Pagine

lunedì 4 settembre 2017

La nuova classe mondializzata e l’aristocrazia del denaro



"Sopra le rovine di una Aristocrazia naturale ed ereditaria, costruimmo una nostra aristocrazia a base plutocratica. Fondammo questa nuova aristocrazia sulla ricchezza, che noi controllavamo, e sulla scienza promossa dai nostri dotti. Il nostro trionfo fu facilitato dal fatto che noi, mediante le nostre relazioni con persone che erano indispensabili, abbiamo sempre agito sulla parte suscettibile della mente umana; cioè sfruttando l'avidità di guadagno delle nostre vittime, la loro ingordigia, la loro instabilità, nonché profittando delle esigenze naturali dell'uomo, poiché ognuna di queste debolezze, presa a sé, è capace di distruggere l'iniziativa, ponendo così la potenza volitiva del popolo in balia di coloro che vorrebbero privarlo di tutto il suo potere di iniziativa".

tratto da: Protocollo I  I "PROTOCOLLI" dei Savi Anziani di Sion.



"Il popolo è assoggettato nella miseria dal sudore della sua fronte in un modo assai più formidabile che non dalle leggi della schiavitù. Da quest'ultima i popoli possono affrancarsi in un modo o in un altro, mentre nulla li potrà liberare dalla tirannide della completa indigenza".


tratto da: Protocollo III  I "PROTOCOLLI" dei Savi Anziani di Sion.


di:  Luciano Lago

Come altre volte abbiamo rilevato, l’Europa e buona parte del mondo, da vari decenni, è caduta nella trappola del neoliberismo, imposto non come scienza economica ma come ideologia totalizzante, una sorta di teoria del tutto, che, grazie ad una massiccia manipolazione dei media, è riuscita a insinuarsi in ogni aspetto del sistema e della società attuale con la potenza di una religione.


Per effetto dell’imposizione di questa dottrina ideologica totalizzante, quale unico parametro di riferimento basato sulla preminenza del libero mercato e della libera circolazione dei capitali e delle merci, le élite sono riuscite a realizzare definitivamente il loro sempiterno progetto: dominare i popoli e le masse. Vedi: Neoliberismo e manipolazione di massa



Il sistema neoliberista e l’apertura illimitata dei mercati di capitali ha prodotto nel tempo la finanziarizzazione sempre più spinta di buona parte delle attività economiche, facilitata anche dallo sviluppo tecnologico dell’informatica e dal parallelo processo di globalizzazione dei mercati sempre più avanzato e favorito dai grandi organismi finanziari transnazionali.



 


La globalizzazione dei mercati ha legittimato la dittatura implacabile che questi esercitano sui governi e sui sistemi economici, vista la capacità degli stessi mercati di paralizzare le azioni di qualunque governo che volesse tentare di proteggere la propria moneta, il proprio livello di tassi di interesse e il proprio mercato borsistico dalle fluttuazioni speculative permanenti che spesso sono dirette ad ottenere il crollo subitaneo dei valore azionario di società quotate o di monete nazionali.

Superfluo notare che “Il mercato” viene sentito, dai sostentori dell’ideologia neoliberista, come il “supremo regolatore” o il “giustiziere” che corregge gli errori dei governi che vogliono intervenire in forma diretta sull’economia dei propri paesi.




A smentire questo ruolo di “giustiziere” è intervenuta a suo tempo la crisi dei derivati subprime del 2007/2008 che ha prodotto la catastrofe bancaria ed il successivo periodo di recessione economica (il più lungo a memoria d’uomo). Una crisi causata dall’eccessivo ruolo di mano libera attribuito ai mercati ed alle banche che ha consentito a questi istituti di aprire alla più bieca speculazione e gettare sul mercato milioni di titoli tossici che hanno finito per generare la grave crisi che ha investito tutto il mondo occidentale per poi contagiare anche l’Asia e l’Estremo Oriente. In questo caso le non regole dei mercati aperti e della assoluta libertà di speculazione hanno giocato un ruolo nefasto sul sistema economico che si pretendeva “autoregolatore” sulla base delle teorie monetariste sostenute dagli apologeti del neoliberismo.

La libertà assoluta ottenuta dalle banche oltre allo sviluppo di tutte le tecniche finanziarie relative ai derivati ed “hedge funds”, ha comportato una esplosione dei fondi comuni di investimento in quasi tutto il mondo sottoposto ai dettami dell’ideologia liberista. In questo contesto i Fondi di Investimento hanno conquistato un ruolo preminente nella grande finanza internazionale ed il successo di questi fondi è stato considerevole. Già nel 2008, malgrado la crisi si calcolavano per la sola categoria del fondi indicizzati (che acquistano e vendono indici di Borsa) circa 2.000 fondi che gestivano 1.000 miliardi di dollari. Questo fenomeno dell’espansione dei fondi ha comportato la creazione di una nuova professione, quella di gestore di hedge funds per conto terzi (clienti che affidano i loro patrimoni) che dispongono di un potere contrattuale molto forte nei confronti di organismi pubblici, banche, istituzioni e governi, grazie alla possibilità di effettuare cospiqui investimenti.

L’elevato volume dei profitti realizzati dalle grandi banche d’affari con le attività speculative ha consentito il moltiplicarsi di questi “hedge funds” specializzati nei vari rami delle attività finanziarie, tanto che “Il fondo principe” degli Hedge Funds, la LCH Investments con base a Londra, una filiale della Edmond de Rothschild Capital Holdings Limited, ha appena pubblicato la sua annuale classifica dei 20 gestori di portafogli che hanno più successo, con i nomi del 2016.

La classifica si basa sui guadagni netti, dopo le imposte, dei sette manager dal momento dell’istituzione del fondo.
Insieme, presi come gruppo, gestiscono più di 275 miliardi di dollari in beni e hanno guadagnato oltre 200 miliardi dall’istituzione dei rispettivi fondi d’investimento.
Vedi: Business insider






Se consideriamo l’insieme del volume gestito dagli Hedge Funds si arriva a cifre astronomiche che, già nel 2007, si calcolava pari a 13 volte il PIL mondiale. . Basti pensare che la Banca dei Regolamenti Internazionali (BRI) ha calcolato l’aumento della crescita del totale dei contratti derivati conclusi dai sistemi bancari dell’OCSE nel 653%, passando da un volume di 80.309 miliardi di dollari nel 1998 a 604.622 nel giugno del 2009.
Facile immaginare a quale montagna di denaro (e di conseguente potere di influenza sui mercati) corrisponda attualmente il volume gestito dai fondi.


Da questi dati parziali è possibile farsi una idea di come il formidabile sviluppo dell’industria finanziaria sia divenuto il cuore dell’economia di rendita che produce “magici” guadagni per gli operatori e speculatori, come per i finanzieri senza scrupoli, ma la cui utilità sociale è pari a zero. Il vasto serbatoio del risparmio mondiale e del patrimonio finanziario, la cui gestione è fortemente concentrata nelle mani di alcune grandi società che gestiscono fondi di investimento, non è utilizzato per migliorare l’economia reale produttiva, per incrementare i posti di lavoro, il tenore di vita delle masse dei cittadini o per la regresssione della povertà e dell’emarginazione sociale.

Per questi gestori di portafoglio l’obiettivo è produrre profitti di rendita grazie alle opportunità di speculazioni legate alla finanziarizzazione dell’economia mondializzata ed alle facilitazioni offerte negli investimenti borsistici in ogni parte del mondo.






La nuova classe mondializzata

La grande finanza, intesa come attività economica, fornisce i mezzi per avere un ottimo reddito ed un sostanzioso benessere ad alcune decine di migliaia di professionisti, alcuni dei quali riescono ad accumulare notevoli fortune. Questa dei professionisti, operatori della finanza, che costituisce una rete trasversale di interessi che lega persone di diverse nazionalità appartenenti tanto ai paesi occidentali quanto all’Asia, ai ricchi paesi arabi petroliferi, ai paesi emergenti dell’America Latina, ecc.. Qualunque sia la loro nazionalità gli attori dell’industria finanziaria non hanno alcuno scrupolo in merito alle utilità sociale delle loro professioni. Gli operatori finanziari formano una confraternita che si sostiene a vicenda e difende i suoi privilegi al riparo della legittimità acquisita dalla cultura economica neoliberista che si è affermata ovunque.

Lo stesso accade con i dirigenti delle grandi multinazionali (corporations) le cui remunerazioni possono raggiungere svariati milioni di dollari all’anno (esclusi bonus e premi) e che sono spesso dotati di una sorta di immuntà rispetto agli effetti negativi delle loro attività speculative. I governi e le autorità di controllo, il più delle volte lasciano correre, anzi sono spesso complici con i crack bancari in quanto hanno ottenuto finanziamenti ed agevolazioni non dovute. In pratica politici e finanzieri si coprono a vicenda dagli scandali che avvengono frequentemente. Quelli dell’Italia, con gli scandali del Monte dei Paschi di Siena, della Banca Etruria e delle Banche Venete, sono casi esemplari.

D’altra parte il volume di denaro nelle mani dei gestori di fondi è talmente elevato che non c’è politico o alto funzionario statale che non possa essere comprato ottenendone il tacito assenso alle operazioni più sporche. Gli stessi enti di controllo sono infiltrati dai fiduciari di queste entità finanziarie in modo da essere consenzienti con le operazioni più spericolate, le agenzie di rating a loro volta presentano una proprietà azionaria riconducibile ai grandi organismi finanziari ed i tutto si risolve in un incrocio di interessi e di connivenze che rendono difficile ogni forma di tutele dei risparmiatori.

Il denaro facile anestetizza le coscienze e fa perdere, a coloro che ne beneficiano, la nozione di bene pubblico, di moralità, di etica e perfino di decenza nei confronti di tutti coloro che svolgono un lavoro ingrato e spossante le cui remunerazioni rappresentano solo una infima percentuale di quelle percepite dai grandi dirigenti delle multinazionali e dai banchieri e finanzieri che dispongono del flusso finanziario.






L’aristocrazia del denaro

A somiglianza di quanto avveniva con le aristocrazie di un tempo, costruite sulla rendita fondiaria agricola ( latifondista), si assiste all’emergere del potere mondialista che si è consolidato attraverso la generalizzazione dell’economia di rendita finanziaria e nelle rendite ottenute dalle delocalizzazioni di larghi settori di produzione verso i paesi emergenti a basso costo di manodopera.

In modo analogo alla posizione di rendita derivante dalla proprietà latifondista, di cui disponevano le aristocrazie terriere nei secoli passati, l’aristocrazia del denaro si è strutturata in strati differenti e con livelli diversi di fortuna e di vantaggi materiali. Al vertice della piramide si trovano i miliardari divenuti tali nelle diverse fasi del processo di mondializzazione. Al di sotto troviamo lo strato dei manager di multinazionali e di grandi banche internazionali con i loro principali collaboratori ed advisors. Più in basso figurano i membri delle burocrazie delle istituzioni internazionali il cui livello di reddito potrebbe apparire scarso in raffronto ai primi due strati elitari.


In realtà questi burocrati degli organismi internazionali usufruiscono di uno status privilegiato in raffronto alle professioni dei “colletti bianchi” . In effetti i loro stipendi sono interamente defiscalizzati, senza che ve ne sia una ragione sostanziale, beneficiano di una stabilità di lavoro, di una copertura sociale e di un sistema pensionistico del tutto esorbitante rispetto alla precarizzazione crescente dei posti di lavoro nel mondo, oltre ad una serie di benefits in tema di acquisti, viaggi e vacanze, formazione per i figli, ecc.. che rendono la loro posizione invidiabile rispetto ai normali colletti bianchi del paese in cui sono ubicate queste Istituzioni (come il FMI, Banca Mondiale, BCE, ecc..).

Di fatto quello che garantisce la solidarietà e la fidelizzazione della nomenklatura che lavora nelle Istituzioni mondializzate è l’accesso alla possibilità di guadagni speculativi assicurati dai tanti fondi che consentono una notevole crescita del livello di vita che il solo stipendio non potrebbe garantire, oltre ai notevoli benefits di cui godono i burocrati e le loro famiglie.
Questa dei burocrati, funzionari, manager e collaboratori delle Istituzioni finanziarie costituisce il livello alto della classe mondializzata, che ottiene i suoi vantaggi materiali grazie alla fedeltà mantenuta con le isitituzioni e l’assoluta ossevanza dei dettami dell’ideologia neoliberista. Indipendentemente dalla nazionalità, religione o lingua di chi appartiene a questa classe, il sistema si assicura la coesione delle sue leve operative. Sul campo si potrà assistere ai peggiori massacri, guerre civili, insurrezioni e disordini ma, nelle sfere del potere mondializzato, tutti convivono in modo educato sotto la maschera delle buone maniere, nell’uniformità dell’abbigliamento all’europea, utilizzando tutti gli attrezzi e gadget dei servitori, dai palmari ai tablet, notebook sofisticati, personal computer, carte di credito, tessere punti sulle compagnie aeree internazionali e sui grandi alberghi di lusso ed attrezzi sportivi.


Le improvvise fortune di molti dei finanzieri suscitano invidia ed ammirazione nel pubblico medio e i personaggi esposti alla mediatizzazione appaiono spesso come filantropi e difensori del liberismo, con l’ostentazione del proprio status riescono a sedurre settori del pubblico che, disorientati dal loro fragilità economica, si ispirano alla facile “favola del successo” narrata dai media che sembrerebbe alla portata di tutti.




 




Il potere per consolidarsi deve alimentare nel popolo la vetrina dei sogni, “panem et circensis” dicevano i romani ed in fondo nulla cambia nel modo di assicurarsi il consenso dei sudditi.


Fonte 

19 commenti:

  1. Ciao Wolf
    Tempo fa ti chiesi cosa ne pensavi dei cosiddetti carismatici (cattolici) che invocando lo "spirito santo" la gente cadeva, tu mi dissi che erano egregore.
    Ma cosa capita quando loro toccano la testa alle persone e queste cadono comunque? Poi non capita a tutti, sembrano quasi sempre le solite. ..
    Sono sempre egregore? Capita anche che questi preti e carismatici alzando l'ostia o l'ostensorio la gente cade.
    Spero tu mi possa schiarire le idee
    Un abbraccio

    Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte sono suggestioni degli stessi, a volte sono truffe vere e proprie, altre volte agisce l'eggregora, spesso sono truffe comunque.

      Elimina
    2. Truffe da parte di entrambi? Conosco gente che cade, l'ho vista con i miei occhi,tipo svenimento e poi si rialza.
      Buona giornata

      Davide

      Elimina
    3. a certamente sono d'accordo altrimenti non sarebbe una truffa.

      Elimina
    4. Grazie per le risposte.
      Potrei scriverti in privato ?
      Buonanotte

      Davide

      Elimina
  2. Sono con voi : il 28 ottobre Forza Nuova fa LA Marcia su Roma,adesso o mai piu ,Vincere!!!!!!!!!!!!!Italia libera ,politici massoni ebrei stranieri Raus ,Viaaaaa !!!!!Finalmente non se ne poteva piu era un agonia!!!

    RispondiElimina
  3. 95 anni per rialzare la testa! ......dobbiamo credere di poter invertire ciò che altri vogliono decidere per noi e per tutti i popoli della terra! Dobbiamo essere collegati, in "contatto" spirituale con tutti i fratelli, solo così si può rendere reale un sogno che dalle menti nostre abbiamo spostato ed interiorizzato nei cuori e siamo convinti che è la realtà! SIEGH HEIL! Lucio Astarti

    RispondiElimina
  4. quel giorno vi penserò intensamente perchè non potrò esserci, devo combattere altre battaglie, comunque molti in tanti posti si stanno muovendo in silenzio. per me i prossimi 6 mesi saranno i più duri mai vissuti, ma per loro da adesso in poi non ci sarà rifugio

    jj

    RispondiElimina
  5. Salve white, c'è una cura al bipolarismo?I farmaci?Ma non credo che servono a qualcosa

    RispondiElimina
  6. Wolf,sui vaccini cosa ne pensi? , se ne parla poco
    Secondo me stanno diventando strumenti di controllo.
    La legge sui vaccini è da criminali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una porcheria assurda, il corpo non ha bisogno di vaccini, semmai di un posto pulito,in mezzo alla natura e di una vita sana, fare i vaccini e poi vivere sotto scorie radiottave senza saperlo,oppure accanto ad altri materiali inquinanti, non ha un senso, se non quello di voler imporre un business per le multinazionali farmaceutiche oltre che inoculare veleni quando il corpo del bambino si sta ancora formando,con lo scopo di indebolire il corpo e la mente delle masse. Comunque è l'ennesima dimostrazione che il potere sta sempre di più alzando il tiro, di fronte alla verità e al cambiamento di paradigma che sta avvennedo gradualmente, siu stringono sempre più gli spazi, ma è un bene, più spingono verso il basso più la forza opposta spinge verso l'alto, è inevitabile la loro caduta, ma ci vuole tempo, e noi ne abbiamo all'infinito.

      Elimina
    2. Ciao white wolf,ho scoperto che mio padre soffre una specie di schizofrenia e bipolarismo.Ed anch'io soffro(almeno credo) di una specie di rituale schizofrenico(o distrurbo ossessivo compulsivo.Questa specie di nervosismo che ho intralcia la mia vita quotidinia non riesco a controllarlo.Non voglio affidarmi ai medici e non voglio farmaci.Vorrei sapere se c'è una cura per la schizofrenia.Grazie

      Elimina
    3. mi dispiace, comunque la cosidetta schizzofrenia è un malfunzionamento della ghiandola pineale, il terzo occhio, cerca i rimedi in questa direzione, la ghiandola pineale è la parte che va curata non il cervello.
      é un campo molto vasto per definire alcune cose qui, certo che la medicina ufficiale non arriva neanche a definire tali argomenti figuriamoci a curarli, l'attuale medicina è una truffa, aggravata dal criminale accanimento censorio verso le altre tecniche ed conoscenze. Sul bipolarismo come la totalità delle malattie psichiche è una reazione che deriva dalla società odierna, ma riguarda più lo spirito che la mente, non a caso nelle tecniche di controllo mentale si usano tecniche di magia nera per manipolare le persone, anche qui ti consiglio di guardare in diverse direzioni come la meditazione, lo sciamanesimo e lo stare nella natura il più possibile, ma ripeto è un discorso enorme da poter definire qui in poche righe, unico consiglio oltre a guaradre alla medicina ufficiale, di trovare vie diverse ed esoteriche, senza affidarsi a maghi o stregoni vari sia chiaro, devi arrivare a definire percorsi semplici ed alla tua portata, come ad esempio usare i fiori di bach, che servono a purificare la ghiandola pineale, rimedi naturali, ma non è facile e irisultati vanno visti gradualmente e nel tempo.

      Elimina
    4. Ciao white,no lo sbaglio e' che mia madre si e' affidata ai maghi neri e in effetti si e' sposata un schizofrenico...io sono il piu grande e adesso ho scoperto che soffro di schizofrenia e vorrei curarmi,prima che potrei diventare criminale patologico.Ho paura,white,mi affido a te

      Elimina
  7. Oggi il generale Pappalardo e I forconi sono a Roma,Avete visto come si fa a sputtanare I carabinieri con uno stupro inventato?Le forze dell'ordine devono stare col popolo altrimenti saranno sempre riccattabili dall'informazione fasulla assoldata dagli ebrei de Benedetti mieli mentana ecc e dal massone Ebreo di spirito berlusca.Solo I fascisti possono riportare ordine e rispetto percio ' tutti Fascisti o tutti schiavi ,decidete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti rispondo con sincerità e senza ipocrisie, dilettanti allo sbaraglio, ma c'è da dire anche "eppur si muove", i tempi cominciano ad essere maturi, ma cacciare i servi senza nominare i padroni non serve a niente.

      Elimina
  8. si è criminale quella legge perchè vìola il libero arbitrio, qui da me più di 4000 genitori ribelli dopo la campagna denigratoria mediatica e il terrorismo istituzionale (minacce di togliere la patria potestà) si sono ridotti a 2000, come già scritto guardate come la pensano in austria e come la difendono dai migranti, come non la difendono qui e come poi i polacchi si incazzino dopo lo stupro di rimini, poi ciliegina sulla torta lo strupro dei due carabinieri, e io dovrei farmi difendere da quella feccia ? dovrei averne fiducia ? nella wehrmacht durante la 2ww per chi stuprava c'era l'esecuzione immediata sul campo o il trasferimento degradati nei reparti punitivi che forse era peggio. comunque consiglio a tutti questo sito fantastico:

    http://radionicaesoterico-scientificarussa.blogspot.com/

    vuoi per chi desidera saperne di più sulla medicina alternativa e tradizionale e gli studi recenti sulla medicina russa che è in parte fuori dal ricatto delle multinazionali farmaceutiche, sia per chi vuole scoprire o riscoprire le tradizioni antiche dei popoli che hanno ancora retaggi iperborei.

    p.s. domani è un giorno tosto 9/11
    vediamo che non succeda nulla di male pensando positivo

    jj

    RispondiElimina
  9. ECCO PERCHE' CI VOGLIONO TUTTI VACCINATI E TOSSICI E PERCHE' LE STAR DEL CINEMA SONO STRAPAGATE

    Bloccano l’attività della ghiandola pineale (nella maggioranza delle persone è atrofizzata o calcificata):

    L’alcol, il tabacco, gli allucinogeni
    gli psicofarmaci
    la carne, i cibi raffinati
    gli OGM, gli additivi
    il fluoro
    le zone geopatogene
    la TV (film con la violenza, horror ecc.)
    gli antibiotici dell’ultima generazione
    gli esami medici tramite la TAC (1 tac = 100 radiografie rx) della testa, della colonna vertebrale e degli organi interni (preferite quando possibile l'ecografia ed in gravidanza solo se il gioco vale la candela, secondo me mai e non per la stupida curiosità di vedere un pistolino o una patatina tanto in negozio i vestitini blu o rosa se sbagliate previsione ve li cambiano)
    la zombizzazione politica o religiosa
    le VACCINAZIONI
    lì’uso delle nanotecnologie e i loro derivati, la chipizzazione, la programmazione
    i programmi negativi “auto” (depressione, sfiducia, detestazione, disprezzo dcc).

    oltre a quanto riportato dall'articolo preso dal sito che ho consigliato nel commento precedente aggiungo che un altro fattore che blocca la pineale sono i "lavoretti dei maghi neri"

    COMUNQUE

    sui canali you tube di SALVATORE PALADINO trovate interessanti suggerimenti su come diminuire i danni creati dalle vaccinazioni obbligatorie e molto altro.

    p.s. su disinformazione.it in un vecchio articolo si trovano le dritte per acquistare un marchingegno al prezzo di circa 500 euro per crearsi ad hoc e fresco argento ed oro colloidale per sostituire egregiamente QUALSIASI antibiotico moderno, dopo anni di lotte i reduci americani della guerra del golfo hanno ottenuto dall'amministrazione militare la gratuità per argento e oro colloidale in sostituzione di quelli industriali per lenire la "sindrome del golfo" causata oltre che dall'esposizione nell'uso delle armi chimiche (fosforo bianco e nervini) dei proiettili arricchiti dall'uranio esaurito (scarti delle centrali nucleari civili e militari) che ora vietato dall'esercito uk e ancora utilizzato negli usa presentava due vantaggi bellici, il primo la maggior trasmissione della quantità di moto visto l'alto peso specifico dell'uranio, il secondo vantaggio nella temporanea e istantanea riattivazione radioattiva durante il surriscaldamento creato in fase di partenza del proiettile e nella fase di contatto col bersaglio, le frazioni di secondo di questo fenomeno permettono di bucare come burro anche l'acciaio arricchito con tungsteno-vanadio e penetrare ancora più facilmente nei bunker di cemento armato.

    il prezzo del marchingegno non è per tutti ma visto che l'utilizzo personale non è quotidiano il suggerimento è acquistarlo a livello di comunità (una scuola un asilo un'organizzazione di mutuo soccorso ecc e farne un uso collettivo abbattendo così i costi d'uso quasi a zero) producendolo e consumandolo nell'arco di poche ore secondo le specifiche la resa è maggiore anche di quello galenico.

    jj

    RispondiElimina
  10. Bisogna andare alla radice di tutti I mali ,prima cosa mandare via sti traditori politici che ci stanno facendo invadere tanto a loro che vi sia un negro che piscia o defeca sugli altari Della patria ( Vi sono I video)non interessa anzi ,secondo cacciare via gli ebrei e I massoni se non ci si riesce questi ci rovinano lo stanno gia facendo ,crisi economiche create da loro banche vedi nel 2008 Lehmann brothers Ebrei e con tutta l'informazione ci portano dove vogliono e' un lavaggio del cervello continuo ipnotizzati di coglioneria

    RispondiElimina