emergono i crimini della coalizione occidentale in Afghanistan

 


Sgozzamento di minori, omicidi di donne e torture di contadini: cosa ha scoperto il rapporto sui crimini delle truppe australiane in Afghanistan

Questo giovedì, il capo dell’Australian Defence Force (FDA), Angus Campbell, ha presentato un rapporto dell’ispettore generale della FDA, Paul Brereton, sulle uccisioni di non combattenti, perpetrate dalle forze speciali del paese in Afghanistan negli anni. 2005 e 2016. (Vedi: Rapporto Brereton)

In totale, l’indagine ha verificato 39 casi di esecuzioni criminali e ha identificato 25 militari legati a questi azioni, descritte da Campbell come “forse l’ episodio più vergognoso della storia militare australiana“. Tuttavia, la versione rilasciata al pubblico include indicazioni che tale pratica potrebbe essere stata utilizzata più ampiamente.

Il rapporto Brereton cita due rapporti della sociologa australiana Samantha Crompvoets, basati su interviste che “molti membri del comando delle operazioni speciali e parti interessate esterne” le hanno concesso in condizione di anonimato.

“Psicopatici assoluti. E li abbiamo allevati.”


Dopo aver esaminato i resoconti dei soldati, la sociologa ha indicato che, secondo le sue osservazioni, le truppe australiane hanno commesso in Afghanistan “un gran numero di uccisioni illegali” .

 


Una scenario dell’assassinio di civili descritto dall’investigatore ha a che fare con le incursioni nei villaggi . Secondo i loro informatori, quando i contadini scappavano dall’elicottero al momento delle incursioni aeree, i soldati sparavano contro di loro, uccidendo non solo uomini, ma anche donne e bambini . Successivamente, gli attacchi, descritti da uno degli interlocutori di Crompvoets come “massacri sanzionati” , sono stati giustificati con scuse plausibili. Ad esempio, si diceva che nel momento in cui le vittime furono uccise “stavano correndo […] nei loro depositi di armi”.


Il fatto di fuggire correndo era divenuta una condanna a morte, anche per donne e bambini, e le azioni delle persone uccise venivano registrate come “manovre tattiche” verso una posizione di tiro o un presunto nascondiglio di armi. (questo succede perchè alcuni elementi delle forze speciali (ma non solo), sono direttamente coinvolti con i servizi segreti, ed eseguono tali assasini anche di bambini in modo scientifico, per creare vendette e reazioni di guerriglia nelle popolazioni massacrate, in questo modo essi giustificano la guerra infinita, con aumento di attentati ed elementi  che si uniscono alla guerriglia che a sua volta può essere anche essa usata dai servizi segreti (vedi i talebani).La guerra cosi diviene infinita e violenta da tutte le parti e giustifica la depredazione del territorio e la sua aggresione continuata; questi omicidi e massacri vengono attuati in tutti i territori occupati dalle forze al servizio dell'usura inetrnazionale NDR).

 
 
 


Dopo l’assalto iniziale, il villaggio veniva isolato e gli uomini e i ragazzi venivano portati in una casa. “Là venivano legati e torturati dalle forze speciali , a volte per giorni. Quando le forze speciali se ne andavano, gli uomini ei bambini venivano trovati morti: colpiti alla testa o bendati e con la gola tagliata ” , dice il rapporto di la difesa australiana.

Parte delle atrocità contro la popolazione civile potrebbe essere spiegata dall’esistenza di una competizione sul numero di nemici uccisi e dalla manipolazione dell’elenco degli individui designati per essere catturati o liquidati dalla Coalizione Internazionale (JPEL, dall’inglese Joint Priority Elenco degli effetti ‘). Alcune vittime potrebbero essere aggiunte all’indice già dopo la morte ” riprogettando ” questo “elenco di omicidi sanzionati” , ha riferito Crompvoets.

In altre situazioni, i militari hanno cercato di sbarazzarsi delle prove dei loro crimini. Il rapporto cita l’omicidio di due adolescenti afgani:

I membri dello Special Air Service Regiment stavano guidando lungo una strada e hanno visto due ragazzi, di 14 anni, che hanno deciso di essere sostenitori dei talebani. Si sono fermati, hanno perquisito i ragazzi e si sono tagliati la gola. Il resto della truppa ha dovuto “ripulire il disordine”, che ha comportato l’insaccare i corpi e scaricarli in un fiume vicino.

Un Marine USA ha raccontato come le forze speciali australiane hanno giustiziato un prigioniero afghano solo perché non c’era posto per lui in un elicottero.

 
L’omicidio dei ragazzi disarmati, che, secondo l’investigatore, non è stato un incidente isolato, è servito ai loro autori per “ottenere un nome” e aumentare la loro autorità tra i loro coetanei.

“I soldati australiani, tutti giovani, avevano questa sete di sangue. Psicopatici . Sono Psicopatici assoluti. E questi noi li alleviamo ” , riferisce Brereton cita un informatore. Cosa intendesse veramente rimane sconosciuto: quasi tutto il paragrafo che finisce con queste parole è censurato.

Sebbene il rapporto non metta in dubbio la credibilità del rapporto Crompvoets, commissionato dagli stessi militari, è improbabile che le interviste vengano utilizzate per punire i criminali in uniforme.




Il ministro della Difesa australiano ha dichiarato di sentirsi “fisicamente malata” dopo aver letto il rapporto sui crimini delle sue forze speciali in Afghanistan
A differenza degli stessi investigatori, l’obiettivo del sociologo non era cercare i responsabili, ma valutare l’entità e determinare le forme dei crimini di guerra compiuti dalle truppe australiane nel Paese asiatico. Il rapporto afferma: “La dottoressa Crompvoets […] non identifica alcun autore o unità coinvolta. Piuttosto, ha descritto le informazioni che ha ricevuto come” un gran numero di scenari vaghi e senza nome “in conversazioni che ha definito ” fuori dalle registrazioni ‘ “.

Inoltre, quasi tutti gli informatori hanno negato di aver partecipato alle atrocità da loro descritte, definendoli “qualcosa di comunemente noto” tra i soldati. Un solo interlocutore ha confessato di essere stato testimone di un crimine.


Questione di responsabilità

 
Per quanto riguarda i reati specifici rivelati dalle indagini, i loro autori dovranno affrontare le relative accuse. Inoltre, il secondo squadrone dello Special Air Service Regiment verrà sciolto, ha annunciato il capo della Australian Defence Force, Angus Campbell.

 I crimini dei soldati australiani in Afghanistan: donne e bambini torturati, contadini assassinati

L’Australia riconosce che i suoi militari hanno giustiziato almeno 39 civili afgani, in alcuni casi solo per ottenere il loro “primo omicidio”

Il rapporto, tuttavia, esonera il quartier generale dell’esercito dalla responsabilità degli omicidi. Brereton non ha trovato “prove” che il personale militare di alto rango fosse a conoscenza delle uccisioni illegali, poiché i soldati hanno nascosto le esecuzioni per evitare un controllo.

Nel frattempo, un veterano dell’unità, Michael von Berg, ha detto al Guardian che la responsabilità per i crimini dovrebbe essere estesa alla leadership militare e politica del paese.

 


” Non c’è modo, se sei un buon ufficiale, di non sapere cosa sta succedendo con la tua truppa , squadra o reggimento”, ha detto l’ex militare, che ha combattuto in Vietnam.

“La mia opinione personale è che questo scandalo dovrebbe arrivare al vertice di comando, al primo ministro e al gabinetto”, ha sottolineato, accusando gli alti ufficiali di aver affidato alle truppe d’élite “compiti di fanteria di base”, per i quali non erano preparati.

Nota: Segnalo che l’Australia è un paese che si unisce agli Stati Uniti, alla Gran Bretagna ed alle altre potenze occidentali nell’accusare di frequente la Cina, la Russia e l’Iran di “violazione dei diritti umani”.

 

Fonti: RT Actualidad The Guardian

Traduzione e nota: Luciano Lago di:controinformazione.info

 


 

6 commenti:

  1. Gente senza onore , bastardi e vigliacchi.

    RispondiElimina
  2. Mi auguro che i lupi bianchi non si mettano la mascherina per proteggersi dal virus.

    Admin moon

    RispondiElimina
  3. Lupi bianchi ma se rendessero obbligatorio il vaccino anti-covid,quali sarebbero i mezzi per evitarlo?

    Admin moon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obbligatorio non lo faranno, per adesso, potrebbero attuare restrizioni per chi non si fa vaccinare, ma la vedo dura non perché non lo vogliono fare, ma ci sono troppe cose che remano contro, ma vedremo, comunque questo è solo l'inizio di dove vogliono arrivare. Io fossi in loro mi preoccuperei per altre cose , tra poco milioni di persone saranno licenziati e molte aziende falliranno, vedremo se penseranno ancora ai vaccini e alla pandemia mediatica.

      Elimina
    2. E infatti per contenere tali inevitabili ribellioni faranno di tutto per scatenare un conflitto mondiale armato o una finta invasione aliena. Ma anche li le cose potrebbero andare molto male per loro. Insomma stanno sempre piu' annegando nella merda da loro stessi creata e o non se ne stanno accorgendo oppure per dipserazione fanno finta di non saperlo. Parliamoci chiaro, la disperazione totale ce l'hanno i loro veri padroni, coloro che agiscono nell'invisibile agli occhi dei piu', chiamateli alieni, demoni, parassiti., da quelle parti non se la stanno passando bene, perche' semplicemente, eliminando i loro "portavoce" ossia l'Elite->Sacerdoti->Logge deviate->Politici->Media non possono piu' agire su questo mondo, e neanche finalmente nel momento del trapasso, con tunnel e controtunnel affini. Si deve capire che questa gentaglia fa da tramite per queste entita', demoni o alieni. Togli il tramite e questi spariscono. E' ovvio che vi e' una guerra anche tra gli stessi oscuri e entita' positive sullo stesso campo di battaglia, anche li vanno abbattuti, ma eliminando i loro intermediari la questione si facilizza molto di piu'. Ai tempi di Atlantide vennero aperti cancelli i quali non avrebbero mai e poi mai dovuto aprire. Fecero un gran guaio quegli sprovveduti. Ora quei cancelli verrano chiusi. Sperando per sempre.

      Il Baronetto

      Elimina