Pagine

martedì 24 maggio 2016

Lo "Stadhagaldr" lo Yoga Runico





"Stádhagaldr" è un sistema attivo di magia che consiste nell'assunzione di posture o gesti runici, ovvero una forma di meditazione in cui si pratica il controllo del respiro, visualizzando i segni delle rune, che diventano i chakras , le ruote, i centri occulti di energia che sono dentro di noi, paralleli agli organi fisici.



Gli obiettivi generali del Stádhagaldr sono:


  • Il controllo del corpo attraverso la postura (stadha);
 
  •  Controllo del pensiero attraverso il suono runico (galdr);
 
  • Il controllo del respiro;
 
  • Il controllo delle emozioni;
 
  • Conoscenza runica del sé e di quello che si vuol diventare;
 
  • Il controllo e la direzione della volontà.
 
Lo "Stadhagaldr" viene utilizzato come una modalità di integrazione psicologica e trasmutazione personale.

Agli inizi del 1920, alcuni Erilaz tedeschi (FB Marby, SA Krummer, e Karl Spiesberger) hanno utilizzato lo Yoga Runico come mezzo per sfruttare i flussi di energia presenti sulla terra e l'atmosfera.




Risulta che anche le SS utilizzavano le rune per sviluppare un sistema di meditazione di Yoga Runico.

Ad Extersteine vi è una tomba scavata nella roccia, una sorta di sarcofago, nel quale Himmler e i suoi discepoli tentavano di passare attraverso la morte mistica, creando l'uomo eterno.
Uno dei fini di Himmler era di certo la creazione del Sonnenmensh: l'uomo sole, il superuomo. L'uomo sarebbe diventato sonnenmensh passando per la morte mistica e divenendo, oggettivamente, immortale.

 La tomba di Extersteine

Alcuni ufficiali erano sottoposti alla cerimonia dell'aria soffocante che consisteva nel rimanere a meditare un'intera notte all'interno di una sorta di tomba, sovrastata da un arco a volta di pietra. Sulla parete interna, verso il meditante, si osserva la runa Algiz, della Aett di Heimdall. Questa Runa, da una parte rappresenta un sostegno vitale e un aiuto nella comprensione dello spirito, dall'altra, è un potente amuleto che preserva dalla paura dell'ignoto.

 
runa Algiz


In quel sepolcro il meditante, protetto e sostenuto da Algiz, avrebbe passato la notte recitando mantra e meditando con le rune, servendosi dello Yoga Runico che associa, in un certo senso, la runa al chakra.

"Le rune sono le chiavi per l'accoglienza, l'assorbimento e la proiezione delle energie presenti nel cosmo. Utilizzando le corrette posture runiche combinate con l'intonazione del giusto suono runico, si può attingere a una combinazione di forze, il cui loro primo effetto è la trasformazione e la guarigione della persona..."



 Alcune pose dello yoga runico












libri:








11 commenti:

  1. "Alcuni ufficiali erano sottoposti alla cerimonia dell'aria soffocante che consisteva nel rimanere a meditare un'intera notte all'interno di una sorta di tomba, sovrastata da un arco a volta di pietra" PRATICAMENTE Una vasca di deprivazione sensoriale ante litteram. lo yoga che si pratica(va) fra i druidi è(ra) uguale alle forme importate negli ultimi due secoli dall'india. alla fine il mondo non è così grande come sembra.

    jj

    RispondiElimina
  2. La cerimonia dell'aria soffocante si teneva nella cripta all'interno del castello, dove venivano bruciate le bandiere benedette dal sangue della bandiera usata nel puch di monaco, finito poi con feriti e arresti. Questo un piccolo errore ma l'articolo non lo si può modificare non essendo nostro.Si certo la base di conoscenza è sempre la stessa perché proviene dalla stessa fonte gli iperborei di Atlantide.

    RispondiElimina
  3. Ciao WW, volevo un tuo parere sui gruppi esoterici che si rifanno a Crowley e sapere anche se ci sono a Roma gruppi esoterici che si riuniscono del tipo di questo blog, con intenti e spirito simili. Grazie Lucio Astarti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente io penso che ha fare le strutture, le associazioni,congreghe ecc, siano le persone e non il contrario, anche se in questi ambienti particolari dove si pratica la magia o varie logge massoniche, bisogna più che altro fare attenzione all'egregore a cui la fratellanza è collegata, perchè se questa è alimentata con energia negativa la sua influenza sarà nefasta su tutti i partecipanti; detto questo so che ci sono diversi gruppi esoterici legati all' OTO ( ordo templi orientis) che lavorano sulla magia sessuale, c'è anche a Milano mi pare, la sede ufficiale dell'OTO in Italia, ci sono indirizzi di queste logge anche loro siti in rete. Praticare la magia sessuale non è un male, è solo la via della mano sinistra, una via comoda e veloce ma niente di più, se tutto questo è fatto con un partner conseziente e in ambito riservato, essendo consapevoli di cosa si fa, altra cosa sono le deviazioni ma queste dipendono dalle persone non dalla pratica stessa. Lo stesso Crowley è stato usato e strumentalizzato, ricordiamoci che Crowley è stato una spia per conto degli inglesi, da cui sicuramente era ricattato, e il suo rapporto con le elite era proprio in questa funzione, poi lui ha solo rielaborato pratiche antiche, sicuramente una figura ambigua ma non tutto quello che ha fatto è negativo, io penso che è stato usato e strumentalizzato dagli stessi per diversi scopi; dopo questo posso dirti che sinceramente non mi fido molto di tali associazioni non per le pratiche che usano, ma più per via delle infiltrazioni a cui sono sottoposte e dei servizi segreti, che le usano come fucine per il controllo mentale, oltre che al ricatto psicologico che possono incutere.Noi lupi bianchi non facciamo lavori di loggia, non ci possiamo riunire se non in rari ed eccezionali casi, ma abbiamo obbiettivi comuni e siamo sparsi ovunque, io non so nemeno chi siano gli altri appartenenti e cosi tutti quanti, se dovessi essere alla presenza di uno di noi non te ne accorgeresti,solo noi lo possiamo capire, nessuno è autorizzato a rivelare questa appartenenza, solo chi è addetto puo parlarne e solo in alcuni casi, questa infatti è un eccezione. Comunque non so che dirti su quale loggia o fratellanza vuoi averer informazioni, epnso che in primis devi stare molto attento alle persone che vi sono, poi devi vedere tu quale sia la più conforme con le tue esigenze oppure proseguire da solo verso la tua strada e con i tuoi studi.

      Elimina
    2. grazie WW...mi potresti dare consigli pratici, verso chi rivolgermi? Lucio Astarti

      Elimina
    3. Te lo chiedo per la stessa ragione della tua risposta..infatti mi hanno chiesto documenti personali per unirmi a loro...Lucio Astarti

      Elimina
    4. L'ELEMENTO DELL SUFISMO NELLE SS
      Addirittura vengo a sapere che c'era anche un elemento Sufi dovuto a sebottendorf
      https://jasonthompkins.wordpress.com/2015/02/17/miguel-serrano-esoteric-initiation/

      E 'interessante notare dai manoscritti di von Sebottendorff, il fondatore della Thule-Gesellschaft, quali sono state le pratiche meditative che applicata, secondo il ciclo astrologico del sole e la luna: sono una rielaborazione molto fedele dei misteri islamici dell'Iniziazione presa dai sufi. Le mani rappresentano gesti, Mudra, che evoca le energie che vengono poi ridistribuite alle varie parti del corpo. Poi, con gli occhi chiusi, una sequenza di immagini mostrano il percorso evolutivo del Iniziato secondo le tradizioni sufi e dervisci turchi, che sono state prese dalla Thule Gesellshaft, che è stata la prima società segreta all'interno del partito nazionalsocialista tedesco. Come hanno fatto i riti di iniziazione si svolgono all'interno del nuclei più occulto del nazionalsocialismo? L'iniziazione è un inizio, un inizio di un cambiamento di vita, una trasformazione. Ma qual è il suo scopo? Cosa deve portare? L'uso fantasioso di rituali e immagini simboliche di "Spiritiual nell'intermediazione" (tra Uomo e il Divino), quindi la complessità di esoterismo, nel linguaggio criptico, porta l'esperienza di trasmutazione, in cui l'uomo sperimenta, all'interno del percorso iniziatico di una salita al un altro mondo, che viene intesa come una radicale trasformazione dell'uomo in un essere. Il risultato è una trasformazione, una trasmutazione. Secondo alcuni è "Redemption", per creare una diversa energia, il Prana secondo gli induisti, Vril secondo il ariosofia. Qual è stato il risultato all'interno del nazionalsocialismo, come hanno fatto di questa "utopia", e quello che era l'obiettivo finale del nazionalsocialismo nella sua chiavi esoteriche?

      "L'obiettivo del nazionalsocialismo era quello della trasmutazione umana. L'obiettivo finale è stata la "Sonnenmenschen", il Sole-uomo, un uomo che trascende la parte umana e la parte fisica. Con l'arrivo di Hitler al potere in Germania, passando da una dimensione storica ad un altro, credo che una forma di Tantra è stata praticata dalle SS. Il processo di iniziazione di conseguire una trasformazione attraverso l'uomo nuovo, si può far risalire alla tradizione indiana, poi ripresa dai membri delle SS Ahnenerbe, ispirato dal filosofo indiano Tilak, primo membro del Congresso con Gandhi, dal quale ha poi rotto via perché era molto più conservatore. Nel suo libro, "The Home artica nei Veda", ha mostrato come tutte le tradizioni indù provenienti da una civiltà del Polo Nord, quindi, secondo la sua interpretazione dei Veda, i conquistatori dell'India sono l'antica Iperborei, e poi le fonti delle SS Ahnenerbe sono stati indirizzati a questo concetto. L'aspetto tantrico ha tratto dalla tradizione indù del risveglio dei Chakra, più una parte sincretico che ha riguardato lo studio delle rune, la trasmutazione, in base alle SS, sarebbero ottenute Yoga Runic. Runes sono stati considerati come Chakra, attraverso questa meditazione si svegliarono la Kundalini, l'hanno fatta sorgere lungo la spina dorsale fino alla corona chakra Sahasrara. L'obiettivo era quello di creare il "Sonnenmenschen," Sun Man, l'Essere Illuminato, l'uomo immortale, ...

      Elimina
  4. Lucio
    Astarti

    un nome e un cognome che sono estremamente simbolici, quasi un destino, conducono entrambi all'esoterismo e alla conoscenza, il consiglio però è il seguente: partire da crowley che innegabilmente ha segnato tappe fondamentali, ma poi approdare sicuramente ad altro, a lidi più sicuri e conoscenze più "positive" ma sempre come dice WW massima attenzione, chiappe strette e mutande di cuoio, soprattutto però mai da soli o con personaggi "improvvisati", gli errori si pagano sempre e a volte ci vogliono anni e fortuna per rimediare ai casini, ed è per esperienza personale che lo dico.

    jj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di fantasia, cmq grazie per i consigli anche a te ma vorrei indicazioni più precise. Poi ieri ho visto dei video sul channel youtube di WW che mi hanno aperto la mente, quelli sulle interviste a Dolores Cannon. Lucio Astarti

      Elimina
    2. Cmq penso tu abbia ragione e non posso permettermi nemmeno io errrori del genere, quindi indirizzami bene se puoi farlo, grazie Lucio Astarti

      Elimina
  5. Dal Sole Nero al Raggio Verde
    https://jasonthompkins.wordpress.com/2015/02/17/from-the-black-sun-into-the-ray-of-green-light/
    Per quelle poche anime che sono state fortemente ispirato dagli scritti di Miguel Serrano una certa domanda può sorgere fin dall'inizio. Che cosa è questa " Raggio Verde ", dopo si passa attraverso il " Sole Nero "? Mi ricordo ancora incerte " Raggio Verde ", la prima volta che ho letto NOS - Libro della Risurrezione e colpito una corda (o forse un cavo) in me. Ho chiesto Serrano su di esso un giorno e mi è stato detto di guardare in misticismo Sufi.

    Quindi dovremo guardare in iraniani misticismo Sufi (Sufi-Sophia - entrambe le parole ariane comuni connessi che si traducono come saggezza). Sarò citando dal libro di Henry Corbin " L'Uomo della Luce secondo il sufismo iraniano" . Il sufismo è una scuola mistero iniziatico della formazione. Passando attraverso vari gradi di iniziazione si passa attraverso i vari colori della luce (vedi sotto). Ci sono sette colori di luce così come ci sono sette chakra. E 'significativo qui per sapere che gli ultimi due sono " The Black Light ", che è anche chiamato "la Luce di notte" o " sole di mezzanotte ". Noi lo chiamiamo il Sole Nero Quando accecato da questa " Luce della Notte ", da questo " Tenebre Shimmering", da questo sole di mezzanotte, questa "Blood-Memory", si raggiunge infine il raggio di luce verde (il " Figlio dell'uomo ", il " Corpo Astrale " ) .

    "Entriamo in un altro tipo di oscurità chiamato dai mistici della" Notte della Luce, "il" luminoso Blackness "o" B mancanza di luce .

    RispondiElimina