Pagine

venerdì 17 gennaio 2014

Il MONDO PRIVATO DELL’ELITE: L’ORDINE DEL SERPENTE, PARTE PRIMA






L’Anno scorso a Marienbad
Parte prima


immagine_l-anno-scorso-a-marienbad_9723



Gli ambienti sono quelli dell’alta borghesia. Luoghi dove si riunisce l’Élite.
Era il 1960, e il film era l’Anno scorso a Marienbad. Tra gli arredi barocchi lei si aggira smarrita sotto tutti quegli sguardi maschili, vorrebbe fuggire, forse, ma è in una prigione, un luogo senza sbarre da cui è impossibile uscire. La prigione invisibile è l’apparenza borghese, il decoro che nasconde verità orribili in qualche stanza di quell’immenso albergo di Marienbad… molto simile ad altri Grand Hotel…




marienbad999 
 i riti dell’Elite


Nel libro di Serge Hutin si dice della Dolce Vita degli anni ’60 del secolo scorso, delle feste notturne in certe ville. Di queste feste possiamo trovare narrazione nel libro Doppio Sogno di Arthur Schnitzler e nel film Eyes Wide Shut che Kubrik ha tratto dal libro dell’autore tedesco.


f542a2f130b3fc37cc848151b2395d41 
 consacrazione


E’ un mondo sofisticato di arredi e tappeti in sale luccicanti dalle vetrate e dagli affreschi art noveau. A queste feste si accede solo per invito come succede nel film di Kubrik. Lì i potenti si riuniscono anche con le loro mogli che assistono alle loro avances e accoppiamenti con le giovani donne prescelte di solito nelle classi basse, raramente in quelle dell’alta borghesia. A questo proposito della scelta femminile nelle Alte Classi ne parleremo in seguito trattando dell’Ordine del Serpente.


8 
pornografia del vedere


Per trovare una pubblicazione che abbia osato parlare di questo mondo privato dell’Élite, dobbiamo riandare agli scritti di Leo Taxil sul Palladismo Massonico. Accusato di essere un truffatore, dopo la sua pubblica ritrattazione sulle accuse alla massoneria, non possiamo non considerare che la ritrattazione avvenne con tutta probabilità dopo una ‘minaccia’. La conoscenza di Taxil del mondo massonico è accurata e precisa, se è stata una farsa si è protratta per quasi trent’anni, trovando entusiastico appoggio nel mondo cattolico, in S. Teresa di Lisieux e nel Papa Leone XIII. Purtroppo per i diffamatori del Taxil antimassonico tutte le notizie sul mondo privato dell’Élite che abbiamo raccolto confermano in linea di massima le idee di L. Taxil.



ritual-eyes-wide-shut 

sacerdotesse


Leo Taxil, alla fine dell’ottocento, nei suoi libri rivelazione accuserà la massoneria di nascondere nell’adorazione del loro dio, chiamato ‘Il Grande Architetto dell’Universo’, nient’altro che Lucifero o Jaldabaoth, il diavolo dei Catari e dei Templari.
Taxil chiamerà questa versione della massoneria Palladismo.




Eyes Wide Shut 2 
il gran sacerdote della Cupola Occulta


Nelle alte gerarchie di queste organizzazioni non si entra dal basso, si è già scelti dalla nascita, per appartenenza sociale. Si tramanda. Senza già far parte dell’Élite, si può accedere solo alle sfere più basse di queste organizzazioni. E questi semplici affiliati, magari in buona fede, si fermano ai cerchi esterni. Come in tutte le organizzazioni, esoteriche o massoniche, ci sono due cerchi: il cerchio esterno è ciò che l’organizzazione vuole far credere al pubblico, e qui ci possono entrare anche persone che non fanno parte dell’Élite, e poi il cerchio interno, riservato a pochi, a quei pochi che conoscono i veri intenti dell’Ordine Iniziatico.


marienbad-pistols 
l’omologazione dell’Alta Borghesia per meglio ubbidire agli ordini


Per tradizione la massoneria non è aperta alle donne, ma ciò non è vero per il Palladismo.
All’interno del cerchio interno di cui si parlava, c’è n’è un altro ancora: il Cerchio Occulto, la Cupola, a cui pochi ‘iniziati’ possono accedere.
Se nel cerchio interno ne fanno parte industriali, finanzieri, politici, spesso ben poco interessati all’esoterismo – sono massoni solo per il proprio tornaconto personale, accettano i rituali come un vuoto formalismo, e molte volte sono atei – nel cerchio occulto ed esoterico, conosciuto da una piccola e scelta cerchia, si travalicano gli scopi puramente materiali. Questo Cerchio Esoterico per tenere legati a sé gli appartenenti al Cerchio Interno, per usarli a suo vantaggio, usa, oltre all’arma economica (accordi, benefici, agevolazioni), un’altra arma, la più efficace per gli affiliati solo maschili della massoneria: il sesso delle donne.




images2 
lilith


Quindi per Palladismo non solo si deve intendere la venerazione di Lucifero, ma anche l’uso della prostituzione femminile. Queste donne, selezionate in base alla loro bellezza, vengono scelte di solito tra il popolo, così attraverso l’esca economica, e di solito una carriera nel mondo dello spettacolo, possono essere rese schiave al volere dei loro padroni. Le rendono prostitute a disposizione degli affiliati del Cerchio Interno. Ciò permette al Cerchio Esoterico di comandare il Cerchio Interno, ma non solo. Essendo gli scopi di questo Cerchio Occulto principalmente di ordine rituale e magico, che si ispirano agli antichi riti misteriosofici che si tramandano dall’antica Grecia e dall’Egitto in gran segreto, si cerca all’interno di quel cenacolo di prostitute, quelle ‘femmine’ più adatte ai loro rituali. Esse sono le Sacerdotesse.



eyes-wide-shut-1



La prima scelta è di bassa manovalanza, alcune ‘femmine’ vengono selezionate, quelle più suggestionabili, per usarle nella magia cerimoniale ed evocatoria: il sangue mestruale ha una sua ‘vitale’ importanza, ed inoltre sono usate, all’occasione, come carne da macello per rituali sanguinari, per i sacrifici umani. Queste poverette, belle donne del popolo, vengono attratte con la chimera di una rapida carriera nel mondo dello spettacolo (ed ecco i rapporti accennati da S. Hutin tra mondo dell’occulto e l’avanspettacolo della Dolce Vita anni ‘60).



delphine-seyrig-in-l-anno-scorso-a-marienbad-18817



La seconda scelta è di individuare tra queste Sacerdotesse Prostitute quelle con maggiori poteri medianici: i culti Luciferiani hanno bisogno della loro sacerdotessa, Lilith.
E questa è l’ultima verità di Leo Taxil, del Palladismo massonico: in realtà il vero comando della massoneria non starebbe in mano agli uomini, ma alle donne, alle Sacerdotesse.
I riti del Palladismo sono evocazioni diaboliche attraverso pratiche di magia cerimoniale a sfondo sessuale.




images555 
salendo ai piani delle stanze del piacere del Grand Hotel…


Nel Palladismo Massonico  la venerazione del dio di Luce, Lucifero, è degenerata verso il Satanismo, il puro dominio sugli esseri, sulle loro anime. Per ottenere i suoi scopi gli adepti della Cupola Occulta sono pronti a tutto, anche ai sacrifici umani.

eyeswideshut1999720pmanh 
il vero volto dell’Elite: la maschera


Fonti: Serge Hutin, Histoire mondiale des sociétés secrètes, Club des Amis du Livre 1959 M. Ferrante, L’Ordine delle Tenebre Opere Complete di Leo Taxil

foto:Eyes Wide Shut di S. Kubrik, L’Anno scorso a Marienbad di A. Resnais.



Nessun commento:

Posta un commento