Pagine

venerdì 30 gennaio 2015

L'antica tradizione sciamanica:il sentiero del lupo







Il Sentiero dei Lupi è la ri-nascita di una forma antica celtico / druidico di sciamanesimo, probabilmente discendente dalle tradizioni nord europee. Il lignaggio e la storia della tradizione si perde nelle nebbie del tempo.

La Tradizione sciamanica segue le qualità e il carattere del lupo e incorpora queste nello Spirito e nella Terra affinche guidi la vita e le relazioni.



La tradizione del Percorso Wolven comprende una comunità, un clan e una famiglia, dove tutte le interazioni si basano sulle interazioni all'interno del gruppo stesso.
Il lupo è il genitore perfetto, si preoccupa delle nuove nascite ma anche della morte. Il lupo trasmette i suoi valori fin dall' infanzia e vede il potenziale di tutti i giovani come una benedizione per il futuro non solo della sua stessa specie, ma come una promessa per il futuro di tutte le specie. Il genitore lupo incarna la legge XII dello sciamanesimo "I bambini, i giovani e la nuova vita, non devono essere danneggiati per la continuità della vita; la promessa del futuro è espressa attraverso i bambini."


La leggenda parla di lupi che hanno cresciuto neonati e bambini, gli unici che potessero cambiare il mondo. Il Lupo vede il futuro in tutte le promesse .




 




Il Popolo del lupo ha fatto un accordo con il Grande Spirito, per contenere i sacri insegnamenti e le Memorie di discendenza astrale per il Popolo dell'Umanità.
Il lupo diventa l'incarnazione della guida del Grande Spirito e la sua presenza è sintomo della Sapienza Sacra.


Il Sentiero Wolven prevede che chi ne faccia parte raggiunga alcuni "titoli"
 

Il Titolare della Sapienza Sacra
 

Il Maestro Silenzioso
 

Psicopompo
 

Collezionista di ossa
 

Esploratore 

Profeta dell Ombra
 

Moonwalker
 

Guerriero del destino
 

Portatore di gioia

Il Lupo è il Maestro Silenzioso, che porta alla verità, anche se il percorso che porta alla verità è cosparso di dolore e disagio.


Il Maestro Silenzioso non abbandonerà i suoi alunni. E 'nel silenzio che non siamo sordi e udiamo lo Spirito e nel silenzio impareremo la procedura per la Danza Sacra.

 

Il lupo è il Psicopompo dei nuovi morti, porta le anime a lavarsi nel fiume sacro. Questo lavaggio elimina ogni macchia di vita mondana, il lupo porta l'anima più leggera al suo Spirito e quindi nella sua casa ancestrale.
 

Il lupo è il collezionista di ossa, che raccoglie tutte le ossa dei bambini della terra e li restituisce alla Madre Sacra.

Il lupo è l'Esploratore, che ci porta verso le vie più giuste per noi, che ci tengono al sicuro.

 

Il lupo è il Veggente e Profeta dell'Ombra e ha la capacità e il dovere di camminare nel regno delle ombre per recuperare il perduto.
 

Il lupo è il MoonWalker, percorre i suoi passi lungo il bordo del giorno e della notte, luce e buio, avendo la capacità di vivere in entrambi.


Il lupo è il Guerriero del Sole e del Destino, non ha paura di combattere la battaglia necessaria e di essere visto sia nella sua potenza che nella sua vulnerabilità.

 

Il lupo è il Creatore di Gioia, che si nutre e nutre con generosità e sacrificio, pur godendosi la magia della vita.



 




Gli sciamani, gli sciamani praticanti e seguaci della tradizione dl Sentiero dei Lupi, incorporano al meglio delle loro capacità queste virtù nella loro pratica, nella vita e nel servizio.

La tradizione si rivolge al concetto dello Spirito Creatore, che infonde il mondo con la sua sapienza e il suo amore. Lo Spirito emana la sua anima sotto forma manifesta incarnata e ogni forma incarnata è legata da questa comunanza originale.
Il Grande Spirito Creatore è inerente a ogni insegnamento e ad ogni azione e si manifesta profondamente in tutto il processo relazionale.


Chi percorre il Sentiero Wolven ha onore e rispetto per tutti sia rispetto di sé,è legato al sacrificio del viaggio continuo e disinteressato, all'apprendimento e al servizio sciamanico dalla Terra Sacra e i suoi figli, e ha una riverenza focalizzata verso il Viaggio Sacro e tutti i nostri rapporti non importa quanto essi siano o come si manifestano.
Chi si avvia verso il Sentiero dei Lupi impara al fine di condividere e insegnare, per proclamare la via Sciamanica del vivere in armonia con la nostra casa ancestrale, tra di loro e attarverso tutte le nostre relazioni. Chi si avvia verso il Sentiero dei Lupi è il Leader lupoe ha la consapevolezza della promessa del ritorno a casa. Il lupo è anche il Mistico Solitario che sente la chiamata che altri non sentiranno.


Per chi cerca l' iniziazione al Sentiero dei Lupi come Siamano deve possedere alcuni requisiti.



 Per l'apprendimento ci si deve sottoporre  a un orientamento adeguato come Maestro Sciamanico (s) e si deve essere reputati tali e dichiarati esperti nel ruolo del Sacro Sciamano. Come tali quindi si possederanno le seguenti conoscenze:


  • Capire e apprezzare la guida e  avere la padronanza  dalle Sacre Leggi ed i principi, questo lega gli aderenti ad un comune e sicuro accordo.
  • Capire, apprezzare ed essere abile nel lavoro con tutti i regni spirituali.  O altri ambiti definiti come i Cinque ( nove) mondi e livelli di coscienza:

Underworld - Stato di incoscienza
 
Lower World - Sub-coscienza
 
Middle World - Ego-coscienza
 
Upper World - Coscienza Superiore

Celestial World - Coscienza Divina



  •  Si è in possesso di una formazione ed esperienza convalidata per la capacità di effettuare la diagnosi sciamanica / divinazione
  •  Aver ricevuto una formazione ed esperienza  convalidata  nel recupero dello spirito guardiano.
  • Aver ricevuto una formazione ed esperienza  convalidata  di metodi di estrazione sciamanici.
  • Aver ricevuto una formazione ed esperienza  convalidata  nel recupero sciamanico di recupero di anime fratturate, separate, esiliate e anime perse, sia interiore che fuori dal corpo.
  • Avere sperimentato smembramento spirituale e ri-membermento.
  • Aver ricevuto una formazione e convalidata esperienza e saper apprezzare il possesso volontario  da parte di spirito spiriti tutelari al fine di eseguire il lavoro di guarigione.
  • Aver ricevuto una formazione ed esperienza validate in possessione e guarigione, 'esorcismo'
  • Aver ricevuto una formazione e convalidata esperienza in psico-pompo.
  • Aver ricevuto una formazione e convalidata esperienza in de-armatura
  • Aver ricevuto una formazione ed esperienza validaì in collaborazione con il Lamento il cui spirito emette quando si partecipa alla guarigione. Questo include il trattamento di questa persona in modo univoco con rispetto e riverenza, rispettando i loro viaggi spirituali personali, la creazione di uno spazio sicuro e sacro, mantenendo chiari confini personali / professionali, garantendo buone capacità di comunicazione, compreso l'uso del non-giudicante linguaggio, e onorare la realtà attuale di questa persona .
  • Essere in grado di sviluppare l'inseguimento attraverso diversi piani / strategie.
  • Saper adeguatamente, con riverenza e sicurezza, creare, mantenere e chiudere lo spazio sacro,condurre cerimonie e rituali.
  • Aver compreso la sacralità della cerimonia sacramentale tra culture diverse
  • Aver 'combattuto' con personale all'interno di buio e la luce.
  • Essere in grado di offrire una guida per un efficace coordinamento interdisciplinare.
  • Mantenere e tenere sacra la riservatezza dei clienti
  • Essere professionalmente responsabile attraverso un regolare intervento da parte del personale Sciamanico/ Sciamano opportunamente addestrato o di un praticante sciamanico.
  • Perseguire e mantenere lo sviluppo personale, spirituale e professionale.
  • Esser un praticante per un periodo minimo di tre anni
  • Comprendere e essere sicuri di abbracciare il Sentiero dei Lupi, per vocazione, doveri e responsabilità.



 




Guidlines aggiuntive per i membri:

Sviluppare, favorire e dichiarare lo studio per apprendisti e studenti sciamanici
Chiamare e ordinare ministri sciamanici in base al servizio che si presta,  per tutte le relazioni e per il Grande Spirito
Tenere, mantenere e gestire reverenziali cerimonie sacre secondo l'etica e i riti della società.
Essere un membro del SCGM ( The Sacred Circle of the Great Mystery Shamanic Society)
Offrire una guida pastorale e comfort
Essere devoti al Grande Spirito
Effettuare cerimonie di matrimoni, funerali e denominazioni, Iniziazioni.



 FONTE

1 commento:

  1. http://www.libreidee.org/2013/11/la-via-dei-lupi-per-resistere-vale-un-film-facciamolo/
    http://www.libreidee.org/2013/08/il-mondo-fino-a-ieri-se-governa-la-saggezza-non-il-potere/
    http://www.libreidee.org/2013/08/selvaggi-ma-pacifici-i-nostri-antenati-odiavano-la-guerra/
    http://www.libreidee.org/2013/07/noi-oppressi-dal-debito-gli-schiavi-di-roma-stavano-meglio/
    http://www.libreidee.org/2012/08/ma-leuropa-siamo-noi-non-la-larva-che-ci-impone-sacrifici/
    http://www.libreidee.org/2012/10/la-casta-ruba-le-briciole-e-bruxelles-a-portarci-via-tutto/
    http://www.libreidee.org/2012/10/macche-debito-sprecone-siamo-risparmiatori-derubati/
    Mark

    RispondiElimina