Pagine

lunedì 16 agosto 2021

I talebani si riprendono l' Afghanistan, i collaboratori degli USA fuggono da Kabul, l’esercito si arrende, Washington minaccia “sanzioni”

 

 

nota personale:

Al di la delle implicazoni geo-politiche di quello che sta accadendo in Afghanistan, che esamineremo in altra sede, riconosciamo l'onore al popolo afghano e ai suoi gloriosi combattenti Taliban, che da anni subiscono l'invasione e il massacro del proprio territorio da parte delle forze del male usa-anglo-sioniste, con scopi di predazione (e vari interessi tra cui la coltivazione dell'oppio, l'Afghanistan veniva usato da decenni come base di produzione e di esportazione di eroina  grezza a livello intrenazionale, poi fatta arrivare nelle nazioni occidentali  tramite i servizi segreti CIA,Mossad MI16 ecc.); I gloriosi Taliban sono riusciti dopo anni di guerriglia e combattimenti a scacciare il nemico invasore, e al di la delle valutazioni che si possono avere sulla loro religione, sulle loro tradizioni non possiamo che esprimere il nostro rispetto per la loro tenacia e grandi sacrifici che hanno fatto si chè prevalessero contro i nemici.

Esempio che dovrebbero prendere molte nazioni europee occupate dalle truppe dell'usura mondiale dal 1946, e che dovrebbero essere scacciati con le armi come hanno fatto i talebani, non con gli sterili documenti con cui le inutili democrazie corrotte illudono le masse. 

I talebani nel bene e nel male, mostrano ai popoli l'antica lezione, che il mondo vive di rapporti di forza, che contro i nemici invasori e i suoi collaboratori, solo la forza militare può e deve essere la vera risposta, e finche i popoli acceteranno che gli invasori e i suoi viscidi servi possano depredare il territorio, non se ne andranno, finchè acceteranno che la loro corruzione morale e fisica possa essere propagata, essi continueranno, e ricordo a tutti che noi abbiamo più di 130 basi NATO sul nostro territorio, con missili nucleari puntati verso la Russia, di cui non abbiamo nessun interesse a entrare in guerra, e che tutti i governi che abbiamo avuto dal 46 in poi, sono solo collaboratori del nemico non governi del popolo o dell'Italia, se voi pensate che questi vi possano liberare o portare qualche benessere, i pazzi e gli sciocchi siete voi, e i talebani seppur con mezzi limitati  hanno dato la più grande lezione di vita, che vale più dei mille piagnistei  che i fautori dell'inganno democratico, vi hanno innondato in questi 70 anni.

White Wolf



I talebani hanno annunciato di essere riusciti a prendere il controllo dell’intero territorio dell’Afghanistan, riferisce el-Arabiya.

In precedenza, il ministero dell’Interno del paese ha annunciato questa domenica che i combattenti del movimento hanno iniziato a entrare nella capitale afghana ed hanno preso il controllo della capitale.

Da parte sua, il leader del movimento a Doha (Qatar) ha sottolineato che i talebani ordinano ai combattenti di astenersi dal commettere atti violenti a Kabul, per consentire un passaggio sicuro a chi decide di partire e per chiedere alle donne di recarsi nelle aree protette.
 

È venuto fuori che i talebani non avevano nemmeno bisogno di entrare a Kabul. C’era una quinta colonna in città, che prese le armi al momento giusto.

Da parte sua, il ministro degli Interni afghano ad interim, Abdul Sattar Mirzakwal, ha escluso la possibilità di un assalto alla capitale del Paese, Kabul, e ha promesso che il cambio di governo sarebbe avvenuto pacificamente .

I talebani hanno preso il pieno controllo del palazzo presidenziale a Kabul. È in preparazione una dichiarazione ufficiale sull’istituzione dell’Emirato islamico dell’Afghanistan in tutto il paese. Questo sarà annunciato dal palazzo.
Kabul in preda al panico mentre i combattenti talebani stringono il controllo sul paese.
Tutti i leader del precedente governo incluso il presidente sono fuggiti con le loro famiglie e si sono rifugiati nei paesi vicini abbandonando le truppe governative al loro destino, la resa o la morte.

 


Mentre i talebani stringono la presa su Kabul, c’è un crescente senso di panico tra molte persone nella capitale afghana, Kabul.


I prezzi delle materie prime sono saliti alle stelle poiché molti cercano di prelevare tutti i loro fondi dalle banche ormai chiuse.

 
Esplosioni segnalate vicino all’ambasciata degli Stati Uniti a Kabul e al palazzo presidenziale
Diverse esplosioni si sono verificate domenica scorsa vicino all’ambasciata degli Stati Uniti a Kabul e al palazzo presidenziale afghano, riportano i media locali.

1TV Channel News ha riferito di aver sentito diverse esplosioni in città , mentre un residente del distretto centrale di Macroryan ha affermato di aver sentito due esplosioni, nessuna delle quali molto forte, riferisce la Reuters.

I residenti locali hanno spiegato che l’atmosfera nella capitale era generalmente tranquilla, ma i posti di blocco della polizia sono stati abbandonati, poiché le forze di sicurezza del governo si sono in gran parte sciolte in “stile 8 Settembre” che a noi italiani ricorda qualche cosa.
L’ambasciata degli Stati Uniti a Kabul avverte del peggioramento della sicurezza aeroportuale durante l’evacuazione

Forze dei talibani controllano Kabul

L’ambasciata degli Stati Uniti a Kabul ha dichiarato in un avviso di sicurezza che la situazione della sicurezza nella capitale afgana sta cambiando rapidamente, anche all’aeroporto, dove sono stati segnalati spari.


I talebani annunciano il sequestro della base aerea di Bagram, che era la più grande installazione militare statunitense in Afghanistan

La base aerea di Bagram, situata a circa 40 chilometri a nord di Kabul, è stata sequestrata domenica dai talebani, secondo il portavoce del movimento, Zabihullah Mujahid.

Secondo il portavoce del movimento, gli insorti hanno rilasciato i prigionieri che si trovavano nell’installazione militare. “Tutti i prigionieri sono stati rilasciati e trasferiti in un luogo più sicuro”, ha scritto Mujahid sul suo account Twitter. Ha anche indicato che i talebani avevano precedentemente stabilito il loro controllo sulla città di Bagram.

La base aerea di Bagram è stata per quasi 20 anni la più grande installazione militare statunitense in Afghanistan. Era stata abbandonata dalle truppe statunitensi la notte del 5 luglio. Quindi, l’AP ha riferito che il comando afghano ha appreso del ritiro solo due ore dopo l’abbandono della struttura.

Un ultimo atto di codardia e miseria morale: gli Usa minacciano sanzioni all’Afghanistan se non rispetterà i diritti umani

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha avvertito che Washington imporrà sanzioni all’Afghanistan se i talebani non rispetteranno i diritti umani e daranno rifugio ai terroristi nel Paese.(mentre loro li hanno rispettati i diritti umani, torurando e assasinando intere famiglie e villaggi durante la loro occupazione, ricoriamo che uccidevano civili innocenti usando droni contro  famiglie che celebravano i funerali dei propri cari NDR)


Parlando alla CNN, il Segretario di Stato ha affermato che il suo Paese potrà lavorare solo con un governo che rispetti i diritti fondamentali dei suoi cittadini e non tolleri i terroristi.
 

Ha aggiunto che ci saranno sanzioni contro i talebani se non rispetteranno i diritti degli afghani.


Blinken ha sottolineato che le forze afgane “non sono stat
e in grado di difendere il paese”.

 

 


 

 

 Ultimi aggiornamenti


Le prime vittime: gli americani hanno aperto il fuoco sugli afgani che hanno preso d’assalto l’aeroporto

Come riportato dal russo Vesna, da ieri sera l’aeroporto di Kabul si è trasformato in un inferno .

 

presi d'assalto gli aerei militari per la fuga dei civili

 

link al video:

Desperate bid to flee Taliban - STAMPEDE at Kabul Airport kills 5 as thousands storm planes

 

Tutti coloro che hanno collaborato con gli americani in un modo o nell’altro stanno cercando di lasciare l’Afghanistan, e poiché i talebani * hanno preso il controllo di tutti i valichi di frontiera, il porto aereo della capitale è rimasto l’unico modo possibile per fuggire.

Durante la notte, i soldati statunitensi hanno sparato diverse volte colpi di avvertimento in aria mentre persone sconvolte e disperate correvano verso l’aeroporto e la pista. Ma poiché tutti i voli commerciali sono stati cancellati, il panico sta crescendo e la paura di rimanere sotto il dominio dei talebani supera la paura di lesioni.

E questa mattina l’esercito americano ha aperto il fuoco sulla gente. Il numero esatto delle vittime è sconosciuto. Il panico continua.

 

Video Telegram:

https://rusvesna.su/news/1629095020

 

 

AGGIORNATO
 

Reuters, citando testimoni oculari, riferisce che una fuga precipitosa e una sparatoria all’aeroporto di Kabul hanno ucciso almeno cinque persone.

Источник: https://rusvesna.su/news/1629095020

 

Traduzione: Sergei Leonov

 

 

chissa quando noi vedremo fuggire gli invasori e  i suoi collaboratori a cominciare dal mattarello nazionale.

 

Fonti varie

 

Traduzione e sintesi: luciano Lago di controinformazione.info

1 commento:

  1. E finita l'élite globale è morta...nessun Great reset nessun nwo.... l'umanità pian piano conoscerà la pace

    Fine del gioco terza dimensione

    Admin moon

    RispondiElimina