Pagine

sabato 12 febbraio 2022

Il film “Demolition Man” ha perfettamente previsto (e ridicolizzato) la società odierna

 

Il film Demolition Man è ambientato nel 2032, in una società oppressiva gestita da un folle medico salito al potere dopo un’epidemia e disordini sociali. Guardare questo film oggi è un’esperienza inquietante poiché le “barzellette” del passato sono la realtà di oggi. Ecco uno sguardo alle incredibili previsioni fatte da questo film realizzato ben 30 anni fa.

Quando voglio rilassarmi e distogliere la mente dalle cose, mi piace guardare i film del 20° secolo, in particolare degli anni ’90. Essendo cresciuto in questo decennio magico, immergermi nella nostalgia degli anni ’90 è come un balsamo per la mia anima. Voglio dire, tutto negli anni ’90 era migliore. Le cose divertenti erano divertenti. Le cose belle erano belle. E, secondo me, la società era semplicemente più sana e felice.

Quindi, quando di recente mi sono imbattuto nel film Demolition Man del 1993, non ho potuto resistere. C’è qualcosa di più anni ’90 di Wesley Snipes che combatte Sylvester Stallone mentre indossa una tuta in jeans?

 


Ma guardare questo film nel 2022 ha finito per essere un’esperienza bizzarra e sconvolgente.

In primo luogo, il film si svolge nel 2032, che è solo tra dieci anni. In altre parole, al momento siamo molto più vicini al “futuro” del film che all’anno in cui è stato effettivamente realizzato. In secondo luogo, il “futuro” rappresentato nel film individua, con un’accuratezza quasi profetica, tutto ciò che è sbagliato nella società in questo momento. E la sta ridicolizzando – come se ridesse di noi dal passato.

In Demolition Man, un medico folle sovrintende a una “utopia” strettamente controllata, in cui ogni aspetto della vita è monitorato e fortemente regolato. Il personaggio di Sylvester Stallone, che è stato congelato criogenicamente dal 1997, irrompe in quel futuro e ne odia ogni singola parte. Rendermi conto che il film parla di un tizio nel 2032 che vuole tornare agli anni ’90. È tutto piuttosto sconvolgente.

 


Al momento dell’uscita del film, il politically correct stava fiorendo nei media, la tecnologia stava balzando nell’era dell’informazione, l’AIDS era un’epidemia preoccupante e Los Angeles era il luogo di disordini sociali. Attraverso la commedia e la satira, Demolition Man ha rappresentato un futuro in cui una figura tirannica sfrutta questi elementi in misura assurda per inaugurare un “nuovo mondo”. E lo stiamo vivendo ora. E, in un certo senso, il nostro “futuro” è peggiore di quello che vediamo nel film.

Demolition Man è l’unico film diretto da Marco Brambilla, artista noto soprattutto per le sue elaborate installazioni artistiche. Come spiegato nel mio articolo sul video Power di Kanye West (diretto da Brambilla), le sue opere sono piene di simbolismo. Questa è una delle sue ultime installazioni artistiche.

Una porzione della “Porta del paradiso” di Marco Brambilla (2021). Il simbolismo permea l’opera.

 

L’opera d’arte sopra è descritta come una “decostruzione di Hollywood”. Circa trent’anni fa, Brambilla stava effettivamente dirigendo un film di Hollywood. E, dopo essere stato liquidato come un film d’azione mediocre, Demolition Man è diventato un visionario ammonimento contro le tendenze distopiche dell’élite.

Ecco uno sguardo a Demolition Man e le sue incredibili previsioni.

 

FILM PROFETICO

 
In Demolition Man, un criminale violento di nome Simon Phoenix (interpretato da Wesley Snipes) viene condannato a 70 anni di congelamento criogenico. Nel 2032, viene scongelato per l’udienza sulla libertà vigilata, ma finisce per prendere a calci in culo a tutti e fugge dalla struttura.

 

 

Wesley Snipes

 

 

Phoenix si ritrova in un futuro “utopico”, non violento, in cui le armi sono bandite (si trovano solo nei musei). A un certo punto riassume la situazione:

“L’anno è il 2032. E mi dispiace dire che il mondo è diventato una versione zerbina di Brady Bunch, gestita da un gruppo di femminucce”.

 

Tutti in futuro indossano tonache/vestaglie. Oltre a un cenno al globalismo (onnipresente manipolazione di ogni film odierno NDR), il film aveva previsto la moda della “sfocatura del genere”.

 

“Moda” nel 2022.

 

 


 

 

 

 Secondo la propaganda di questi degenerati l'uomo dovrebbe essere questo!

 

In un mondo pieno di “femminucce”, nessuno può impedire a Phoenix di distruggere tutto. Così le forze di polizia decidono di scongelare John Spartan (interpretato da Sylvester Stallone), un poliziotto della vecchia scuola che è stato congelato criogenicamente nel 1997 a causa delle accuse di omicidio colposo.

Quando Spartan viene integrato nelle forze di polizia, è immediatamente in contrasto con i modi oppressivi di questa nuova società.

Ci sono macchine ovunque che ascoltano ciò che dice la gente. Quando qualcuno dice qualcosa di brutto, la macchina emette un ronzio e dice: “Sei multato di un credito per violazione della legge sulla moralità verbale”. In questa scena, Spartan continua a insultare la macchina in modo da poter usare le multe per pulirsi il sedere.

 

Quale modo migliore per rappresentare il clima anti-libertà di parola di oggi, dove qualsiasi violazione del “codice morale” dettato dall’élite si traduce in punizioni immediate, censure e cancellazioni?

Spartan scopre anche un altro fatto importante: tutti nella società hanno un microchip sottopelle. Compreso se stesso.

Il chip è necessario per realizzare qualsiasi cosa a San Angeles, incluso entrare nella propria casa. Poiché il denaro è superato, tutte le operazioni vengono eseguite utilizzando il chip.

 

Guardando questo film nel 2022, è impossibile non tracciare parallelismi con gli odierni passaporti vaccinali che, in molti luoghi, sono richiesti per partecipare alla società. Peggio ancora, ci sono sforzi per trasformare questi passaporti in chip.

Un titolo recente su un’azienda svedese che sta sviluppando un microchip con passaporto vaccinale integrato.

Quando Spartan viene a sapere del chip, dice “questa merda comunista mi fa vomitare”. Sì, negli anni ’90, le persone potevano riconoscere le stronzate comuniste quando le vedevano. Quando Spartan scopre questo “nuovo mondo”, impara anche come è nato tutto. Ed è stranamente simile a quello che è successo nella vita reale.

 

 

ORDINE DAL CAOS

 
Nel 2032, la città di San Angeles (nata dalla fusione di Santa Barbara, Los Angeles e San Diego) è sotto il controllo del dottor Cocteau, una figura tirannica che usa la scienza e la tecnologia per creare una società “perfetta”. Nella città del dottor Cocteau, tutto ciò che ti fa male è illegale: alcol, caffeina, sport di contatto, carne, linguaggio volgare, cioccolato, benzina, giocattoli non educativi. Anche l’aborto è illegale, ma lo è anche la gravidanza… a meno che tu non abbia una licenza (abituare le masse al controllo delle nascite, e alle dottrine di depopolamento del mondo secondo i dettami
malthusiani di queste elite NDR) .

 

Inoltre, è vietato il contatto fisico tra esseri umani.

Uno scherzo ricorrente nel film è la “stretta di mano” senza contatto.

 

 

Detto questo, ecco un titolo di giornale recente…

 

Non sto dicendo che il dottor Fauci sia il dottor Cocteau di Demolition Man, ma diciamo che le somiglianze sono sbalorditive.

 

A sinistra: il dottor Cocteau. A destra: il dottor Fauci.

 

In questa società contactless, il modo migliore per organizzare le riunioni è attraverso… chiamate Zoom.

Una delle tante accurate previsioni tecnologiche fatte in Demolition Man.

 

A un certo punto, John Spartan scopre il vero significato di una societa` 100% contactless.

 

La collega di Spartan Lenina Huxley (dal nome di Aldous Huxley, autore di Brave New World) gli chiede di fare sesso. Quando è d’accordo, lei gli porge un dispositivo “vir-sex”.

 

Quando si guarda questa scena nel 2022, si pensa automaticamente: quelli sono dispositivi VR. Tuttavia, nessuna di queste cose esisteva davvero nel 1993. A quel tempo, l’apice della tecnologia era il Super Nintendo.

Spartan odia totalmente questo dispositivo e vuole farlo con Huxley alla vecchia maniera. Huxley rifiuta gli spiega come una serie di epidemie e “varianti” portarono al divieto di “trasferirsi liquidi corporei”.

“Il dilagante scambio di fluidi corporei è stato uno dei motivi principali della caduta della società. Dopo l’AIDS, c’è stata la NRS. Dopo NRS, c’era UBT. Una delle prime cose che ha fatto il dottor Coteau è stata quella di mettere fuori legge tutti i trasferimenti di fluidi corporei, convincendo la popolazione che fossero comportamenti socialmente accettabili. Nemmeno quello tra bocche è concesso. (…)

 

Detto questo, ecco un titolo di giornale, scritto dal “piu` importante” dottore canadese.

 

 

Non e` satira

Huxley spiega anche come è regolamentata la procreazione nel 2032.

Procreazione? Andiamo in un laboratorio. I fluidi vengono purificati, controllati e trasferiti solo da personale medico. È l’unico modo legale”.

Detto questo, ecco un titolo molto recente.

 

Si sta effettivamente discutendo di uteri sintetici in questo momento.

 

Demolition Man fa anche satira sulla cultura popolare che viene distrutta dalla correttezza politica. In effetti, le persone nel 2032 sono così sensibili e infantilizzate che l’unica musica che ascoltano sono i “mini-tunes” – brevi jingle commerciali senza alcun contenuto. In una scena, i colleghi di Spartan cantano il jingle di Armor Hot Dogs in macchina:

Fat kids, skinny kids, kids of climb on rocks. Though kids, sissy kids, even kids with chicken pox love hot dogs”.

Dopo aver visto questa scena, sono giunto a una realizzazione strabiliante: se il jingle di Armor Hot Dog fosse trasmesso oggi alla radio, alcune persone ne sarebbero effettivamente offese. Ne chiederebbero la censura.

Mentre Spartan odia ogni aspetto di questa nuova società, scopre che alcune persone si stanno ribellando contro di essa.


 

LA RESISTENZA

 

Sotto San Angeles vive un gruppo di ribelli emarginati che si oppongono al governo del dottor Cocteau.

I ribelli senza chip nel film sono dei completi emarginati dalla società. Ricordano le persone non vaccinate di oggi che sono bandite dai luoghi pubblici perché non hanno il Green Pass. Ricordano anche coloro che oggi sono diffamati perché vogliono le libertà che esistevano nel 20° secolo.

Ad un certo punto, il capo dei ribelli dice a Spartan:

«Vedi, secondo il piano di Cocteau, io sono il nemico. Perché mi piace pensare. Mi piace leggere. Amo la libertà di parola e la libertà di scelta”.

 

 


Potrebbe essere più rilevante oggi? Naturalmente, Cocteau odia queste persone. Li chiama:

“Emarginati e disertori che scelgono di vivere sotto di noi in fogne e tunnel abbandonati. Sono una costante irritazione per la nostra armonia”.

Alla fine scopriamo che Cocteau ha programmato Simon Phoenix per uccidere i ribelli e fermare la loro rivoluzione. In altre parole, il dottor Cocteau ha usato Phoenix come uno schiavo del controllo mentale per prendersi cura del suo lavoro sporco. L’élite lo fa sempre.

Quando il dottor Cocteau espone l’intera portata del suo piano, Simon Phoenix si disgusta e dice:

“Senti, non puoi togliere alle persone il diritto di essere *stronzi.”

Quindi, anche il “cattivo ragazzo” del film apprezza la libertà

Quindi, Jesse Ventura spara al dottor Cocteau e libera il mondo dalla sua immonda presenza.

 

Alla fine, John Spartan distrugge Simon Phoenix e la sua banda di teppisti. Quindi, in un nuovo mondo, libero dal dominio del dottor Cocteau, le persone chiedono a Spartan cosa dovrebbero fare dopo. Come al solito, Sylvester Stallone trasmette al mondo preziose parole di saggezza. Dice ai cittadini a cui è stato fatto il lavaggio del cervello di “sporcarsi un po`”. Quindi, dice ai ribelli di “darsi una bella pulita”. Poi afferma:

“Da qualche parte nel mezzo, non lo so, lo capirete.”

 

E ha ragione. L’estrema oppressione porta a una resistenza estrema. Questo sta accadendo ora. Dico di fermare tutto, tornare a come eravamo negli anni ’90 e ricominciare da capo.

Il film si conclude con un grande, grasso scambio di fluidi. La sanità mentale è tornata.

 

 

CONCLUSIONE

 
Il film Demolition Man è probabilmente il film di fantascienza più predittivo che abbia mai visto. E non ho nemmeno menzionato il modo in cui il film prevedeva auto elettriche a guida autonoma che assomigliano esattamente alle Tesla; Come prevedeva che Arnold Schwarzenegger diventasse un politico; Come prevedeva le persone che conversavano continuamente con macchine di tipo Alexa/Siri; Come prevedeva l’uso della biometria e dell’intelligenza artificiale; Come prevedeva la scomparsa dei piccoli ristoranti per essere sostituiti da catene monopolistiche, e molto altro. Tutto ciò era pura fantascienza nel 1993. Ma non era una cosa impossibile, se la società avesse preso una direzione molto specifica. E lo ha fatto.

Il futuro rappresentato in Demolition Man era inteso come satira. In pratica era un avvertimento che diceva: “Ecco come potrebbero finire le cose se non stiamo attenti”. Oggi, a dieci anni dal “futuro” del film, possiamo tranquillamente affermare che la satira è diventata realtà. Le battute del film sono diventate la nostra fastidiosa realtà.

La pandemia di COVID ha permesso a “medici” non eletti di governare ogni aspetto della nostra vita e dettare politiche oppressive. Codici QR e microchip si stanno insinuando nella nostra vita quotidiana. Le opinioni e gli atteggiamenti che non si adattano all’ortodossia attuale vengono immediatamente censurati e puniti. La virilità e la femminilità generali sono disapprovate e ritenute indesiderabili.

Mentre siamo condizionati a pensare che tutto questo sia normale, NON LO È. Demolition Man è come una voce lontana dal passato che ci dice:

Questa merda comunista mi fa vomitare!

 

 

Fonte

 

Fonte articolo 

4 commenti:

  1. Lo cosiddetto stato di emergenza dovrebbe terminare il 31 marzo 2022
    Se ciò accadrebbe probabilmente toglieranno il green pass dal 1 aprile

    Admin moon

    RispondiElimina
  2. Ciao White Wolf, purtroppo devo informarti che nel tuo sito non viene fatta alcuna menzione ne dei Tunnel di Seth, ne di anime cadute nell oblio quindi dannate ne del legame tra queste due cose e le discendenze nobiliari Italiane (Austriache ad esempio).

    Il problema per cui non ci stanno studi e che il dragone o ouroboros sceglieva dalla nascita a mo di prescelti gli ariani e ci furono quelli che si svegliarono dal sonno dei mondi al verbo gnostico e quelli che finirono nell'oblio (in uno stato mentale di oscurita' e guerra permanente che assumeva gli immaginari nazisti e fascisti o comunque di ambito militare, se si vede nella storia d italia tentativi di colpo di stato magari si tratta proprio di anime dell'oblio). Se si prende ad esempio Dante Alighieri, la sua storia sarebbe cominciata al momento della sua morte. Abbiamo a che fare con enti che stanno in un altra dimensione, nella dimensione dei mondi gnostici, che dormono sotto l'astrale che letteralmente uccidono cio che non risuona le 12 corde armoniche in maniera perfetta con la propria voce interna. Si viene creati da questo verbo che assumerebbe la forma di un anno (piu ci si allontana dagli inizi della trasmissione del verbo in forma di una storia apperentemente innocua e piu si viene uccisi, il discendente e una batteria piu verso l'inizio e meno verso la fine). Quindi abbiamo avuto nella storia nascosta e scomoda alle orecchie dei piu un Hitler che di avatar non aveva nulla che forse non consciamente ha aiutato il papa morto, chiamiamolo cosi, che si ripete nel distruggere dall'oblio le discendenze nobiliari europee e gli ariani.


    Avevo gia scritto qua non ricordo il nick.



    RispondiElimina
  3. La chiesa non si e mai rinnovata proprio per questo. Si ha a che fare con un computer nucleare sul territorio italiano creato dagli Dei di Aldebaran, che hanno fattezze umane (ma non hanno fatto assolutamente niente per evitare la non ascensione della discendenza, sembrano risucchiati nell alltra dimensione esattamente come gli umani). Questo computer produce raggi invisibili che vengono sparati sugli occhi del malcapitato, un onda che avvolge una storia apparentemente innocua.
    Il computer ha un algoritmo di tipo omega nel senso che la fine e sempre la parte eterna. Da rendersi conto che delirio se l'algoritmo dice che ci debba essere/debba nascere un militare e non un religioso perche non e tempo e cosi si sta in una situazione fallimentare riguardo alla chiesa gnostica cristiana. Non ci stanno piu Ercole da molto tempo.
    Per capire con cosa abbiamo a che fare gli enti in questione uccisero degli esploratori, che si trovarono senza occhi. Si tratta della storia del passo Dyatlov. La montagna di quel posto forse non a caso chiamata montagna della morte. Sono enti extradimensionali, alcuni potrebbero dire extratterestri, che odiano i vivi o forse cio che non vibra ad una particolare frequenza.
    In sostanza siamo di fronte ad un vero e proprio silenziamento dell'uomo. Non se ne parla perche sono tutti soggiogati da questa onda o vibrazione e forse si nascondono pure o dal dragone o dal papa morto. L'onda e una lingua che poi chiamano serpente. In ambienti di destra certi la chiamano leviatano. Presunte persone che sono rimaste schiave di questo serpente sono addentro al satanismo, alla sex magick, ai tunnel di seth, a ricerche storiche comparate tra storia romana e di religioni che ruotano attorno al Kailash, presumibilmente un altra montagna della morte degli enti in questione. Cosa e l ariano quindi? Perche avviene una punizione a questo livello? Siamo quasi al sadismo. Gli Dei odiano il sangue ariano e osservano, assistono senza fare nulla. Hanno occhi che vedono solo l'altro piano della stella serio A e B.
    Forse hai citato una presunta guerra atomica o nucleare nel senso di riferita a questa onda o radiazione da qualche parte sul sito, non ho guardato. Si tratta di questo.
    Gustavo Rol sembrava saperne qualcosa visto che cita la quinta musicale, il calore, il verde..
    Sta attento con chi parli di ste cose, tutti quelli finiti nell'oblio diventano i bruti citati da Dante e non sopportano l eternita o gli ariani o i paradisi ecc.. Loro vivono nello sporco e vogliono sporco non gli importa di sapere come sia fatto l'uomo tipo Leonardo Da Vinci con l homo vitruviano. Potrebbero pure essere violenti e attaccarti sul sottile pure inconsapevolmente.

    Chiamami LL

    RispondiElimina
  4. L'onda vrill e' un sostanza vicino alle nanotecnologie che fin dalla nascita e' "incorporata" come microcosmo all'ariano che un giorno viene avvicinato dal papa morto che gli racconterebbe una storia apparentemente innocua di militari, in realta' un raggio della morte e' sparato ad ogni lettura/parola sugli occhi del malcapitato. Il raggio segue un algoritmo come un software e la struttura e' basata sui numeri 12 e 9.

    Ho trovato un tipo in rete che pare saperne e vorrei sapere se lo conosci? Si chiama Jack Heart. Penso che ne sappia perche' in una serie chiamata Black Sun Rising e in un altro post ho notato che va nella direzione di questi nazi.. Alcuni sostengono in alcune pagine di internet non essere mai morti ma che "vivono nella selva" e sono ancora giovani in Sudamerica. Dalle mie ricerche invece sono morti due volte e finiti in un posto chiamato oblio, altro che giovani immortali (tra questi morti due volte ci sta pure il Ronconi pensa te). Comunque tornando a Jack Heart fece un post chiamato Stephansdom, una chiesa particolare con tante simbologie e un riferimento ad un particolare ordine cavalleresco che non cito. Un altra simbologia sul tetto che e' identico al pavimento nella serie di Twin Peaks. Immagino te la sarai vista. La si parla di uno spazio al di la del tempo, ecco gli Dei stanno in un posto cosi' e pure i vari Ercole, San Nicola, Gesu' ecc.. ec.. Il punto e' che per un principio del genere in Italia il tuo vicino di casa potrebbe essere un eroe primordiale!
    La cosa pero' che mi ha colpito di piu' e' il fatto che J. H. dice che il Dietrich SS ordino' la distruzione di tale chiesa e dalle mie fonti fu ordinata dall'Opus Dei pure la distruzione di un altro posticino legato allo stesso santo proprio dal papa morto e comunita' di fondatori dell'O. D. in questione... mah che caso.
    La discendenza ariana e' l'austriaca e pure i tipi Nazi che sono spariti in un posto in Sudamerica, il posto dove si trovano, ha a che vedere con un cognome che e' un programma Egg. A pensare male..
    Se qualcuno sa qualcosa di piu' su Rol faccia un fischio, e' l'unica persona con un nome e un cognome che so che era in direzione di arrivo, di morte e passaggio sul piano degli "spiriti intelligenti" come li chiamava lui.
    Ah e esiste ancora l'Ordo Bucintoro, loro potrebbe essere ariani. Anche le mie ricerche fanno di Venezia un luogo di Ariani in incognito. Gli ariani erano alla fondazione delle repubbliche marinare!

    LL (forse ho rubato il nick a uno, scusate), state attenti con la destra le radiazioni verdi dei dannati sono pericolose, sono radiazioni di jella! La fortuna l'avevano se ascendevano e non finivano stolti.

    RispondiElimina