Pagine

venerdì 8 novembre 2013

Aleister Crowley: la sua storia, i legami con l'elite e la sua influenza sulla società odierna








L’uomo che apprezzava essere chiamato “Grande Bestia 666″, soprannominato dalla stampa come “l’uomo più malvaggio della storia” era qualcosa di più di un santone da strapazzo: Aleister Crowley è il cuore di uno dei movimenti più influenti del 20 ° e del 21 ° secolo. Inoltre ha avuto legami con alcune delle figure più potenti del mondo, lavorò anche alla British Intelligence Agency (MI-5). Questo articolo descriverà la vita e le opere dell’occultista Aleister Crowley e analizzerà i suoi legami con l’élite mondiale che facilitò la propagazione del Thelema.


Aleister Crowley

Anche se è considerato il più influente occultista del 20 ° secolo ed è stato riconosciuto dalla BBC come il 73simo “più grande inglese di tutti i tempi”, molte persone non hanno mai sentito parlare di Aleister Crowley. L’occultista inglese, mago mistico e cerimoniale, è incredibilmente popolare in alcuni circoli (occultisti, artisti, celebrità, ecc), ma completamente sconosciuto alla persona media. E perché dovrebbe essere conosciuto? Che cosa ha fatto di importante? In poche parole, prefigurò il radicale cambiamento filosofico che avrebbe spazzato la civiltà occidentale nel corso del 20 ° secolo. Con la fondazione della filosofia del Thelema e annunciando l’avvento di una Nuova Era, Crowley non solo formulò i precetti filosofici principali del 21 ° secolo, ma fece anche parte del motore illuminista che a sua volte lo promosse.
 

A causa dei rituali sessuali, il consumo di droga e gli interessi per la magia nera (Black Magick) (introdusse la lettera “k” al termine della parola “magic” per differenziarla da quella destinata all' intrattenamento,illusionismo), Crowley fu calunniato e pesantemente criticato dalla stampa durante la sua vita. Tuttavia, i documenti declassificati fino ad ora rivelano che la “Grande Bestia 666″ condusse una doppia vita: Crowley apparentemente avrebbe mantenuto i legami con il governo britannico e lavorò con i servizi segreti britannici e con membri di alto rango del governo americano. L’OTO(Ordo Templi Orientis), la società segreta che lo rese popolare,ebbe tra le sue fila alcune delle persone più influenti del tempo, che hanno usato il loro potere per promuovere l’avanzamento della sua principale filosofia: il Thelema.

Crowley nacque in una famiglia benestante e religiosa. I suoi genitori erano parte di una fazione conservatrice cristiana chiamata Plymouth Brethren. Suo padre, un predicatore itinerante della sua setta, era particolarmente devoto e si diceva leggesse un capitolo dei versetti a sua moglie e a suo figlio ogni giorno, dopo colazione 1
 Mentre Crowley mantenne un buon rapporto con suo padre, disprezzava molto la madre, che lo descrisse come “la bestia” – un nome che in seguito adottò come suo soprannome per tutta la vita.

Dopo aver perso suo padre per cancro ai polmoni all’età di 11 anni, Crowley ereditò il patrimonio di famiglia e andò a studiare letteratura inglese al Trinity College di Cambridge. E’ durante quegli anni accademici che Crowley cominciò a rinunciare e persino a ribellarsi contro il suo passato cristiano. Ha messo seriamente in dubbio la Bibbia, partecipò ad attività sessuali con ragazze locali e prostitute e sviluppò un vivo interesse per l’occultismo. Un altro passo simbolico verso la sua auto-affermazione fù cambiando di nome da Edward Alexander ad Aleister. Ecco un estratto dalla sua autobiografia in cui descrisse le ragioni per cui cambiò nome:

“Per molti anni odiai essere chiamato Alick, in parte a causa del suono sgradevole e dalla bruttezza intrinseca del nome, in parte perché era il nome con cui mia madre mi chiamò. Edward non sembrava adatto a me e i diminutivi Ted o Ned erano ancora meno appropriati. Alessandro era troppo lungo e Sandy mi fa venire in mente una persona con i capelli stopposi e le lentiggini. Lessi in qualche libro che il nome più favorevole per diventare famoso era uno costituito da un dattilo e seguito da uno spondeo, come alla fine di un esametro: ad esempio come Jeremy Taylor. Aleister Crowley scelse il nome di Aleister che è la forma gaelica di Alessandro. Adottandolo avrebbe soddisfatto i suoi ideali romantici.”2

Le esperienze più significative della giovinezza di Crowley furono le sue relazioni omosessuali che, secondo il suo biografo Lawrence Sutin, lo avrebbero portato ad un “incontro con una divinità immanente”. La vicenda suscitò in lui un grande interesse per l’occultismo, le società segrete e, più specificamente, per quello che verrà chiamata Sex Magick.






società segrete 







Verso i 30 anni, Crowley  aderi a molti gruppi esoterici dove venne ammirato, salendo nei ranghi, oppure disprezzato ed espulso. Ispirato dal libro di Arthur E. Waite, “The Book of Black Magic” e “Pacts”, Crowley entrò nell’Ordine Ermetico della Golden Dawn, conosciuta come la “Grande Fratellanza Bianca”, nel 1898. Questa società segreta aveva tra i suoi membri persone dell’elite e persone molto influenti nella società. In questo momento venne introdotto alla magia cerimoniale e all’uso rituale delle droghe.

Nel 1899, riferì, di essere divenuto un membro del vecchio covo di streghe Old George Pickingil. Tuttavia, egli non rimase in questo gruppo per lungo tempo a causa del suo atteggiamento irresponsabile e alle sue inclinazioni verso l’omosessualità (che erano scioccanti in quel momento, anche per le streghe). La sacerdotessa che lo seguì lo descrisse in seguito come “una mente corrotta, direzionata verso il male e un vizioso piccolo mostro!” 3.

Crowley divenne anche un massone di alto rango, unendo diverse logge ed acquisendo diversi gradi massonici. Nella sua autobiografia, Crowley ha descritto il raggiungimento del 33 ° (e ultimo) grado del Rito scozzese in Messico:
    
”Don Jesus Medina, fù un discendente del duca di Armada e uno dei più alti capi del Rito Scozzese massonico. La mia conoscenza cabalistica essendo già molto profonda rispetto gli standard attuali, ha fatto si che il gran maestro mi giudicasse degno della più alta iniziazione; mi vennero concessi poteri speciali in vista del mio limitato soggiorno, rapidamente venni condotto attraverso tutti i gradi e venni ammesso al 33esimo e ultimo grado prima di lasciare il paese. “4

Con l’aiuto di autori di primo piano e del massone John Yarker, Crowley ottene altri gradi massonici tra cui il 3 ° in Francia dalla loggia anglosassone n. 343, 33 ° dai ‘Cerneau’ irregolari di rito scozzese e il 90 ° / 95 ° dal Rito di Memphis / Misraim 5. Secondo la Gran Loggia Unita d’Inghilterra, tuttavia, la quale giudica gli standard per la validità dell’appartenenza massonica, nessuno di questi organismi massonici vennero considerati regolari e Crowley non venne mai considerato un massone “ufficiale”.







“IL LIBRO DELLA LEGGE”, IL TELEMA E L’ERA DI HORUS

Nel 1904, Crowley e la sua nuova moglie, Rose, visitarono l’Egitto per la loro luna di miele. E’ durante questo viaggio che scrisse il suo più famoso libro, il Liber Legis, Il Libro della Legge, che sarebbe diventato la pietra angolare della sua vita.
Secondo il suo racconto, la moglie di Crowley lo portò in un museo del Cairo, dove gli mostrò una stele mortuaria del settimo secolo avanti cristo, conosciuta come la Stele di Ankh-ef-en-Khonsu (che sarà poi venerata come la Stele della Rivelazione). Crowley era sbalordito dal numero che mostrava: 666, il numero della Bestia nel Libro della Rivelazione

Più tardi durante il loro soggiorno in Egitto, Crowley e Rose parteciparono ad un rituale magico durante il quale egli affermò di aver ricevuto un messaggio da una entità di nome Aiwass. A seguito di questa comunicazione, Crowley scrisse i primi tre capitoli del “libro della legge” – un testo mistico che, secondo lui, avrebbe rivoluzionato il futuro dell’umanità.
    
E ‘annunciato l’avvento di un nuova era in cui Crowley diventerà il principe-sacerdote di una nuova religione, l’età di Horus. Formulerà un legame tra l’umanità e la “forza solare-spirituale, presieduta dal dio Horus per i prossimi duemila anni, che porterà anche ad una evoluzione della coscienza di questo pianeta. (…)
     Il messaggio da Aiwaz, che Crowley pensò essere il suo angelo custode, lo convinse che la sua missione nella vita fosse quella di dare il colpo di grazia all’Era di Osiride con la sua moribonda appendice, la fede cristiana, e costruire sulle sue rovine una nuova religione basata sulla legge del Thelema – Termine greco che significa “volontà”6.




1. Had! La manifestazione di Nuit.

2. La rivelazione della compagnia del cielo.

3. Ogni uomo ed ogni donna è una stella.

4. Ogni numero è infinito, non c’è nessuna differenza.

5. Aiutami, o signore guerriero di Tebe, nella mia rivelazione davanti ai Figli di uomini.

Le prime righe del libro della legge

“Il Libro della Legge viene considerato, dai suoi adepti, come un ricettario di formule occulte di portata cosmica”, alcune chiaramente formulate, altre velate nel cifrario cabalistico. “Non fù un lavoro di “Scrittura automatica”, ha dichiarato Crowley, ma un messaggio chiaro da un da una intelligenza e coscienza superiore.”7.




In accordo con quello che dice Kenneth Grant, il protetto di Crowley, chi possiede la capacità di comprendere il linguaggio del simbolismo “sarà sbalordito dall’accuratezza della sintesi dello spirito della nuova era” 8. In altre parole, allo stesso modo in cui la Bibbia governò la civiltà occidentale nel corso degli ultimi due millenni, il Thelema descriverebbe lo spirito dei prossimi duemila anni.



immagine del disegno originale realizato dallo stesso Crowley,dell'entita Aiwass


“Nell’età di Horus l’approccio dualistico alla religione verrà trasceso attraverso l’abolizione del concetto attuale di un Dio esterno a noi stessi. Le due parti (bene e male) verranno unite. “L’uomo non adorerà più Dio come un fattore esterno, allo stesso modo in cui facevano i pagani, o come uno stato interiore di coscienza, come nel cristianesimo, ma si renderà conto della sua identità con Dio”. Nella nuova era di Horus, basata sull’unione della polarità maschile con quella femminile, ci sarà l’uso magicKo dello sperma e dell’ecstasy, concludendosi con l’apoteosi della materia – “in accordo con la vecchia nozione gnostica che la materia non è duplice, ma una con lo Spirito” – simboleggiata dal Baphomet androgino dei Templari e degli Illuminati “9.

 
L’esagramma Unicursale, il simbolo del Thelema


Il Libro della Legge divenne la base per il Thelema, che ruotava intorno a tre idee filosofiche chiave:

1 – Fai ciò che vuoi sarà tutta la legge;

2 – L’amore è la legge, amore sotto la volontà;

3 – Ogni uomo e ogni donna sono una stella.




E’ opinione diffusa che il detto “Do What Thou Wilt” significhi “fai quello che vuoi”, quindi descrive una ricerca egoistica di gratificazione immediata e di piacere. Tuttavia, gli iniziati della filosofia sono in disaccordo con questa descrizione dell’assioma in quanto credono che sia pensato per essere interpretato a livello metafisico. Thelema in greco significa “La volontà”. L’obiettivo principale di questa filosofia è la realizzazione della propria Vera Volontà, che viene descritta come la propria “vocazione superiore” o scopo nella vita, indipendentemente dalle barriere etiche o morali.

Non ci sono standard di “bene”. L’etica è una sciocchezza. Ogni stella deve continuare la sua orbita. Al diavolo il “principio morale “, non vi è nulla di simile “10.



Crowley incorporò questi insegnamenti nella neo-fondata A. ‘. A. ‘. (Argenteum Astrum o Stella d’Argento), un ordine magico che volle essere un successore del defunto Ordine Ermetico della Golden Dawn. Per generare interesse per il suo ordine, Crowley pubblicò The Equinox – A Journal of Scientific Illuminism (un termine preso in prestito dall’Ordine degli Illuminati gestito da Adam Weishaupt), dove vennero divulgati i riti e le tecniche esoteriche. Il suo lavoro successivo venne intitolato Book of Lies che catturò l’attenzione del capo dell’Ordo Templi Orienti (OTO) Theodor Reuss, che in poco tempo fece di lui un iniziato all’ordine e successivamente Gran Maestro dell’OTO. La motivazione portata per tale riconoscimento: la sua conoscenza della magia sessuale.





L’OTO E LA SEX MAGICK 






Il sistema magico e iniziatico dell’OTO ha tra i suoi più intimi insegnamenti quelli sulla magia sessuale. Si potrebbe pure osservare che l’acronimo di questo ordine è piuttosto fallico. La magia sessuale è l’utilizzo dell’atto sessuale, delle passioni e delle energia che esso risveglia, come punto su cui focalizzare la volontà o il desiderio magico nel mondo non-sessuale. Venne identificata come “forza vitale” o “kundalini”.
  Attraverso l’uso rituale delle tecniche sessuali, ispirate dalle scuole tantriche d’Oriente, l’iniziato può utilizzare la potenza immensa dell’energia sessuale per raggiungere i più elevati livelli di spiritualità.


 ”L’ordine aveva riscoperto il grande segreto dei Cavalieri Templari, la magia del sesso, che non rappresenta solo la chiave dell’antica tradizione egizia ed ermetica, ma anche tutti i segreti della natura, tutto il simbolismo della Massoneria, e tutti i sistemi religiosi. 11

Per mettere in moto le “forze occulte che porteranno ad una illuminazione globale nel 2000″, Crowley si convinse che la sua missione fosse quella di “curare il mondo dalla repressione sessuale”. Per raggiungere il suo obiettivo, decise di studiare ogni dettaglio del comportamento sessuale e portare ogni impulso sessuale fino alla regione della coscienza razionale. A tal fine sperimentò stati alterati di coscienza, utilizzando hashish, cocaina e oppio.

Crowley avrebbe poi introdotto (non senza critiche) la pratica della magia sessuale omosessuale, nell’OTO, accessibile solo ai gradi più alti dell’Ordine, in quanto credeva fosse il rituale più potente 12.


Crowley mantenne con se anche una serie di “Donne Scarlatte”: la più nota delle quali fù Leah Hirsig, la cosiddetta “Scimmia di Thoth”. Insieme indussero in sessioni alcoliche, nella droga e nella magia sessuale. Si ritiene che Crowley abbia fatto più tentativi con diverse di queste donne per generare un “Magickal child” (bambino magico) (vedi Rosemary’s Baby di Polanski), nessuno dei quali ebbe esito positivo. Romanzò i suoi tentativi in un libro chiamato “Moonchild”, pubblicato nel 1929.





In Thelema, la “Donna Scarlatta” viene identificata con Babilonia – La Grande Madre, la madre delle abominazioni del libro della Rivelazione. Crowley ed i suoi pupilli spesso si divertirono a sperimentare questo concetto.(Un ottimo esempio di “Donna Scarlatta“)

AGENTE SEGRETO 666

Dal momento che le buffonate di Crowley cominciarono ad essere riportate dalla stampa, egli divenne ben presto conosciuto come lo stregone nero, il tossicodipendente satanista venendo poi soprannominato “The Wickedest Man in the World “. Tuttavia, i documenti non classificati hanno rivelato che questo insieme di fattori non abbia impedito ai servizi segreti britannici di assumerlo come agente. (Non era la prima volta che la Corona britannica assumeva, nei servizi, degli occultisti di fama internazionale; un famoso esempio di tale associazione può essere trovato nel collegamento tra John Dee e la regina Elisabetta I.)

L’opera più significativa sul tema della carriera da spia di Crowley è l’opera di Richard B. Spencer: Agente 666. L’utilizzo di documenti raccolti tra gli archivi inglesi, americani, francesi e italiani, rivela clamorosamente che Crowley ha svolto un ruolo importante nell’affondamento della Lusitania, in un complotto per rovesciare il governo di Spagna, nella sconfitta delle cospirazioni nazionaliste irlandesi e indiane, e nel 1941 col volo di Rudolf Hess.






Durante la sua ricerca Spence scoprì un documento della vecchia US Army Military Intelligence Division che sostenevano le tesi di Crowley e cioè che fece la spia:
“Aleister Crowley fù un dipendente del governo britannico … per motivi ufficiali, di cui il console britannico, a New York City ne ha piena conoscenza” 13
Secondo Spence:

“Crowley era un abile psicologo dilettante, aveva una straordinaria capacità di influenzare le persone e, probabilmente utilizzò la suggestione ipnotica per il suo lavoro sotto copertura. L’altra cosa di cui fece buon uso furono le droghe. A New York, condusse studi molto dettagliati sugli effetti della mescalina (peyote). Avrebbe invitato diversi amici a cena, dosando sul cibo della mescalina. Successivamente ne osservava gli effetti e prendeva appunti. La mescalina venne poi utilizzata dai servizi segreti per esperimenti sulla modificazione del comportamento e nel controllo mentale.14

Durante la seconda guerra mondiale, Crowley divenne editore di un giornale filo-tedesco chiamato Fatherland, nel quale pubblicò incendiari articoli anti-britannici. In seguito sostenne che quegli scritti erano così assurdi e stravaganti che alla fine contribuirono alla causa degli inglesi. Crowley propose molte idee per aiutare gli alleati, la maggior parte delle quali vennero respinte. Una di loro, che venne inizialmente scartata, venne successivamente ripresa in considerazione. Ciò comportò il far atterrare opuscoli occulti nelle campagne tedesche che predicevano il risultato terribile della guerra raffigurando la leadership nazista come satanica. La sua esperienza nel settore delle comunicazioni, nella propaganda e nella gestione dell’opinione pubblica portò come risultato l’affermazione del Thelema come una forza importante nella cultura popolare di oggi.



PROTETTI IMPORTANTI


Come capo dell’OTO California, Crowley istruì molti individui che avrebbero poi avuto un grande impatto sulla società americana. Uno di loro è Jack Parsons.

Jack Parsons
Jack Parsons, fù un ricercatore americano che studiò la propulsione a razzo al California Institute of Technology. Fù uno dei principali fondatori del Jet Propulsion Laboratory e della Aerojet corp, la sua ricerca sui razzi fù una delle prime negli Stati Uniti e il suo lavoro pionieristico nello sviluppo di combustibili solidi e l’invenzione di unità JATO per gli aeromobili svolsero un ruolo molto importante nell’inizio dell’era spaziale umana. Il noto ingegnere Theodore von Karman, amico e benefattore di Parsons, dichiarò che il lavoro di Parsons e dei suoi colleghi contribuì a inaugurare l’epoca dei viaggi nello spazio. Infatti, il cratere Parsons sul lato oscuro della luna è una dedica a questo scienziato.

 ”Egli (Jack Parsons) fù descritto come ‘il singolo individuo che ha maggiormente contribuito alla scienza missilistica 15
Dietro le quinte, Parsons si interessò particolarmente all’occultismo e divenne un importante membro dell’OTO, dove partecipò a riti di magia sessuale piuttosto estremi:
    ”Tra i molti partner sessuali di Parsons vi era anche sua madre (i loro incontri incestuosi sono stati ripresi in video). Sia la madre che il figlio si esibirono in bestialità, entrambi sembravano possedere quella psicosi, che può funzionare normalmente in pubblico e che cerca di ottenere posizioni di potere sugli altri. 16







Nel 1942, Parsons è stato nominato a capo dell’OTO Agapé Lodge di Aleister Crowley. Come Crowley, Parsons era ossessionato dall’idea di creare un “bambino magico” con Babilonia o la Donna Scarlatta.
   ”Lo scopo delle operazioni di Parson è stato poco enfatizzato. Cercò di produrre un bambino magico che sarebbe stato un prodotto del suo ambiente, piuttosto che uno rappresentante la sua eredità. Crowley stesso descrive il Moonchild in questi termini. Il tutto nell’ottica della nascita di un Messiah Thelemaico 17



 
Parsons con alcuni membri della Agape Lodge



Non c’era una chiara separazione tra vita professionale e quella occulta di Parson. In realtà, fù noto perchè recitava un poema di Crowley “L’inno a Pan” prima della partenza di ogni razzo.

 
il dio pan



Fremi di dolce ardore nella luce,
Uomo! Mio uomo!
Esci precipitoso dalla notte
Di Pan! Iò Pan!
Iò Pan! Iò Pan! Viene attraverso il mare
Dalla Sicilia e dall’Arcadia!
Vagante come Bacco, con i fauni
E pardi e ninfe e satiri per guardie
Sull’asinello color latte, vieni
A me, a me!
Vieni insieme ad Apollo in abito nuziale
Vieni insieme ad Artemide, zolla sericea,
E la tua bianca coscia lava, o Dio
Bellissimo, nella luna dei boschi e sopra il monte
Di marmo, nell’alba della fonte d’ambra!
La porpora della preghiera appassionata
immergi nel sacrario tuo scarlatto,
Nella trappola cremisi,
L’anima che sussulta aprendo gli occhi
Per vederti filtrare dal groviglio
dei cespugli, e dal tronco contorto
Dell’albero vivente, anima e spirito.
Corpo e cervello… Vieni attraverso il mare
Iò Pan! Iò Pan!
Diavolo o dio, a me a me,
Mio uomo! mio uomo!
Vieni con trombe che squillano acute
Sulla collina!
Vieni con tamburi che rullano cupi
Dalla fontana!
Vieni col flauto e la zampogna!
Non son forse maturo?
Io, che attendo e che fremo e che lotto
Con l’aria che non offre rami verdi
Come nido al mio corpo
Stanco di vuoti abbracci,
Forte come un leone e come un aspide
Scattante, vieni, oh, vieni!
Sono stordito
Dalla lussuria solitaria
Del demoniaco.
Tu taglia con la spada i duri ceppi,
Divoratore d’ogni cosa e d’ogni cosa
Procreatore: dammi il tuo segno
Dell’Occhio Aperto,
E il petto eretto della dura coscia,
E la parola di follia e mistero,
O Pan! Iò Pan!
Iò Pan! Iò Pan Pan! Pan Pan! Pan,
Io sono un uomo.
Fai ciò che vuoi, come può fare un dio,
O Pan Iò Pan!
Iò Pan! Iò Pan Pan! Son desto
Nella stretta della serpe.
L’Aquila strazia con artigli e becco;
E gli dèi si ritraggono:
Vengon le grandi belve, Iò Pan! Son nato
Per morire sul corno
Dell’Unicorno.
Io sono Pan! Iò Pan! Iò Pan Pan! Pan!
Io sono il tuo compagno ed il tuo uomo,
Il capro del tuo gregge, ed oro e dio,
Carne sulle tue ossa, e fiore
Della tua verga. Con zoccoli d’acciaio
Io corro sulle rocce, dal solstizio
ostinato
All’equinozio.
E deliro: io stupro e strappo e infurio
Eternamente, mondo senza fine,
manichino, fanciulla, ninfa, uomo
Nella forza di Pan,

Iò Pan! Iò Pan Pan! Pan! Iò Pan!
 

Parson venne poi associato ad un individuo che sarebbe diventato molto influente: L. Ron Hubbard, l’uomo che fondò la Chiesa di Scientology.

Parsons sviluppò uno stretto vincolo di amicizia con Hubbard, che era allora un capitano della US Navy, e che lo inizio ai segreti dell’OTO


L. Ron Hubbard 


“In un comunicato del 1946 diretto a Crowley, Parsons scrisse: ‘Circa tre mesi fa incontrai il capitano della marina L. Ron. Hubbard … Anche se non ha alcuna formazione nella Magia, ha una quantità straordinaria di esperienza e conoscenza nel campo … E’ la persona più thelemica che abbia mai conosciuto ed è in completo accordo con i nostri principi. E’ anche interessato del progetto per una Nuova Era … Stiamo mettendo insieme le nostre risorse per fondare una società che opererà per controllare le nostre iniziative aziendali. 18




La chiesa di Scientology fondata da Hubbard è oggi una setta estremamente influente e ben finanziata che vanta tra le sue fila più di 8 milioni di membri, tra cui celebrità di alto profilo come Tom Cruise, Will Smith, John Travolta e Lisa Marie Presley.




CULTURA POPOLARE



Sebbene Crowley morì quasi senza un soldo, combattendo contro la dipendenza da eroina, la sua eredità fù niente meno che colossale. L’impatto di Crowley, sulla cultura popolare di oggi, è evidente su molti livelli, sia attraverso i riferimenti diretti alla sua persona sia attraverso le opere ispirate a Thelema.

Gli esempi più evidenti dell’influenza di Crowley sulla cultura popolare sono i riferimenti fatti dalle rock star che erano innamorate del suo personaggio e della filosofia, come i Beatles e Jimmy Page.

Crowley nella copertina di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei beatles
 
IL RAPPER Jay-z veste una felpa con il detto:  Fai ciò che vuoi sarà tutta la legge,di Crowley   










IL CRIMINALE OBAMA CON LA MAGLIETTA CON LA STAMPA DI Crowley


Crowley ispirò anche numerosi personaggi cinematografici tra cui Le Chiffre – l’arci cattivo di James Bond in Casinò Royale e la stregone satanista Adrian Marcato in Rosemary’s Baby. Oggi, i riferimenti a Crowley e al suo Thelema possono essere trovati in posti strani, come nell’anime Yu-Gi-Oh! dove uno dei personaggi della serie si chiama Alister (in ricordo dell’occultista). Questo personaggio porta sulla fronte “Il Sigillo di Orichalcos”, che è una copia carbone dell’esagramma unicursale di Crowley.

 
sulla sua fronte in evidenza l’esagramma unicursale



Al di là di questi riferimenti diretti, un analista astuto è in grado di rilevare l’influenza della filosofia thelemica di Crowley e della sua visione di una “Nuova Era”, in innumerevoli prodotti mediatici. In effetti, membri di spicco dell’O.T.O. erano (e sono tuttora) pesantemente coinvolti nella produzione di film ad Hollywood, incorporando nelle loro trame principi thelemici. La fantascienza è il genere preferito per attuare la programmazione (suggerire determinate idee tramite mezzo mediatico).

    ”Gli iniziati dell’OTO furono autori di storie pronte per il mercato delle masse, soprattutto a tema fantascientifico, con temi occulti e subliminali pubblicati sulle riviste e sui libri. Tra le più influenti si possono citare “Stranger in a Strange Land” di Robert Heinlein, “Rocket to the morgue” di AH White, “The Sentinel” e “Childhood’s End” di Arthur C. Clarke (…)
    Per mezzo di un genere di relativamente recente fioritura, l’OTO è stato in grado di modellare la visione dell’America, attraverso la programmazione, che prevedeva un futuro “inevitabile”, influenzando così tutto, dall’architettura delle nostre città alla progettazione delle nostre automobili alla concezione di ciò che costituisce “progresso e libertà” per il futuro. (…)
   
 La capacità dell”OTO di trasformare l’America consistette nel collegamento, sfacciatamente menzognero, con scienza e fantascienza, plasmando i media e la medicina a loro immagine e somiglianza nel cammino verso la creazione di una nuova religione “thelemica” per le masse. 19




CONCLUDENDO



Oggi Crowley è considerato in due maniere opposte: un genio mistico incompreso o un ciarlatano depravato, un profeta dell’epoca dell’illuminazione spirituale o un precursore di un anticristo satanico, un sostenitore della libertà sessuale o un drogato pederasta. Le sue visioni furono reali o fù bravo a convincere migliaia di fedeli che lo fosser? Rispondere a queste domande oggi è praticamente irrilevante. Da giovane, Crowley voleva diventare una celebrità e cambiare il corso della storia. A suo modo, raggiunse entrambi gli obiettivi. Non solo il suo carattere peculiare lo resero una sorta di icona cult, le sue opere filosofiche ed esoteriche sono oggi una delle principali forze che influenzano la cultura popolare, i valori e la spiritualità.

A differenza di molti personaggi storici che hanno perso celebrità, con il passare degli anni, l’influenza di Crowley è in costante aumento nel 21 ° secolo. Esso non è solo il risultato della fortuna o di una naturale evoluzione…. Crowley e il suo O.T.O. hanno mantenuto legami con i membri di alto livello dei governi britannici e americani, così come con le figure influenti nel campo della scienza, del diritto e della cultura. L’elite mondiale, dominata dai valori illuministi, è in perfetto accordo con il Thelema di Crowley. Queste connessioni facilitato la diffusione e l’accettazione delle sue opere nella cultura popolare. Crowley non solo previde l’abbandono da parte della gente delle religioni tradizionali e la transizione verso l’Era di Horus, ma fece anche parte degli ingranaggi del motore che portò a questi cambiamenti. La sua visione di una Nuova Era coincide anche con il piano secolare degli Illuminati per un ordine mondiale laico governato da una élite “illuminata”. La formulazione potrebbe apparire diversa, ma lo sfondo filosofico/ermetico è lo stesso.



fonte:http://vigilantcitizen.com/

traduzione:http://www.neovitruvian.it 




Aleister Crowley: His Story, His Elite Ties and His Legacy

Dec 14th, 2011 | Category: Hidden Knowledge |33 Comments


The man who revelled in being called “Great Beast 666″ and dubbed by the press as the “Wickedest Man in History” was more than a theatrical occultist: Aleister Crowley is at the heart of one of the most influential movements of the 20th and 21st centuries. He also had ties with some of the world’s most powerful figures, even working with the British Intelligence Agency MI-5. This article describes the life and works of occultist Aleister Crowley and looks at his ties with the world elite which facilitated the propagation of the Thelema.
leadcrowley
Although he is considered to be the most influential occultist of the 20th century and was recognized by the BBC as the 73rd “greatest Briton of all time”, most people have never heard of Aleister Crowley. The English occultist, mystic and ceremonial magician is incredibly popular in some circles (occultists, artists, celebrities, etc.) but completely unknown to the average person. And why should he be known? What did he accomplish? Simply put, he foreshadowed the radical philosophical change that would sweep the Western civilization during the 20th century. By founding the philosophy of Thelema and announcing the coming of a New Aeon, Crowley did not only formulate the major philosophical precepts of the 21st century, he was part of the Illuminist motor that promoted it.
Because of Crowley’s sexual rituals, drug consumption and dabblings in Black Magick (he introduced the letter “k” at the end of “magic” to differentiate it from the entertainment kind) , Crowley was maligned and heavily criticized by the press during his lifetime. However, declassified documents have since revealed that the “Great Beast 666″ led a double life: Crowley apparently maintained ties with the British Government and worked with the British intelligence and high-ranking members of the American Government. The O.T.O.–the secret society he popularized–held within its ranks some of the most influential people of the time, who in turn used their power to further the advancement of its main philosophy: the Thelema.

His Youth

crowley
Young Crowley
Crowley was born to a wealthy and religious family. His parents were part of the Exclusive Brethren, a conservative faction of the Christian denomination  called the Plymouth Brethren. His father, a traveling preacher for his sect, was particularly devout and was said to read a chapter from the verse to his wife and son every day after breakfast. 1 While Crowley maintained a good relationship with his father, he despised his mother, who described him as “the beast” – a name he later adopted as his life-long moniker.

Read more at http://vigilantcitizen.com/hidden-knowledge/aleister-crowley-his-story-his-elite-ties-and-his-legacy/#DeyETuEUE3YVX9dL.99

6 commenti:

  1. Leggendo questo articolo mi pare di capire che la pornografia sarebbe "figlia" di quelle pratiche sessuali magiche diffusa proprio da questi ambienti giusto ? Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pornografia fa parte di una strategia volta a distruggere dall'interno la nostra civiltà,come il materialismo ecc.,per tenere le masse nei bassi istinti,e quindi non permettere l'evoluzione spirituale che ostacolerebbe il loro dominio.La religione thelemica creata da Aleister Crowley,e' un abuso e degenerazione delle antiche conoscenze, la stessa magia sessuale e' solo stata riscoperta da Crowley e poi degenerata,ma va vista in un ambito spirituale distorto,e che porta degradazione.Diciamo che la religione thelemica e' portata avanti dall'elite perche' va ad aggiungersi alla nuova religione mondiale che vogliono imporre,una specie di new age,che poi per dirla in breve sarebbe il ritorno all'adorazione delle entità demoniache,che oggi vengono dette alieni,questo e' il fine ultimo della religione che impiranno al Mondo.

      Elimina
  2. Si senza dubbio Crowley e' stato mitizzato e continua ad essere mitizzato senza giustificazione da ignoranti ( i nuovi arrivati ) e imbecilli perversi ( quelli che sanno come funziona realmente il Crowley-pensiero ), che gli hanno attribuito un aurea di onniscenza e innvovazione, che poi non e' altro una distorsione, degenerazione come hai scritto tu delle scienze esoteriche. Sul fatto che imporranno la loro religione io metterei un bel SE, ogni momento di questa vita terrena puo' essere modificata con la volonta' e con cio' il futuro, puo' anche darsi che questi enormi imbecilli perdano gia' tra qualche anno, o di piu' non so, e saranno costretti a fuggire. Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Crowley è stato usato sopratutto dalle entita che contattava,e l'elite lo porta avanti per i suddetti motivi,ma pago anche a caro prezzo tutto questo,mori pazzo in balia di spasmi incredibili.
      Sul loro piano di dominio infatti che ci riusciranno non è detto,e comunque non faranno mai il NWO,il loro dominio sta finendo,perchè anche il potere è solo una illusione,un esempio pratico è che il potere è dato solo dagli idioti che cedono la loro vita a questi vermi,se gli stessi idioti non riconoscerebbero più la loro autorità,non avrebbero nessun potere,un re ha i suoi suddditi in quanto i sudditi stessi si sentono tali,senza i servi non esiste nessun padrone;
      Ogni azione che si compie comprende una reazione,che pur tarda ma arrivera,ognuno raccoglie ciò che semina,a questo non si sfugge,anche se si credono dio,anche loro dovranno rispondere di tutto questo,non vi è scampo,e questo non vale solo per l'elite,le leggi che Dio ha creato e che gestiscono tutti gli universi,non interessa se si è ignorani o ingannati,se si sappia o non si voglia sapere,se si è codardi o non si è potuto reaggire,se si ubbidiva a ordini o si è ricattati economicamente,a Dio non interessa di questo,il fatto è che ognuno rispondera delle sue opere,non vi è nessun scampo,quindi la terra a breve sarà purificata,e ognuno si aspetti di ricevere ciò che ha seminato.Dopo rinascera un mondo nuovo,dove i giusti governeranno e vi sarà la pace e la giustizia a regnare,il ritorno del regno della luce,ma non tutti potranno accedere a quello ch everrà,e ne tantomeno lo meritano.

      Elimina
  3. Gent. mo White Wolf, volevo segnalarti questo sito ricco di materiale che potrebbe tornarti molto utile:
    http://www.timmylove.altervista.org/index.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo conosco gia,un buon sito di informazione,grazie comunque per il link

      Elimina