Pagine

giovedì 2 ottobre 2014

La grande guerra di Atlantide C. W. Leadbeater-libro completo







Proprio in questi anni le menti degli uomini sono colme della grande guerra, e dovunque andiamo non parlano d'altro. Perciò e importante che noi, come membri della società teosofica, riusciamo a considerare la Guerra come parte di una grande movimento cosmico – che capiamo
qualcosa di ciò che sta realmente avvenendo; perché è solo quando capiamo che possiamo acquisire un punto di vista sano, che non cada né nella debolezza da una parte, né nella vendicatività dall'altra. Dobbiamo cercare di comprendere – di vedere il progetto più ampio. Non dobbiamo
lasciarci sviare dal pregiudizio personale; né dal sentimentalismo da una parte o dalla passione dell'altra; ma dobbiamo cercare di vedere cosa stia realmente accadendo; e perciò quale sia il compito e quale debba essere l'atteggiamento di chi voglia essere di aiuto in modo intelligente.Sappiamo che esistono forze che lavorano contro l'evoluzione come altre che lavorano in favore di essa. Sappiamo che spesso c'è una lotta piccola, a volte addirittura personale, che ha luogo tra queste forze riguardo agli individui e a volte anche su cose che sembrano piccole. Ma sappiamo anche che ogni tanto sorgono grandi crisi mondiali, dove il bene e il male si schierano uno contro l'altro in assetto di guerra e l'umanità è influenzata da questi poteri e portata a prender posizione da una parte o dall'altra.
L'ultima occasione in cui ha avuto luogo una lotta mondiale altrettanto grande ebbe luogo ad Atlantide circa 12000 anni fa. Forse ancora prima,circa 13000 anni fa. Allora ci fu una grande battaglia, fra coloro che erano dalla parte del bene e coloro che erano dalla parte dell'egoismo.





C. W. Leadbeater





link al libro in pdf:La grande guerra di atlantide.pdf

6 commenti:

  1. Mah , le ricostruzioni simboliche che finora ho visto , non è che mi abbiano entusiasmato , raffigurano una sorta di grecia classica con l'aggiunta di tecnologia , ma perchè alcuni dicono che il dio di atlantide fosse Poseidone ?

    Mark

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per le illustrazioni su atlantide,si usa molto l'architettura della Grecia classica,penso che sia un fattore memonico,in quanto non avendo altri punti di riferimento si associa l'architettura atlantidea a quella ritenuta più antica e di grandi splendori.Comunque gli atlantidei ci hanno lasciato molte opere architettoniche,se uno conosce le cose,si può benissimo fare una idea di quella grande civiltà,una ad esempio sono è la piramide di cheope,le varie piramidi inca,maya e asiatiche,altri sono i resti dellle civiltà ciclopiche sparse in tutto il mondo,che sono state costruite da loro non da alieni come presumono altri ricercatori,da questi punti di riferiemnto si possono delineare le architetture atlantide,citta di grande maestosita e bellezza,immerse nella natura quasi amalgamandosi con essa,non devastando e cementificando tutto,usavano la pietra per costruire,e conoscevano i punti di energia della terra,tra le altre cose.

      Elimina
  2. Se si và sul sito www.teosofica.org , è presente un glossario che spiega tutti gli argomenti menzionati dalla Blavatasky nelle sue opere , tocca vari simboli e elementi di una cosmogonia variegata , difficile da capire .

    Mark

    RispondiElimina
  3. A proposito di cosmogonie ho letto casualmente di dangeons e dragons e warcraft , giochi per me indistinguibili , ma che mi avevano interessato per la teledipendenza ipnotica con cui hanno inchiodato , purtroppo masse di giovani e non , e devo dire che parlano di una specie di cosmogonie davvero complesse per un semplice videogame . Da dove pensi possono aver attinto e venire imbeccati gli autori di simili - sinistre opere ?

    Mark

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente non ho bene presente questi giochi,conosco un po di più warcraft,ma non ci ho mai giocato,be sicuramente fanno riferimento a varie mitologie,e attingono sicuramente da queste fonti,ci sono giochi più espliciti nella simbologia e nella storia,e che sono scritti da sceneggiatori che sanno quel che fanno,molto simbolismo e messagi subliminali,ma rivelano anche verità occulte,facendole passare per storie di fantasia,naturalmente molte case produttrici di game appartengono o direttamente o indirettamente agli stessi,quindi sono anche essi usati oer la amnipoalzione mentale come gia sai,quindi non mi stusco del fatto che attingono le loro storie da verità occulte,anzi è quasi sempre cosi.

      Elimina
  4. Si ora ho visto meglio Dungeons e Dragons è un gioco da tavolo , in america scatenò polemiche perchè fu accusato di parlare troppo esplicitamente di stregoneria e di avvicinare i giovani ad essa . Per Warcraft , che è invece un videogame , ho letto la pagina wikipedia e la sua cosmogonia interminabile e complessa tradisce il fatto che gli autori non possano aver tratto spunto solo da invenzioni o da racconti di scrittori . Il loro scopo era creare un vero mondo alternativo , che deve essere coerente , cosa non affatto facile da fare , ci vuole un dispendio di energie e risorse non solo intellettive , tale videogame è molto famoso , anche a non bazzica di questo settore perchè si è parlato che susciti teledipendenza : dare un occhiata qui http://it.wikihow.com/Uscire-dal-tunnel-di-World-of-Warcraft , http://www.gamemag.it/news/dipendenza-da-world-of-warcraft-coniugi-imprigionano-figlie-per-3-anni_47250.html , https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120129080131AASs53k , http://www.cafebabel.it/articolo/world-of-warcraft-e-la-dipendenza-da-videogame.html , Robin Williams appassionato di videogame chiamò la figlia come il personaggio di un gioco http://www.wired.it/gadget/videogiochi/2014/08/22/personaggio-robin-williams-world-warcraft/ , http://www.lastampa.it/2009/07/23/blogs/over-game/world-of-warcraft-io-sopravvissuto-alla-videodipendenza-lFVN8YCfH8X1Z8YPIJ0WXK/pagina.html , http://www.tomshw.it/cont/news/madre-disperata-mio-figlio-dipendente-da-world-of-warcraft/34758/1.html . Ho letto che ad esempio Aquino del Tempio di Set è rimasto favorevolmente impressionato dal Signore degli Anelli e ne avrebbe scritto una suo personale resoconto dal punto di vista di Sauron ovviamente . Ecco basta dare uno sguardo al catalogo dei videogame per capire che quando non approfondiscono come Warcraft il mondo dell’occulto , comunque si ispirano ad esso riportando fedelmente riti e simbologie , e curiosamente sempre o quasi sempre schierati o dalla parte degli yankee o dal lato oscuro .

    Mark

    RispondiElimina