Pagine

venerdì 10 febbraio 2023

Inizia la grande offensiva russa

di: Aleksandr Grigoriev

Le truppe russe stanno sviluppando un’offensiva a ovest della strada Artemovsk (Bakhmut)-Lysichansk. I combattimenti si stanno svolgendo in direzione dei villaggi di Ivano-Daryevka e Spornoye, che si trovano a pochi chilometri da Seversk.

Pertanto, la campagna per la liberazione del Donbass si sta sviluppando contemporaneamente nelle aree di confine delle Repubbliche di Luhansk e Donetsk, e non solo in quelle.

 
La continua attività delle forze armate RF sulla linea Svatovo-Kremennaya significherà che quasi l’intero fronte del Donbass è stato messo in moto, il che potrebbe essere l’inizio dell’offensiva stessa dell’esercito russo, che analisti occidentali e rappresentanti del Kiev regime hanno spesso predetto ultimamente.

Nel frattempo, i combattenti Wagner, insieme alle unità regolari dell’esercito russo, continuano a creare le condizioni per il completo accerchiamento di Artemovsk, con l’obiettivo di tagliare le strade dalla città a Slavyansk e Chasov Yar. Ci sono finora rapporti non confermati secondo cui una delle sezioni l’autostrada per Slavyansk è già sotto il controllo delle truppe russe.

C’è anche un progresso nello sviluppo urbano, dove i “musicisti” sono riusciti a cacciare l’esercito ucraino dalla parte settentrionale di Artemivsk. La guarnigione ucraina sta cercando con tutte le sue forze di tenere la città almeno fino alla fine del tour europeo di Zelensky, ed è proprio questo il compito che è stato loro assegnato dalla leadership politica del Paese.

 

 

Le informazioni sulle riserve che lo stato maggiore delle forze armate ucraine presumibilmente immette costantemente nel triangolo Bakhmut sono chiaramente false. Tali rapporti sono simili alla situazione con l ‘”offensiva” su Svatovo e Kremennaya, dove il raggruppamento nemico di 50mila baionette si è improvvisamente “dissolto”, un po’ come se fosse stato trasferito qui da Kupyansk e Krasny Liman.

L’inevitabile abbandono di Bakhmut è stato riconosciuto anche a Kiev, dove dicono che la città “non ha importanza strategica”. Una buona spiegazione, che ora può essere applicata ad altri insediamenti che passano sotto il controllo dell’esercito russo.

Nel settore Kupyansky, le unità russe, supportate dall’artiglieria, continuano a farsi strada attraverso le difese nemiche a Sinkovka. Nella direzione Krasno-Limansky, le truppe russe stanno conducendo operazioni offensive, rafforzando le loro posizioni e conducendo attivamente anche ricognizioni della linea del fronte nemica.

 


  Truppe della Wagner a Bakhmut

 

Nelle ultime ore, le truppe russe hanno ripreso le operazioni di assalto alla periferia della città nel settore Ugledarsky, mentre le forze armate ucraine sono ampiamente in grado di mantenere la linea. L’artiglieria delle forze armate della Federazione Russa ha lavorato sia nella città stessa che a Novopol, Bolshaya Novoselka e Zolotoy Niva. Fonti russe riferiscono che l’attività di artiglieria è aumentata in modo significativo lungo l’intera linea del fronte nell’aviazione

 

LNR e DNRForze armate RF. Sulle direzioni Kupyansky e Limansky, le forze armate RF hanno sparato contro le posizioni delle forze armate ucraine nelle aree di 25 insediamenti. Sono stati effettuati attacchi aerei sulle posizioni delle forze armate ucraine vicino a Kotlyarovka e Tabaevka nella regione di Kharkov e sulla silvicoltura di Serebryansky nella LPR

In direzione di Seversk, le forze aerospaziali russe hanno lavorato a stretto contatto sulla difesa del nemico nell’area di Contesa. Sulle direzioni Avdeevsky e Novopavlovsky, le forze armate RF hanno inflitto danni da fuoco alle forze armate ucraine in aree di oltre 20 insediamenti.
 

 


 

 

 Intanto nell'Europa occupata dalle truppe NATO

 

 

 

AfD esorta Berlino a indagare sul sospetto coinvolgimento degli Stati Uniti sull'esplosione del Nord Stream

BERLINO, Tino Khrupalla, presidente del partito Alternativa per la Germania (AfD), ha affermato che il governo tedesco dovrebbe indagare sui sospetti di coinvolgimento degli Stati Uniti negli attentati al Nord Stream, a seguito della dichiarazione del vincitore del Premio Pulitzer Seymour Hersh in merito. 

 

Khrupalla su Twitter, “Il noto giornalista investigativo Seymour Hersh afferma che l’attacco al Nord Stream è stato preparato e portato a termine dagli Stati Uniti”. Cita una fonte con conoscenza diretta della pianificazione operativa. Il governo federale dovrebbe indagare su questo sospetto”, ha scritto.

L’indagine di Hersh, pubblicata mercoledì, afferma che sommozzatori americani hanno piazzato esplosivi sotto il Nord Stream durante l’esercitazione Baltops della NATO nell’estate del 2022, e che i norvegesi l’hanno messa in moto tre mesi dopo. Hersh ha affermato che dopo più di nove mesi di colloqui segreti con il team di sicurezza nazionale del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha deciso di sabotare il Nord Stream.

Gli attacchi terroristici hanno avuto luogo il 26 settembre 2022 sui due gasdotti di esportazione del gas naturale della Russia (North Stream e Nord Stream 2) diretti simultaneamente in Europa. Germania, Danimarca e Svezia non hanno escluso il sabotaggio mirato. L’operatore Nord Stream Nord Stream AG ha riferito che l’emergenza sui gasdotti non ha precedenti ed è impossibile prevedere i tempi delle riparazioni.

 

sommozatori della marina USA


L’ufficio del procuratore generale della Federazione Russa ha intentato una causa contro l’atto terroristico internazionale dopo il danno ai gasdotti. Il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev ha dichiarato in un incontro con i capi delle agenzie di intelligence dei paesi della CSI il 30 settembre 2022 che gli Stati Uniti hanno beneficiato delle esplosioni del Nord Stream.

Il 31 ottobre 2022, il presidente russo Vladimir Putin ha riferito che Gazprom è stato autorizzato a ispezionare il luogo dell’esplosione e il capo dell’azienda, Alexei Miller, lo ha informato dell’ispezione. Putin ha anche affermato che l’esplosione nel gasdotto Nord Stream è stato un palese attacco terroristico.

 


 

 

Fonte: Top War

 

Traduzione: Luciano Lago di: controinformazione.info

Nessun commento:

Posta un commento