Pagine

venerdì 31 ottobre 2014

Aleister Crowley e l'Abbazia di Thélema a Cefalù in Sicilia










nota personale:

Il mago nero Aleister Crowley,soggiorno nel 1923 a Cefalù in Sicilia,qui decise di creare l'abbazia di Thélema,un luogo adatto secondo lui,a poter effettuare varie operazioni magiche e di invocazione di entità ultradimensionali,tramite l'uso della magia sessuale.
Al di la degli eventi che si svilupparono in questo luogo,bisogna tenere presente che Crowley era in contatto con agenti dei servizi segreti britannici,ed esso stesso era un mago spia usato dai servizi britannici contro i governi di Mussolini e della Germania nazionalsocialista.


La guerra mondiale che si sarebbe sviluppata più tardi,da parte degli usurai USA-SION contro l'Europa,rivela dei meandri oscuri che pochi ancora hanno intravisto,e cioè l'uso di maghi e della magia nera usata come arma per colpire i nemici,e in questo contesto e nello spionaggio sotto copertura,sono da vedere il soggiorno di Aleister Crowley a Cefalù.

I legami tra queste strutture magico iniziatiche e i servizi segreti,non sono ma cessati,e negli anni dopo la fine della guerra, la CIA l'MI6 inglese e il mossad erano infiltrati in queste congreghe per avere mano libera,di sviluppare dei progetti segreti di controllo mentale,che poi sfoceranno nell'mk-ultra e nell'odierno progetto monarch,in cui vengono programmati con tecniche miste di occultismo,droga,ipnosi,abusi sessuali e traumi,schiavi mentali che a comando eseguono operazioni in stato di ipnosi,questi vengono destinati a vari usi sia in ambito militare che altri vari ambiti.
white wolf



A circa 50 Km da Palermo, sulla costa settentrionale della Sicilia e all'estremità del Golfo di Termini Imerese sorge Cefalù, località turistica e balneare, ogni anno meta di migliaia di turisti che vi giungono da diverse parti del globo per trascorrere le vacanze. Cefalù sorge in un posizione panoramica straordinaria, sovrastata da un'altura di circa 270 metri, che cade a picco sul mare turchino, denominata la Rocca. E' proprio da questo luogo che inizia il nostro itinerario sulle tracce del fantomatico mago Aleister Crowley, artista, poeta, mistico, pensatore e occultista britannico che può essere considerato una delle figure chiave nella storia dell'esoterismo e fondatore del moderno occultismo. Crowley dimorò per circa tre anni a Cefalù con i suoi adepti e fu successivamente espulso da un'ordinanza ministeriale fascista, essendosi accertato che nella sua villa si svolgevano riti basati su comportamenti osceni.
- See more at: http://www.guidasicilia.it/ita/main/rubriche/index.jsp?IDRubrica=1526#sthash.aq1NrBjf.dpuf





A circa 50 Km da Palermo, sulla costa settentrionale della Sicilia e all’estremità del Golfo di Termini Imerese sorge Cefalù, località turistica e balneare, ogni anno meta di migliaia di turisti che vi giungono da diverse parti del globo per trascorrere le vacanze. Cefalù sorge in un posizione panoramica straordinaria, sovrastata da un’altura di circa 270 metri, che cade a picco sul mare turchino, denominata la Rocca. E’ proprio da questo luogo che inizia il nostro itinerario sulle tracce del fantomatico mago Aleister Crowley, artista, poeta, mistico, pensatore e occultista britannico che può essere considerato una delle figure chiave nella storia dell’esoterismo e fondatore del moderno occultismo. Crowley dimorò per circa tre anni a Cefalù con i suoi adepti e fu successivamente espulso da un’ordinanza ministeriale fascista, essendosi accertato che nella sua villa si svolgevano riti basati su comportamenti osceni. 




 

Aleister Crowley







Edward Alexander Crowley, questo il vero nome dell’occultista, nacque nel 1875 a Leamington (Inghilterra) da un predicatore evangelista. Ebbe un’educazione molto rigida, ma all’età di circa 20 anni venne ammesso al Trinity College di Cambridge, dove iniziò a scrivere poesie ermetiche e di genere vagamente erotico e ad occuparsi di scienze occulte e di magia. In seguito divenne membro della principale organizzazione occulta della fine del XIX secolo, l‘Ordine Ermetico della Golden Dawn (setta massonica), che traeva i suoi princìpi da fonti come la Cabala, il Libro dei Morti e l’astrologia. Amava molto viaggiare e durante uno dei suoi viaggi, in Egitto, ebbe la visione di un antico stregone dal nome Aiwas che gli dettò il Libro della Legge, su cui fondò la sua religione destinata, a suo dire, a soppiantare il cristianesimo. Crowley decise dunque, di fondare l’Abbazia di Thélema, dove celebrare i suoi riti magico-orgiastici e, interrogato l’oracolo cinese (Y king), capì che il luogo ideale dove avrebbe dovuto sorgere era sulla Costa Azzurra, a Capri o a Cefalù

 Crowley venne a Cefalù nell’aprile del 1920 in compagnia dell’americana Leah Faesi e della signorina Ninette Fraux, chiamata Suor Cypris, entrambe sue concubine, e con due bambini figli di Leah. Sin dall’inizio il mago e il suo entourage femminile destò meraviglia e curiosità tra la gente del luogo, che si ritrovava spesso ad ammire quei personaggi agghindati da strani vestiti e dai comportamenti altrettanto curiosi. Crowley, conosciuto anche come la Grande Bestia 666 (The Mega Jherion 666), amò molto Cefalù, tanto che nel suo testamento scrisse che voleva essere seppellito sulla Rocca, accanto al Tempio di Diana. Il suo desiderio però non potè essere esaudito dato nell’Aprile del 1923 fu espulso d’urgenza dal suolo italico su ordine di Mussolini per pratiche oscene e perversione sessuale, in seguito alle proteste del popolo e dello stesso vescovo di Cefalù. Eppure anche dopo l’espulsione del mago l’attenzione su di lui e sulla sua setta non si smorzò, tanto che la ‘Divisione di Polizia Politica’ segnalò che dalla casa del Crowley si irradiavano notizie diffamatorie sulle condizioni dell’Italia fascista, che poi venivano pubblicate su giornali esteri. In verità l’accusa era infondata, ma Crowley si dedicò alla propaganda antifascista da Tunisi, dove si era rifugiato dopo l’espulsione da Cefalù, scrivendo poesie satiriche sul fascismo e su Mussolini, da lui ritenuto responsabile del suo allontanamento dal suolo italico.




 l'Abbazia di Thélema a Cefalù


































 

Aleister Crowley morì a Brighton il 1° dicembre 1947.  L’Abbazia di Thélema - L’Abbazia di Thélema è un casolare isolato sito in località Santa Barbara a Cefalù, alla quale si accede mediante un sentiero situato di fronte all’entrata del cimitero del paese. Qui l’occultista inglese abitò durante il suo soggiorno in Sicilia insieme ai suoi seguaci. Lo stabile è un classico casolare di campagna, a pianterreno formata da alcune stanze che danno su una sala centrale, ampia e di forma rettangolare, nella quale Cowley aveva disposto il suo trono ad Est e quello della sua prima concubina ad Ovest. Per Crowley la villa era un’Abbazia, anche se non corrispondeva al tempio che avrebbe voluto costruire sulla cima delle colline di Cefalù, e che avrebbe dovuto esser di forma circolare, con otto grandi colonne che reggevano il tetto a cupola, fatta di vetro, con cortili ed edifici riservati a vari scopi magici e sociali. 

Le mura, le porte e tratti del pavimento della villa che abitò erano decorati da nudi e immagini pornografiche dipinte dallo stesso mago. Lo scopo di questi dipinti era di spingere il visitatore, attraverso l’esposizione continua, all’indifferenza nei confronti del sesso. Tutto ciò faceva da cornice alle preghiere quotidiane del gruppo che si riunivano cinque volte al giorno per fare riti satanici, sacrificando animali e compiendo strani riti sessuali spesso sotto l’effetto di droghe. In realtà Crowley non si può ritenere un satanista nel senso stretto dato che era dichiaratamente ateo, era piuttosto spinto da una rabbia devastante contro l’etica cristiana e la visione cristiana della vita che probabilmente gli era stata imposta durante l’infanzia. 
  Oggi dell’eremo di Santa Barbara non resta quasi niente perchè le decorazioni scomparvero quando la casa fu rimessa a nuovo. Esiste solo una completa documentazione fotografica eseguita da un giornalista inglese venuto a Cefalù poco prima che fosse rifatta. 


















































Princìpi e regole della setta – La regola fondamentale che vigeva nell’Abbazia di Thélema si poteva riassumere con le seguenti parole ‘Do what thou wilt’ cioè ‘Fai ciò che vuoi’, un chiaro riferimento alla profonda convinzione di Crowley che la via della luce passasse attraverso l’abbandono orgiastico; altri ancora lo interpretano come la luce dell’occultismo intesa come luce della libertà. Gli adepti dovevano comunque, accettare alcune regole fondamentali. Prima di tutto per aderire alla setta bisognava portare un notevole contributo di denarogli uomini dovevano avere sempre la testa rasata, le donne i capelli lunghi biondi o rossi e, se non li avevano per natura, dovevano dipingerli. Se una delle concubine disobbediva agli ordini, per punizione veniva esposta nuda e legata, con le braccia in croce, sulle rocce della rocca possibilmente di notte o quando c’era cattivo tempo, o sotto il sole cocente. Tutte le donne portavano un marchio sul seno, un sigillo formato da un occhio dentro un triangolo contornato da una raggera (tipico massonico). 

Villa Thélema Crowley viveva insieme ad alcune donne e a dei bambini, presumibilmente loro figli anche se di tanto in tanto altri amici stranieri venivano a trovarlo. La comunità era molto chiusa nel senso che i membri non avevano contatti con l’esterno, le donne raramente scendevano in paese e se lo facevano era solo per fare la spesa. Benché Crowley dichiarasse di esercitare esclusivamente la magia bianca, ben presto cominciarono a diffondersi voci insistenti e preoccupanti sul suo conto e dei suoi seguaci. Li si accusava, forse esagerando, di far uso di droghe, di abbandonarsi a orge e praticare cerimonie magiche che si diceva comportassero il sacrificio di bambini. Tutto ciò allarmò la polizia fascista che, dopo varie indagini, ordinò l’espulsione di Crowley dall’Italia.








A circa 50 Km da Palermo, sulla costa settentrionale della Sicilia e all'estremità del Golfo di Termini Imerese sorge Cefalù, località turistica e balneare, ogni anno meta di migliaia di turisti che vi giungono da diverse parti del globo per trascorrere le vacanze. Cefalù sorge in un posizione panoramica straordinaria, sovrastata da un'altura di circa 270 metri, che cade a picco sul mare turchino, denominata la Rocca. E' proprio da questo luogo che inizia il nostro itinerario sulle tracce del fantomatico mago Aleister Crowley, artista, poeta, mistico, pensatore e occultista britannico che può essere considerato una delle figure chiave nella storia dell'esoterismo e fondatore del moderno occultismo. Crowley dimorò per circa tre anni a Cefalù con i suoi adepti e fu successivamente espulso da un'ordinanza ministeriale fascista, essendosi accertato che nella sua villa si svolgevano riti basati su comportamenti osceni.
- See more at: http://www.guidasicilia.it/ita/main/rubriche/index.jsp?IDRubrica=1526#sthash.aq1NrBjf.dpuf
A circa 50 Km da Palermo, sulla costa settentrionale della Sicilia e all'estremità del Golfo di Termini Imerese sorge Cefalù, località turistica e balneare, ogni anno meta di migliaia di turisti che vi giungono da diverse parti del globo per trascorrere le vacanze. Cefalù sorge in un posizione panoramica straordinaria, sovrastata da un'altura di circa 270 metri, che cade a picco sul mare turchino, denominata la Rocca. E' proprio da questo luogo che inizia il nostro itinerario sulle tracce del fantomatico mago Aleister Crowley, artista, poeta, mistico, pensatore e occultista britannico che può essere considerato una delle figure chiave nella storia dell'esoterismo e fondatore del moderno occultismo. Crowley dimorò per circa tre anni a Cefalù con i suoi adepti e fu successivamente espulso da un'ordinanza ministeriale fascista, essendosi accertato che nella sua villa si svolgevano riti basati su comportamenti osceni.

Edward Alexander Crowley
, questo il vero nome dell'occultista, nacque nel 1875 a Leamington (Inghilterra) da un predicatore evangelista. Ebbe un'educazione molto rigida, ma all'età di circa 20 anni venne ammesso al Trinity College di Cambridge, dove iniziò a scrivere poesie ermetiche e di genere vagamente erotico e ad occuparsi di scienze occulte e di magia. In seguito divenne membro della principale organizzazione occulta della fine del XIX secolo, l'Ordine Ermetico della Golden Dawn, che traeva i suoi princìpi da fonti come la Cabala, il Libro dei Morti e l'astrologia. Amava molto viaggiare e durante uno dei suoi viaggi, in Egitto, ebbe la visione di un antico stregone dal nome Aiwas che gli dettò il Libro della Legge, su cui fondò la sua religione destinata, a suo dire, a soppiantare il cristianesimo. Crowley decise dunque, di fondare l'Abbazia di Thélema, dove celebrare i suoi riti magico-orgiastici e, interrogato l'oracolo cinese (Y king), capì che il luogo ideale dove avrebbe dovuto sorgere era sulla Costa Azzurra, a Capri o a Cefalù. - See more at: http://www.guidasicilia.it/ita/main/rubriche/index.jsp?IDRubrica=1526#sthash.aq1NrBjf.dpuf
A circa 50 Km da Palermo, sulla costa settentrionale della Sicilia e all'estremità del Golfo di Termini Imerese sorge Cefalù, località turistica e balneare, ogni anno meta di migliaia di turisti che vi giungono da diverse parti del globo per trascorrere le vacanze. Cefalù sorge in un posizione panoramica straordinaria, sovrastata da un'altura di circa 270 metri, che cade a picco sul mare turchino, denominata la Rocca. E' proprio da questo luogo che inizia il nostro itinerario sulle tracce del fantomatico mago Aleister Crowley, artista, poeta, mistico, pensatore e occultista britannico che può essere considerato una delle figure chiave nella storia dell'esoterismo e fondatore del moderno occultismo. Crowley dimorò per circa tre anni a Cefalù con i suoi adepti e fu successivamente espulso da un'ordinanza ministeriale fascista, essendosi accertato che nella sua villa si svolgevano riti basati su comportamenti osceni.

Edward Alexander Crowley
, questo il vero nome dell'occultista, nacque nel 1875 a Leamington (Inghilterra) da un predicatore evangelista. Ebbe un'educazione molto rigida, ma all'età di circa 20 anni venne ammesso al Trinity College di Cambridge, dove iniziò a scrivere poesie ermetiche e di genere vagamente erotico e ad occuparsi di scienze occulte e di magia. In seguito divenne membro della principale organizzazione occulta della fine del XIX secolo, l'Ordine Ermetico della Golden Dawn, che traeva i suoi princìpi da fonti come la Cabala, il Libro dei Morti e l'astrologia. Amava molto viaggiare e durante uno dei suoi viaggi, in Egitto, ebbe la visione di un antico stregone dal nome Aiwas che gli dettò il Libro della Legge, su cui fondò la sua religione destinata, a suo dire, a soppiantare il cristianesimo. Crowley decise dunque, di fondare l'Abbazia di Thélema, dove celebrare i suoi riti magico-orgiastici e, interrogato l'oracolo cinese (Y king), capì che il luogo ideale dove avrebbe dovuto sorgere era sulla Costa Azzurra, a Capri o a Cefalù. - See more at: http://www.guidasicilia.it/ita/main/rubriche/index.jsp?IDRubrica=1526#sthash.aq1NrBjf.dpuf

6 commenti:

  1. Nel film L' isola dell'angelo caduto di Lucarelli, è ambientato ai tempi del fascismo , se ci sia un riferimento velato a tali fatti non lo so, certo che è strano ambientarlo ai tempi del fascismo . Secondo te perchè le donne dovevano tingersi i capelli ?

    Mark

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo visto questo film,quindi non saprei cosa volesse dire,cercherò di vederlo,il colore dei capelli serve a favorire il contatto con le entità evocate,non a caso alcune entità definite nordiche,però oscure,dall'aspetto umano simile a noi hanno i capelli sul biondo o rossiccio,il colore rosso poi in generale è molto usato in alcuni rituali,perché simile al sangue,quindi richiama una frequenza energetica simile al sangue,che richiama e attrae queste entità.

      Elimina
    2. Si se lo vedi poi mi fai sapere , sicuramente noterai qualcosa di particolare , perchè Lucarelli non è mai banale , io l'ho seguito in tv con la serie L'Ispettore Coliandro , dove si faceva esplicito riferimento al mondo in cui viviamo , certo via via Coliandro - l'ispettore politicamente scorretto , l'attore Morelli che recita pure in questo film - si è andato soprattutto nell'ultima fase sempre piu involgarendo e ciò mi ha dato fastidio , ma il fatto che è quasi una caricatura del poliziotto , gia nel cognome , che sia imbranato , fuori luogo , come se non fosse capitato li per caso - e infatti ci è capitato solo perchè il padre era un dirigente di polizia - imbottito di cultura americana nella testa , è piu vicino alla realta del poliziotto solitamente rappresentato come intelligente . Si lo s sospettavo , ma se prendiamo i quadri di Dante Gabriel Rossett ad esempio vebbgono rappresentati donne dai capelli rossi , c'entrano qualcosa ?

      Mark

      Elimina
  2. Vado un po off , sul tube c’è un film degli anni ’60 , peccato per la sincro , Sinhue l’egiziano , incentrato sul protagonista che è un medico istruito alla scuola della vita che ha fatto voto di assistere solo i poveri , dapprima in disaccordo della mescolanza tra religione e scienza , diverrà sempre piu incredulo della fede negli dei e della divinità dei faraoni , andato a caccia di un leone salverà dall’assalti di questo al faraone in preda a un attacco epilettico , mentre prega il dio Aton , sotto forma di disco solare ,nel deserto , arrestato per aver profanato il corpo del faraone , verrà da questi perdonato contravvenendo alla legge . Il faraone è Akhenaton colui che vuole riunire tutti sotto un unico simbolo , non vuole piu guerre ma la pace ,si veste di bianco , per i suoi vaneggiamenti è inviso alla stessa madre e alla sorella . Tuttavia quando l’Egitto cadrà sotto le guerre civili si sentira abbandonato dal dio Aton e si considererà egli stesso pazzo , come gia lo chiamavano l’ufficiale delle guardie e la sorella per non, voler difendersi dagli Ittitti , alla fine si farà avvelenare come un agnello da Sinhue coinvolto nella congiura dalla sorella del faraone in realta sua sorellastra , dopo avergli rivelato che lui stesso è il legittimo faraone essendo stato abbandonato sul fiume di Tebe , cosa rara . In punto di morte Sinhue sarà toccato dalle parole di Akhenaton e rinuncerà a diventare faraone , ora in un film a sfondo egiziano mi interessava come holywood ne avrebbe parlato . Sinhue potrebbe essere velatamente Mosè , la presenza di Akhenaton mi ha incuriosito , il film esce con due scritte all’ inizio e alla fine che i fatti narrati sono accaduti quattro secoli prima il Cristianesimo , il simbolo del culto del faraone ‘’eretico’’ è l’ankh , e il film fa credere che sia una sorta di crocifisso , infatti viene chiamato in tale modo , i perseguitati di tale culto sono una sorta di cristiani ante – litteram , si parla di Egitto quindi ma in realtà si sta parlando di altro , soprattutto quando si esalta l’arrendevolezza e il buonismo del faraone , le guerre civili e il caos di ci si parla ,erano in realtà guerre dove c’entravano come sappiamo i cultori del ‘’dio Aton’’ .
    Mark

    RispondiElimina
  3. Di sicuro è stato a Cefalù come pure in Germania Crowley , per preparare la perversione delle masse , un programma ben preciso , che oggi vediamo dilagare , era arrivato in Italia grazie forse ai buoi uffici con gli inglesi , leggere a proposito Churchill- Mussolini il carteggio segreto , io non c’è l’ho con chi critica Mussolini , però cavolo la bravura di quest’uomo in confronto al nulla di oggi ,ancora si parla di Carta del lavoro oggi che l’articolo 18 non c’è piu , poi uno puo essere anti- fascista ma cio non vuol dire non riconoscerne i meriti , poi non c’è da esagerare Mussolini aveva dei difetti e probabilmente alcuni di questi lo hanno fatto precipitare , poi chi aveva potere sono esattamente quelli di oggi : Borghesia , aristocrazia , clero , sinarchia (banca Bis con Norman , Beneduce e Schacht), savoia , fiat ecc….. , dico io ma si rendono conto che l’unico ad aver fatto lo stato sociale è stato Mussolini , ma loro i comunisti che cacchio hanno fatto ?.......... Abbiamo Draghi che dice che lo stato sociale va eliminato e nessuno dice nulla sanno solo urlare fascista , fascista, c’è stata la piaga della II guerra e tant’ è ma oggi abbiamo il necessario distacco per valutare i fatti Essere antifascisti o anticomunisti è come essere antimassoni o anticristiani cioè non vuol dire niente , si dovrebbe essere semmai anti – liberali ma vabbè l’uomo medio ideologizzato e pieno di concetti fuori della realtà non ci arriva…….

    Mark

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissimo caro anonimo i sinistroidi a parte che non hanno fatto mai un cazzo sanno essere solo antifascisti senza conoscere la vera storia, e poi questi coglioni tengono sulla coscienza 100 milioni di morti e hanno il barbaro coraggio di essere antifascista, ciao anonimo.

      Elimina