Pagine

giovedì 22 febbraio 2018

Le derive del multiculturalismo





di:  Il Poliscriba

Me ne infischio della ragione che mi da il cavadenti incaricato dell’estrazione della mia anima.
Vedo che non ho più il diritto di essere me stesso, ecco tutto
 
(Maurice Bradéche)

Non abbiamo il diritto di essere bianchi, perché siamo additati come suprematisti. Non abbiamo il diritto di essere virili, perché siamo offesi con l’appellativo di maschilisti. Se le nostre budella si contorcono davanti agli indegni spettacolini improntati per farci accettare la pansessualità come un dato di fatto, dobbiamo farcene una ragione, sono soltanto i sintomi nauseabondi della nostra ri-educazione. Così come la nausea che ci assale a forza di vedere i bimbi neri malati, i migranti stipati sui barconi, il degrado delle nostre città prodotto dal mutliculturalismo, è l’effetto della cura democratica postbellica e postcoloniale alla quale i sacerdoti ecclesiastici e quelli officianti il culto indiscusso e indiscutibile della correttezza politica e di pensiero, degli atti e delle intenzioni, ci hanno sottoposto da oltre 70 anni.


L’Africa e gli africani sono stati infilzati sotto la nostra pelle, inoculati attraverso la musica e lo sport, in particolare il calcio, operazione terzomondista subliminale dei quali pochi hanno preso coscienza quando si doveva prenderla. Le Olimpiadi, sottratte al mondo classico, hanno invece assunto il ruolo di Cavallo di Troia dell’inclusione forzata tra popoli diversi, tra razze diverse, per esportare, soprattutto quando non necessario, capitalismo e democrazia, quasi sempre indebitando paurosamente le nazioni ospitanti i giochi (vedi Grecia), per mostrare al mondo intero chi sono i governanti buoni, allineati e quelli cattivi, generalmente dittatori spietati e irriducibili alle sirene del politicamente corretto. (Putin, Duterte, Maduro, Kim Jong-un, etc …)




Stessa cosa per il Premio Nobel, in maniera speciale quello per la pace e la letteratura, strumento di dittatura politica, bastone e carota insieme.  Anche la psicologia si è impadronita del nostro essere più profondo, imponendoci una patologia inesistente, la xenofobia e i suoi derivati, classificandoli e collocandoli nei suoi grossi manuali, da dove invece sono state espunte le malattie mentali vere, quelle insediate nei parlamenti, nei consessi giuridici, quelle che circolano a piede libero per le strade, rendendo la nostra vita precaria, insicura, ingiusta e priva di significato.



E a questo proposito, sono molti i pensatori controcorrente che sostengono con forza che la psicologia è essa stessa una patologia culturale frutto della decadenza della civiltà occidentale, motivo per il quale, come scienza materialista della distruzione dell’anima, si è insediata come patogeno in ogni aspetto dell’esistenza umana, dirigendone le basse pulsioni animali e non le altezze dello spirito che ha recisamente negato. Non abbiamo più il diritto di parlare degli stati africani come sottosviluppati, ma in via di sviluppo, uno sviluppo che non avviene mai e non avverrà mai, a patto che noi… rimettiamo i debiti ai nostri debitori…

Ci raccontano dei cattivi capitalisti euro-angloamericani che estorcono plusvalore dall’Africa, ma non una parola contro quelli cinesi sempre all’apice delle fantasticherie progressiste degli irriducibili adoratori di Mao, l’intoccabile figuro, il genocida che nessun regista hollywoodiano farà mai veramente a pezzi. E nemmeno si può sostenere che i postmarxisti – oggi orgogliosamente democratici grazie anche alle risorse africane estorte dalle stesse lobby plutocratiche che li finanziano e dalle banche che investono in armi buona parte dei derivati tossici della finanza creativa, armi che in parte finiscono clandestinamente in mano ai Ras che controllano i territori di caccia capitalista – vogliano considerare tutti uguali i poveri del mondo, rispolverando il mito del proletariato indifferenziato.  

Una narrazione fantastica, come quella di Stachanov o Popov, che è sempre stata una miopia del potere sinistro, evidente a chiunque si faccia un giro nei casermoni burocratici che ci stritolano, lì dove i tecnocrati, altra specie di cava-anime, rubano la nostra esistenza e ci puniscono per crimini non commessi. Questi edifici, escrementi cementizi, sono purgatori dove gli immigrati non entrano e se entrano, si avvantaggiano di leggi per la loro salvaguardia e non sono stritolati dalle tasse che i loro amici politici ci spremono per mantenere la loro superiorità morale e presto numerica, nei confronti della nostra “ex superiorità razziale”. (vedi recente estensione Bonus-Mamme alle straniere con permesso di soggiorno breve) Per questi privilegiati della povertà, i poveri bianchi di ogni età languono e muoiono nel silenzio mediatico. Per questi poveri che hanno vinto la classifica dei più poveri, noi dobbiamo scontare una pena senza fine, seguendo le “auree” parole bibliche salmodianti le nostre eterne colpe di ex colonizzatori che non avevano nessun diritto di andare in Africa. E quindi, che le colpe dei nostri avi ricadono su di noi e sui nostri figli, come i vincitorici hanno imposto da Norimberga in avanti.

Qualunque cosa gli africani hanno compiuto, compiono e faranno dopo la decolonizzazione, è sacra e non si può mettere in discussione, perché la radice del male sta nel l’uomo bianco sfruttatore, non nel povero africano che si riproduce incessantemente contro se stesso e contro di noi, protetto da quel mondialismo che ha trovato negli uteri africani l’incubatrice delle nostre peggiori angosce sociali; la Matrix con la quale svuotarci di senso. Mentre, l’istituzione dell’adozione dei figli, che ha privato molte donne bianche di accogliere nella loro vita figli bianchi in tenera età (e ce ne sono tantissimi!), ha dimostrato una volta per tutte che anche madri e bambini non sono uguali, come le pubblicità arcobaleno vogliono raccontarci.



Ditelo ai sinistrati che l'unico vero razzismo è contro l'italiano, contro gli uomini bianchi, contro ogni buon senso e ragione, di chi ha deciso tramite invasioni programmate di sterminarci come razza, come popolo e infine come nazione.



Adottare un bimbo di colore è molto più morale e buono, è un atto di giustizia sociale, profondo, di rilevanza storica, è un ri-orientamento dell’amore materno ed è per questo, che l’unica via di fuga è stata l’inseminazione artificiale di ogni tipo: fatto scientifico, cura tecnologica dai risvolti etici tutt’altro che trascurabili, che permette di soddisfare una ridda di desideri che la politicizzazione delle adozioni non poteva del tutto accontentare o arginare; come volere a tutti i costi un figlio nordico, biondo con gli occhi azzurri e non per questo sentirsi in colpa o nazisti.



Fonte articolo

23 commenti:

  1. Che curioso, il nuovo film Iron Sky The Coming Race tratta di Hitler che vive con i dinosauri sottoterra.

    Grelot

    RispondiElimina
  2. Vi è convinzione che le forze del capitalismo e della finanza internazionale operino per sovvertire i principi del rispetto delle identità locali e nazionali e della giustizia sociale e ciò col fine di creare una società asservita al denaro e composta non di uomini ma di consumatori. La cupola usurai che cancella ogni identità dei popoli e la pretesa di ignorare le culture per ridurre tutti a servi delle cose, del denaro, e ciò è causa della degradazione di ogni convivenza civile,della libertà! Il giudeosoldo voleva e vuole che i popoli Europei rinuncino alla propria anima, al suo sé interiore divino, per trasformarsi in un gregge al servizio della casta mercantile e cosmopolita...Popoli affamati di vita contro popoli che della vita non sanno più cosa farsene, è il caos! e il caos porta nuove opportunità a lor signori
    Credete che non ci sia alcun uso per ciò che è passato ed andato via?L'uomo nel cui petto il "c'era una volta" della sua razza "non è più vivo" non ha nessun futuro che gli appartenga veramente. Tempestiva sarebbe l'apparizione di un uomo che ci insegnasse nuovamente il significato della nostra storia e che ci mostrasse la battaglia per la LIBERTÀ della terra e che infine, fu la battaglia dei nostri Avi. Si esalti lo spirito accrescendo il vero dio che è in ognuno di Noi, e solo allora spezzeremo le catene del Sinai che ci rendono schiavi.
    Abraxas

    RispondiElimina
  3. Ma fate anche un articolo su Donald Trump.E CHE CAZZO!!!!! Lo sapete che ha subito sette attentati?

    RispondiElimina
  4. Digitate:"der ewige Jude in Italiano" su vimeo cosi e' un video suggerito da complotto giudaico mitico utente di storm front lui e il lupo bianco I miei preferiti a proposito non e' che white wolf revolution era anche lui uno dei super eroi ,secondo me SI ,comunque uno dei siti migliori un peccato che sia andato a ramengo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche a ramengo ? Facile parlare, certi i gruppi incontrano la censura come stormfron c' e poco da discutere.


      Mark

      Elimina
  5. Solo un ebreo può adottare un negro. E i motivi li conosciamo bene. E quando vedo in giro due bianchi adulti con due negretti so io cosa farei a sti bastardi...

    RispondiElimina
  6. I warmly ask you to download and translate a housewife Ahnenerbe 1-67 (2014-2018) of Professor Calabrese.
    https://www.scribd.com/document/264498483/Una-Ahnenerbe-Casalinga-Calabrese
    Please go immediately to page 185 to get a summary.
    These articles have definitely ratified the end of the fables of the out of africa and of the ex Oriens lux and therefore I would like to spread them to the maximum in the USA and all over the web.
    Thank you
    https://www.scribd.com/document/264498483/Una-Ahnenerbe-Casalinga-Calabrese
    http://www.ereticamente.net/2018/02/una-ahnenerbe-casalinga-sessantasettesima-parte-fabio-calabrese .html
    http://www.ereticamente.net/?s=Una+Ahnenerbe+casalinga

    RispondiElimina
  7. Ora io non sa in Italia ma dall'estero stormfront ha solo l'archivio e' gia qualcosa ma non vanno I video indicati I siti indicati chiusi nella maggior parte o censurati non puoi download LA pagina e poi adesso ci stan solo 1 o 2 utenti ,CIO non toglie che alcune discussion I sono di inestimabile valore vedi " il giudaismo Internazionale"con 60 e piu pagine ,ci sta anche olodogma ma anche li e' tutto censurato ,a volte qualche pagina si riesce a fatica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniele è un fatto assodato che ci facciano leggere, ascoltare, pensare quello che vogliono. Com'è anche vero che ora con l'immigrazione lo Schock culturale lo stiamo subendo noi. Che escano dei film "alternativi" fa parte della strategia, come fa parte l'ascesa Delle destre in Europa, ascesa controllata anche se non pilotata, in modo da depotenziarla. Non possono fermare il cambiamento ma il tentativo di scardinarlo si vede.Hanno gioco facile perché l'intelligenza è merce rara e la massa inconsapevole e ignorante prodotta dalla scuola di Stato è allo stato larvale in tutta Europa, ma in Italia è il deserto dei tartari. Comunque sono molte le star ultimamente messe da parte, Jim Carrey, mel Gibson, e pare anche Jessica Alba ultimamente. Segno che il sistema è in crisi, prima li eliminavano e basta come come James Dean o Bruce e Brandon Lee. Nello stesso tempo oltre alla censura stanno portando avanti a tutti i livelli la distruzione dell' economia reale e ne sto pagando il prezzo in prima persona, visto il disastro finanziario avuto negli anni passati causato dalla volontà ormai palese di distruggermi che mi ha fatto bruciare in 6 anni la bellezza di un milione e passa di euro, con la vendita di un immobile ho pagato gran parte dei debiti e tenuto qualcosa per aprire un negozio, già fatto l'arredamento già comprata la merce già attivato tutto quanto necessario a livello amministrativo all'ultimo momento mi dicono che manca un ultima autorizzazione che è una mera formalità, non preoccuparti mi dicono, fatto sta che non dipende da me ma dalla proprietà produrla, si accorgono in comune che questa certificazione manca per l'intero palazzo che è del '400, inizia il calvario dovuto al fatto che il comune ha perso nel trasloco dell'ufficio competente un mare di carte non ancora digitalizzate, ovviamente è onere della proprietà di produrle a suo onere. Risultato 40 mila euro investiti e ancora una volta mi rompe i denti la burocrazia, vado dal tecnico del comune, che sta veramente dandosi un gran daffare che mi dice che i negozi con lo stesso problema sono nel quartiere 27, sono già bloccato da 2 mesi pagando utenze e affitto, ma per fortuna ci sono le elezioni e ho già un bellissimo articolo da pubblicare sui fatti e personaggi pronti a pubblicare. Sta di fatto che dopo queste autorizzato o no apriró comunque e voglio vedere che cazzo succede perché sono disposto a barricarmi dentro il negozio con 2 kg di polvere da cava, tanto ormai non mi resta altro, nel frattempo invece nei giardinetti a pochi metri dal negozio lo spaccio va a gonfie vele !

      jj

      Elimina
  8. Con un esperienza di osservazione di circa 40 anni vi posso assicurare che l'adozione di bambini di altre razze nella stragrande maggioranza dei casi che conosco ha generato dei disadattati o ha creato ai genitori adottivi dei problemini cosi seri da richiedere prima l intervento della forza pubblica fino all'allontanamento coatto. Per le femmine che abbiano negli anni procreato con stranieri va anche peggio quasi nessuna ha avuto una vita felice, solo una che conosco ha sposato un avvocato negro, ha 3 figli tirati su bene, ma è un caso unico, per il fatto che lei ha carattere e lui un educazione anglo italiana, molto colto, anche se a mio giudizio resta un pirla.
    Peggio è andata a una mia ex, figlia legale di genitori bianchi, il padre morì giovane e la madre ebbe la pessima idea di risposare un algerino e fare un secondo figlio, ebbene questa ragazza arrivò a scappare di casa a 12 anni dopo 6 di abusi. La cosa curiosa è che anni prima di conoscerla assieme a un amico serbo spiegammo a sangue prima dell'intervento di chi di dovere il patrigno che all'interno di un bar si stava allontanando con una bambina di circa 5 anni con il solito trucco Delle caramelle. Appena compresa la situazione bloccammo la persona è senza rimpianti gli spiegammo con modi molto DIRETTI quanto era nostro DOVERE spiegargli, qualche anno dopo seppi che questo, in carcere per possesso di una grande quantità di polvere morí a seguito di un altra spiegazione da parte di altri soggetti che erano stati informati adeguatamente riguardo ai gusti dell'algerino. A me non prudono le mani come a Spartan quando vedo famiglie variopinte, mi immagino solo la possibile sofferenza di queste disgraziate che si sono rovinate la vita da sole. Vedo anche figli che non verranno mai completamente accettati ne da una comunità ne dall'altra. Quello che mi da più fastidio è vedere tutte le ragazzine italiane trattate da porno star da quelle merde di albanesi e kosovari ladri e spacciatori che poi dopo averle usate come i fazzoletti di carta le mollano per sposarsi le loro vacche a due gambe d.o.c. , almeno quelli non imbastardiscono la razza ma sono ben peggio di africani e asiatici, anche lì ho dovuto intervenire in forze in più occasioni per dare una mano ai genitori per allontanare con un "persuasore" questi scarafaggi che non volevano mollare le prede. Di scene cosi ne vedo spesso e amici che lavorano al pronto soccorso ne hanno da raccontare...
    Finché non ci sarà una forza politica che darà dei seri incentivi a procreare autoctoni le ragazzine non faranno altro che farsi ingravidare da spacciatori che ormai sono gli unici ad avere entrate sufficienti a garantire la sopravvivenza della prole. I ragazzini invece sono destinati o ad andare a puttane o farsi le canne o ubriacarsi perché se vedi la realtà con gli occhi di un adolescente nel 2018 non hai scampo. In ultimo vi lascio pensare al fatto che gli zingari a causa di tutte le forme di sussistenza che gli sono state accordate da decenni si sono moltiplicati a dismisura, facendo ogni generazione una media di 6 figli, ciò soprattutto grazie alla Chiesa. Tutto questo è insostenibile perché a breve altrimenti dovremo andarcene noi perché convivere con questi ANIMALI non è possibile. Fra poco si coalizzeranno e gireranno in bande, se andate a vedere negli States già accade da tempo. Buona notte e auguri a casa Pound perché non ci resta altro senno che quello.

    jj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. JJ quindi sei un agente?
      Simonazzi, già... ci sono andati pesanti con SF.
      Cos'altro possono temere se non un nuovo Adolf ?
      Eppure da un lato mi pare che pure loro stiano fomentando la cosa..
      Lo capii una sera che su mediaset fecero Braveheart, un film molto temibile per la casta..
      perche' parlare di nazionalismo in questa fase? Dovrebbe essere censurato un film del genere, o comunque essere messo tra quelli da non mandare in onda.
      E lo capisco anche da come spingono con l'ondata di queste feccie diaboliche.
      Se non fosse per questo fenomeno loro potrebbero continuare il loro piano indisturbati...
      Molti si accontenterebbero.. invece così stanno evocando lo spirito nazionalista atavico insito in ognuno di noi..

      Elimina
    2. No Spartan ma fra loro ho sia amici sia nemici, ma soprattutto te lo dicono a denti stretti:"fai quello che è giusto senza farti vedere" e in caso di scazzi pesanti con gli zingari mi hanno protetto a priori.

      jj

      Elimina
  9. La riscoperta dei valori creativi della propria razza, la riscoperta della propria cultura. Fu una ricerca per l’eccellenza, per un nobile ideale. Il razzialismo Nazional-Socialista non era contro le altre razze,ma a favore della propria. Esso puntava a difendere e a migliorare la propria razza e desiderava che tutte le altre razze facessero lo stesso per sè stesse... non mi stancherò mai di ripeterlo. I cambia valuta sono più forti anche dei stessi dogmi del tempio!!! La carità cristiana insegna a rimettere i debiti, mentre la carità bancaria insegna "addirittura" a pagare i debitori, non era forse quello che sosteneva Paund il quale stanco dell'USURA del "popolo elettoSi" venne in Italia affascinato da quel sistema Autarchico basato sul"vaffanculo ci gestiamo da soli" con i nostri valori!!! Questo ha suscitato l'invidia la gelosia di altri popoli, Mr. Cerc ci dichiara guerra in tempi di pace. I Talmudici non vogliono, mettono Nazione  contro nazione, popolo contro popoli, fratelli contro fratelli e qualsiasi sacrificio di volontà sovrumana tu faccia per evolverTi risulta vano al fine di distruggere fino a l'ultimo "Gene Ariano" che la razza bianca possiede. Quanto al Negro, ha tutto da guadagnare ibridandosi con il bianco, ma questo è immondo e non si può tollerate! l'immigrazione programmata è un fine per la fine della razza autoctona. Infine oggi, gira tutto intorno al soldo e il suo potere corropente e persuasivo in mano ad una Cricca internazionale di malati mentali, inferiori alla vita stessa... e non ci possiamo neanche meravigliare nel vedere oggi alla deriva del multiculturalismo globalista, prodotti quali feccia umana e batteri defecali.
    Siamo un punto di inizio è abbiamo l'obbligo morale di liberare le nosri genti. Siamo sempre stati creatori e si avrà bisogno di voi per combattere o perire, comunque vada la memoria impressa nella pietra continuerà a scorrere attraverso il tempo, o non tempo degli allori, attraverso un mezzo che lor signori non hanno.
    Abraxas

    RispondiElimina
  10. Chiedo venia ad Ezra Pound per aver storpiato il suo cognome,colpa della correzione automatica dello scritto che non riconosce le verità storiche... Sistema obsoleto e quanto mai idolatrato dallo spirito moderno!!!
    Abraxas

    RispondiElimina
  11. Ricordiamoci che siamo sottoposti al loro controllo da 70 anni e ancora non ce l' hanno fatta a sterminarci, oltretutto non abbiamo ancora reagito ma solo subìto fino ad ora; dobbiamo essere fiduciosi e consapevoli di questa realtà. Qualunque razza sarebbe capitolata a questo punto, noi no, noi abbiamo tutto dalla nostra parte, loro stanno giocando le ultime carte a loro disposizione, non dimenticatelo.
    Solidarizzo con Abraxas e Spartan, anche io non ci vedo più di fronte alle coppie miste che farebbero invidia a jackson pollock; poichè non credo nella "volontarietà" ritengo che le colpe di chi si vende alla società multiculturale attraverso il meticciamento siano enormi, gravissime: si tratta di tradimento, la loro colpa è la stessa di chi propaganda il verbo del pensiero unico, forse anche peggiore dato che da li non si può ritornare indietro: la biologia è una sentenza definitiva.
    White Wolf ti chiedo un' opinione in merito per favore.

    I neri per sollevarsi non possono che tradirsi, se vogliono diventare come noi, e neppure potrebbero, perdono la loro anima: l' africa organizzata secondo "nazioni" e "città", insomma secondo una "società civile" ha fallito. Funzionava solo dove c'erano i bianchi a governare, come in rhodesia o sudafrica, e ora che sono diventati indipendenti i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Quando inizieremo a farci i fatti nostri tutto imploderà semplicemente perchè da soli non hanno mai combinato nulla. L' emancipazione africana condurrà appunto all' africa, cioè allo zero assoluto. Il colonialismo ha dato loro molto più di quanto ha tolto! Vogliono essere autonomi? Bene, lo saranno, ma se poi ritorneranno ad essere ciò che sono sempre stati, e che uno scherzo del destino ha messo in discussione, non vengano a rompere le palle.
    Mandi Mandi


    RispondiElimina
  12. Se è il caso di dare retta a Stewart Swerdlow nel suo libro: blue blood, true blood conflitto e creazione, l'unico popolo che discende dal meticciamento con la scimmia è il negro. Sitchin e Biglino hanno indubbiamente preso una cantonata(voluta probabilmente), perché gli Anunnaki al tempo, si erano installati in africa nell'odierno Zimbabwe. E solo là hanno fatto i loro esperimenti con le scimmie antropomorfe, per ottenere gli schiavi che avevano bisogno. E non si parla di 45o.ooo anni, bensì di un paio di milioni. La Sumeria ha tutta un'altra derivazione. A chi interessa un po' di storia alternativa si legga il lungo pdf del traduttore Gherardo Gherardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancor, beh, basta guardarli... vi invito a sentire le cose e a non a cercare di capirle. Un negro è un negro. E' un bestia immonda. Non c'è bisogno di nessun ricercatore che confermi questo. Basta osservarlo.
      Mandi mandi, di cosa credono di volere i negri me ne sbatto. Sono animali. Devono essere cancellati dal mondo.

      Elimina
    2. Appunto spartan si tratta di sentire non di ragionare, la ragione arriva sempre dopo, opera su una base consolidata. Il dramma è che praticamente tutti gli uomini europei (eccetto i pervertiti) sentono correttamente, tuttavia poi se ne vergognano e credono di dover "educare" i propri istinti alla luce del "lume della ragione", cioè della dottrina antifascista antirazzista antiqualsiasi cosa, che alla fine è solo un nome per mascherare l autodistruzione di se. Provate a raccontare barzellette su neri, omosessuali, ecc e vedrete che chiunque riderà ma poi se ne vergognerà. Questo meccanismo psicologico trova la sue basi nel cristianesimo e scomparirà quando la nostra stessa esistenza diventerà un' incognita; i fattori a cui prestare attenzione sono l'aumento della povertà e soprattutto quello dell' immigrazione: un binomio devastante e apocalittico, cioè rivelatore.
      Mandi Mandi

      Elimina
  13. white wolf!Ma la famiglia Romanov fa sempre parte delle linee di
    sangue "illuminati"????

    Si o no????

    RispondiElimina
  14. anonimo perche non ti informi da te leggendo articoli come fanno tutti invece di fare domandine come i bimbi dell'asilo alla maestra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non trovo fonti adeguate. Dimmelo tu(se lo sai)

      Elimina
  15. Per me han preso una cantonata a far venire tutti sti africani in italia, so che hanno voluto farlo apposta e che probabilmente c'e' un disegno dietro ma parlo per gli italiani che difendono il multiculturalismo sono veramente dei pazzi a pensare di convincete l'altra parte ,siete razzisti voi e I tedeschi che di piu non si puo avete messo le leggi razziali avete discriminato il popolo eletto quei cienciosi ebrei vedevo come vi atteggiate all'estero son tutte cose che entrano nel DNA delle generazioni future e credono adesso di cambiarvi ,sono DEI pazzi ,di questo passo I fascisti e I nazi arriveranno presto ci son gia',il Duce conosceva il suo popolo sapeva che eravate razzisti fin sotto I coglioni e adesso ve lo hanno ricordato

    RispondiElimina
  16. La razza bianca è sull'orlo di un abisso,reagire ora, o sarà troppo tardi

    RispondiElimina