Pagine

giovedì 12 novembre 2015

Putin: possibile intervento militare russo in Libia e nello Yemen



Vladimir Putin, nel corso del suo discorso tenutosi in occasione del quinto “Congresso Mondiale di Compatrioti” a Mosca, ha fatto la seguente dichiarazione: “Le persone di nazionalità russa ma che non si trovano in Russia, per varie ragioni, devono essere fermamente sicure : noi saremo sempre pronti a difenderli ed a proteggere i loro interessi”. Inoltre Putin ha aggiunto: “Questo è certo anche nelle situazioni più difficili e di crisi, come accade in Libia, in Siria o nello Yemen”.


Di conseguenza il presidente russo ha approfittato della promessa di voler proteggere i cittadini russi residenti all’estero, indipendentemente da dove si trovino, per insinuare la posssibilità di un intervento russo nei conflitti in corso anche nello Yemen o nella Libia.


Vedremo se questa insinuazione fatta dal presidente Putin, con il passare del tempo si potrà concretizzare in qualche cosa di più di una semplice ipotesi.

Da rilevare che la Russia ha fornito aiuti umanitari alla popolazione dello Yemen fin dallo scoppio del conflitto, avvenuto nel Marzo di quest’anno. Le Nazioni Unite stimano che almeno 6.000 persone siano state uccise dall’inizio del conflitto nello Yemen di cui più della metà sono civili, donne e bambini, per effetto dei bombardamenti indiscriminati attuati dall’aviazione saudita che si giova dell’aiuto degli USA e di Israele.


La Russia è intervenuta militarmente in Siria e sta conducendo una forte azione di appoggio aereo al governo siriano nella lotta contro l’ISIS e negli ultimi due giorni le forze aeree russe hanno colpito ben 263 obiettivi dell’ISIS e di altri gruppi terroristi in Siria, attuando 81 missioni aeree di attacco. Il ritmo delle missioni aeree si va intensificando, visto che Putin ha scommesso di voler farla finita con l’ISIS, annientando questa organizzazione, entro la fine dell’anno.







Truppe mercenarie nello Yemen arruolate dai sauditi


L’Arabia saudita, che sta conducendo una campagna di aggressione contro lo Yemen, con il pretesto di riportare al potere l’ex presidente spodestato da una insurrezione popolare, sta subendo numerosi rovesci militari. In particolare le forze yemenite del movimento popolare Ansarollah, quelle  che combattono per difendere il paese dall’aggressione saudita, hanno colpito alcune basi saudite da dove partivano gli attacchi infliggendo varie perdite alle forze saudite.

Negli ultimi tre giorni risulta che le forze yemenite, dopo duri combattimenti, hanno preso il controllo totale di una città saudita nel sud della penisola arabica, Al-Rabua, dove ci sono state forti perdite fra i militari sauditi e sono stati distrutti otto veicoli blindati dell’esercto saudita. In seguito a questo, come riferisce l’agenzia yemenita Al-Masirah, gli aerei dell’aviazione saudita hanno effettuato vari attacchi contro la città saudita caduta sotto il controllo yemenita.






Stretta da queste difficoltà del conflitto, la Monarchia saudita sta arruolando mercenari che vadano a combattere nello Yemen, in particolare risulta che i sauditi hanno trasferito nelle scorse settimane alcune centinaia di miliziani dell’ISIS dalla Siria allo Yemen. Inoltre il comando miltare saudita ha ingaggiato ultimamente come mercenari al servizio dei Saud truppe sudanesi per farle combattere nello Yemen e da ultimo è giunta notizia che Riyad ha fatto richiesta anche alla società USA Blackwater di reclutare mercenari di nazionalità colombiana per portarli a combattere nella penisola arabica. 

Vedi: Blackwater recluta mercenarios para combatir en Yemen 





I salari che offre la monarchia dei Saud sono sicuramente allettanti e le condizioni di ingaggio prevedono dei benefits aggiuntivi (saccheggi e stupri assicurati alle truppe).
Gli alleati dell’Arabia Saudita, Stati Uniti ed i paesi NATO, assicurano l’impunità ai sauditi per le stragi di civili che vengono commesse nello Yemen, dove vengono utilizzate anche armi proibite come le bombe a grappolo.  


Non viene sollevato alcun problema visto che i paesi occidentali hanno fornito enormi quantità di armamenti alla monarchia dei Saud che rappresenta il migliore cliente delle fabbriche di armamenti dei paesi occidentali (USA, Gran Bretagna, Francia, Germania ed Italia) e di conseguenza nessuno dei governi di questi paesi ha interesse a sollevare il problema

Non lo fanno di certo i Cameron, gli Hollande, la Merkel e lo stesso Renzi che da poco si è recato in visita a Riyad.
“Il business prima di tutto” è la regola per gli occidentali. Il rispetto dei dirittti umani si può reclamare, certo, ma nei paesi che sono considerati ostili agli interessi occidentali, come la Siria, l’Iran, la Russia, la Corea del Nord, il Venezuela, ecc..

Per gli altri paesi, stretti alleati dell’Occidente, come le monarchie petrolifere del Golfo, vale la regola del silenzio e l’apparato dei “mega media” occidentali, dalla CNN alla BBC, dalla Reuters, a Sky News, alla RAI, ecc. si è solertemente uniformato a tale regola, stendendo una cortina di silenzio sui crimini che vengono commessi in quel paese.



Fonti: Veterans Today


Hispan Tv



Traduzione e note di Luciano Lago di: controinformazione.info

5 commenti:

  1. Sento in radio un signore che chiama da bergamo dice che loro bergamaschi sono capaci di trasformare il letame in oro , che Saddam le armi chimiche le aveva davvero , che Assad è un nazista . Ora noto che le armi chimiche sono state usate anche per incastrare Assad , e ora pare vengono disinnescate nel mare di clalabria , cera ancora Letta , e ora non se ne sa più nulla , Assad è un nemico giurato di Israele , vedi la guerra che c’è stata , e in tempi più recenti il terreno di scontro era il Libano dove cerano anche i sauditi .andiamo a vedere pure chi h assassinato Sadat . In Egitto , altro paese impegnato in guerra con Israele , Nasser era un nazionalista che contrastò duramente i Fratelli Musulmani , riemersi dopo la caduta di Mubarak e le ‘’primavere arabe ‘’ , prima di venire di nuovo repressi da Al Sisi , pare che non ci sia alternativa nel medi oriente a una dittatura pan- araba per controllare il fanatismo musulmano . I Fratelli musulmani da qualcuno vengono indicati come la fucina ideologica del terorismo , vedi ad esempio THierry Mheyssan . Ora io non sono un simpatizzante di Saddam , ma dei curdi che qualcuno indica come indoeuropei , che furono colpiti dai gas nervini proprio da Saddam , i curdi richiedono uno stato loro , e che ora stanno combattendo valorosamente , comprese le donne , contro l’Isis appoggiato dalla Turchia che perseguita i turchi con la scusa di combattere il Pkk.
    Negli ultimi giorni sono venute fuori notizie interessanti : Blair ha fatto una confessione , ed è uscito fuori pare che concordò l’entrata in guerra contro Saddam un anno prima dell’ufficializzazione – vi ricorderete del fuori onda con cui Bush si rivolge a lui come se fosse il suo maggiordomo . Nethanyau che quasi assolve Hitler – e per noi detta da lui è la prova regina , la prova del nove,un ulteriore conferma , che sull’olocausto qualcuno ci ha speculato a danno stesso del popolo ebraico – dice infatti : ‘’è stato il Gran Mufti ad aizzarlo . Hitler non voleva ‘’ . Perché lo ha detto ? Il suo fascismo nazionalista gli ha dato alla testa ? Sicuramente lo avrà fatto per varie ragioni , tutte pro domo sua , , tra cui identificare il vero nemico nei palestinesi , dandogli implicitamente dei nazisti . Ma questa frase potrebbe tradire un altro fatto tra cui , la tesi che gli interessi ‘’sionisti ‘’ convergevano con la persecuzione nazista avvenuta nei confronti degli ebrei – tra l’altro tutti di un etnia che non è quella di Nethanyau - nell’europa dell’est : in ucraina – dove vediamo oggi sionisti e neonazisti insieme al governo –in polonia , ecc… dove viene imputata la deportazione nei campi . Ne ha scritto Andrea Giacobazzi , come l’asservimento a interessi ‘’ sionisti ‘’ si è verificato anche in italia con , dico io , infami , leggi razziali del ‘ 37 . La persecuzione era utile alla costituzione di Israele : i sionisti hanno appoggiato i nazisti e poi li hanno accusati di odio antisemita , come oggi servirebbe a questo scopo Hamas che non ha caso è radicale : vuole a distruzione di Israele senza se e senza ma , alcuni vogliono che ci sia al governo Nethanyau come dall’altra parte Hamas .

    RispondiElimina
  2. Sicuramente la storia va riscritta , e quest ‘ottica mediorientale credo sia interessante – in Italia fu Craxi che ruppe in parlamento il silenzio schierandosi a favore della palestina,e sappiamo tutti che fine ha fatto - credo che nel regime nazista c’erano varie fazioni , una è quella filo prussiana dei valorosi Von Stauffenberg e Rommel e altri filo Cia che addirittura avrebbero lasciato fare che gli attentati arrivassero fino alla persona di Hitler per poi farsi belli di aver catturato i responsabili e cosi prendere tutto il potere .L’attentato del 20 luglio di Von Stauffenberg a Hitler venne sventato da Otto Skorzeny . Alcuni ce li siamo poi ritrovati proprio nella cia come Klaus Barbie e Otto Skorzeny. Ad esempio Eugenio Dollmann colonnello ss e il maggiore Werner furono messi in un campo di prigionia da Cinecittà a rimini dove una jeep americana li liberò portandoli a Milano . Dollmann si ricordò del capitano Gangarini Ghisetti , sembravano due barboni tanto erano smagriti , eppure solo un anno prima erano in fluentissimi ,Ghisetti segnalò la loro presenza a all’assistente del cardinale Schuster , e loro grazie al cardinale , trovarono ospitalità presso al centro psichiatrico villa fiorita di brugherio sotto l’identità di Mario Carducci e Giulio Cassani,come rifugiati politici e perseguitati razziali . Rimpinguati e ingrassati , Dollman si recava a Milano frequentava teatri e cinematografi , alla concessione della grazia non erano stati si dice , estranei , i gesuiti tramite alfonso himer .

    RispondiElimina
  3. In ‘’ Il fascismo tradito ‘’ di Carlo Del Re , ci sono le carte che Giovanni Preziosi diede a Mussolini , sul complotto ai suoi danni di Dollman e Wolf, Mussolini dà a SEnise l’incarico di investigare , i tedeschi non credono a Del Re , Tamburini capo della polizia della Rsi fa arrestare Miano vicecommissario della pubblica sicurezza. Nel , a mio parere , ottimo film The Believer possiamo vedere come a volte nazismo e sionismo coincidano Ora io non so se come dice qualcuno le SS non erano veri germanici , ma di una certa etnia , ma so che la storia è da riscrivere e quest’ottica mediorientale è interessante per distinguere le forze in campo in quello che stà succedendo , dove l’Italia stessa è colpita , vedi ultimo attentato all’ambasciata in egitto .
    Mi sono ricordato di un altro aspetto interessante e cioè l’accostamento di uno dei campioni del socialismo al nazismo cioè Allende , non a caso vituperato da certa stampa , un po’ come il Che , Kennedy e altri . A dispetto di chi voglia dare del fascista a Pinochet .
    questo “mito della sinistra mondiale” sta crollando a seguito delle recenti scoperte in diversi archivi storici. E emergono anche documenti che dimostrano come Cuba stesse preparando un bagno di sangue in Cile nel 1973. È forse arrivato il momento di cominciare a fare i conti con alcune realtà tenute nascoste troppo a lungoBasta, però, raschiare un po’ la vernice mitologica per trovare delle verità niente affatto corrispondenti alla vulgata rivoluzionaria. dai documenti che un solerte ricercatore cileno sta ritrovando negli archivi storici dell'ex-Germania Democratica. Questi documenti svelano il vero Allende. Mediocre studente e peggiore politico, il leader socialista era un fervente seguace delle teorie eugenetiche di stampo nazista, al punto da proporre nel 1938 un progetto di legge per sterilizzare i malati di mente. Antisemita dichiarato, egli acconsentì all’accordo segreto fra il governo del Fronte Popolare e la Germania nazista che concedeva a quest’ultima perfino l’uso militare di un’isola nel Pacifico. E emergono anche documenti che dimostrano che Cuba stesse preparando un bagno di sangue in Cile nel 1973. A questa stupefacente offerta di basi navali al Terzo Reich, fa eco un’altra offerta, altrettanto stupefacente, di basi navali all’Unione Sovietica. Siamo nel 1973 e Salvador Allende è ormai Presidente della Repubblica. Nel contesto di un ampio Trattato di collaborazione fra Cile e l'Unione Sovietica, Allende fu scelto come capo dell’Unidad Popular solo perché era l’unico capace di guidare una coalizione di centro-sinistra. Un candidato troppo massimalista avrebbe spaventato l’elettorato di centro, spingendolo nelle mani della destra. Il suo partito era comunque ufficialmente marxista, il che offriva certe garanzie di “purezza ideologica” (4). Tuttavia, nel 2005 si fece strada un’altra, inquietante ipotesi. Juan Vives, ex-agente dei servizi segreti cubani rivelò che Fidel Castro aveva ordinato al sicario Patricio de la Guardia di entrare nel GAP (Grupo de Amigos Personales, la temuta guardia personale di Allende), col compito di controllare l’incostante presidente. Nel settembre 1973, de la Guardia ricevette l’ordine di combattere a fianco di Allende nel palazzo presidenziale e di ucciderlo nel caso egli avesse mostrato cenni di cedimento. http://www.atfp.it/2007/82-maggio-2007/312-allende-il-crollo-dun-mito.html
    Il nemico comune. La collusione antisovietica fra Gran ...
    https://books.google.it/books?isbn=8881126109
    Clement Leibovitz, ‎Alvin Finkel - 2005 - ‎History
    Nel 1973, gli sforzi dell'amministrazione Nixon portarono al colpo di stato militare in Cile che depose il governo di sinistra eletto di Salvador Allende
    Cile: Allende si suicidò o venne ucciso? | euronews, mondo
    it.euronews.com › Notizie › Mondo

    02 giu 2011 - mondo - Salvator Allende potrebbe non essersi suicidato. ... Tutti alla ricerca del treno nazista pieno d'oro scomparso 70 anni fa • 2Pakistan

    Mark

    RispondiElimina
  4. Tempo fa vidi una fiction su sky, tra l’altro davvero brutta, sciatta e stereotipata , tipo giallo di serie b , ispirata a un romanzo di Forsyth ambientata nel ’93, pensai subito propaganda antirussa , infatti avendo letto anche larouche , nella realtà i fatti si erano svolti esattamente il contrario del film : nel film un presidente per impossessarsi del potere voleva inscenare un attacco batteriologico e un anziano generale si batteva contro il golpe , nella realtà invece ci fu un tentativo di colpo di stato da parte di un generale .
    Mark

    RispondiElimina
  5. Putin non puo arretrare di un passo deve rispondere colpo su colpo , l'uccisione di un suo collaboratore nonchè ideologo di RussiaToday in Usa è un fatto grave , dlla Russia sono venute notizie importanti anche sul versante alieni, come le dichiarazioni di Medvedev sul documentario Men in Black. Non so se poi è vera la notizia che il comitato scientifico delle forze armate MSC ha detto che la Russia assieme a Cina , India , Brasile deve prepararsi a difendere il pianeta dall'arrivo di ''entità interdimensionali'' , i servizi segreti sovietici avrebbero documentato come i nazisti si sarebbero messi in contatto con gli ''angeli caduti '' ,già sconfitti e cacciati dalla terra , cosa che provocò l'inabissamento di Atlantide registrato nella memoria collettiva come '' diluvio universale '' ,come le battaglie sono descritte nel Mahabharata e il Ramayana , il loro simbolo sarebbe ''la svastica '' , scoperto nel MIssisipi, Ohio , nei Navajo , tra gli antichi Germani e in moltissime culture . il contatto fu ripristinato nel 1572 con la Supernova di Tycho , ad opera di uomini come John Dee. Dee era convinto di parlare con gli angeli ma ad un certo punto Kelley ne ebbe paura, : '' essi definivano gli umani prostitute , capaci di essere attratti da qualunque cosa tranne che da Dio , hanno trasmesso istruzioni per invocazioni , rituali , gli angeli detestavano Kelley , e lo portarono all'esasperazione , mentre consideravano Dee come di un moscerino , sebbene una delle menti più eccelse tra gli uomini ,soprattutto quando presse a chiedergli del denaro ,. Gli angeli avevano un progetto : una religione sovracristiana unitaria , la nuova Gerusalemme . Comandati dagli '''angeli'' Dee e Kelley dissero che Rodolfo II era posseduto , l 'i mperatore li ignorò ma il nunzio papale non lo fece '' . il 9 dicembre 2009 è stato avvistata la spirale norvegese , secondo i popoli antichi un segno . Per questo l'attacco a Putin , e la sinistra attenzione degli occidentali verso gli alieni , vedi le dichiarazioni shock del vaticano e di papa francesco : ''sono pronto a convertire gli alieni''.

    Mark


    RispondiElimina